PS4 Uncharted: The Nathan Drake Collection

ps4 retail
Pubblicità
Io ho appena finito per l'ennesima volta Uncharted 2, che si conferma il mio preferito della saga a pari merito con il 4. Adesso, faccio un rapido intervallo con The Last of Us (giusto per rinfrescare la memoria in attesa del secondo capitolo in uscita a breve) e poi mi ributto su Uncharted 3 che, ad onor del vero, ricordo pochissimo.

Mia classifica:

Uncharted 2 

Uncharted 4

L'eredità Perduta 

Uncharted 3

Uncharted 1 

L'abisso d'oro 

Mia personale 

Uncharted 2

Uncharted 3

Uncharted 4

Lost legacy 

Uncharted 1

Poi alla fine,approfittando di alcune offerte me li sono recuperati tutti su disco e giocati seguito tra gennaio e febbraio di quest'anno,colmando quest'altra mia grande lacuna.

La saga di Uncharted è un pò come quei film per famiglie che ti vedi / rivedi sempre con grande gusto,una bella esperienza che mi ha riportato alle sensazioni che provavo da bambino quando guardavo i film d'Indiana Jones.

Quello che mi ha colpito maggiormente è l'impatto grafico ed artistico riscontrabile soprattutto negli ultimi capitoli,con scorci sontuosi e ricchi all'inverosibile di particolari.

La mia personale classifica:

5. Drake's Fortune

4. Il covo dei ladri

3. L'inganno di Drake

2. L'eredità perduta

1. Fine di un ladro

Poi alla fine,approfittando di alcune offerte me li sono recuperati tutti su disco e giocati seguito tra gennaio e febbraio di quest'anno,colmando quest'altra mia grande lacuna.

La saga di Uncharted è un pò come quei film per famiglie che ti vedi / rivedi sempre con grande gusto,una bella esperienza che mi ha riportato alle sensazioni che provavo da bambino quando guardavo i film d'Indiana Jones.

Quello che mi ha colpito maggiormente è l'impatto grafico ed artistico riscontrabile soprattutto negli ultimi capitoli,con scorci sontuosi e ricchi all'inverosibile di particolari.

5. Drake's Fortune

4. Il covo dei ladri

3. L'inganno di Drake

2. L'eredità perduta

1. Fine di un ladro
Quella quarta posizione non si può vedere :asd:  ma i gusti son gusti 

Quella quarta posizione non si può vedere :asd:  ma i gusti son gusti 

Sembra una classifica fatta solo in base alla grafica :sard:

Dal momento che il gameplay in sè degli Uncharted è davvero tanto lontano dai miei gusti,sì,sostanzialmente degli Uncharted mi è piaciuto quanto fossero ben realizzate le ambientazioni,la caratterizzazione dei personaggi e la narrazione da blockbuster per famiglie.

Gli ultimi 2 Uncharted sono davvero spettacolari visivamente.

Forse se li avessi giocati nei loro rispettivi periodi d'uscita,la mia idea sarebbe stata differente.

Ultima modifica da un moderatore:

5. Drake's Fortune

4. Il covo dei ladri

3. L'inganno di Drake

2. L'eredità perduta

1. Fine di un ladro
Ti manca L'abisso d'oro 

Sto rigiocando il primo per la prima volta su Ps4. Devo dire che lo trovo più "brutto". I 60 fps rendono l'azione più fluida ma ammazzano l'effetto cinematografico di molte scene. I pg sono più definiti ma più plasticosi e quindi mi sembrano davvero posticci. E speravo che avessero sistemato quel brutto sistema di combo che invece è rimasto terribile.

Non mi ero mai avvicinato alla serie ma, approfittando del Plus, ho cominciato ieri il primo capitolo. 

Senza dubbio si vede chiaramente che è un titolo PS3, tuttavia mi ha preso molto e ancora più importante mi sta davvero divertendo. Se continua così me li sparo tutti di fila.

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi ero mai avvicinato alla serie ma, approfittando del Plus, ho cominciato ieri il primo capitolo. 

Senza dubbio si vede chiaramente che è un titolo PS3, tuttavia mi ha preso molto e ancora più importante mi sta davvero divertendo. Se continua così me li sparo tutti di fila.
Il primo capitolo é quello che accusa piú gli anni,ma l'atmosfera bella rimane.Il secondo fa un salto tecnico non indifferente,ma anche in trama,caratterizzazione,ecc...Per molti il migliore della saga.A chi piace oggi il primo,bé...non puó esimersi di andare avanti con la saga.  :sisi:

Ho iniziato il due da poco. Comunque ci sono dei bug non indifferenti in sta remastered. Un pò mi sta deludendo. Tolti i personaggi più plasticosi a cui mi sto abituando ci sono delle "brutture" mica da ridere. Tipo che se stai impugnando un arma prima di un cutscene ingame gli rimane l'arma "incastrata" in mano mentre magari prende un altro oggetto. Un pò mi son pentito di aver rivenduto gli originali su ps3 :sadfrog:

Vero, e io non ne ho giocato nessuno. Ormai penso di farmi anche il terzo - anche se ho letto che è il capitolo più debole - e poi prendermi una “pausa” con la remastered di The Last of Us prima di giocare il quarto. 
Il terzo é comunque un gran bel gioco,anche io lo reputo sotto al secondo,poi con il quarto capitolo ND ha fatto bingo...in certi punti dire che é clamoroso,non rende giustizia. :coosaa:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro