PS4 Uncharted: The Nathan Drake Collection

ps4 retail
Pubblicità
Secondo me esageri un po', cioè stiamo parlando del 2007 non del 1980 come mentalità, visto che tra l'altro i seguiti come mentalità "cinematografica" lo sono anche il triplo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Penso anch'io che stai esagerando parlando di "altra epoca"... stiamo parlando di un gioco di 8 annni fà, molto innovativo quando uscì, e copiato e ricopiato in seguito anche dai giochi più recenti.. sopratutto poi in secondo.. non si tratta appunto di un videogames degli anni '80..

Per chi fosse di Lecce Mw non lo ha!!
Che palle, spero che a Palermo sia disponibile..

Ma è quella della Demo nello Store?Appena iniziato il gioco forse 1 minuto l'ho guardato,non è proprio il mio gioco,l'ho disinstallato subito.

Non mi è piaciuto la non giocabilità,tutte animazioni precalcolate e libertà praticamente limitata. Ok la terza persona che di base non l'accetto,ma limitarmi anche nei movimenti questo no.

Sono gusti.
non capisco di che limitazioni parli, di che animazioni precalcolate parli.. è un TPS esattamente come tanti altri, anzi offre una certa libertà "verticale" che tanti altri non hanno.. posso capire che non ti piacciono i giochi in terza persona o questo genere, ma da una semplice prova di 1 minuto di una demo fornire una simile recensione di un videogames mi pare esagerata.. penso puoi limitarti a dire che non è tuo genere e non ti piace..

I 60 frame non snaturano il gioco (teoria di alcuni utenti) ??
Ad es con TLOU non mi è sembrato (ho giocato a 60 frame).
A me dalla demo è sembrato il solito Uncharted ma più fluido, perciò tanto di guadagnato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spero di no, ormai il danno (economico) è fatto... Devo prenderlo così tanto con filosofia che nel complesso mi piacerà tantissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh lascia sta', per me i tempi sono cambiati tantissimo dal 2007.

L'utenza è più esigente, le SH più ambiziose e finalmente il "videogioco" sta uscendo dall'ottica del mero passatempo scanzonato e ignorante, conquistandosi meritatamente tutta la considerazione che ha e che sicuramente guadagnerà anno dopo anno con questa generazione.

Ergo: inevitabilmente il primo Uncharted, per come è progettato e realizzato, risulta tagliato fuori da questo discorso. :rickds:
Dubito che rimarrai deluso dal secondo Uncharted, sinceramente: è quello con il miglior rapporto/equilibrio fra azione, enigmi, esplorazione ed integrazione della trama con il tutto. Per me è di gran lunga il miglior capitolo della trilogia.

Non è un'esperienza "cinematografica" a tutto tondo (il che per me è un bene, non mi piace troppo la filosofia del gioco visto principalmente come film interattivo, la componente arcade deve rimanere ed esser sempre presente per come la vedo io) ma è lo stesso assai coinvolgente: anche se alcuni particolari della trama potrebbero non convincere, il tutto è reso magistralmente bene e l'immersione per il giocatore è tanta. Fra l'altro ripeto, sono pochi gli esempi videoludici che mi vengono in mente cercando un qualcosa di così vario e - nel contempo - ben bilanciato a livello di contenuti.

Il primo episodio era molto bello e a me piacque tantissimo, ma è innegabile che si presentasse ancora un po' acerbo sotto determinati punti di vista. Il secondo costituì un salto qualitativo considerevole, andando a consacrare quanto di buono già visto e portandolo alla sublimazione: la fondamenta rimangono le stesse, ma l'esperienza globale risulta magicamente e magistralmente portata verso standard che era persino difficile aspettarsi.

Un simile salto qualitativo non è stato replicato nel passaggio fra secondo e terzo capitolo (anche se pure quest'ultimo è un ottimo gioco), a mio avviso: del resto non sarebbe stato facile farlo, e probabilmente ne è mancato anche il tempo materiale. Ma credo tuttavia che Uncharted 4 si collocherà nei confronti della saga come il 2 si collocò rispetto al primo.

Tornando alla tua esperienza con la trilogia originale, aspetto di conoscere le tue impressioni sul secondo/terzo episodio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

attenzione per tutti quelli che vanno al mw, a quanto pare in molti centri e' stato imposto l'ordine di non esporre piu' i giochi a prezzo pieno ( in pratica le ultime uscite ) per i troppi furti, quindi se non trovate la copia l'unica e' andare direttamente alla cassa reparto ( quella dei videogiochi/musica ) e chiederlo e ve lo daranno.

cosa un po' stupida cmq perche' ok i furti, ma se non esponi ovviamente non vendi visto che chiaramente la gente pensa che non lo hai.

lo scrivo perche' mi e' appena successo con la collection e la cosa mi e' stata confermata dall'addetto

ora scarico la patch e poi lo proviamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

io l'ho sempre vista a 5-6 euro sia qua che su ebay..
beh, negli ultimi mesi si ma, ti posso assicurare che, a marzo/aprile, quando usci type 0, alcuni la vendono dai 15 euro in su, max 25.

attenzione per tutti quelli che vanno al mw, a quanto pare in molti centri e' stato imposto l'ordine di non esporre piu' i giochi a prezzo pieno ( in pratica le ultime uscite ) per i troppi furti, quindi se non trovate la copia l'unica e' andare direttamente alla cassa reparto ( quella dei videogiochi/musica ) e chiederlo e ve lo daranno.cosa un po' stupida cmq perche' ok i furti, ma se non esponi ovviamente non vendi visto che chiaramente la gente pensa che non lo hai.

lo scrivo perche' mi e' appena successo con la collection e la cosa mi e' stata confermata dall'addetto

ora scarico la patch e poi lo proviamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
ma di che città sei? kmq una cosa simile appunto non ha senso.. per i furti ci sono i dispositivi anti taccheggio, le telecamere, la sicurezza.. nascondere le copie non ha senso.. anzi le nuove uscite vengono sempre maggiormente pubblicizzate.

Unieuro mi ha spedito gioco+plus.. miracolo :ooo:

Dubito che rimarrai deluso dal secondo Uncharted, sinceramente: è quello con il miglior rapporto/equilibrio fra azione, enigmi, esplorazione ed integrazione della trama con il tutto. Per me è di gran lunga il miglior capitolo della trilogia.Non è un'esperienza "cinematografica" a tutto tondo (il che per me è un bene, non mi piace troppo la filosofia del gioco visto principalmente come film interattivo, la componente arcade deve rimanere ed esser sempre presente per come la vedo io) ma è lo stesso assai coinvolgente: anche se alcuni particolari della trama potrebbero non convincere, il tutto è reso magistralmente bene e l'immersione per il giocatore è tanta. Fra l'altro ripeto, sono pochi gli esempi videoludici che mi vengono in mente cercando un qualcosa di così vario e - nel contempo - ben bilanciato a livello di contenuti.

Il primo episodio era molto bello e a me piacque tantissimo, ma è innegabile che si presentasse ancora un po' acerbo sotto determinati punti di vista. Il secondo costituì un salto qualitativo considerevole, andando a consacrare quanto di buono già visto e portandolo alla sublimazione: la fondamenta rimangono le stesse, ma l'esperienza globale risulta magicamente e magistralmente portata verso standard che era persino difficile aspettarsi.

Un simile salto qualitativo non è stato replicato nel passaggio fra secondo e terzo capitolo (anche se pure quest'ultimo è un ottimo gioco), a mio avviso: del resto non sarebbe stato facile farlo, e probabilmente ne è mancato anche il tempo materiale. Ma credo tuttavia che Uncharted 4 si collocherà nei confronti della saga come il 2 si collocò rispetto al primo.

Tornando alla tua esperienza con la trilogia originale, aspetto di conoscere le tue impressioni sul secondo/terzo episodio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Più che altro ha poco e niente di "suo"... Nel senso che raccoglie TUTTI i cliché dei classici film d'avventura, per questo risulta "banale".
Uncharted questo è, anche il 2 e il 3.

Lui non ha problemi con il gameplay.

Ultima modifica da un moderatore:
ma di che città sei? kmq una cosa simile appunto non ha senso.. per i furti ci sono i dispositivi anti taccheggio, le telecamere, la sicurezza.. nascondere le copie non ha senso.. anzi le nuove uscite vengono sempre maggiormente pubblicizzate.
milano e provincia, non so se valga nei 2 centri che conosco o in tutti, il bello e' che si li pubblicizzano con tanto di cartelloni, ma poi non li mettono nello scaffale :morristend: ( e questo senza avvisare manco che bisogna chiederlo in cassa )

attenzione per tutti quelli che vanno al mw, a quanto pare in molti centri e' stato imposto l'ordine di non esporre piu' i giochi a prezzo pieno ( in pratica le ultime uscite ) per i troppi furti, quindi se non trovate la copia l'unica e' andare direttamente alla cassa reparto ( quella dei videogiochi/musica ) e chiederlo e ve lo daranno.cosa un po' stupida cmq perche' ok i furti, ma se non esponi ovviamente non vendi visto che chiaramente la gente pensa che non lo hai.

Sembra davvero impossibile.

Ti rubano e invece che porvi rimedio nascondi il materiale...:bah!:

Unieuro mi ha spedito gioco+plus.. miracolo :ooo:
Avranno capito la lezione, incrocio le dita per assassin e cod a questo punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

/OT

Uncharted questo è, anche il 2 e il 3.Lui non ha problemi con il gameplay.
Beh, lui stesso ha scritto:

A me invece viene a noia. Né la storia, né il gameplay mi piacciono.
Troppe sparatorie, principalmente... Si vede che è stato progettato in un'altra "epoca" videoludica. :rickds:
Qualche problemino con il gameplay del primo capitolo sembra averlo avuto.

E proprio per il fatto che si lamenti di fattori come le troppe sparatorie, credo che il secondo Uncharted possa piacergli maggiormente: lì l'equilibrio fra le varie sezioni ed i loro contenuti (parti in cui si spara, altre in cui si deve esplorare, altre ancora in cui risolvere enigmi) risulta ben più convincente rispetto al primo episodio, secondo il mio modo di vedere.

E la trama è più coinvolgente, sebbene i cliché dei film d'azione permangano (come fai giustamente presente).

non capisco di che limitazioni parli, di che animazioni precalcolate parli.. è un TPS esattamente come tanti altri, anzi offre una certa libertà "verticale" che tanti altri non hanno.. posso capire che non ti piacciono i giochi in terza persona o questo genere, ma da una semplice prova di 1 minuto di una demo fornire una simile recensione di un videogames mi pare esagerata.. penso puoi limitarti a dire che non è tuo genere e non ti piace..
Hai ragione,ma sono io che pongo limiti sui giochi.

Per esempio,i movimenti del giocatore,è mai possibile essere in una stanza e per forza devo passare dalla finestra e trovarmi con animazioni del personaggio limitate solo perchè altrimenti potrei passare da altra parte? E' come avere un manichino e qualcuno te lo gestisca per te e tu hai solo quelle 2 mosse obbligatorie per fare quello che il gioco ti impone di fare.

Non parlo del free roaming o come cavolo si scrive,ma proprio dei movimenti del personaggio tutte prestabilite per fare una determinata azione. Poi magari quell'azione è bravura tua farla,ma per me è un limite che non riesco ad accettarlo. Ripeto,per me,se la tipologia del gioco è quella ok,uno lo sa e se gli piace che si diverta pure,qua sono solo gusti.

Che poi come tu giustamente mi hai detto che con 1 minuto di gioco io non posso giudicarlo,hai ragione in pieno,ma per me sui giochi c'e' un detto:-il buongiorno si vede dal mattino-,infatti dopo 1 minuto l'ho disinstallato,e sono convinto che se proseguivo magari andavo pure a staccare la corrente elettrica prima di vedermelo continuare. Poi che sia un gioco di successo è vero,ma i gusti sono gusti.

per lo meno mi sono tolto la voglia di vederlo questo titolo e....1 minuto l'ho visto a sufficienza. Tutto qua.

Hai ragione,ma sono io che pongo limiti sui giochi. Per esempio,i movimenti del giocatore,è mai possibile essere in una stanza e per forza devo passare dalla finestra e trovarmi con animazioni del personaggio limitate solo perchè altrimenti potrei passare da altra parte? E' come avere un manichino e qualcuno te lo gestisca per te e tu hai solo quelle 2 mosse obbligatorie per fare quello che il gioco ti impone di fare.

Non parlo del free roaming o come cavolo si scrive,ma proprio dei movimenti del personaggio tutte prestabilite per fare una determinata azione. Poi magari quell'azione è bravura tua farla,ma per me è un limite che non riesco ad accettarlo. Ripeto,per me,se la tipologia del gioco è quella ok,uno lo sa e se gli piace che si diverta pure,qua sono solo gusti.

Che poi come tu giustamente mi hai detto che con 1 minuto di gioco io non posso giudicarlo,hai ragione in pieno,ma per me sui giochi c'e' un detto:-il buongiorno si vede dal mattino-,infatti dopo 1 minuto l'ho disinstallato,e sono convinto che se proseguivo magari andavo pure a staccare la corrente elettrica prima di vedermelo continuare. Poi che sia un gioco di successo è vero,ma i gusti sono gusti.

per lo meno mi sono tolto la voglia di vederlo questo titolo e....1 minuto l'ho visto a sufficienza. Tutto qua.
scusami ma te di videgiochi ti intendi poco questo è sicuro,come cavolo fai ha giudicare 3 gioconi da un minito mahhh

Hai ragione,ma sono io che pongo limiti sui giochi. Per esempio,i movimenti del giocatore,è mai possibile essere in una stanza e per forza devo passare dalla finestra e trovarmi con animazioni del personaggio limitate solo perchè altrimenti potrei passare da altra parte? E' come avere un manichino e qualcuno te lo gestisca per te e tu hai solo quelle 2 mosse obbligatorie per fare quello che il gioco ti impone di fare.

i gusti sono gusti, e tu puoi giustamente dire che non ti piace, ma tutto il resto che sia limitato, o sia telecomandato come fai a dirlo con un minuto di demo? tra l'altro quella parte di gioco è obbligata ad andar così, ma ci sono tante altre parti dove tu puuoi scegliere percorsi alternativi a tuo piacere, ma in certe sezioni sei obbligato per motivi di regia o narrativa, è normale, è così per tutti i giochi.. inoltre se tu ti trovi in una stanza con la porta sigillata e unica apertura è una finestra, da dove vuoi passar? sfondi a testate una parete?

Inoltre non è uno di quel titoli dove devi far tutto alla perfezione altrimenti vieni pesantemente punito.. è un gioco che punta sulla bellezza delle scene

i gusti sono gusti, e tu puoi giustamente dire che non ti piace, ma tutto il resto che sia limitato, o sia telecomandato come fai a dirlo con un minuto di demo? tra l'altro quella parte di gioco è obbligata ad andar così, ma ci sono tante altre parti dove tu puuoi scegliere percorsi alternativi a tuo piacere, ma in certe sezioni sei obbligato per motivi di regia o narrativa, è normale, è così per tutti i giochi.. inoltre se tu ti trovi in una stanza con la porta sigillata e unica apertura è una finestra, da dove vuoi passar? sfondi a testate una parete? Inoltre non è uno di quel titoli dove devi far tutto alla perfezione altrimenti vieni pesantemente punito.. è un gioco che punta sulla bellezza delle scene
Lo avevo immaginato questo,nei tanti anni di videogiochi le ho visti di simili a giro non piacendomene nemmeno uno. Ma ero curioso di vederlo e sono convinto che sia pure bello.

- - - Aggiornato - - -

scusami ma te di videgiochi ti intendi poco questo è sicuro,come cavolo fai ha giudicare 3 gioconi da un minito mahhh
mmm se facciamo uno scontro di quanti giochi ho giocato io e di tantissimi generi contro di te che nemmeno non ti conosco perdi a tavolino;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro