O
ObscureMan
Analisi molto interessante, bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifSì, in effetti quelli del primo hanno più senso come trama.
In pratica se si annusano quelle spore che provengono dalla bara, un umano diventa come rabbioso. Non è che si trasforma di colpo, basta vedere cosa è successo a Gabriel Roman. Ritornano ad una fase regressa, meno intelligenti ma con ancora un attaccamento a "fare gruppo" come un branco.
Poi sono sicuramente sensibili alla luce del sole, per questo non ne vediamo mai intorno all'isola ma solo le loro tracce come i totem tribali e le trappole. Senza stare mai alla luce col tempo la pelle diventa chiara, si perde la peluria, gli occhi si scuriscono cioè il corpo si adatta agli ambienti chiusi e bui.
In Uncharted 2 i guardiani bevono una droga che potenzia il corpo. Continuando a nutrirsi di quella sostanza si irrobustiscono e cambiano colore della pelle e fin qui va bene ma vedere Lazarevich che diventa praticamente immortale dopo aver bevuto un sorso manda in fumo ogni tentativo di dare un pò di realismo.
Anche io ho droppato Gears of War per noia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I sequel saranno meglio ma dubito sia una saga che faccia per me.
se non ricordo male nel primo capitolo, in un dialogo Elena chiede a Drake se non ha paura della cosiddetta maledizione. Quindi da questo punto di vista sono inseriti in maniera intelligente e già prima del putiferio c'è il fattore che fa presagire ciò che accadrà in futuro. Poi considerando che le ambientazioni "alla Indiana Jones" mi piacciono non poco non ho potuto non apprezzare :morris82:. Nel secondo arrivato allo scontro finale mi sono chiesto: " ma è lo stesso gioco?! Che azz sta succedendo?! :morris82: ". Diciamo comunque che non ho apprezzato nessuno dei tre scontri finali della saga . Lo scontro con i guardiani comunque non è malaccio, ho apprezzato l'idea di poterli oneshottare con le loro balestre dorate, ma al contempo la loro capacità di non subire quasi nessun danno con le normali armi. Nelle parti finali del gioco a causa dell'alternarsi tra uomini e guardiani avevo sempre il dubbio di quale arma portarmi appresso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. Sempre nel secondo c'è un colpo di scena che mi è piaciuto particolarmente, quello in cui si scopre che i sasquatch non esistono ma che sono guardiani travestiti!
Considera che sia TPS e FPS in cui ci si limita a sparare (ed COD, GOF) ecc... non mi piacciono, almeno nella componente offline, in cui quindi si gioca contro "bot". Uncharted è differente, esplorazione, enigmi e sparatorie sono bilanciati molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ultima modifica: