Switch Unicorn Overlord

Pubblicità
01./00. [NSW] Unicorn Overlord # <SLG> (Atlus) {2024.03.08} (¥7.980) - 40.991 / NEW <80-100%>
03./00. [PS5] Unicorn Overlord # <SLG> (Atlus) {2024.03.08} (¥7.980) - 24.398 / NEW <80-100%>
08./00. [PS4] Unicorn Overlord # <SLG> (Atlus) {2024.03.08} (¥7.980) - 8.797 / NEW <80-100%>

il doppio di ps5...

01./00. [NSW] Unicorn Overlord # <SLG> (Atlus) {2024.03.08} (¥7.980) - 40.991 / NEW <80-100%>
03./00. [PS5] Unicorn Overlord # <SLG> (Atlus) {2024.03.08} (¥7.980) - 24.398 / NEW <80-100%>
08./00. [PS4] Unicorn Overlord # <SLG> (Atlus) {2024.03.08} (¥7.980) - 8.797 / NEW <80-100%>

il doppio di ps5...
E non e' quasi il doppio di ps5 come venduto? :morristenda:

il doppio di ps5...
infatti, immagino sia un trend mondiame

La versione Switch (soprattutto) del gioco in Giappone era sold out se no avrebbe fatto di più

Pareri a livello di gameplay?

Quanto è realmente profondo e strutturato come strategico?

Sono indeciso se prendere questo o Triangle Strategy.

Purtroppo tutti i Vanillaelware che ho giocato (Mura e Dragon's Crown) li ho trovati meravigliosi a livello audiovisivo ma solo buoni/discreti dal pdv del giocato.

Purtroppo tutti i Vanillaelware che ho giocato (Mura e Dragon's Crown) li ho trovati meravigliosi a livello audiovisivo ma solo buoni/discreti dal pdv del giocato.
Eh peccato che sia Muramasa che Dragon ( insieme ad Odin Sphere ) a livello di gameplay sono uno dei giochi migliori che hanno fatto ( a livello di action ) :asd: nel loro genere sì intende.

Incece riguardo gli strategici leggo OVUNQUE che è profondissimo e puoi fare cose assurde con variabili ampissime e cambiabili in tempo reale.
Ti sapranno dire meglio gli altri ma secondo me questo gioco è proprio ciò che cerchi.

Io sto per fare il reso della versione ps5 standard per prendere quella Switch, si vede meglio su Switch che su Steam Deck in remote play.

Personalizzazione ce n'è tanta, dalla formazione delle varie unità alla scelta delle tante abilità che arrivano sia dalla classe del PG che dagli equip che gli metti addosso. A difficoltà massima secondo me è pure abbastanza impegnativo, bisogna ragionare su come impostare le unità, usare gli oggetti, le abilità valore, ed in alcune battaglie il limite di tempo ti mette il pepe al culo(c'è in tutte, ma in alcune lo puoi bellamente ignorare, in altre mica tanto).
Poi sicuramente ci saranno formazioni rottissime che trivializzano tutto, però basta non usarle ed il gameplay è bello e divertente.

Io lo sto preferendo a triangle onestamente, ma sono abbastanza differenti come giochi, questo è più incentrato sul buildare, potenziare e quant'altro, triangle più sulla narrativa

A dirla tutta mi aspettavo che JojoJosef
fosse il personaggio che fa 1-2 fight per poi essere ucciso o che poi partisse per poi ritornare, ma invece è proprio presente in ogni singolo aspetto di trama

Personalizzazione ce n'è tanta, dalla formazione delle varie unità alla scelta delle tante abilità che arrivano sia dalla classe del PG che dagli equip che gli metti addosso...

Io lo sto preferendo a triangle onestamente, ma sono abbastanza differenti come giochi, questo è più incentrato sul buildare, potenziare e quant'altro, triangle più sulla narrativa

Grazie per il feedback.
In questo caso propenderei anche io per il nuovo Vanilla allora.

Post automatically merged:

Eh peccato che sia Muramasa che Dragon ( insieme ad Odin Sphere ) a livello di gameplay sono uno dei giochi migliori che hanno fatto ( a livello di action )

Mi sono piaciuti,anche molto,ma niente da ritenerli il top del genere lato gameplay.
Non è questo il topic adatto per addentrarsi nei dettagli comunque.

A proposito, niente odin sphere, dragon’s crown e muramasa su switch, vè? Io ho recuperato odin sphere su ps5, ma ho visto che qui è arrivato grim grimoire. pareri su quest’ultimo The 4th Hokage Geddoe? :hmm:

A proposito, niente odin sphere, dragon’s crown e muramasa su switch, vè? Io ho recuperato odin sphere su ps5, ma ho visto che qui è arrivato grim grimoire. pareri su quest’ultimo The 4th Hokage Geddoe? :hmm:
È un gioco molto particolare, è in sconto ora su Amazon e te lo consiglio. Gestionale tower defense in stile vanillaware. Dura neanche 20h ma sa intrattenere bene !

uno dei loro primi giochi, troppo imperfetto...mi concentrerei sugli altri

Grazie per il feedback.
si triangle è più col focus sulla narrativa, secondo me unicorn è meglio...tra l'altro su unicorn c'è una mappa da esplorare piena di roba e con un ottimo effetto "droga" in quanto i punti che trovi esplorando ti servono per potenziare le tue unità, cosa totalmente assente su triangle, che è come tutti gli altri strategici ovvero: storia > battaglia > storia ecc

Ultima modifica:
è un titolo molto particolare e insolito, ma è Vanillaware.
Con loro vai sempre a colpo sicuro.

è un titolo molto particolare e insolito, ma è Vanillaware.
Con loro vai sempre a colpo sicuro.
Penso proprio che lo farò mio :asd:

intanto sono alla battaglia finale, 78 ore. Guardando la mappa potrebbe non essere l’ultima ma dare spazio ad altre due tre missioni. Gioco senza senso, mi ha letteralmente trascinato nell’abisso del godimento, è stato tutto fantastico: gameplay, progressione, segreti, personaggi.
Veramente pazzesco.. il mio goty 2024, in attesa di dragons dogma 2, l’unico titolo che sulla carta potrebbe scalfirlo

Grazie per il feedback.

Mi sono piaciuti,anche molto,ma niente da ritenerli il top del genere lato gameplay.
Non è questo il topic adatto per addentrarsi nei dettagli comunque.
Vabbè sono tutti giochi Vanillaware non è che succede qualcosa se ne parliamo un attimo :asd:

Sarei curioso di cosa ritieni top del genere lato gameplay in 2D come loro :morris2:

Penso proprio che lo farò mio :asd:

intanto sono alla battaglia finale, 78 ore. Guardando la mappa potrebbe non essere l’ultima ma dare spazio ad altre due tre missioni. Gioco senza senso, mi ha letteralmente trascinato nell’abisso del godimento, è stato tutto fantastico: gameplay, progressione, segreti, personaggi.
Veramente pazzesco.. il mio goty 2024, in attesa di dragons dogma 2, l’unico titolo che sulla carta potrebbe scalfirlo
Senza spoiler, 78 ore e hai fatto praticamente tutto a parte quelle forse due-tre missioni?

Vabbè sono tutti giochi Vanillaware non è che succede qualcosa se ne parliamo un attimo :asd:

Sarei curioso di cosa ritieni top del genere lato gameplay in 2D come loro :morris2:

Senza spoiler, 78 ore e hai fatto praticamente tutto a parte quelle forse due-tre missioni?
Finito adesso, 81 ore. Finale bellissimo, come piacciono a me:cry2:

adesso in realtà si apre una missione secondaria post game di livello alto, più avrò circa due tre terziarie lasciate in sospeso. Per il resto ho fatto tutto di tutto, si.

gioco MERAVIGLIOSO, grazie vanilla. Che viaggio:bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro