PS4 Uncharted: The Nathan Drake Collection

ps4 retail
Pubblicità
1080p, 60fps, ritocchi all'illuminazione texture e modelli, photo mode, nuovi trofei, difficoltà molto facile e difficoltà molto difficile (peggio di distruttivo).
Niente controlli sixasis per il primo. Multiplayer non presente.
che peccato per il multiplayer , quello di uncharted 2 mi era piaciuto un sacco

Incredibile che siano passati già 10 anni......ero stato talmente sconvolto in positivo da Uncharted 2, che avevo atteso questo seguito con un hype allucinante.....uno dei giochi che più ho atteso con ansia in vita mia. Poi nel complesso (pur essendo un gran bel gioco) si rivelò molto inferiore al 2, ma vabbè.......è sempre un gran bel ricordo :bruniii: :bruniii: :bruniii:

Qui solo per dirvi che il primo Uncharted è invecchiato malissimo, me lo ricordavo proprio diverso. Certo, è un gioco di 14 anni fa... ?

Qui solo per dirvi che il primo Uncharted è invecchiato malissimo, me lo ricordavo proprio diverso. Certo, è un gioco di 14 anni fa... ?
Era gia vecchio quando è uscito :asd: sistema melee deleterio, shooting legnoso e alcune fasi da mani nei capelli (moto d'acqua coff coff). Diciamo che il gameplay era la parte peggiore.

Era gia vecchio quando è uscito :asd: sistema melee deleterio, shooting legnoso e alcune fasi da mani nei capelli (moto d'acqua coff coff). Diciamo che il gameplay era la parte peggiore.
Ai tempi andava benissimo, era uno dei primi giochi ps3 io ricordo che rimasi colpito dal sistema di shooting e di coperture. Sicuramente è il capitolo più ripetitivo e incentrato sullo shooting.

Ai tempi andava benissimo, era uno dei primi giochi ps3 io ricordo che rimasi colpito dal sistema di shooting e di coperture. Sicuramente è il capitolo più ripetitivo e incentrato sullo shooting.
Io rimasi colpito in negativo dopo tutte le recensioni entusiastiche :asd: infatti fu l'unico Uncharted che rivendetti (poi ripreso nella collection)

A breve rifarò un giro sugli altri due dopo, praticamente, una decade. Certo, dopo Uncharted 4 e The Lost Legacy, a livello grafico e di meccaniche, ritornare indietro espone sempre i difetti che sono stati corretti con i sequel... Però confido nel capitolo migliore della saga, ovvero il 2

A breve rifarò un giro sugli altri due dopo, praticamente, una decade. Certo, dopo Uncharted 4 e The Lost Legacy, a livello grafico e di meccaniche, ritornare indietro espone sempre i difetti che sono stati corretti con i sequel... Però confido nel capitolo migliore della saga, ovvero il 2
A me il 4 è quello che è piaciuto meno. Fra arrampicate onnipresenti e combattimenti meno adrenalinici, livelli più ampi ma comunque a corridoio. Il top della saga rimane il 2.

In questi giorni sto rigiocando la trilogia ps3
Ho passato ore piacevoli sul primo grazie soprattutto all'effetto nostalgia, sapevo infatti che ad aspettarmi ci fosse un gioco ormai invecchiato male
Ho goduto tantissimo col secondo, c'è poco da dire, è un capolavoro ancora oggi ed ho iniziato il terzo nella speranza di rivalutarlo: ricordo che dopo averlo aspettato spasmodicamente, lo finii quasi a forza tanto che ne ricordo pochissimo (giusto qualche set-piece particolarmente d'impatto)
Stasera l'ho iniziato e sono arrivato al capitolo dello chateau e diciamo che sono... perplesso... capisco le sensazioni che mi lasciò all'epoca, insomma :asd:
Ci sono una serie di miglioramenti rispetto ad among thieves (gli enigmi sembrano più complessi, i personaggi sono scritti meglio - soprattutto sully -, il melee è stato rifinito, il level design è stato un attimo ripensato con un focus anche per il ritrovamento di tesori) ma gli encounters almeno fino a questo punto fanno veramente cacà :azz:
Hitbox inesistenti, approccio stealth impraticabile per la posizione dei nemici sulla mappa, gente a zonzo durante gli scontri, un'inspiegabile opacità nel mirino che non fa altro che accentuare la mia miopia e un tutorial stirato fino al sesto (!) capitolo
Un netto passo indietro rispetto ad unchy 2 dove la cura riposta in ogni singolo dettaglio è allucinante
Capisco che è stato fatto senza Drucky, straley e tanta altra gente di talento, ma poteva essere un gioco migliore anche non toccando alcune cose che funzionavano a meraviglia

Purtroppo fino a quel capitolo è un lungo tutorial. In seguito sarà più movimentato in media e potrà dare le sue soddisfazioni.

Ma anche nella remaster il terzo capitolo presenta quel fuori sync enorme verso fine gioco? :asd:

Purtroppo oggi è morto Giovanni Battezzato, doppiatore italiano di Sully.

Ultima modifica:
Oggi Uncharted 3 compie 12 anni.

L'hype con cui all'epoca avevo aspettato questo gioco non è spiegabile a parole :bruniii:

Oggi Uncharted 3 compie 12 anni.

L'hype con cui all'epoca avevo aspettato questo gioco non è spiegabile a parole :bruniii:
È il mio Uncharted preferito. Si, anche più di Among Thieves. Per varietà di situazioni, scene spettacolari, cambi di ambientazione drastici e perché grazie proprio al terzo capitolo ho fatto uno dei viaggi più incredibili della mia vita proprio nel deserto del Rub’Al Khali nel 2015 (sentendomi male dal caldo ma vabbè, dettagli :segnormechico:). Il pezzo con le allucinazioni nel deserto, quella voce narrante e la musica.. brividi :ohyess:

Finito oggi il terzo capitolo. L'ho trovato molto ripetitivo - sopratutto sul finale, pensavo di essere strano io ma leggendo il thread sembra che sia un "difetto" percepito ampiamente.

Ho apprezzato la spettacolarità, da questo punto di vista è il migliore della trilogia ma in generale la trama non mi ha preso e per questo lo stile a "corridoi" delle missioni mi è pesato molto. Imbarazzanti le sezioni stealth che sono praticamente impossibile da completare senza farsi scoprire.

Mia classifica personale: Il secondo rimane inarrivabile, poi il primo mi è piaciuto molto per il colpo di scena finale che non mi aspettavo e infine questo terzo.

Finito oggi il terzo capitolo. L'ho trovato molto ripetitivo - sopratutto sul finale, pensavo di essere strano io ma leggendo il thread sembra che sia un "difetto" percepito ampiamente.

Ho apprezzato la spettacolarità, da questo punto di vista è il migliore della trilogia ma in generale la trama non mi ha preso e per questo lo stile a "corridoi" delle missioni mi è pesato molto. Imbarazzanti le sezioni stealth che sono praticamente impossibile da completare senza farsi scoprire.

Mia classifica personale: Il secondo rimane inarrivabile, poi il primo mi è piaciuto molto per il colpo di scena finale che non mi aspettavo e infine questo terzo.
Per quanto riguarda il terzo capitolo io all'epoca lo droppai proprio sul finale per poi riprenderlo in seguito, aveva stufato anche me :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro