PS4 Uncharted: The Nathan Drake Collection

ps4 retail
Pubblicità
Sono pienamente d'accordo. Io avevo già giocato la trilogia su PS3, ma ho deciso di acquistare anche questa versione rimasterizzata per "prepararmi" all'uscita di Uncharted 4. Il primo capitolo, per quanto a volte i controlli siano imperfetti e mostri alcuni difetti, non sembra affatto avere tutti questi anni sulle spalle, anzi è tutt'ora un gioco che regge il confronto con le ultime uscite e che sa divertire anche al secondo/terzo playthrough. Il tutto dimostra ancora una volta le grandi capacità dei ND. Non vedo l'ora di riprendere in mano anche il secondo e terzo capitolo.
Assolutamente d'accordo, veramente divertente! Ho sempre stimato i ND, mettono una passione veramente smisurata nelle loro opere. Sbaglio o nel primo capitolo di questo Uncharted ci sono rimandi non troppo nascosti a Crash? :sisi::rickds: . Alcune ambientazioni e azioni mi hanno ricordato il famoso titolo per PSX

Se il primo ti ha fatto questo effetto tieniti pronto: con Uncharted 2 e 3 vomiterai arcobaleni! :ivan:
deohuu.jpg
:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ok, ho finito il primo capitolo. La storia non eccelle, è molto classica, la parte giocata finale non mi è piaciuta molto. Mi riferisco a quella

sulla barca
. Mi è piaciuto molto il led del controller giallo ;p, che diventa rosso quando si muore. Altra cosa assolutamente positiva è l'assenza di caricamento dopo la morte, all'inizio sono rimasto stupefatto. Belle le varie ambientazioni che si ripercorrono in tutta lo storia. Quest'ultima però è molto breve, l'avrò completata in 5-6 ore. Voto: 8 ½

Ultima modifica:
[...] Quest'ultima però è molto breve, l'avrò completata in 5-6 ore. Voto: 8 ½
A che difficoltà l'hai giocata? A Distruttivo credo di averci messo decisamente di più, nonostante conoscessi bene il gioco.

Ieri ho notato che in uncharted 2 hanno tolto il trofeo di

nuotare nella piscina sull'albergo.
Come mai?

Ieri ho notato che in uncharted 2 hanno tolto il trofeo di
nuotare nella piscina sull'albergo.
Come mai?
Dava una medaglia ma non un trofeo anche su PS3.:sisi:

Cominciato questa mattina il secondo capitolo. Non mi ricordavo che i primi capitoli fossero così movimentati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto provando a trovare i tesori senza l'ausilio di alcuna guida, ma è una faticaccia. Per quando mi sia impegnato ne ho già persi per strada tre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ho cominciato anche io questa mattina il secondo capitolo :rickds:. Quanto diavolo odio le zone buie :tragic:

Oggi ho concluso il terzo episodio a distruttivo. Che dire, mi è piaciuto molto, lo collocò un gradino sotto il secondo per le ambientazioni che in quel caso mi hanno lasciato di più il segno, però è senza dubbio un titolo da giocare. Peccato per il finale, secondo me molto rushato.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Appena finito il secondo capitolo. In tutto e per tutto superiore al primo:

Storia molto più lunga

Personaggi caratterizzati in modo molto migliore

trama più avvincente

ambienti più suggestivi

Grafica migliorata e molti meno bug.

Qualche difetto comunque è rimasto, per esempio non riesco ancora a digerire il combattimento corpo a corpo. Essendo appassionato dei giochi di Batman sono abituato a ben altri livelli. Aggiungo anche che la componente stealth è solo abbozzata

Non vedo l'ora di cominciare il terzo, di questo secondo capitolo mi sono piaciuti molto anche i dialoghi, a tratti veramente divertenti :rickds:

Ultima modifica:
Purtroppo l'ho finita tutta causa febbre.. :tragic:

Speravo di farmela durare almeno fino al 5 maggio.

Comunque che dire?

Le impressioni sono sempre le stesse di quando li giocai su ps3. Il secondo è una perla assoluta, il prima una bellissima novità e il terzo, probabilmente, quello più bello tecnicamente ma più brutto a livello di trama.

La mia classifica personale è:

Uncharted 2 --> 9,5

Uncharted 1 --> 9

Uncharted 3 --> 8,5

Ora pronti ad aspettare l'ultimo(?) capitolo sperando che sia sempre spettacolare (ma su quello non ho il minimo dubbio) ma che abbia una trama di valore come quella del secondo capitolo con l'aggiunta di un bel finale.

Purtroppo l'ho finita tutta causa febbre.. :tragic:Speravo di farmela durare almeno fino al 5 maggio.

Comunque che dire?

Le impressioni sono sempre le stesse di quando li giocai su ps3. Il secondo è una perla assoluta, il prima una bellissima novità e il terzo, probabilmente, quello più bello tecnicamente ma più brutto a livello di trama.

La mia classifica personale è:

Uncharted 2 --> 9,5

Uncharted 1 --> 9

Uncharted 3 --> 8,5

Ora pronti ad aspettare l'ultimo(?) capitolo sperando che sia sempre spettacolare (ma su quello non ho il minimo dubbio) ma che abbia una trama di valore come quella del secondo capitolo con l'aggiunta di un bel finale.
Beh dai almeno hai finito la trilogia a 10 giorni dal lancio di U4 ;p

A livello di trama ho pochissimi dubbi al momento: sono sicuro che ci sorprenderà! :ivan:

Per caso in questa Collection c'è la possibilità di scegliere il frame rate tra 30 e 60 come per TLOU Remastered?

Io U3 non lo riesco proprio a continuare,mi annoia troppo. Stavo alla parte in Siria che era di una noia unica e ho perso pure il Saverio :facepalm:

Io U3 non lo riesco proprio a continuare,mi annoia troppo. Stavo alla parte in Siria che era di una noia unica e ho perso pure il Saverio :facepalm:
Il 3 punta molto sulla spettacolarità cinematografica ma molto poco sulla trama e sui contenuti, è quello che ho apprezzato di meno anche io rigiocando questa collection

Il primo secondo me fa storia a se, era il capitolo di lancio e ovviamente parlando di un gioco di 10 anni fa non si può fare il paragone

Con il 2 avevano fatto un salto in avanti incredibile e rimane tutt'ora un grandissimo gioco nonché il migliore della serie per distacco

Speriamo che il 4 spicchi su tutti per dare una degna conclusione

Per caso in questa Collection c'è la possibilità di scegliere il frame rate tra 30 e 60 come per TLOU Remastered?
No, va solo a 60 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Purtroppo la prima metà di U3 ha fatto ques'effetto a parecchie persone. :unsisi:

Però dai, se non l'hai mai finito, almeno provaci a continuarlo: la seconda parte del gioco è tutta adrenalina, ti perderesti delle sequenze davvero da urlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma a proposito, solo io ho notato che Elena, in U3, sembra appena uscita da un lifting pesantissimo sul viso? Ha degli occhi che sono tirati come non mai ahahah.

Comunque ragazzi, ok che il 3 è il meno bello ma, addirittura noioso da non finirlo, mi pare un po' troppo. Certo, sono gusti, però penso che sia un buonissimo gioco.

La cosa migliore del 3, oltre alla spettacolarità, è senz'altro il

risalto del rapporto tra Sully e Nate.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, non ho mai potuto giocare a questo gioco perché avevo xbox 360 quindi volevo recuperarlo. Sapreste dirmi quando dura più o meno? Intendo tutti e 3 insieme non singolarmente

Ragazzi, non ho mai potuto giocare a questo gioco perché avevo xbox 360 quindi volevo recuperarlo. Sapreste dirmi quando dura più o meno? Intendo tutti e 3 insieme non singolarmente
Complessivamente sulle 25-30 ore tutti e tre

Poi se è la prima volta che li giochi magari anche qualcosa di più

Parecchio... Questa remastered comunque vale anche per chi come me ha già i titoli per ps3 e poi l'ho presa a 40 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro