PS4 Uncharted: The Nathan Drake Collection

ps4 retail
Pubblicità
A me invece viene a noia. Né la storia, né il gameplay mi piacciono.
Troppe sparatorie, principalmente... Si vede che è stato progettato in un'altra "epoca" videoludica. :rickds:

Tra l'altro per come ci hanno "viziato" con i TPS ultimamente (esempio lampante le eccellenti sparatorie di The Order 1886), questo gunplay è ormai degno dei giochi per cellulare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Voglio specificare che questa NON E' una critica. Perché resta un gioco di 7/8 anni fa, che all'epoca era di eccellente fattura.

E' semplicemente la mia opinione, aggiornata all'anno domini 2015.

A breve comincio il secondo, alla fine di quest'ultimo darò un altro parere
secondo me è proprio una scelta stilistica ben precisa anche a prescindere dall'epoca (basta vedere il primo gears) e in linea con la "leggerezza" che contraddistingue storia e personaggi (che è il motivo per cui non impazzisco per questo franchise).

Ultima modifica da un moderatore:
Mi ha chiamato Unieuro, è arrivata la copia, ma mi sa potró prenderla solo domani, non faccio in tempo oggi
Speriamo gli arrivino nel pomeriggio anche nel mio...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sto giocando il primo, a parte la grafica che comunque è di tutto rispetto per essere una rimasterizzazione di un gioco di 7 anni fa, il gameplay è invecchiato abbastanza male, me lo ricordavo più ":gab:" all'epoca. Adesso è quasi poco fluido :morristend:

Detto questo Uncharted resta Uncharted e il primo, a mio parere, resta ancora oggi un gran bel gioco nonostante tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi dispiace che tra le "ricompense" abbiano tolto i video dei "dietro le quinte" (tipo la realizzazione dei filmati con gli attori veri, ecc.) che c'erano nel primo (e immagino sarà lo stesso anche con il secondo capitolo), erano molto interessanti :l4gann:

Quasi finito il primo ... Finalmente.
Mi è venuto a noia molto presto.

Suppongo fosse un qualcosa di incredibile al day-one... Ma di certo non oggi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro la storia raccoglie tutti i più banali cliché dei film d'avventura... Quindi manco quella riesce a tenere incollati.

Vediamo 'sto secondo capitolo come andrà a finire, va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
solo una piccola critica, non raccoglie il genere avventura, drake praticamente e' l'indiana jones della sony, semmai da quello han preso tantissimo, specialmente l'ironia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif se ti piacciono i film di indiana lo ami, se non li ami e li trovi banali, ovvio che non ti piaccia lo stile della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

solo una piccola critica, non raccoglie il genere avventura, drake praticamente e' l'indiana jones della sony, semmai da quello han preso tantissimo, specialmente l'ironia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif se ti piacciono i film di indiana lo ami, se non li ami e li trovi banali, ovvio che non ti piaccia lo stile della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Più che altro ha poco e niente di "suo"... Nel senso che raccoglie TUTTI i cliché dei classici film d'avventura, per questo risulta "banale".

Ma dopotutto torno a dire che si tratta di un'altra epoca, dove il videogioco non ambiva ad essere qualcosa di diverso (o qualcosa in più) rispetto ai film... Anzi, il videogiocatore dell'epoca non vedeva l'ora di immedesimarsi in qualche avventura presa pari pari dai suoi film preferiti, come in questo caso.

Alla fine tutto questo discorso è fine a se stesso e totalmente inutile, perché un gioco pensato e progettato con la mentalità (e anche la considerazione) che si aveva dei videogames nel 2007, non sarà mai pari alla mentalità odierna.

Poi sto facendo i conti senza l'oste: ossia il secondo e il terzo capitolo. :rickds:

Più che altro ha poco e niente di "suo"... Nel senso che raccoglie TUTTI i cliché dei classici film d'avventura, per questo risulta "banale".
Ma dopotutto torno a dire che si tratta di un'altra epoca, dove il videogioco non ambiva ad essere qualcosa di diverso (o qualcosa in più) rispetto ai film... Anzi, il videogiocatore dell'epoca non vedeva l'ora di immedesimarsi in qualche avventura presa pari pari dai suoi film preferiti, come in questo caso.

Alla fine tutto questo discorso è fine a se stesso e totalmente inutile, perché un gioco pensato e progettato con la mentalità (e anche la considerazione) che si aveva dei videogames nel 2007, non sarà mai pari alla mentalità odierna.

Poi sto facendo i conti senza l'oste: ossia il secondo e il terzo capitolo. :rickds:
Rimarrai deluso pure dal secondo e dal terzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Preso pure io... Non ho giocato la saga, così ne approfitto per farmi in serie gli Uncharted dall'1 al 4.. Aspettative? Indiana Jones videoludico, in tutta la sua semplicità e scenicità...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Unieuro me lo ha spedito, bene così

Secondo me esageri un po', cioè stiamo parlando del 2007 non del 1980 come mentalità, visto che tra l'altro i seguiti come mentalità "cinematografica" lo sono anche il triplo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Preso pure io... Non ho giocato la saga, così ne approfitto per farmi in serie gli Uncharted dall'1 al 4.. Aspettative? Indiana Jones videoludico, in tutta la sua semplicità e scenicità...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fatto benissimo, una delle migliori saghe in esclusiva Sony, poi i cagnacci sono una garanzia.

Visto che stai giocando ancora al Wiccia, ti consiglierei effettivamente di giocarli sotto l'uscita del quarto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fatto benissimo, una delle migliori saghe in esclusiva Sony, poi i cagnacci sono una garanzia.Visto che stai giocando ancora al Wiccia, ti consiglierei effettivamente di giocarli sotto l'uscita del quarto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì infatti l'ho presa più per sfizio che per altro, ma intendo giocarli a distanza "ravvicinata" nei pressi dell'uscita del 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì infatti l'ho presa più per sfizio che per altro, ma intendo giocarli a distanza "ravvicinata" nei pressi dell'uscita del 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ovviamente invidio tutti voi che non avete mai giocato alla saga, anche perché sono tre fantastici titoli, uno dei pochi action/sparatutto in terza persona che mi hanno divertito tantissimo.

La special edition vale tutti soldi che costa in più, cartonata all'esterno con steelbook e artbook fatti molto bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rimarrai deluso pure dal secondo e dal terzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Spero di no, ormai il danno (economico) è fatto... Devo prenderlo così tanto con filosofia che nel complesso mi piacerà tantissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me esageri un po', cioè stiamo parlando del 2007 non del 1980 come mentalità, visto che tra l'altro i seguiti come mentalità "cinematografica" lo sono anche il triplo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh lascia sta', per me i tempi sono cambiati tantissimo dal 2007.

L'utenza è più esigente, le SH più ambiziose e finalmente il "videogioco" sta uscendo dall'ottica del mero passatempo scanzonato e ignorante, conquistandosi meritatamente tutta la considerazione che ha e che sicuramente guadagnerà anno dopo anno con questa generazione.

Ergo: inevitabilmente il primo Uncharted, per come è progettato e realizzato, risulta tagliato fuori da questo discorso. :rickds:

Ma è quella della Demo nello Store?

Appena iniziato il gioco forse 1 minuto l'ho guardato,non è proprio il mio gioco,l'ho disinstallato subito.

Non mi è piaciuto la non giocabilità,tutte animazioni precalcolate e libertà praticamente limitata. Ok la terza persona che di base non l'accetto,ma limitarmi anche nei movimenti questo no.

Sono gusti.

Chi dei due ha ragione? Sono interessato alla cosa visto che devo andare pure io
Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Ho telefonato stamattina e mi hanno detto che le copie sono già arrivate ieri (visto che ho sottolineato il problema che ho avuto con FIFA) mi ha detto di andarlo tranquillamente a ritirarlo oggi. Unieuro Tradate (va)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro