PS4 Uncharted: L'Eredità Perduta

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
capitolo 8(9ore di gioco) e grande titolo! dal 5(non che fanno schifo i precedenti,ma poi si alza il livello) in poi e' una goduria(contento dei vari enigmi,pur semplici,ma graditi).In certe parti ho intravisto "prove" di Last of us e ho sognato/sbavato,solo all'idea! :hype:

ps:Ragazzi ognuno e' libero di avere un proprio giudizio(e ci mancherebbe),ma se discutiamo uncharted e last of us...a volte leggo di critiche a prescindere.Se non vi piace piu' il genere,semplicemente non acquistatelo:da una saga(e vale al 90% per tutti) non avrete mai stravolgimenti nelle meccaniche,in generale. :sisi:

Comunque ho visto che è uscita la patch 1.03 per jak and daxter e nel changelog ho letto bug fix speriamo abbiano risolto :morristend:

Finito ieri. Soddisfattissimo. un titolo ben bilanciato tra esplorazione,enigmi e sparatorie. praticamente hanno limato tutti i difetti e migliorato la saga fino al limite. anche graficamente pazzesco, non pensavo che si potesse arrivare a tanto su ps4. applausi in tutti i sensi,ora è arrivato il momento di svecchiare il gameplay che seppur privo di difetti ha bisogno dopo 5 episodi di un bel rinnovamento o nuove trovate.

Ok mi manca solo fare i primi quattro capitoli senza sparare e poi addio...i collezionabili mi stavano sfibrando :sad2:

- - - Aggiornato - - -

Ok l'unica certezza della mia vita è che non vorrò rifare mai più il capitolo 4...dopo 3 volte basta :asd:

Per fare il trofeo ho dovuto cancellare tutto non c'era verso di azzerare le statistiche :sad2:

Ok mi manca solo fare i primi quattro capitoli senza sparare e poi addio...i collezionabili mi stavano sfibrando :sad2:
- - - Aggiornato - - -

Ok l'unica certezza della mia vita è che non vorrò rifare mai più il capitolo 4...dopo 3 volte basta :asd:

Per fare il trofeo ho dovuto cancellare tutto non c'era verso di azzerare le statistiche :sad2:
Bastava che mettevi nuova partita e selezionavi no :asd:

Bastava che mettevi nuova partita e selezionavi no :asd:
L'ho fatto ma siccome la guida suggeriva di azzerare tutte le statistiche e quelle dei collezionabili restavano non volevo rischiare..

Finito a devastante in 11 ore e 10 minuti con 51 tesori. Alla faccia del DLC, é uno dei capitoli migliori della serie! Personalmente sta spanne sopra al 3, il capitolo 9 poi mi ha veramente riportato a quando giocai al 2 la prima volta. Seppure all'inizio non mi entusiasmava molto il setting induista mi sono ricreduto, hanno creato delle meraviglie assurde. Non parliamo poi di cosa non hanno fatto con l'acqua :predicatore:

Promosso a pieni voti, ND sempre una garanzia :ahsisi:

Ma... È una mia impressione o Chloe si è imbruttita?

Non che me la ricordi nel 2 ma ricordo che le scene in cui era presente erano "notevoli".

Dipende da me? :asd:

Non che me la ricordi nel 2 ma ricordo che le scene in cui era presente erano "notevoli".

Nono si é imbruttita. Nel 2 era quasi ****, qua un mezzo cesso. Per il naso principalmente.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Finito in 11ore13minuti.Ottimo titolo.Preferisco Nathan Drake come protagonista,cmq le ragazze non mi sono dispiaciute.

Ambientazione e gameplay perfetti per i miei gusti,voto 8.5

ps:ND ora mi devono stupire con TLOU2...ma sono una garanzia e avranno sicuramente il mio preordine appena possibile.

Ultima modifica da un moderatore:

Ehm gli anni passano pure per i pg dei.videogiochi :asd:

Nel 2 era australiana, qua hanno voluto darle origini indiane/australiane. L'hanno resa la versione femminile di Drake, ha perso molto del fascino e della sensualità che aveva nel 2 proprio perchè doveva essere più simile a Drake, sennò i bimbominkia si sarebbero incazzati.

Ha perso le curve e la femminilità, insomma. Però come modello in se preferisco questo nuovo, decisamente più realistico :sisi:

Azz..dura poco allora..?Avevo intenzione di prenderlo ma mi sa che aspetto di trovarlo usato, ho la sensazione che ne trovero' a bizeffe da gamestop :asd:
Veramente la longevità é in linea con i main, non ai livelli interminabili del 4 ma comunque superiore al 3 che a me in devastante era durato ben 3 ore meno (e non era assolutamente così ispirarato) :ahsisi:

Poi non vedo dove sia il vantaggio nel comprarsi l'usato GS allo stesso prezzo del nuovo da Amazon etc, ma vabbè :asd:

Finito, devo ammettere che mi ha stupito. La durata è molto buona per essere un titolo "minore" (ho finito la run a normale in 9 ore più o meno), il ritmo è di gran lunga migliore del quarto capitolo, gli enigmi sono carini e graficamente è davvero da bocca a terra, ha alcuni scorci che anche Uncharted 4 si sogna. L'unica grande pecca è tutto ciò che gira intorno alla narrativa: banale, personaggi un po' scialbi e scontati.

La ost soffre dello stesso problema di Uncharted 4, un po' troppo assente.

Nel complesso mi è piaciuto, tra tutti gli Uncharted se la gioca per il secondo/terzo posto :sisi:

Lo avevo preordinato giusto perché avevo dei giochi da dare al GS e non sapevo che prendere e l'ho finito in 3 giorni.

Il solito Uncharted, nel bene e nel male.

Di contro abbiamo

- le solite fasi walking simulator che aborro con tutto il cuore e che nonostante siano presenti in una proporzione minore per me sono ancora troppe;

- un platforming a prova di nabbo che non richiede ne precisione ne tempismo;

- dopo 4 e passa capitoli non hanno ancora capito come si strutturano i collezionabili. O mi fai trovare roba interessante che approfondisce la storia e la lore (audiolog, diari, ecc. Horizon docet) o che sbloccano power up ed equip o me ne frego di andare semplicemente a caccia di roba luccicosa come una gazza ladra;

- una trama banale che ormai mi infastidisce solo nei suoi cliché del seguire indizi assurdi e improponibili e delle protagoniste che francamente preferivo stessero zitte (o magari ansimassero come lara :asd: e fossero meno vestite) invece che proponarci dialoghi da 5a elementare e """""""""battute"""""""""" che fanno sembrare il cosidetto humor inglese l'apice del divertimento, veramente manco mezzo sorriso mi hanno strappato. Dell'antagonista Vabbé manco a parlarne;

- ambientazione trita e ritrita con sta giungla della quale non se ne può proprio più.

Di buono invece ho trovato:

- un netto miglioramento nei enigmi che finalmente si possono chiamare tali e sono presenti in buon numero nelle poche ore di gioco;

- fase shooting sempre divertente e dinamica (ma ahimè troppo poco presente nel complesso del prodotto finale) che raggiunge il suo apice nel frenetico capitolo finale che é un misto di quanto di buono fatto vedere nel 2 e nel 4. Un gioco quasi tutto così sarebbe eccezionale;

- un accenno di sandboxing decisamente gradito.

In generale è una serie che ho sempre considerato molto sopravvalutata, che spreca tutto il potenziale della fase shooting e action in tediose fasi di "non gioco" spacciate per il contrario, ha raggiungo il suo apice con il più che discreto Uncharted 2 ma che ormai non ha più nulla da dire.

Preferirei che i ND si dedicassero a nuove IP e magari creassero un gioco più TPS (genere ormai in estinzione) e meno walking e climbing simulator (non chiamatemelo adventure per piacere) perché in 4 capitoli e mezzo hanno dimostrato di essere molto carenti nel creare adventure game.

Ultima modifica da un moderatore:
Lo avevo preordinato giusto perché avevo dei giochi da dare al GS e non sapevo che prendere e l'ho finito in 3 giorni.Il solito Uncharted, nel bene e nel male.

Di contro abbiamo

- le solite fasi walking simulator che aborro con tutto il cuore e che nonostante siano presenti in una proporzione minore per me sono ancora troppe;

- un platforming a prova di nabbo che non richiede ne precisione ne tempismo;

- dopo 4 e passa capitoli non hanno ancora capito come si strutturano i collezionabili. O mi fai trovare roba interessante che approfondisce la storia e la lore (audiolog, diari, ecc. Horizon docet) o che sbloccano power up ed equip o me ne frego di andare semplicemente a caccia di roba luccicosa come una gazza ladra;

- una trama banale che ormai mi infastidisce solo nei suoi cliché del seguire indizi assurdi e improponibili e delle protagoniste che francamente preferivo stessero zitte (o magari ansimassero come lara :asd: e fossero meno vestite) invece che proponarci dialoghi da 5a elementare e """""""""battute"""""""""" che fanno sembrare il cosidetto humor inglese l'apice del divertimento, veramente manco mezzo sorriso mi hanno strappato. Dell'antagonista Vabbé manco a parlarne;

- ambientazione trita e ritrita con sta giungla della quale non se ne può proprio più.

Di buono invece ho trovato:

- un netto miglioramento nei enigmi che finalmente si possono chiamare tali e sono presenti in buon numero nelle poche ore di gioco;

- fase shooting sempre divertente e dinamica (ma ahimè troppo poco presente nel complesso del prodotto finale) che raggiunge il suo apice nel frenetico capitolo finale che é un misto di quanto di buono fatto vedere nel 2 e nel 4. Un gioco quasi tutto così sarebbe eccezionale;

- un accenno di sandboxing decisamente gradito.

In generale è una serie che ho sempre considerato molto sopravvalutata, che spreca tutto il potenziale della fase shooting e action in tediose fasi di "non gioco" spacciate per il contrario, ha raggiungo il suo apice con il più che discreto Uncharted 2 ma che ormai non ha più nulla da dire.

Preferirei che i ND si dedicassero a nuove IP e magari creassero un gioco più TPS (genere ormai in estinzione) e meno walking e climbing simulator (non chiamatemelo adventure per piacere) perché in 4 capitoli e mezzo hanno dimostrato di essere molto carenti nel creare adventure game.
Concordo su quasi tutto :ahsisi: tranne uncharted 2 che per me rimane un mostro sacro.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mi interessa solo la trama...senza perdere tempo in cerca di tesori o in cerca di sbloccare trofei. Quanto dura una run più o meno veloce (difficoltà normale) dedicata solo alla trama?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro