Offline
Concordo su praticamente ogni cosa.Allora, per quanto riguarda la direzione artistica mi sembra ok, non ho lamentele a riguardo. Dragon's Crown ed altri titoli erano forse troppo esagerati come caratterizzazione.
Lato gameplay restano invece MOLTE incognite... è vero che il gioco esce tra 4 o 5 mesi ma ci servono alcuni dettagli cruciali come la gestione dei combattimenti sul campo: da quel che abbiamo visto sembra che i pg agiscano automaticamente... non sarebbe il massimo come cosa ma bisogna anche vedere come è strutturato il gameplay in generale. Così su due piedi mi vengono in mente le battaglie campali di suikoden II: spostavi i gruppi di soldati nella mappa e gli scontri erano poi "automatici", eppure il tutto funzionava molto bene come sistema. C'e' anche da dire che in suikoden 2 il core del gameplay era il classico combattimento a turni, non le battaglie tra eserciti. Vedremo dai. A me rompe abbastanza che non ci sia una versione PC. Davvero incomprensibile come scelta - la deck era pronta ad accogliere Unicorn a braccia aperte.
Tra l'altro il mio dubbio è stato confermato:
13 Sentinels: Yukiko Hirai
Odin Sphere - Dragon's Crown: Kamitani
Unicorn Overlord: Takafumi Noma
Ergo Kamitani in un intervista ha detto che non ha lavorato al progetto essendo impegnato in un altro, e Hirai nemmeno.
Ecco perché mi risultavano più generici del solito, idem i backgrounds, ma come ho già detto, può essere che succede come con hollow knight, dopo poco ci feci l'abitudine e divenne uno degli stili che preferivo, potrebbe succedere pure qui.
Ultima modifica: