PS5 Unreal Engine Experiences

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Diciamo che io mi accontenterei della metà della roba schermo ma con i 60 :asd:
Cotanta roba a schermo per i 60 fps devi scendere a troppi compromessi. io mi accontenterei di una densita pedonale e di auto minore con un fps stabile sui 30.
40 fps sarebbe già un picccolo miracolo ma nn ci conterei. Bisogna vedere quanta ottimizzazione è ancora possibile fare

È mostruoso, ed è anche TROPPO per un videogioco. Cioè intendo, un gioco vero alla GTA, WD, etc. così diventa ingiocabile. Basta la metà della densità di auto e pedoni e si ha un effetto spacca mascella insieme anche alla godibilità dello andare in auto. Non è una critica, è per dire che togliendo il troppo da qui a qualche anno ci si dovrebbe arrivare... O anche in Spider-Man, dove non si va a piedi, togliere tutta la densità fa solo che bene .. insomma è vero che alcuni utilizzeranno questa demo come metro di paragone da qui a qualche tempo, ed è male, ma al tempo stesso personalmente mi ha dato una percezione positiva per il futuro, alla luce di quanto detto prima (ok, non è solo la densità che fa l ottimizzazione, ma sono fiducioso :asd:)

Io trovo ragionevolissimo credere di vedere titoli (ovviamente ad alto budget) con questo lato tecnico verso metà/fine gen. Vi vedo tutti un po' pessimisti.

Ma guardate che non è necessario avere una città piena di quel traffico e pedoni eh, bastano la metà per renderla viva assieme agli eventi casuali e cose di gameplay previste dal gioco, la cosa assurda è il dettaglio nonostante tutto quello che c'è, la realisticità dei danni, il fatto sia tutto caricato tanto che puoi usare il drone e andare ovunque senza vedere un popup, il tutto fatto da un team che di certo non è uno dei migliori team sul mercato :asd:
L'Unreal Engine 5 è fatto per rendere più facile ottimizzare un videogioco, e farlo, ha delle robe assurde. Vedrete che usciranno pure indie fighi con sto livello di grafica :asd:

Bisogna aspettare ovviamente

considerate l'assenza di collisioni e quindi fisica applicata ai pedoni, anche quella consuma tanto immagino

sapete quale è la cosa piu stupefacente? La velocità con la quale si ottengono questi risultati. Mentre prima dovevano disegnare ogni singola cosa, per esempio un utente prima ha postato una foto dell'orologio e di un filo spintato, bhe qui ormai è tutto fotogrammetria applicata sui poligoni, gli sviluppatori non hanno modellato quelle texture ma le hanno solo applicate da file/foto precaricati nel motore grafico.

Ultima modifica:
Diciamo che io mi accontenterei della metà della roba schermo ma con i 60 :asd:
Meglio allora 1080p a 60fps senza dover rinunciare a nulla
Post automatically merged:

considerate l'assenza di collisioni e quindi fisica applicata ai pedoni, anche quella consuma tanto immagino
C'è la fisica sulle auto però, e le collisioni non sono nemmeno malvagie.
Per me è già tanto che si possano guidare le macchine essendo una tech demo. L'impatto grafico della città è devastante.

Team 30fps e dettagli da maiali.

Provato Matrix Awakens, spettacolare davvero, non riesco a immaginare questo motore grafico in mano ai Naughty dog o i Santa Monica :allegri:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro