PS4 Uncharted: The Nathan Drake Collection

ps4 retail
Pubblicità
I Bluepoint sono i migliori nelle rimasterizzazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Su questo molti avrebbero da ridire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mgs3 ha rallentamenti e soprattutto sotc hd ha il gameplay rotto in certi casi (il grip va e viene).

Su questo molti avrebbero da ridire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMgs3 ha rallentamenti e soprattutto sotc hd ha il gameplay rotto in certi casi (il grip va e viene).
Se guardiamo alla rimasterizzazione nuda e cruda in se anche SOTC HD è più che ottimo, per il fatto del grip onestamente è una cosa ho saputo solo recentemente, ma per quanto mi riguarda cambia poco per quanto non sia una cosa positiva, alla fine il loro curriculum per le rimasterizzazioni è ottimo, per forza le hanno iniziate loro praticamente, se non i migliori allora tra i migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Momento momento... se la saga ti fa così schifo e per alcuni aspetti la ritieni addirittura un "insulto al giocatore", come mai ti sei giocato tutti quanti i capitoli, Golden Abyss incluso? :nfox:
Hai mai pensato inoltre che la trama banale (che non vuol dire che non possa essere interessante) è stata realizzata così di proposito, visto che Uncharted punta più sul modo di raccontare una storia e sulla caratterizzazione dei personaggi (che, per quanto stereotipati possano essere, rimangono comunque caratterizzati divinamente.. impossibile non ricordarsene uno!), piuttosto che sulla complessità/originalità della storia stessa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
La saga non è che mi faccia schifo ma la considero discreta come ho già detto. Il fatto che la trama sia banale non che sia un difetto di per se perchè vuole essere leggera ma non è neanche un pregio appunto e io stavo cercando di capire quali fossero gli elementi che rendessero questa saga cosí apprezzata facendo presente che trama e personaggi non sono tra questi.. I personaggi sono sterotipati e pure poco credibili in alcune situazioni (elena, una giornalista, che scala come un parkourista e spara come rambo).

Li gioco perchè cmq la spettacolarità di certe situazioni e le sparatorie sono piacevoli e divertenti, tutto il resto (enigmi e platform) come ho già detto, li ritengo una presa in giro nei confronti del giocatore e preferirei vedere un filmato in cui drake fa quelle cose invece di "stare al gioco" degli sviluppatori.

Golden abyss lo hanno dato col plus e poi prima di giocarlo non potevo sapere come fosse.

Se guardiamo alla rimasterizzazione nuda e cruda in se anche SOTC HD è più che ottimo, per il fatto del grip onestamente è una cosa ho saputo solo recentemente, ma per quanto mi riguarda cambia poco per quanto non sia una cosa positiva, alla fine il loro curriculum per le rimasterizzazioni è ottimo, per forza le hanno iniziate loro praticamente, se non i migliori allora tra i migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda, graficamente hanno sempre fatto un buon/ottimo lavoro, ma con SotC hanno fatto un mezzo disastro perché hanno rovinato il gameplay rendendo il gioco spesso frustrante, ed è una cosa molto grave perché hanno snaturato il gioco stesso, doppiamente grave perché non hanno voluto sistemarlo con una patch.

Detto questo ho già prenotato la collection e spero che non facciano casini simili anche con Uncharted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah, io SOTC HD lo platinai al tempo e non ho mai riscontrato nessun problema di grip. Infatti dubito che sia vero perché se ci fosse un problema simile non esisterebbero platini in quanto le sfide dell'hard mode sarebbero impossibili, mentre mi pare che sia un platino diffuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mah, io SOTC HD lo platinai al tempo e non ho mai riscontrato nessun problema di grip. Infatti dubito che sia vero perché se ci fosse un problema simile non esisterebbero platini in quanto le sfide dell'hard mode sarebbero impossibili, mentre mi pare che sia un platino diffuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Complimenti per il platino ma io ho avuto pure difficoltà a finire il gioco per colpa di questo problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche su neogaf se ne è parlato.

P.s. Vedo dai tuoi trofei che tu sei un mostro di bravura, certo che per te non è stato un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.p.s Però vedo che non hai platinato Ico, vergognati!! :pffs:

Ultima modifica:
ancora nessuna notizia della special edition?

no perchè non vorrei che faccia la fine della steelbook edition di until dawn che da noi non si è vista.

ancora nessuna notizia della special edition?no perchè non vorrei che faccia la fine della steelbook edition di until dawn che da noi non si è vista.
Potrebbe esserci la possibilità che in Italia non arrivi proprio, come è accaduto con altri giochi.

Speriamo di no, c'è ancora un po' di tempo.

Gaius ha fatto sputare sangue a molte persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se c'è un trucchetto per guadagnare tempo, ma il punto debole situato nello stomaco mette in mostra tutti i problemi del grip causati da una maggiore fluidità e stabilità dei frame.

Se cerchi commenti a riguardo becchi solo bestemmie:asd:

Comunque, in ogni caso hanno fatto un lavoro egregio.

Potrebbe esserci la possibilità che in Italia non arrivi proprio, come è accaduto con altri giochi.Speriamo di no, c'è ancora un po' di tempo.
sarebbe parecchio strano visto che è stata annunciata pure nel blog di playstation italia, è arrivata quella di bloodborne, penso arriverà pure questa, sicuramente metterla in preorder solo 1/2 settimane prima non sarebbe una bella mossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non vedo l'ora che esce questa collection.. l'aspetto davvero tanto..

by Alez S5

Pure io

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Certo che Naughty Dog sa vendere bene... sebbene adori alla follia la serie ero piuttosto indeciso se prenderla o meno avendo già tutti i capitoli per ps3... dopo il trailer brividi, è mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, secondo me siete troppo generosi con le lodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guardate questa immagine:

M3mUrBQ.jpg

I colori sono cambiati ma soprattutto le texture hanno perso dettagli :(

I colori sono cambiati perchè il sistema d'illuminazione è diverso.

I colori sono cambiati perchè il sistema d'illuminazione è diverso.
Ok, ma il tetto è completamente diverso, non si tratta solo di illuminazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, ma il tetto è completamente diverso, non si tratta solo di illuminazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche la scalinata è diversa, hanno rimodellato alcune strutture.

Ragazzi, secondo me siete troppo generosi con le lodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGuardate questa immagine:

M3mUrBQ.jpg

I colori sono cambiati ma soprattutto le texture hanno perso dettagli :(
A me sinceramente il risultato non dispiace per nulla, la sensazione che se ne ricava è una maggiore pulizia generale delle immagini e in certi casi anche un maggior realismo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi, vabbè, è vero che il tetto l'hanno un po' stravolto togliendo tutti i segni di deterioramento, però complessivamente è un lavoro di ottima fattura, se non altro si nota che non hanno fatto un semplice upscaling a 1080p-60fps ma hanno rimaneggiato in modo più o meno pesante la grafica di tutta la trilogia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro