In questi giorni sto rigiocando la trilogia ps3
Ho passato ore piacevoli sul primo grazie soprattutto all'effetto nostalgia, sapevo infatti che ad aspettarmi ci fosse un gioco ormai invecchiato male
Ho goduto tantissimo col secondo, c'è poco da dire, è un capolavoro ancora oggi ed ho iniziato il terzo nella speranza di rivalutarlo: ricordo che dopo averlo aspettato spasmodicamente, lo finii quasi a forza tanto che ne ricordo pochissimo (giusto qualche set-piece particolarmente d'impatto)
Stasera l'ho iniziato e sono arrivato al capitolo dello chateau e diciamo che sono... perplesso... capisco le sensazioni che mi lasciò all'epoca, insomma

Ci sono una serie di miglioramenti rispetto ad among thieves (gli enigmi sembrano più complessi, i personaggi sono scritti meglio - soprattutto sully -, il melee è stato rifinito, il level design è stato un attimo ripensato con un focus anche per il ritrovamento di tesori) ma gli encounters almeno fino a questo punto fanno veramente cacà

Hitbox inesistenti, approccio stealth impraticabile per la posizione dei nemici sulla mappa, gente a zonzo durante gli scontri, un'inspiegabile opacità nel mirino che non fa altro che accentuare la mia miopia e un tutorial stirato fino al sesto (!) capitolo
Un netto passo indietro rispetto ad unchy 2 dove la cura riposta in ogni singolo dettaglio è allucinante
Capisco che è stato fatto senza Drucky, straley e tanta altra gente di talento, ma poteva essere un gioco migliore anche non toccando alcune cose che funzionavano a meraviglia