Until Dawn | PS4 | Disponibile | SG: 8,0 |Rush of Blood - DLC stand alone

• Autore discussione Autore discussione McCowan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
come ci tentate a noi boxoni :rickds::rickds: @Stefy che si fa? ahahahhaha
https://media.giphy.com/media/2dcW1Dlu2sZnW/giphy.gif Famo così! :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Secondo me comprare una PS4 ha senso se non si possiedono altre piattaforme "next gen" come Xbox One e PC strapotente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io voglio usarla per giocare principalmente titoli Horror e JRPG.
A proposito, ho finalmente Until Dawn, me lo ha regalato mio fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uq9T7x5.jpg
Sapendo che sono collezionista ha voluto fare le cose in grande prendendomi la Limited ;p

Non vedo l'ora di iniziarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Daje!! :ivan:

Io vorrei tanto comprendere le logiche dei turni del jrpg, ma alla fine bravely default è ancora fuori dal 3ds...:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me comprare una PS4 ha senso se non si possiedono altre piattaforme "next gen" come Xbox One e PC strapotente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io voglio usarla per giocare principalmente titoli Horror e JRPG.
A proposito, ho finalmente Until Dawn, me lo ha regalato mio fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uq9T7x5.jpg
Sapendo che sono collezionista ha voluto fare le cose in grande prendendomi la Limited ;p

Non vedo l'ora di iniziarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
registraci un bella anteprima con le tue opinioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Simon Harris, produttore esecutivo presso Supermassive Games, ha fornito nuovi dettagli su Until Dawn: Rush of Blood, il titolo in via di sviluppo per PlayStation VR. “Ovviamente il successo di Until Dawn è un buon punto di partenza ma lo sviluppo di Rush of Blood è iniziato prima di conoscere il successo di Until Dawn. Credo che il successo ci abbia chiarito le idee e speriamo che i giocatori siano entusiasti di giocare un'esperienza VR completamente nuova” ha spiegato Harris “Il passaggio iniziale dalla versione PS3 con Move alla versione PS4 è stato un cambiamento enorme in termini di tecnologia. Rush of Blood condivide lo stesso motore del gioco, quindi è stato più facile portare un sacco di contenuti come ambientazioni, personaggi e altro.”

Fonte S.G.

Simon Harris, produttore esecutivo presso Supermassive Games, ha fornito nuovi dettagli su Until Dawn: Rush of Blood, il titolo in via di sviluppo per PlayStation VR. “Ovviamente il successo di Until Dawn è un buon punto di partenza ma lo sviluppo di Rush of Blood è iniziato prima di conoscere il successo di Until Dawn. Credo che il successo ci abbia chiarito le idee e speriamo che i giocatori siano entusiasti di giocare un'esperienza VR completamente nuova” ha spiegato Harris “Il passaggio iniziale dalla versione PS3 con Move alla versione PS4 è stato un cambiamento enorme in termini di tecnologia. Rush of Blood condivide lo stesso motore del gioco, quindi è stato più facile portare un sacco di contenuti come ambientazioni, personaggi e altro.”Fonte S.G.
Thanks, but no thanks. Voglio roba seria, non 'ste robe per VR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iniziata una partita seria col gioco (prima ne avevo fatta una di prova soltanto per impratichirmi coi controlli, ovviamente non l'ho completata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).

Questo è proprio il genere di gioco che fa per me, perlomeno mi ha dato un motivo più che valido per passare alla next-gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Impostazione Audio/Testi: ENG Sub ITA (Non voglio perdermi la recitazione originale degli attori :kep88:).

In questa partita voglio cercare di favorire i rapporti di amicizia fra i vari personaggi, vediamo se riesco a farli diventare amiconi (per alcuni purtroppo è impossibile, vabbè farò ciò che posso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Devo dire che il comportamento tenuto da alcuni PG non mi piace per nulla XD Chris può sparare ad un povero scoiattolo, Ashley può fare la spia su Mike ed Emily... Insomma, non mi sembrano comportamenti molto onorevoli :rickds:

Continuano gli apprezzamenti degli sviluppatori a Until Dawn

Sam Lake, creative director di Quantum Break e già autore di Alan Wake presso Remedy Entertainment, ha partecipato ad una lezione alla Cité des Sciences di Parigi, dove ha anche espresso il suo pensiero su Until Dawn, esclusiva PlayStation 4 fortemente narrativa realizzata da Supermassive Games.

"Ora che stiamo finendo Quantum Break ed ho un po' di tempo" ha spiegato Lake, "ho un bel po' di giochi che mi aspettano sulla scrivania, e non vedo l'ora di giocarci. Un paio di giorni fa ho iniziato Until Dawn, che è davvero davvero grandioso."

Fonte S.G.

Finito il gioco qualche giorno fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devo dire che il titolo mi è piaciuto moltissimo, incarna perfettamente ciò che voglio in un Horror (insieme a Clock Tower e Haunting Ground rientra nella mia personale Top 3).

Ho deciso di Platinarlo, non mi dispiacerà rigiocarlo più volte :kep88:

Scrivo qualche considerazione in Spoiler

Sono riuscita a finire il gioco salvando tutti compreso Wolfie (quest'ultimo poi ci tenevo proprio a farlo sopravvivere). La struttura ad episodi penso sia davvero importante, perlomeno potrò recuperare tutte le cose che ho perso (non pensavo che avrei mancato ben 5 Totem...). Confesso però di essere rimasta un po' infastidita dall'eccessiva severità del titolo... In alcune situazioni non perdona il minimo errore e non ti da modo di recuperare, come il rapporto fra Matt ed Emily che viene irrimediabilmente compromesso se non si fa la scelta giusta durante il litigio con Jessica. Sulla trama invece ho un'opinione contrastante... Devo dire che all'inizio, quando ancora non sapevo quasi nulla del titolo, credevo ci fosse davvero un assassino a minacciare i personaggi, mi ha un po' deluso sapere che era tutto uno scherzo di Josh. Allo stesso tempo però non mi è dispiaciuto avere i Wendigo come antagonisti, sebbene il nemico principale sia Hannah, gli altri svolgono comunque un ruolo di contorno efficace. Anche riguardo allo psicologo, il Dr.Hill, credevo che le domande fossero rivolte al giocatore e invece il paziente era Josh (comunque il gioco fa capire subito che qualcosa non torna, lo si nota non appena lo studio del dottore cambia aspetto in base alle risposte che si danno). I personaggi svolgono il loro ruolo come un classico Teen Horror, alcuni però non pensavo che si sarebbero rivelati così odiosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per un attimo ho avuto la tentazione di sacrificarne qualcuno ma poi ho deciso di rimandare tutto alle prossime partite. Secondo me avrebbero dovuto bilanciare un po' meglio le sezioni di gioco, alcuni personaggi sono davvero trascurati rispetto ad altri, in particolare Jessica e Matt che sembrano messi li tanto per far numero (sembrano proprio le classiche vittime da film/gioco Horror). La loro morte penso avrebbe più senso della loro sopravvivenza (dal momento che rimangono pure staccati dal gruppo fino alla fine della partita). Gli altri personaggi sono stati più fortunati.

Sam: Malgrado l'impostazione da "final girl", mi è sembrata senza dubbio la migliore delle femmine, equilibrata e tutto sommato simpatica. Mi dispiacerà farla morire.

Mike: Su di lui ho sentimenti positivi e negativi... Per me è il protagonista maschile, peccato però che alcune sue azioni proprio non le abbia digerite... Il fatto che tenti di sparare ad Emily di certo non gli rende onore. Io ho evitato di farlo andare fino in fondo ma sapere che l'avrebbe uccisa senza troppi problemi non gli fa guadagnare punti. Anche il fatto che menta in continuazione mi fa pensare che sotto sotto sia il classico figo ma stron*o. Oltretutto non mostra il minimo segno di pentimento per lo scherzo ai danni di Hannah.

Josh: Nonostante il ruolo controverso, alla fine mi è piaciuto, forse perchè è il personaggio con la personalità più approfondita. Il fatto che sia tormentato e perennemente in conflitto con se stesso mi ha fatto provare un po' di pena per lui... Peccato che alla fine diventi un Wendigo.

Chris: Mi è piaciuto, forse più di Mike. Ho apprezzato soprattutto il suo altruismo e infatti le sue sessioni di gioco sono fra le più intense in assoluto. Per come la vedo io è uno dei pochi a non meritare la morte.

Ashley: Personaggio per alcuni versi simile a Mike, all'inizio non l'avrei mai detto... Sembra la classica brava ragazza e invece è egoista e potenzialmente dannosa per il gruppo... guarda caso mette zizzania ogni volta che ne ha l'occasione e se si cerca di farla comportare bene si abbassa il livello di Onestà. Per quel che mi riguarda è uno di quei personaggi da lasciar morire, se l'ho risparmiata è solo per avere un buon finale e permettere la love story con Chris.

Emily: Di certo il suo carattere acido e permaloso non la rende simpatica ai miei occhi ma devo riconoscere che almeno è onesta e non nasconde di essere una stron*a, al contrario di Ashley che finge in continuazione di essere ciò che non è. Oltretutto è una delle poche a mostrare sincero dispiacere per la fine di Hannah e Beth.

Matt: Su di lui non c'è molto da dire, è un personaggio marginale e poco approfondito (e purtroppo neanche il DLC riesce a fargli guadagnare punti). Ho apprezzato la sua gentilezza, peccato solo per la figura da zerbino che fa nel suo rapporto con Emily. Come coppia non regge proprio, ma chi glielo fa fare di stare con quella XD

Jessica: All'inizio passa per la solita ochetta, arrogante e sicura di se. In seguito perde la fiducia in se stessa e mostra la sua fragilità, penso che un piccolo assaggio di inferno gli abbia fatto bene.

Anche i personaggi secondari svolgono un ruolo chiave. Il tizio con il lanciafiamme poteva rivelarsi il migliore di tutti, peccato solo per l'uscita di scena a dir poco rapida (mi chiedo come abbia fatto a sopravvivere finora, tra l'altro da solo...) ma immagino che la sua presenza fosse scomoda ai fini del gioco. Più discreta la figura del Dr.Hill col suo sorriso beffardo quasi a volerti prendere in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Peccato sia una manifestazione della mente di Josh, del vero Dr.Hill abbiamo solo i messaggi inviati al cellulare.
Menzione d'onore per la recitazione degli attori, davvero bravissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Soprattutto Rami Malek ;p

Altro bel riconoscimento per Until Dawn, ai BAFTA Game Awards 2016 ha vinto il premio come Miglior Proprietà Originale. :clap:

Lista completa dei premiati

Miglior Musica: Everybody’s Gone to the Rapture

Miglior Gioco Britannico: Batman: Arkham Knight

Artistic Achievement: Ori and the Blind Forest

Audio Achievement: Everybody’s Gone to the Rapture

Miglior Debutto: Her Story

Miglior Gioco per la famiglia: Rocket League

Gioco più Innovativo: Her Story

Gioco da tener d'Occhio: Sundown

Miglior Proprietà Originale: Until Dawn

Miglior Game Design: Bloodborne

Premio del Pubblico AMD Esports: Smite

Mobile & Portatile: Her Story

Miglior Multiplayer: Rocket League

Miglior Storia: Life is Strange

Miglior Titolo Sportivo: Rocket League

Miglior Performance: Merle Dandridge – Everybody’s Gone to the Rapture

Miglior Gioco: Fallout 4

Premio BAFTA Fellowship: John Carmack
Mi sto pentendo di non averlo preso a 20€ qualche mese fa da Gamestop:tragic:

Altro bel riconoscimento per Until Dawn, ai BAFTA Game Awards 2016 ha vinto il premio come Miglior Proprietà Originale. :clap:
Lista completa dei premiati

Miglior Musica: Everybody’s Gone to the Rapture

Miglior Gioco Britannico: Batman: Arkham Knight

Artistic Achievement: Ori and the Blind Forest

Audio Achievement: Everybody’s Gone to the Rapture

Miglior Debutto: Her Story

Miglior Gioco per la famiglia: Rocket League

Gioco più Innovativo: Her Story

Gioco da tener d'Occhio: Sundown

Miglior Proprietà Originale: Until Dawn

Miglior Game Design: Bloodborne

Premio del Pubblico AMD Esports: Smite

Mobile & Portatile: Her Story

Miglior Multiplayer: Rocket League

Miglior Storia: Life is Strange

Miglior Titolo Sportivo: Rocket League

Miglior Performance: Merle Dandridge – Everybody’s Gone to the Rapture

Miglior Gioco: Fallout 4

Premio BAFTA Fellowship: John Carmack
Mi sto pentendo di non averlo preso a 20€ qualche mese fa da Gamestop:tragic:
Ma nn l'hai ancora giocato Mc ? :o

Io ho trovato Until Dawn come una gemma nel corso del 2015 forse il gioco più bello poiché ha rispolverato i teen movies horror e poi beh la storia a me è piaciuta veramente un sacco.

Io ho trovato Until Dawn come una gemma nel corso del 2015 forse il gioco più bello poiché ha rispolverato i teen movies horror e poi beh la storia a me è piaciuta veramente un sacco.
è proprio il sottogenere horror a cui si ispira ad avermi scoraggiato nell'acquisto. Dei teen horror solo l'originale Non aprite quella porta mi è piaciuto veramente:sisi:
Se non hanno più di 40 anni non mi piacciono:rickds:

Il canale YouTube PlayStation Access ha pubblicato un video che mostra quattro minuti di gameplay di Until Dawn Rush of Blood, registrati in occasione della Gamescom di Colonia. Il filmato presenta una nuova sequenza di gioco e permette di dare uno sguardo approfondito alle atmosfere dello spin-off di Until Dawn.

Until Dawn Rush of Blood è uno sparatutto horror su binari pensato per sfruttare le potenzialità di PlayStation VR: il titolo sarà uno dei giochi di lancio della periferca Sony, che sarà quindi assolutamente obbligatoria per giocare. L'uscita è prevista per il 13 ottobre, in contemporanea con il visore per PlayStation 4.

Fonte S.C.

Acquistato grazie a un offerta da Gamestop a 21€ (il gioco, non lo stand alone per VR) presto lo inizierò e ho un'idea pazza che mi frulla nella testa che permetterà praticamente anche a ognuno di voi di giocarlo, se non con mano quasi:predicatore:,

Quello per VR è na mazzata.

Presto, appena avrò tempo proverò a buttare un parere più esaustivo.

Ma con PS4PRO + PSVR non so più dove prendere. Il VR è DROGA.

Finita la prima run, interessante esperimento di film interattivo, perchè tale è. Avrei preferito sessioni più interattive, magari con degli enigmi, ma resta comunque un bel titolo.

Ora la prova del nove sta nel vedere quanto cambia la storia in funzione delle scelte.

Ho registrato tutta la prima run, ma vorrei riuscire proporvi il gioco per come merita, dando a voi la possibilità di effettuare le scelte importanti. Il difficile ora sta nel capire quali siano importanti, e dove interrompere i video lasciando a voi la scelta.

Per questo da più di un mese non carico video, portate pazienza, se mi riesce questa folle idea sarà assai f1ga... spero.

Ci sto giocando anche io proprio in questi giorni, ho finito la prima run :sisi:

Me lo consigliate? E' horror o più sul thriller? longevità della prima run all'incirca? Come difficoltà come sta messo?

Però sottolineo che non ho buone esperienze tra outlast e alien isolation.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro