Di tutti i post che ho letto dopo il mio, penso che solo Deidara abbia centrato il punto del mio discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La libertà e l'esplorazione che sto apprezzando in questo gioco sono esattamente quelle che ha descritto lui
Avere dei bivi, pure se si riuniscono nello stesso punto ( e vorrei anche vedere, visto che bisogna raggiungere destinazioni ) è libertà, apprezzare quanto belle siano le ambientazioni ed avere una voglia matta di esplorare è segno di grande cura e qualità, non è che per forza devono infilare cagate a go-go pure dove non serve
Per dire, rispetto a MGSV, enorme ma piuttosto vuoto, con giusto qualche avamposto nel free roaming, preferisco questo stile, con ambientazioni sandbox più piccole, per forza di cose, ma nè troppo grandi nè troppo piccole, per l'appunto
Sono esattamente della giusta grandezza, ed i collezionabili imho bastano ed avanzano, anche perchè sbloccano effettivamente bonus, skin ed altro, e non sono una roba fine a sè stessa come accade sempre più spesso
E poi, basta paragonarlo agli altri tre Uncharted, che erano praticamente degli enormi action su binari, capolavori certo, ma si sentivano i binari, e si sentivano parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif qui ci saranno pure, ma sono molto meno invasivi
IMHO, per concludere: quanto ***** è fìga la
Mamma mia, mamma miaaaa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
- - - Aggiornato - - -
Allo stesso modo, non sono d'accordo con chi parla di sistema di potenziamento armi: negli altri Uncharted c'era più azione, qui il perno è l'esplorazione
Sono due cose abbastanza diverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ed apprezzo molto più questa strada, piuttosto che quella della trilogia old - gen, per me il gioco è molto più godibile così, ed anche più vicino al concept originale della serie
Uncharted non dev'essere uno shooter con avventura ed esplorazione, ma un gioco d'avventura ed esplorazione con sparatorie
Leggevo altrove di un 60-70 % esplorazione, 40-30% azione - sparatorie, e mi va benissimo così
Invece, l'idea del mercante a là RE4 che ha proposto qualcuno qualche post addietro mi sarebbe piaciuta un casino
Non per forza di armi, ma magari potevano fargli vendere un qualche oggetto utile nell'economia del gioco ( una nuova feature ) ed anche munizioni, ma come oggetti secondari