PS4 Uncharted: L'Eredità Perduta

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Direi 8 ore circa :sisi: io a normale ci ho messo 9 ore ma andando comunque in cerca dei tesori :sisi:

 
Io ci ho messo quasi 12 ore ma ho fatto tutto con mooolta calma, consapevole che probabilmente questo è stato l'ultimo Uncharted :tragic:

 
Mi interessa solo la trama...senza perdere tempo in cerca di tesori o in cerca di sbloccare trofei. Quanto dura una run più o meno veloce (difficoltà normale) dedicata solo alla trama?
Io prendendo tutte le monete (che servono a sbloccare un oggetto speciale) e un po' di tesori a normale ci ho messo 6 ore e 40. Tirando dritto a quella difficoltà secondo me ci metti 5 massimo 6 ore.
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Lo avevo preordinato giusto perché avevo dei giochi da dare al GS e non sapevo che prendere e l'ho finito in 3 giorni.Il solito Uncharted, nel bene e nel male.

Di contro abbiamo

- le solite fasi walking simulator che aborro con tutto il cuore e che nonostante siano presenti in una proporzione minore per me sono ancora troppe;

- un platforming a prova di nabbo che non richiede ne precisione ne tempismo;

- dopo 4 e passa capitoli non hanno ancora capito come si strutturano i collezionabili. O mi fai trovare roba interessante che approfondisce la storia e la lore (audiolog, diari, ecc. Horizon docet) o che sbloccano power up ed equip o me ne frego di andare semplicemente a caccia di roba luccicosa come una gazza ladra;

- una trama banale che ormai mi infastidisce solo nei suoi cliché del seguire indizi assurdi e improponibili e delle protagoniste che francamente preferivo stessero zitte (o magari ansimassero come lara :asd: e fossero meno vestite) invece che proponarci dialoghi da 5a elementare e """""""""battute"""""""""" che fanno sembrare il cosidetto humor inglese l'apice del divertimento, veramente manco mezzo sorriso mi hanno strappato. Dell'antagonista Vabbé manco a parlarne;

- ambientazione trita e ritrita con sta giungla della quale non se ne può proprio più.

Di buono invece ho trovato:

- un netto miglioramento nei enigmi che finalmente si possono chiamare tali e sono presenti in buon numero nelle poche ore di gioco;

- fase shooting sempre divertente e dinamica (ma ahimè troppo poco presente nel complesso del prodotto finale) che raggiunge il suo apice nel frenetico capitolo finale che é un misto di quanto di buono fatto vedere nel 2 e nel 4. Un gioco quasi tutto così sarebbe eccezionale;

- un accenno di sandboxing decisamente gradito.

In generale è una serie che ho sempre considerato molto sopravvalutata, che spreca tutto il potenziale della fase shooting e action in tediose fasi di "non gioco" spacciate per il contrario, ha raggiungo il suo apice con il più che discreto Uncharted 2 ma che ormai non ha più nulla da dire.

Preferirei che i ND si dedicassero a nuove IP e magari creassero un gioco più TPS (genere ormai in estinzione) e meno walking e climbing simulator (non chiamatemelo adventure per piacere) perché in 4 capitoli e mezzo hanno dimostrato di essere molto carenti nel creare adventure game.
Quoto

Hai dimenticato "l'ammirazione dei paesaggi " però :asd:

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Mi interessa solo la trama...senza perdere tempo in cerca di tesori o in cerca di sbloccare trofei. Quanto dura una run più o meno veloce (difficoltà normale) dedicata solo alla trama?
6/7 ore max...

 
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Caspita ma dura così poco...meno di un Unchy1?

 
Mah, almeno che non usate guide non so come fate a finirlo in 6 ore...

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Caspita ma dura così poco...meno di un Unchy1?
A me è durato 10 ore tonde tonde giocando a difficile, quindi più di Uncharted 1

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Mah, almeno che non usate guide non so come fate a finirlo in 6 ore...

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Guide per cosa se non prendi i tesori? :asd: qualche enigma ti farà perdere si e no 10 minuti ma per il resto si va dritti spediti senza problemi.
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Quoto
Hai dimenticato "l'ammirazione dei paesaggi " però :asd:

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6/7 ore max...
Ah si certo. Poi in questo spin off ci hanno messo pure lo smartphone giusto per sottolineare la cosa.

Un'altro aspetto che non mi è piaciuto è come abbiano fatto passare Nadine da cazzutissima e aggressiva mercenaria e questo agnellino malinconico di Lost Legacy. Se vuoi sfruttare (a forza) un pg dei capitoli main almeno consevane la caratterizzazione e non snaturarlo. Secondo me la Nadine di U4 avrebbe reso molto meglio di questa.

In ultimo nom esiste che un gioco con protagoniste due femmine non abbia un minimo accenno di situazioni lesbo, davvero imperdonabile :stema:

 
A me è durato 10 ore tonde tonde giocando a difficile, quindi più di Uncharted 1

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a me 11 ore. ho provato sempre ad andare in stealth, esplorato il giusto (ne troppo ne troppo poco).

6 ore mi sembra decisamente troppo poco tempo per finirlo, forse una speedrun ma 6 ore alla prima run per me è una cazzata (el senso che è una balla) specie a difficile

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Ah si certo. Poi in questo spin off ci hanno messo pure lo smartphone giusto per sottolineare la cosa.
Un'altro aspetto che non mi è piaciuto è come abbiano fatto passare Nadine da cazzutissima e aggressiva mercenaria e questo agnellino malinconico di Lost Legacy. Se vuoi sfruttare (a forza) un pg dei capitoli main almeno consevane la caratterizzazione e non snaturarlo. Secondo me la Nadine di U4 avrebbe reso molto meglio di questa.

In ultimo nom esiste che un gioco con protagoniste due femmine non abbia un minimo accenno di situazioni lesbo, davvero imperdonabile :stema:
sia nadine che chloe sono state quasi stravolte rispetto alle loro apparizioni precedenti: chloe era la classica opportunista/zoccoletta/quadruplogiochista, mentre nadine era la classica feminazi geneticamente modificata magra come uno stuzzicadente ma capace di tenere a bada avventurieri grossi il doppio di lei, resistere a 5-6 cazzotti e calcirotanti nel naso come se fossero mosche ed il tutto in canottiera :sisi:

Qua abbiamo

Chloe che, insipegabilmente (almeno per me non è gestita bene la cosa) assolda Nadine per fare questo lavoretto, e sempre inspiegabilmente durante l'avventura diventano amiche, senza nessun reale motivo alle spalle; Nadine diventa improvvisamente sensibile, gentile e premurosa.
quindi si, per me sono entrambe lesbiche, oppure i ND hanno assolto un transender/femminazi/bisex/eteropride (insomma uno di questi idioti che puntano ad inserire i loro messaggi sociali in qualunque medium esistente) come capo sceneggiatore. Se non conoscessimo nessuno dei personaggi invece (facciamo finta che questo fosse il primo uncharted) allora il resto funziona, sebbene poco coerente con le avventure precedenti la coppia chloe-nadine è ottima :sisi:

 
Ultima modifica:
Ah si certo. Poi in questo spin off ci hanno messo pure lo smartphone giusto per sottolineare la cosa.
Un'altro aspetto che non mi è piaciuto è come abbiano fatto passare Nadine da cazzutissima e aggressiva mercenaria e questo agnellino malinconico di Lost Legacy. Se vuoi sfruttare (a forza) un pg dei capitoli main almeno consevane la caratterizzazione e non snaturarlo. Secondo me la Nadine di U4 avrebbe reso molto meglio di questa.

In ultimo nom esiste che un gioco con protagoniste due femmine non abbia un minimo accenno di situazioni lesbo, davvero imperdonabile :stema:
La Nadine di U4 non è una persona, è uno stereotipo :sisi:

 
A me è durato 10 ore tonde tonde giocando a difficile, quindi più di Uncharted 1

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Pure a me è durato 10 ore a difficile ma perché alcuni scontri roba che ci stavi pure 40 min...:asd:

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a me 11 ore. ho provato sempre ad andare in stealth, esplorato il giusto (ne troppo ne troppo poco).6 ore mi sembra decisamente troppo poco tempo per finirlo, forse una speedrun ma 6 ore alla prima run per me è una cazzata (el senso che è una balla) specie a difficile

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sia nadine che chloe sono state quasi stravolte rispetto alle loro apparizioni precedenti: chloe era la classica opportunista/zoccoletta/quadruplogiochista, mentre nadine era la classica feminazi geneticamente modificata magra come uno stuzzicadente ma capace di tenere a bada avventurieri grossi il doppio di lei, resistere a 5-6 cazzotti e calcirotanti nel naso come se fossero mosche ed il tutto in canottiera :sisi:

Qua abbiamo

Chloe che, insipegabilmente (almeno per me non è gestita bene la cosa) assolda Nadine per fare questo lavoretto, e sempre inspiegabilmente durante l'avventura diventano amiche, senza nessun reale motivo alle spalle; Nadine diventa improvvisamente sensibile, gentile e premurosa.
quindi si, per me sono entrambe lesbiche, oppure i ND hanno assolto un transender/femminazi/bisex/eteropride (insomma uno di questi idioti che puntano ad inserire i loro messaggi sociali in qualunque medium esistente) come capo sceneggiatore. Se non conoscessimo nessuno dei personaggi invece (facciamo finta che questo fosse il primo uncharted) allora il resto funziona, sebbene poco coerente con le avventure precedenti la coppia chloe-nadine è ottima :sisi:
La risposta allo spoiler...:asd:

È l'amore...:cuore:

 
boh raga, io da nadine già su U4 avevo intuito che sotto sotto era una brava dall'animo sensibile

qua nell'espansione ho avuto conferma

chloe invece boh, non mi ha mai convinto pienamente

 
a me 11 ore. ho provato sempre ad andare in stealth, esplorato il giusto (ne troppo ne troppo poco).6 ore mi sembra decisamente troppo poco tempo per finirlo, forse una speedrun ma 6 ore alla prima run per me è una cazzata (el senso che è una balla) specie a difficile

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sia nadine che chloe sono state quasi stravolte rispetto alle loro apparizioni precedenti: chloe era la classica opportunista/zoccoletta/quadruplogiochista, mentre nadine era la classica feminazi geneticamente modificata magra come uno stuzzicadente ma capace di tenere a bada avventurieri grossi il doppio di lei, resistere a 5-6 cazzotti e calcirotanti nel naso come se fossero mosche ed il tutto in canottiera :sisi:

Qua abbiamo

Chloe che, insipegabilmente (almeno per me non è gestita bene la cosa) assolda Nadine per fare questo lavoretto, e sempre inspiegabilmente durante l'avventura diventano amiche, senza nessun reale motivo alle spalle; Nadine diventa improvvisamente sensibile, gentile e premurosa.
quindi si, per me sono entrambe lesbiche, oppure i ND hanno assolto un transender/femminazi/bisex/eteropride (insomma uno di questi idioti che puntano ad inserire i loro messaggi sociali in qualunque medium esistente) come capo sceneggiatore. Se non conoscessimo nessuno dei personaggi invece (facciamo finta che questo fosse il primo uncharted) allora il resto funziona, sebbene poco coerente con le avventure precedenti la coppia chloe-nadine è ottima :sisi:

Chloe ha iniziato sto episodio approfittando di Nadine e nascondendole il vero motivo per cui le ha chiesto di venire; direi quindi tranquillamente in linea con la Chloe che conosciamo.

Nadine boh, dovrei rigiocarmi U4 ma non mi pare si potesse capire il suo vero carattere da quello che si è visto.

Poi il rapporto inizia a crescere e passa da una partnership puramente lavorativa a qualcosa in più; tutto questo grazie alle battute su Nathan, ai reciproci salvataggi, alla reciproca apertura sui propri padri. Il rapporto tra le due mi pare ben raccontato per come avviene.

Poi se preferiamo i personaggi che rimangono uguali a loro stessi indipendentemente da cosa gli succeda, beh, capisco che non piacciano le evoluzioni in quel caso :asd:

Il motivo per cui Chloe sceglie Nadine è stato spiegato nel gioco, che la motivazione non ti sia piaciuta ci può stare (sinceramente non vedo cosa ci sia da farsi piacere o meno nel caso specifico ma vabbè :asd:) ma dire che è inspiegabile non ha senso alcuno. Come non ha manco senso dire che è inspiegabile che, a fine storia, siano diventate qualcosa in più di semplici partner, dopi tutto quello che è successo
 
A me è durato 10 ore tonde tonde giocando a difficile, quindi più di Uncharted 1
A me 7 ore e 50 minuti, a Difficile. Sinceramente 10 ore o più si raggiungono solo se si è scarsi (senza offesa) oppure si cercano tutti i tesori, ma se si va avanti normalmente esplorando il giusto è difficile superare le 9.

6 ore invece penso siano pochine, bisogna davvero correre sapendo già cosa fare e senza sbagliare nulla, oppure saltare le cutscene.

 
Chloe ha iniziato sto episodio approfittando di Nadine e nascondendole il vero motivo per cui le ha chiesto di venire; direi quindi tranquillamente in linea con la Chloe che conosciamo.

Nadine boh, dovrei rigiocarmi U4 ma non mi pare si potesse capire il suo vero carattere da quello che si è visto.

Poi il rapporto inizia a crescere e passa da una partnership puramente lavorativa a qualcosa in più; tutto questo grazie alle battute su Nathan, ai reciproci salvataggi, alla reciproca apertura sui propri padri. Il rapporto tra le due mi pare ben raccontato per come avviene.

Poi se preferiamo i personaggi che rimangono uguali a loro stessi indipendentemente da cosa gli succeda, beh, capisco che non piacciano le evoluzioni in quel caso :asd:

Il motivo per cui Chloe sceglie Nadine è stato spiegato nel gioco, che la motivazione non ti sia piaciuta ci può stare (sinceramente non vedo cosa ci sia da farsi piacere o meno nel caso specifico ma vabbè :asd:) ma dire che è inspiegabile non ha senso alcuno. Come non ha manco senso dire che è inspiegabile che, a fine storia, siano diventate qualcosa in più di semplici partner, dopi tutto quello che è successo
Che poi tutti a dire che hanno cambiato il carattere di clhoe in questo dlc a me sembra che già in U3 non è più la fatta morta sensuale e doppiogiochista del 2 quindi boh non capisco tutte le critiche al suo carattere come se fosse stato stravolto quando secondo me non è così.

 
Io l'ho giocato a normale prendendo solo alcune monete (nemmeno tutte) perché non avevo voglia e tempo per dilungarmi... finito in 6 ore spaccate (senza saltare cut eh)... per me durata perfetta

 
Uciti tutti i dettagli dell'abbandono della Henning, della sua versione del gioco abbandonata a metà sviluppo e sull'intero rifacimento di Uncharted 4 che nonostante l'ottimo risultato finale ha in verità avuto uno sviluppo iper problematico.

Riassunto dal libro Blood, Sweat, and Pixels dell'editore di Kotaku uscito il 5 settembre. Leggetela chè è interessantissima

https://www.psu.com/news/34094/uncharted-4-development-troubled-history-surfaces

Altri dettagli qui sotto ma leggete l'intero testo nel link:

-Sam era il cattivo principale per gran parte del gioco.

-La parentela tra Sam e Nate non veniva svelata ai giocatori fino a un punto inoltrato della trama. Sia chiaro, non fate confusione con "Nate non sapeva che Sam era suo fratello". Loro ovviamente sanno di essere fratelli.

A un certo punto vi sareste riappacificati e uniti contro Rafe che era socio e compagno di cella di Sam durante i 15 anni di prigonia

- Milioni di dollari sprecati visto che sono stati buttati 7 mesi di riprese di motion capture ovvero diverse ore di cutscene, doppiaggio ecc...

- Livello del Madagascar e Scozia erano interamente della versione della Henning e sono state trasportate nella nuova versione cercando di salvarle.

- No gun combat for half the game, vehicle based (Unkarted was a reality)

- Huge emphasis on melee combat

- No mechanic you shoot at walls and use that to climb

- New boost mechanic

- Dance Dance mini game

- Elena would have been with Drake for the first half of the game on his adventure

- No Nadine

One of the reasons for the directorial shift, according to people I spoke with, was that there were too many prototypes floating around and nobody was making strong decisions about what to cut and what to implement. That's why Naughty Dog made the change in the first place -- because the game wasn't in great shape. It's impossible to say that "Amy Hennig's Uncharted 4" would have looked like this, because we have no idea what would have made the final cut.

Druckmann and Straley did not want to direct the game. Their original intention was to transition UC4 to a new team of directors after a few months so that they could return to the prototypes they were working on before. But production demands pretty much forced them to stay on through the entire project.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Uciti tutti i dettagli dell'abbandono della Henning, della sua versione del gioco abbandonata a metà sviluppo e sull'intero rifacimento di Uncharted 4 che nonostante l'ottimo risultato finale ha in verità avuto uno sviluppo iper problematico.
Riassunto dal libro Blood, Sweat, and Pixels dell'editore di Kotaku uscito il 5 settembre. Leggetela chè è interessantissima

https://www.psu.com/news/34094/uncharted-4-development-troubled-history-surfaces

Alcuni dettagli qui sotto:

-Sam era il cattivo per la prima metà del gioco e si sarebbe scoperto che era tuo fratello nel corso dell'avventura. A un certo punto vi sareste riappacificati e uniti contro Rafe che era socio e compagno di cella di Sam durante i 15 anni di prigonia

- No gun combat for half the game, vehicle based (Unkarted was a reality)

-Huge emphasis on melee combat

-No mechanic you shoot at walls and use that to climb

- New boost mechanic

- Dance Dance mini game

- Elena would have been with Drake for the first half of the game on his adventure

- No Nadine
Ripescherei i vecchi miei post dove dicevo proprio questo, che u4 sembrava fatto da 2 team diversi e che non era uscito al top.

 
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