- Iscritto dal
- 20 Ago 2025
- Reazioni
- 33
Per gli accessori, consiglio di agire manualmente, soprattutto perché assegna subito tutti i Ciondoli che fanno fare più azioni e gli ultimi personaggi si beccano la monnezza. Spade e scudi ok. A che difficoltà lo stai giocando?Ci si può fidare della funzione "ottimizza equipaggiamento" o lo gestisce male? C'è una quantità di roba soverchiante, ancora non ho capito i rapporti di forza fra le varie classi.![]()
Per le varie classi, hai degli indizi parlando vicino ai forti e dalle informazioni in Archivio. La parte di organizzazione dell'Unità, inteso come i 2/3/4/5 personaggi da mettere insieme, l'ho trovata molto frustrante, perché ti dà pochi indizi. Diciamo che il gioco lascia a te sperimentare. Ad esempio, puoi fare Cavaliere Radiante + Unità con Difesa Magica bassa. Qualcosina così te la dice.
Io, poi, appena prendevo un nuovo personaggio (e fate un pò il conto di quanti sono...), andavo in una taverna e maxavo il rapporto con tutti i personaggi a cui era legato, poi mi facevo i dialoghi in giro per la mappa e questo ogni volta... perdevo le ore a leggere righe e righe di testo. Praticamente un lavoro? No, se lavoravo almeno mi pagavano

Che, poi, li ringrazio per averlo tradotto in italiano ma alcuni dialoghi di Rapporto... praticamente a confronto Cannarsi è madrelingua giapponese.

Comunque, la cosa più interessante sono la storia ed i personaggi. La struttura, soprattutto per me che cerco di fare tutto, l'ho trovata piuttosto pesante. Ed i combattimenti non mi son divertito molto, perché, come dicevo, ero spesso sopralivvelato (colpa mia). Io facevo 448, loro 0, premevo + e vai avanti, manco me lo guardavo, tanto che vuoi capire quando vinci così nettamente? Andrebbe provato alla difficoltà post-game, ma sinceramente ho già fatto troppo per il gioco
Se non li hai giocati, dallo stesso autore, recupera Odin Sphere Leifthrasir, Muramasa Rebirth e Dragon's Crown, 3 bombe