PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ancora hai appena iniziato praticamente
Finiscilo e ti dovresti rispondere ad alcune domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma solo io penso che

Il fratello sia stato inventato per questo capitolo?

È così, tanto la trama dei precedenti non era così complessa da aver difficoltà nell'infilarcelo dentro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I due scontri a fuoco più difficili di tutto il gioco (a distruttivo). Questo non è divertimento, è difficoltà mal calibrata. Solitamente mi piace la sfida nei videogiochi, ma qui i livelli di difficoltà sono semplicemente sballati, infatti già dalla mod. difficile ho avuto non pochi problemi nel superare questi scontri, mentre nei vecchi non ho MAI avuto alcun tipo di problema neanche a distruttivo.

Cioè per completare il primo incontro il tipo nel video ci impiega 30 minuti, 30 minuti di cui 28 li passa fermo immobile ad aspettare l'occasione giusta per colpire...questo non è uncharted e non è divertente. In TLOU lo stealth, seppur non a livelli eccelsi, permetteva un esperienza molto più variegata, grazie alle molteplici armi, agli oggetti per distrarre i nemici. Qui abbiamo solo un tipo di K.O e l'uso delle foglie come coperture, oltre a questo il nulla, dato che i ripari si distruggono con nulla, i nemici hanno una vista a 360° e se scoperto l'unica opzione è abbandonare l'area per nascondersi sott'acqua. Boh, ci sono tante cose sbagliate in questo gioco, e mi brucia da morire perchè lo aspettavo così tanto...

E cosa ci sarebbe di sbagliato? Se vuoi fare un approccio stealth così funziona eh :patpat:
Quanti giochi stealth hai giocato? di solito ti danno molte più opzioni. Qui non puoi fare praticamente nulla oltre a spezzargli il collo da dietro. Nessuna opzione per distrarre, nessun arma silenziata, niente. Vai in un punto, stai fermo, appena passa il nemico (se non sei visto) lo ammazzi. Se ti sgamano sei morto. wow davvero emozionante.

P.S il che non sarebbe nemmeno sbagliato per un uncharted, dove lo stealth è secondario. Il problema è che da difficile in su se non vai di stealth non puoi proseguire, praticamente ti obbligano ad usare una meccanica secondaria. Specialmente in questa mappa dove sei letteralmente circondato da nemici e non puoi nemmeno avanzare, ma devi fare tutto nei 5m iniziali altrimenti, se ti bccano, non fai nemmeno in tempo a scappare perchè non ci sono vie di fuga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Quanti giochi stealth hai giocato? di solito ti danno molte più opzioni. Qui non puoi fare praticamente nulla oltre a spezzargli il collo da dietro. Nessuna opzione per distrarre, nessun arma silenziata, niente. Vai in un punto, stai fermo, appena passa il nemico (se non sei visto) lo ammazzi. Se ti sgamano sei morto. wow davvero emozionante.
Che c'entra Uncharted con i giochi stealth? Dai su... è gia tanto che lo hanno inserito in questo capitolo...

P.S il che non sarebbe nemmeno sbagliato per un uncharted, dove lo stealth è secondario. Il problema è che da difficile in su se non vai di stealth non puoi proseguire, praticamente ti obbligano ad usare una meccanica secondaria. Specialmente in questa mappa dove sei letteralmente circondato da nemici e non puoi nemmeno avanzare, ma devi fare tutto nei 5m iniziali altrimenti, se ti bccano, non fai nemmeno in tempo a scappare perchè non ci sono vie di fuga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto, non puoi nemmeno attirare o distrarre i nemici. Oltre al fatto che Uncharted è sempre stato un tps adrenalinico, lo stealth non c'entra nulla con la serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che c'entra Uncharted con i giochi stealth? Dai su... è gia tanto che lo hanno inserito in questo capitolo...
vedi che ho editato sopra....giustamente è già tanto l'averlo inserito, il problema è che se non vai di stealth non puoi proseguire. Ti obbligano ad usarlo.

vedi che ho editato sopra....giustamente è già tanto l'averlo inserito, il problema è che se non vai di stealth non puoi proseguire. Ti obbligano ad usarlo.
Nello scontro che hai postato si, ma ce ne sono molti altri in cui non è possibile... secondo me è abbastanza equilibrata come cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nello scontro che hai postato si, ma ce ne sono molti altri in cui non è possibile... secondo me è abbastanza equilibrata come cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mah io l'ho giocato a difficile e a parte quei pochi scontri dove sei inseguito o i nemici iniziano subito a spararti ho dovuto SEMPRE fare ricorso allo stelath, almeno per sfoltire il pattuglione di turno. Dopo che ne avevo fatti fuori un bel pò in stealth allora potevo permettermi di sparare. Quindi l'aspetto stealth c'è eccome.

Mah io l'ho giocato a difficile e a parte quei pochi scontri dove sei inseguito o i nemici iniziano subito a spararti ho dovuto SEMPRE fare ricorso allo stelath, almeno per sfoltire il pattuglione di turno. Dopo che ne avevo fatti fuori un bel pò in stealth allora potevo permettermi di sparare. Quindi l'aspetto stealth c'è eccome.
E chi ha detto che non c'è? Ma leggete o cosa?

Giocato anch'io a Difficile ed è vero, partire subito alla Rambo porta a morte certa, almeno devi togliere qualcuno da mezzo in stealth per non ritrovarti troppa gente addosso nel caso ti sgamino. Anche perchè qui l'IA è più intelligente dei precedenti capitoli, ti aggirano quindi puoi trovarteli da qualunque lato e quelli corazzati col fucile a pompa ti oneshottano.

E chi ha detto che non c'è? Ma leggete o cosa?
Appunto c'è. Io avrei preferito un'approccio più diretto, più in linea con i ritmi di uncharted ma se proprio devi mettermi lo stealth per lo meno la possibilità di attirare o distrarre i nemici con il lancio di oggetti sarebbe stata gradita.

Giocato anch'io a Difficile ed è vero, partire subito alla Rambo porta a morte certa, almeno devi togliere qualcuno da mezzo in stealth per non ritrovarti troppa gente addosso nel caso ti sgamino. Anche perchè qui l'IA è più intelligente dei precedenti capitoli, ti aggirano quindi puoi trovarteli da qualunque lato e quelli corazzati col fucile a pompa ti oneshottano.
Ma non è un controsenso lamentarsi che a difficile il gioco è difficile? :morristend:

Sì, le meccaniche stealth potevano essere un po' migliorate, ma uncharted è un gioco che punta più al combattmento

Ma non è un controsenso lamentarsi che a difficile il gioco è difficile? :morristend:Sì, le meccaniche stealth potevano essere un po' migliorate, ma uncharted è un gioco che punta più al combattmento
A dire il vero io non mi sto lamentando, anzi, più c'è sfida meglio è, nel mio caso non ho avuto molte difficoltà, vedremo a Devastante. Dicevo solo che era vero ciò che ho quotato dell'utente.

Poi se gli altri si lamentano problemi loro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma non è un controsenso lamentarsi che a difficile il gioco è difficile? :morristend:Sì, le meccaniche stealth potevano essere un po' migliorate, ma uncharted è un gioco che punta più al combattmento
Appunto, punta al combattimento ma ti obbliga a giocare stealth, c'è qualcosa che non va... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i vecchi puntavano più al combattimento. Qui ti obbligano ad usare lo stealth, che fa abbastanza pena. Quindi: o rimani sullo stile classico della serie, dandomi la possibilità di poter sparare da subito senza venire brutalmente massacrato in 5 secondi, lasciando lo stealth come opzione secondaria per eliminare qualche nemico, oppure lascia tutto il gioco così com'è (ovvero improntato sullo stealth) ma mi aggiungi uno stealth quantomeno decente, già la possibilità di applicare un silenziatore alla pistola (con qualche primitivo sistema di upgrade delle armi) sarebbe stato accettabile, ma allo stato attuale il gioco ti obbliga, in moltissime sparatorie, a procedere full stealth, ma essendo lo stealth per l'appunto una m3rda in questo gioco mi pare un controsenso enorme.

- - - Aggiornato - - -

A dire il vero io non mi sto lamentando, anzi, più c'è sfida meglio è, nel mio caso non ho avuto molte difficoltà, vedremo a Devastante. Dicevo solo che era vero ciò che ho quotato dell'utente.
Poi se gli altri si lamentano problemi loro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
magari hanno fixato la difficoltà, boh, ma in moltissimi casi non hai proprio possibilità di respiro, ti trovi circondato da nemici che ti aprono letteralmente. Credo di essere morto circa 130 volte la prima run a difficile.

Ho quotato te perchè leggendola insieme alle altre risposte mi sembrava una lamentela, ma non era rivolta direttamente a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io a difficile sono morto spesso, ma tutto sommato mi è sembrata abbastanza equilibrata come difficoltà, mentre a Devastante ho dovuto ricorrere ai trucchi in qualche scontro perchè non riuscivo proprio a passarlo.

Boh, io a Difficile non ho avuto grosse difficoltà nel giocare a fuoco spianato, basta semplicemente saper sfruttare al meglio il design dei livelli e mantenersi in movimento. È a Devastante che lo stealth è fondamentale, imho.

sono stato costretto ad usare i trucchi (Distruttivo), cosa che non ho mai fatto negli Uncharted precedenti (platinati tutti e tre). Assurdo.

Perfino il primo aveva una difficoltà calibrata meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Spero la Naughty Dog tenga conto dei feedback negativi (se le arrivano), altrimenti la vedo brutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Per quanto possano impegnarsi in maniera maniacale nei dettagli tecnici più irrisori, un gioco è un gioco, DEVE divertirti, soprattutto se il loro genere di riferimento è perlopiù l'action/adventure (mescolato a stealth/survival per TLOU), e NON avventura grafica.

Ultima modifica da un moderatore:
i vecchi puntavano più al combattimento. Qui ti obbligano ad usare lo stealth, che fa abbastanza pena. Quindi: o rimani sullo stile classico della serie, dandomi la possibilità di poter sparare da subito senza venire brutalmente massacrato in 5 secondi, lasciando lo stealth come opzione secondaria per eliminare qualche nemico, oppure lascia tutto il gioco così com'è (ovvero improntato sullo stealth) ma mi aggiungi uno stealth quantomeno decente, già la possibilità di applicare un silenziatore alla pistola (con qualche primitivo sistema di upgrade delle armi) sarebbe stato accettabile, ma allo stato attuale il gioco ti obbliga, in moltissime sparatorie, a procedere full stealth, ma essendo lo stealth per l'appunto una m3rda in questo gioco mi pare un controsenso enorme.
È anche vero che nei vecchi capitoli le arene erano molto più strette e lineari, quindi per fronteggiare i nemici(che spesso venivano da una parte sola), bastava stare fermo in una zona al riparo, muovendosi in caso ti arrivi una granata(almeno mi pare facessi così, visto che è passato diverso tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Qui invece con le arene più grandi i nemici ti accerchiano e se non ti muovi ti sparano da 2-3 lati e ti fanno fuori.

Gli unici 2 scontri a fuoco in cui ho avuto difficoltà sono stati

quello nella villa in cui ti tendono una trappola e quello poco prima di raggiungere sam nel cimitero dei galeoni
e in entrambi i casi il problema era che rimanevo troppo fermo e alla fine arrivava qualcuno da dietro a uccidermi.

A devastante invece credo che tolgano semplicemente troppa vita, quindi anche spostarsi tra i ripari con troppa gente che ti spara porta spesso alla morte.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro