PS4 Uncharted: The Nathan Drake Collection

ps4 retail
Pubblicità
E' pura libidine da quando
sale sull'aereo. Culmina appunto nella parte del deserto, le animazioni sono paurose :morris82:

- - - Aggiornato - - -

La parte sul treno è molto bella, ma di essa ho detestato

lo scontro in cabina con quella specie di Rambo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. Veramente odiosa a causa del sistema di combattimento legnoso
Si quello scontro è odioso...

Sono andato avanti nel 2 e sono arrivato al punto sul treno. Che dire mi sta piacendo molto più dell'1 sotto tutti i punti di vista, in particolare la storia mi sta prendendo molto di più.
Eh sì, la storia è sicuramente molto più avvincente rispetto a quella del primo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E' pura libidine da quando
sale sull'aereo. Culmina appunto nella parte del deserto, le animazioni sono paurose :morris82:

- - - Aggiornato - - -

La parte sul treno è molto bella, ma di essa ho detestato

lo scontro in cabina con quella specie di Rambo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. Veramente odiosa a causa del sistema di combattimento legnoso
Vero, lo scontro contro

il tenente Draza sa essere abbastanza fastidioso xD

Comunque sì (spoiler Uncharted 3)

la sequenza dell'aereo, così come quella nel deserto, sono semplicemente puro spettacolo :ivan:

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo aver giocato e finito anche i remaster, confermo l'opinione che mi ero fatto dopo averli giocati su PS3: il primo Uncharted è stato l'inizio e quindi oggi risulta un po' grezzo sotto alcuni punti di vista (e vorrei anche vedere, è un gioco del 2007!), mentre il 2 e il 3 per me restano capolavori, con una mia lieve preferenza per L'inganno di Drake.

Sapete se c'è qualche offerta per il titolo in questione? Giocai il primo su ps3 con piacere, poi lasciai perdere perché ero dall'altra parte della barricata (360).

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Eh sì, la storia è sicuramente molto più avvincente rispetto a quella del primo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Tu quale capitolo hai preferito? ;p

PS: La tua firma mi fa salire non poco l'hype per il 4 :morris82:, mettere una frase diversa per ogni giorno rimasto è un'ottima idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dopo aver giocato e finito anche i remaster, confermo l'opinione che mi ero fatto dopo averli giocati su PS3: il primo Uncharted è stato l'inizio e quindi oggi risulta un po' grezzo sotto alcuni punti di vista (e vorrei anche vedere, è un gioco del 2007!), mentre il 2 e il 3 per me restano capolavori, con una mia lieve preferenza per L'inganno di Drake.
Perchè hai preferito l'ultimo capitolo? E' giusto una mia curiosità, io per esempio ho preferito il secondo ma ho apprezzato tantissimo l'intera saga. Ho letto però molte critiche riguardo l'inganno di Drake.

Sapete se c'è qualche offerta per il titolo in questione? Giocai il primo su ps3 con piacere, poi lasciai perdere perché ero dall'altra parte della barricata (360).
Da quello che so il prezzo più basso è 40 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Perchè hai preferito l'ultimo capitolo? E' giusto una mia curiosità, io per esempio ho preferito il secondo ma ho apprezzato tantissimo l'intera saga. Ho letto però molte critiche riguardo l'inganno di Drake.
Il gameplay del 2 e del 3 è quasi uguale, ma nel 3 è stata aggiunta una meccanica che mi piace molto (e che spero ci sia anche nel 4), cioé il rilancio delle granate. Inoltre non mi piace quando all'improvviso ci sono dei risvolti

simil-soprannaturali
e la boss battle finale del 2 non mi ha fatto impazzire.

Tu quale capitolo hai preferito? ;p PS: La tua firma mi fa salire non poco l'hype per il 4 :morris82:, mettere una frase diversa per ogni giorno rimasto è un'ottima idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il mio preferito è Uncharted 2, in parte per ragioni affettive e in parte perché lo reputo il capitolo più equilibrato e meglio narrato della trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

C'è da dire però che personalmente il 3 lo reputo sotto al 2 veramente di pochissimo, si tratta pur sempre di un giocone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ti ringrazio per i complimenti per la firma, avevo quest'idea in mente già da un bel po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ne approfitto per contraccambiare facendoti i complimenti per l'avatar... i baffi di Sully fanno davvero paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sottoscrivo quanto già detto, personalmente non l'ho mai visto sotto i 40€... penso che cercando sul web potrai trovarlo abbastanza facilmente intorno a quella cifra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il gameplay del 2 e del 3 è quasi uguale, ma nel 3 è stata aggiunta una meccanica che mi piace molto (e che spero ci sia anche nel 4), cioé il rilancio delle granate.
Concordo per il lancio delle granate. Sento spesso che ci sono lamentele perchè è una facilitazione, ma era una meccanica abbastanza comoda e fluida.

Questa settimana ho rigiocato ad Uncharted 1 su PS3 ed è stata abbastanza una scocciatura spostarsi dal riparo per evitare l'esplosione. Anche perchè a difficoltà alte significa il più delle volte andare contro la morte perchè si muore con pochi colpi. A lungo andare un pò si andava avanti per abilità, un pò per **** per sta cosa delle granate.

Aggiungo che Unchy 1 non è così flessibile nel cambio coperture e siamo a posto.

Unchy 2 è tutto più scorrevole e con un level design migliore quindi probabilmente pesa moooolto meno (dovrei rifarlo per ricordare meglio ma non penso di avere il tempo). Insomma Unchy 3 mi ha viziato con le granate rilanciabili, era tutto più comodo.

Poi non è questo che determina se un gioco è più facile: per dire Splinter Cell Blacklist ha le granate rilanciabili ma è un gioco più difficile di tutti gli Uncharted messi insieme se affrontato come tps.

Raga un consiglio..sto per iniziare a giocare alla collection's ma sia alcuni amici che qualche commento letto qui sul forum mi sta facendo passare per la testa di saltare il 1 capitolo è giocarmelo direttamente dal 2... voi che ne dite? C'è bisogno proprio di giocarlo per un filo logico o posso evitare e partire dal secondo,magari sapendo solo poche cose? Perché dal momento che è un gioco 2007 forse anche la giocabilità e grafica non mi farà attaccare...non so consigliatemi voi..:tragic::tragic:

Raga un consiglio..sto per iniziare a giocare alla collection's ma sia alcuni amici che qualche commento letto qui sul forum mi sta facendo passare per la testa di saltare il 1 capitolo è giocarmelo direttamente dal 2... voi che ne dite? C'è bisogno proprio di giocarlo per un filo logico o posso evitare e partire dal secondo,magari sapendo solo poche cose? Perché dal momento che è un gioco 2007 forse anche la giocabilità e grafica non mi farà attaccare...non so consigliatemi voi..:tragic::tragic:
Anche il primo è un bel gioco. Il fatto è che col 2 si passa ad un'intera altra categoria e c'è stata una rivoluzione su come portare script cinematografici in un videogioco.

Sono passati quasi dieci anni perciò un pò grezzo lo troverai (nella collection su PS4 penso abbiano anche fatto dei ritocchi apposta) ma ti consiglio di farlo, rimane in ogni caso un'avventura immersiva.

Io invece vado parzialmente controcorrente, per me la parte più bella è quella iniziale del 2, quella del treno e della neve, spaventosa a dir poco

Subito dopo, la parte del deserto

E mi sento male ogni volta che passo da giungle, fiumi, laghi

Che spettacolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

e non parliamo dei panorami notturni che si vedono dai tetti del 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il gameplay del 2 e del 3 è quasi uguale, ma nel 3 è stata aggiunta una meccanica che mi piace molto (e che spero ci sia anche nel 4), cioé il rilancio delle granate. Inoltre non mi piace quando all'improvviso ci sono dei risvolti
simil-soprannaturali
e la boss battle finale del 2 non mi ha fatto impazzire.
Quoto in toto. Il rilancio delle granate proprio come te e Clyde lo trovo molto comodo. Per quando riguarda le parti

soprannaturali sono rimasto assolutamente spiazzato quando ho visto i "mostri" nel primo capitolo. Alla fine è una parte che non mi ha entusiasmato, anche se i sasquatch del secondo erano abbastanza belli (a livello di idea). Spero anche io che nel quarto la storia sia più verosimile. Se ci pensi nel terzo non sono stati inseriti in modo "diretto", infatti erano solo un'allucinazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Devo però dire di averli odiati, erano troppo overpower

Il mio preferito è Uncharted 2, in parte per ragioni affettive e in parte perché lo reputo il capitolo più equilibrato e meglio narrato della trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
C'è da dire però che personalmente il 3 lo reputo sotto al 2 veramente di pochissimo, si tratta pur sempre di un giocone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ti ringrazio per i complimenti per la firma, avevo quest'idea in mente già da un bel po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ne approfitto per contraccambiare facendoti i complimenti per l'avatar... i baffi di Sully fanno davvero paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Considerandoli che ho giocato tutti e tre i capitoli di fila non posso che quotarti, il divario tra il 2 e il 3 è risicatissimo.

PS: Ti ringrazio, ho trovato fantastico il poter scorrere il diario di Drake, e i baffi di Sully erano una perla da non farsi scappare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:rickds:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev: GIOCALO Hai la remastered e non ti giochi un capitolo, sei pazzo :morris82://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:morristend:?! Ti racconto un po' la mia esperienza:

Provengo dalla 360, quindi non ho avuto modo di giocare questa saga desiderata fin dal 2007. Una volta presa la PS4 decisi che era ora di recuperare questa perla tanto bella quanto sognata. Ciò che mi spaventava di più era il fattore noia e ripetitività, temevo di stancarmi di giocare tutti e tre i giochi di fila, del primo in particolare mi spaventava il fattore "età". Poi però mi sono lanciato, e nel giro di 1 settimana ho finito tutto. Come detto da Clyde il primo capitolo mostra il segno degli anni, ma non sembra un gioco tanto "vecchio", è ancora attualissimo e divertentissimo. La grafica (per quanto possa contare) non è eccelsa ma hanno fatto un ottimo lavoro, alcuni paesaggi mozzano il fiato. Specifico anche che i TPS salvo rari casi (Uncharted è uno di questi) non mi hanno mai preso tanto.

Ultima modifica:
Perfetto.. grazie mille per i vostri feedback... allora parto già con il primo capitolo ! Vi terrò aggiornati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Uncharted: The Nathan Drake Collection | Trilogia (solo Single Player) rimasterizzata | Conterrà la Beta Multy di U4 | Disponibile |

Nessuna notizia di rotture del day one eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png qualcuno che è andato a informarsi e ha ricevuto qualche buona notizia?

Quoto in toto. Il rilancio delle granate proprio come te e Clyde lo trovo molto comodo. Per quando riguarda le parti
soprannaturali sono rimasto assolutamente spiazzato quando ho visto i "mostri" nel primo capitolo. Alla fine è una parte che non mi ha entusiasmato, anche se i sasquatch del secondo erano abbastanza belli (a livello di idea). Spero anche io che nel quarto la storia sia più verosimile. Se ci pensi nel terzo non sono stati inseriti in modo "diretto", infatti erano solo un'allucinazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Devo però dire di averli odiati, erano troppo overpower
Per me l'elemento in spoiler va bene nelle storie, ma sono strano e li valuto più sull'utilità che hanno nel gioco vero e proprio.

Con i primogeniti hanno creato una parte con una buona atmosfera e che ha dato nuova linfa al gioco. Anche se era un titolo corto stava diventando ripetitivo con le sue sparatorie da tps con coperture. Con quei mostri il gioco era indirizzato meno alle coperture ma più fuoco alla cieca.

Invece era Uncharted 2 a non avere bisogno di quei guardiani. Il gioco era già molto vario di suo e i suoi mostri li ho trovati meno divertenti da far fuori. Ci si impiega una vita a buttarli giù poi arriva Lazarevich e con una pistola li oneshotta tutti e due...mamma mia, per quel che mi riguarda è la cutscene più ridicola dell'intera saga se non l'unica.

I djinn del terzo alla fine era come se fossero stati normali soldati anche nel loro comportamento ma che facevano molto più danno...e con una specie di teletrasporto per spostarsi. Ma sono poco presenti e non hanno il tempo di farmeli studiare per bene.:rickds:

Però una cosa che hai detto vale anche per me. Nemmeno io sono un fan dei tps, anzi penso di aver droppato quasi tutto quello che ho provato nel genere la scorsa gen.

Ma la saga di Uncharted con la sua varietà e mobilità mi ha incollato tutto il tempo sullo schermo ed è la serie che più mi ha colpito su PS3.

Nessuna notizia di rotture del day one eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png qualcuno che è andato a informarsi e ha ricevuto qualche buona notizia?
Topic sbagliato, questo è della collection.

Per me l'elemento in spoiler va bene nelle storie, ma sono strano e li valuto più sull'utilità che hanno nel gioco vero e proprio.
Con i primogeniti hanno creato una parte con una buona atmosfera e che ha dato nuova linfa al gioco. Anche se era un titolo corto stava diventando ripetitivo con le sue sparatorie da tps con coperture. Con quei mostri il gioco era indirizzato meno alle coperture ma più fuoco alla cieca.

Invece era Uncharted 2 a non avere bisogno di quei guardiani. Il gioco era già molto vario di suo e i suoi mostri li ho trovati meno divertenti da far fuori. Ci si impiega una vita a buttarli giù poi arriva Lazarevich e con una pistola li oneshotta tutti e due...mamma mia, per quel che mi riguarda è la cutscene più ridicola dell'intera saga se non l'unica.

I djinn del terzo alla fine era come se fossero stati normali soldati anche nel loro comportamento ma che facevano molto più danno...e con una specie di teletrasporto per spostarsi. Ma sono poco presenti e non hanno il tempo di farmeli studiare per bene.:rickds:

Però una cosa che hai detto vale anche per me. Nemmeno io sono un fan dei tps, anzi penso di aver droppato quasi tutto quello che ho provato nel genere la scorsa gen.

Ma la saga di Uncharted con la sua varietà e mobilità mi ha incollato tutto il tempo sullo schermo ed è la serie che più mi ha colpito su PS3.

Topic sbagliato, questo è della collection.
Scusate l'OT, stavo dal cell e non mi sono accorto che fosse la discussione della trilogia :rickds:

Perfetto.. grazie mille per i vostri feedback... allora parto già con il primo capitolo ! Vi terrò aggiornati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Bravo, dagliela almeno una possibilità perché potresti trovarlo ancora godibile (soprattutto la versione rimasterizzata, che risulta più fluida nel gameplay, oltre che più bella visivamente) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bravo, non te ne pentirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif .

Sono d'accordo, il tuo commento mi ha fatto riflettere

effettivamente nel primo avevano molto più senso, anche a livello di trama, oltretutto prima di buttare giù i sasquatch c'era da bestemmiare non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Diciamo anche che lo scontro con Lazarevich è abbastanza particolare, a mio parere non ci azzecca molto con la saga.La storyline più verosimile la si ha nel terzo capitolo, sono riusciti ad aggiungere l'elemento soprannaturale (che io non amo :rickds:) con quel particolare escamotage
.

Sisi anche io ne ho droppati molti tps, anche apprezzati dagli utenti. Ad esempio Gears of War.

Sono d'accordo, il tuo commento mi ha fatto riflettere
effettivamente nel primo avevano molto più senso, anche a livello di trama, oltretutto prima di buttare giù i sasquatch c'era da bestemmiare non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Diciamo anche che lo scontro con Lazarevich è abbastanza particolare, a mio parere non ci azzecca molto con la saga.La storyline più verosimile la si ha nel terzo capitolo, sono riusciti ad aggiungere l'elemento soprannaturale (che io non amo :rickds:) con quel particolare escamotage
.
Sì, in effetti quelli del primo hanno più senso come trama.

In pratica se si annusano quelle spore che provengono dalla bara, un umano diventa come rabbioso. Non è che si trasforma di colpo, basta vedere cosa è successo a Gabriel Roman. Ritornano ad una fase regressa, meno intelligenti ma con ancora un attaccamento a "fare gruppo" come un branco.

Poi sono sicuramente sensibili alla luce del sole, per questo non ne vediamo mai intorno all'isola ma solo le loro tracce come i totem tribali e le trappole. Senza stare mai alla luce col tempo la pelle diventa chiara, si perde la peluria, gli occhi si scuriscono cioè il corpo si adatta agli ambienti chiusi e bui.

In Uncharted 2 i guardiani bevono una droga che potenzia il corpo. Continuando a nutrirsi di quella sostanza si irrobustiscono e cambiano colore della pelle e fin qui va bene ma vedere Lazarevich che diventa praticamente immortale dopo aver bevuto un sorso manda in fumo ogni tentativo di dare un pò di realismo.

Sisi anche io ne ho droppati molti tps, anche apprezzati dagli utenti. Ad esempio Gears of War.
Anche io ho droppato Gears of War per noia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I sequel saranno meglio ma dubito sia una saga che faccia per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro