Switch Unicorn Overlord

Pubblicità
Ci si può fidare della funzione "ottimizza equipaggiamento" o lo gestisce male? C'è una quantità di roba soverchiante, ancora non ho capito i rapporti di forza fra le varie classi.😅
Per gli accessori, consiglio di agire manualmente, soprattutto perché assegna subito tutti i Ciondoli che fanno fare più azioni e gli ultimi personaggi si beccano la monnezza. Spade e scudi ok. A che difficoltà lo stai giocando?

Per le varie classi, hai degli indizi parlando vicino ai forti e dalle informazioni in Archivio. La parte di organizzazione dell'Unità, inteso come i 2/3/4/5 personaggi da mettere insieme, l'ho trovata molto frustrante, perché ti dà pochi indizi. Diciamo che il gioco lascia a te sperimentare. Ad esempio, puoi fare Cavaliere Radiante + Unità con Difesa Magica bassa. Qualcosina così te la dice.

Io, poi, appena prendevo un nuovo personaggio (e fate un pò il conto di quanti sono...), andavo in una taverna e maxavo il rapporto con tutti i personaggi a cui era legato, poi mi facevo i dialoghi in giro per la mappa e questo ogni volta... perdevo le ore a leggere righe e righe di testo. Praticamente un lavoro? No, se lavoravo almeno mi pagavano 🤣

Che, poi, li ringrazio per averlo tradotto in italiano ma alcuni dialoghi di Rapporto... praticamente a confronto Cannarsi è madrelingua giapponese. 😆 Non si capiva niente

Comunque, la cosa più interessante sono la storia ed i personaggi. La struttura, soprattutto per me che cerco di fare tutto, l'ho trovata piuttosto pesante. Ed i combattimenti non mi son divertito molto, perché, come dicevo, ero spesso sopralivvelato (colpa mia). Io facevo 448, loro 0, premevo + e vai avanti, manco me lo guardavo, tanto che vuoi capire quando vinci così nettamente? Andrebbe provato alla difficoltà post-game, ma sinceramente ho già fatto troppo per il gioco

Se non li hai giocati, dallo stesso autore, recupera Odin Sphere Leifthrasir, Muramasa Rebirth e Dragon's Crown, 3 bombe

Per gli accessori, consiglio di agire manualmente, soprattutto perché assegna subito tutti i Ciondoli che fanno fare più azioni e gli ultimi personaggi si beccano la monnezza. Spade e scudi ok. A che difficoltà lo stai giocando?

Per le varie classi, hai degli indizi parlando vicino ai forti e dalle informazioni in Archivio. La parte di organizzazione dell'Unità, inteso come i 2/3/4/5 personaggi da mettere insieme, l'ho trovata molto frustrante, perché ti dà pochi indizi. Diciamo che il gioco lascia a te sperimentare. Ad esempio, puoi fare Cavaliere Radiante + Unità con Difesa Magica bassa. Qualcosina così te la dice.

Io, poi, appena prendevo un nuovo personaggio (e fate un pò il conto di quanti sono...), andavo in una taverna e maxavo il rapporto con tutti i personaggi a cui era legato, poi mi facevo i dialoghi in giro per la mappa e questo ogni volta... perdevo le ore a leggere righe e righe di testo. Praticamente un lavoro? No, se lavoravo almeno mi pagavano 🤣

Che, poi, li ringrazio per averlo tradotto in italiano ma alcuni dialoghi di Rapporto... praticamente a confronto Cannarsi è madrelingua giapponese. 😆 Non si capiva niente

Comunque, la cosa più interessante sono la storia ed i personaggi. La struttura, soprattutto per me che cerco di fare tutto, l'ho trovata piuttosto pesante. Ed i combattimenti non mi son divertito molto, perché, come dicevo, ero spesso sopralivvelato (colpa mia). Io facevo 448, loro 0, premevo + e vai avanti, manco me lo guardavo, tanto che vuoi capire quando vinci così nettamente? Andrebbe provato alla difficoltà post-game, ma sinceramente ho già fatto troppo per il gioco

Se non li hai giocati, dallo stesso autore, recupera Odin Sphere Leifthrasir, Muramasa Rebirth e Dragon's Crown, 3 bombe
Gioco a difficoltà normale. Per ora, sono all'inizio, trovo funzionale come sono state inserite le quest secondarie, quasi non ci si accorge che non sono principali.
Sinceramente sto facendo un pò a naso cercando di far partecipare più personaggi possibili. Esatto, diventa un lavoro stare dietro a tutto. :asd:
Avete un paio di esempi di unità tipo che funzionano molto?

Anche io non vedo un Unicorn Overlord 2 in futuro, è talmente particolare (nel suo essere soffocante di parametri) che è giusto che rimanga un unico...Un unico da avere in ludoteca (non vorrei che sembrasse una pubblicità negativa questo post :asd:).

Comunque il tipo di fruizione che richiede lo rende stra un gioco da Switch, la portatilità gli fa guadagnare tantissimo.
Giocati, mi manca solo Odin Sphere.

Gioco a difficoltà normale. Per ora, sono all'inizio, trovo funzionale come sono state inserite le quest secondarie, quasi non ci si accorge che non sono principali.
Sinceramente sto facendo un pò a naso cercando di far partecipare più personaggi possibili. Esatto, diventa un lavoro stare dietro a tutto. :asd:
Avete un paio di esempi di unità tipo che funzionano molto?

Anche io non vedo un Unicorn Overlord 2 in futuro, è talmente particolare (nel suo essere soffocante di parametri) che è giusto che rimanga un unico...Un unico da avere in ludoteca (non vorrei che sembrasse una pubblicità negativa questo post :asd:).

Comunque il tipo di fruizione che richiede lo rende stra un gioco da Switch, la portatilità gli fa guadagnare tantissimo.
Giocati, mi manca solo Odin Sphere.
Difficoltà normale? Allora puoi girare anche in mutande 😂 Scherzi a parte, quelle informazioni restano valide. Sulle armi dacci sempre un'occhiata, perché privilegia quelle con le abilità, mentre tu vorresti semplicemente più attacco

Per le unità, vorrei aiutarti ma veramente è difficile. Sono deluso anche io e ci ho fatto 100 ore. Capisci: il gioco lo finisci, è che io mi volevo divertire un pò di più.

Un indizio importante, però, te lo posso dare: hai presente l'Arena? Prendi le formazioni tra i primi posti dell'arena. A me dava un pò più di sicurezza fare così, piuttosto che mettere personaggi a caso insieme. Magari, quelle sono un attimino studiate

La qualità del gioco non si discute: è una sorta di Magic The Gathering per la profondità. Io penso che, se lo vuoi studiare bene, una vita non basta.

Ad esempio, io ho mostrato quel video con il team Rosalinde Combo, che carica le fate e poi spara 500 ad area, ma va detto che ci sono gli
Angeli
che mettono lo scudo magico. Cosa significa? Che i 500 danni ti tornano sul muso. Dici: ma avevo attaccato io, perché i miei personaggi stanno tutti stesi a terra? Eh, sorpresa 😂

Io le unità le sto facendo abbastanza uniformi, anche per avere un minimo di costanza date le innumerevoli variazioni e avere criteri di scelta più semplici negli schieramenti. Ad esempio ne sto tenendo una di arceri con ladro di fronte a schivare, una di mercenari con oplita di fronte a fare da tank e attivare i contrattacchi, una con una linea di cavalleria così che si potenzino a vicenda, una forte nell'attaccare linee intere, etc. Poi magari una di volanti da usare contro cavalleria, una focalizzata su attacco magico per indebolire i corazzati, una capace di rompere guardia, etc.

Il fatto è che finché non si hanno tutte le unità, è poco utile mettersi a ragionare di fino su tutte le combinazioni, tanto verranno stravolte alla prossima secondaria che di sbloccherà la n+1esima e si è punto e a capo. :asd: Per cui la sto tenendo relativamente semplice, sto giocando alla difficoltà subito sotto la massima e per ora mi sembra sufficiente.

Sulla mappa invece non sono molto strategico, al massimo in alcuni casi uso cavalleria o grifoni quando si presenta occasione di aggirare o tagliare fuori un avversario (più il trucchetto di mettere le unità sottolivellate in baliste/catapulte così da macinare livelli gratis) ma a parte questo tendo a far procedere le altre unità in blocco così da poterle ruotare in maniera ottimale per ciascun incontro (e facilita anche l'utilizzo delle abilità valore).

Invece l'arena è una bella palestra e una ottima aggiunta. Lì sì che si è incentivati a sperimentare e a giocarsela più tatticamente, quasi come fossero puzzle. Poi chiaramente ci sono ahimé le solite soglie di livello invalicabili, ma basta riconoscerle e tornare dopo aver fatto qualche altra missione.

Comunque per me l'unico grande difetto del gioco sono trama e personaggi, esageratamente generici e stereotipati, dopo un po' ho iniziato a saltare direttamente le scene di dialogo perché mi facevano venire il latte alle ginocchia. :dsax: Per cui senza una spinta narrativa ad andare avanti, anche se il gameplay è sopraffino, dopo un po' emerge la ripetitività della struttura di gioco e di conseguenza una certa stanchezza. Per il momento infatti l'ho messo in pausa per giocare altro, ma penso che in autunno lo riprenderò.

E sì confermo che se si ha Switch è follia giocarlo altrove. :asd: Io direttamente su Switch 2 che avendo lo schermo più grande rende molto meno faticoso leggersi tutti quei menu microscopici. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro