PS4 Uncharted: The Nathan Drake Collection

ps4 retail
Pubblicità
Oggi mi è finalmente arrivato il gioco dopo una lunghissima attesa dovuta alla spedizione. Ho già giocato tutti i capitoli su PS3, ergo vorrei riprenderli prima dell'uscita del quarto capitolo. Secondo voi mi conviene fare una sola run a distruttivo oppure fare doppio playthrough difficile + distruttivo in ottica platino?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi mi è finalmente arrivato il gioco dopo una lunghissima attesa dovuta alla spedizione. Ho già giocato tutti i capitoli su PS3, ergo vorrei riprenderli prima dell'uscita del quarto capitolo. Secondo voi mi conviene fare una sola run a distruttivo oppure fare doppio playthrough difficile + distruttivo in ottica platino?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Al tempo feci la doppia run perchè distruttivo non era disponibile all'inizio, qua puoi anche fare una sola run a distruttivo per il platino essendo la difficoltà massima già disponibile all'avvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Poi magari una a brutale per il 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

Un po' in ritardo ma ho finito finalmente il 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora mi butto sul 3, durata più o meno è simile?

Un po' in ritardo ma ho finito finalmente il 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOra mi butto sul 3, durata più o meno è simile?
È un po' più corto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

È un po' più corto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Tecnicamente è un po più lungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Il trofeo speedrun del 2 chiede 3 ore e 30 min, u3 chiede 4 ore e 30 min. Ma forse è dovuto al fatto che in U3 ci sono molti più video in game non skippabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tecnicamente è un po più lungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Il trofeo speedrun del 2 chiede 3 ore e 30 min, u3 chiede 4 ore e 30 min. Ma forse è dovuto al fatto che in U3 ci sono molti più video in game non skippabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Può darsi, però di solito a me Uncharted 2 dura sempre di più del 3 (infatti il trofeo della speedrun sono riuscito a prenderlo nel 3 ma non nel 2 XD) ^^"

Comunque alla fine come durata siamo sempre attorno alla decina di ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Credo che non avrei potuto fare scelta più adatta di questa Collection per mitigare l'attesa di Uncharted 4. Ho finito ciascuno dei giochi 2 o 3 volte l'uno, ma rigiocarci è sempre un piacere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Credo che non avrei potuto fare scelta più adatta di questa Collection per mitigare l'attesa di Uncharted 4. Ho finito ciascuno dei giochi 2 o 3 volte l'uno, ma rigiocarci è sempre un piacere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh sì, se ti prendono bene fanno questo effetto ^^

Io li avrò finiti almeno una decina volte e ogni volta che ripenso a certe scene mi torna voglia di giocarci ;p

tempo fa avevo abbandonato l'obiettivo del platino per il primo uncharted perchè mi si era buggato il trofeo maestro tombarolo, cioè quello di prendere tutte le reliquie. le avevo prese tutte ma non mi dava il trofeo. sapete se è stato risolto?

Ultima modifica da un moderatore:
tempo fa avevo abbandonato l'obiettivo del platino per il primo uncharted perchè mi si era buggato il trofeo maestro tombarolo, cioè quello di prendere tutte le reliquie. le avevo prese tutte ma non mi dava il trofeo. sapete se è stato risolto?
Io non ho avuto problemi,te lo chiedo perchè non si sa mai,ma hai preso anche la strana reliquia?:morristend:

Io non ho avuto problemi,te lo chiedo perchè non si sa mai,ma hai preso anche la strana reliquia?:morristend:
si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma infatti nell'elenco risultavano prese tutte, e leggendo su internet non sono il solo ad aver avuto questo bug. poi ho letto che l'ultima patch ha risolto dei problemi riguardo dei trofei e speravo che fosse proprio il mio caso

Sto giocando al 3, a livello di ambientazioni e trama è quello che mi sta piacendo di più ma lo trovo un passo indietro come gameplay: ad esempio nelle sparatorie i nemici danno molti meno feedback quando vengono colpiti, tanto che spesso non si capisce se li si è presi oppure no.

E anche il combattimento a mani nude lo sto trovando pesante rispetto al 2.

Ieri ho preso la collection, mai giocato ad un Uncharted in vita mia vendendo dalla xbox 360 e così mi preparo in vista del 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Che dire, da quel poco che ho visto il gioco mi sembra fantastico, esplorazione , piccoli enigmi, combattimenti ben sviluppati e sono rimasto super stupito dalla grafica :0 non credevo che potesse reggere così bene il tempo nonostante gli anni. Fa tanto Indiana Jones come atmosfera e i protagonisti mi sembrano molto ben caratterizzati, spero continui così per tutta la trilogia senza grossi cali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Finito anche il 3.

Dopo due mesi di Collection posso dire che l'ultimo capitolo è quello che mi è piaciuto di più, anche se il gameplay come dicevo sopra mi è sembrato un passo indietro, davanti al primo e al secondo che seppur splendido mi è piaciuto meno.

E anche nella speed run del 2 non mi sono accorto di non avere la skin Ciambella per un po',mi toccherà fare un'altra run:dsax:

Sto per finire il primo capitolo, sono all'80% dell'avventura. Posso dire WOW. La storia è molto bella, e la giocabilità è ancora attuale. Unici difetti riscontrati: qualche bug e il combattimento corpo a corpo veramente macchinoso

Sto per finire il primo capitolo, sono all'80% dell'avventura. Posso dire WOW. La storia è molto bella, e la giocabilità è ancora attuale. Unici difetti riscontrati: qualche bug e il combattimento corpo a corpo veramente macchinoso
Vedrai che tutto migliorerà nei prossimi capitoli. Praticamente ogni aspetto del gioco è stato via via affinato con le uscite successive. :kep88:

Sisi, ho letto ;p. Però onestamente sono rimasto molto sorpreso, un gioco di 9 anni fa è ancora attualissimo, e non sfigura in nessun aspetto. Fortunatamente hanno fatto la remastered, non avendo PS3 titoli del genere sono obbligatori! :sisi:

Sisi, ho letto ;p. Però onestamente sono rimasto molto sorpreso, un gioco di 9 anni fa è ancora attualissimo, e non sfigura in nessun aspetto. Fortunatamente hanno fatto la remastered, non avendo PS3 titoli del genere sono obbligatori! :sisi:
Sono pienamente d'accordo. Io avevo già giocato la trilogia su PS3, ma ho deciso di acquistare anche questa versione rimasterizzata per "prepararmi" all'uscita di Uncharted 4.

Il primo capitolo, per quanto a volte i controlli siano imperfetti e mostri alcuni difetti, non sembra affatto avere tutti questi anni sulle spalle, anzi è tutt'ora un gioco che regge il confronto con le ultime uscite e che sa divertire anche al secondo/terzo playthrough. Il tutto dimostra ancora una volta le grandi capacità dei ND. Non vedo l'ora di riprendere in mano anche il secondo e terzo capitolo.

Se il primo ti ha fatto questo effetto tieniti pronto: con Uncharted 2 e 3 vomiterai arcobaleni! :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro