PS5 Until Dawn | Remake

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Approccio modernizzato :icebad::bananarap:

SBLAC.png

SBLA0.png
Rimane sullo scaffale anche se me lo dessero gratis
C’è un enorme problema nell’industria videoludica (e non solo)occidentale è ormai evidente.

Siamo sicuri sicuri che il rimettere mano a days gone non porterebbe alle modifiche delle robe più “controverse” ? Quella lettera era veramente da modificare?

Comunque non è solo il testo ad essere fuori posto, anche la lettera stessa a livello estetico aveva un suo senso estetico e coerente col setting. Hanno fatto delle modifiche di direzione artistica che paiono quanto meno opinabili.

In questa è tutto identico tranne il motore grafico?
Non lo so visto che non ho preso il gioco forse cambia qualcosina vedendo 10 minuti su YouTube, ma non ti saprei dire visto che non ricordo benissimo il primo originale come iniziava.

Era già una remastered con poco senso, ma se è pure censurata...oh boy :asd:

Io dovrei ancora giocarlo tra l'altro, ho fatto the quarry che mi è piaciuto molto, sorprendentemente (non è il mio genere di giochi preferito di solito).

Ma l'originale è ancora disponibile? Perché nel caso mi butterei su quello

In Retro su PS5 va a 60 per la cronaca.

In Retro su PS5 va a 60 per la cronaca.
E allora...al primo sconto, che magari vista la nuova versione questa iniziano a tirartela dietro

Vabbè mo robaccia, non esageriamo, con sto gioco praticamente ci hanno aperto un “nuovo genere” i Supermassive. Imho il problema semmai è la roba venuta dopo che è non è stata più a quei livelli, man of the medan compagnia bella é sotto e di parecchio, praticamente non sono più riusciti a esprimersi di nuovo come con quel titolo. Curioso poi di capire chi lo svilupperebbe un sequel, perché i Supermassive mi sembrano belli presi tra il giochino nuovo e presumo gli altri dark pictures con Namco, o lo fanno fare sempre ai Ballistic Moon ma boh, da capire quanto siamo esperti in queste avventure narrative.
Un nuovo genere... Quello al limite lo ha fatto Telltale con TWD1, ma ancora prima Heavy Rain, mentre i Supermassive hanno solo abbracciato la cosa e poi poi spostati dopo un decennio.

Cioè, non hanno inventato nulla, ma solo adagiati su sto genere.

Comunque, purtroppo il seguito lo fanno i Firesprite. Purtroppo per loro che devono fare questo che non un gioco horror più interessante. Quindi purtroppo anche per noi.

Sì il template lo hanno creato QD e TT. Supermassive lo ha semplicemente adattato al setting Teen Horror. E poi lo ha ripetuto, e ripetuto, e ripetuto, e ripetuto.

Fino a Direttivo 8020 dove pare stiano provando a cambiare.

Sì il template lo hanno creato QD e TT. Supermassive lo ha semplicemente adattato al setting Teen Horror. E poi lo ha ripetuto, e ripetuto, e ripetuto, e ripetuto.

Fino a Direttivo 8020 dove pare stiano provando a cambiare.
Già in The Devil in me in realtà, cambiando la telecamera mettendola a spalla, tipo questo, e aggiungendo più enigmi.

Comunque sembra che stiano volendo cambiare, visto che mi sa che le vendite e voto non gli stanno dando ragione. Dopo un decennio ci voleva.

Già in The Devil in me in realtà, cambiando la telecamera mettendola a spalla, tipo questo, e aggiungendo più enigmi.

Comunque sembra che stiano volendo cambiare, visto che mi sa che le vendite e voto non gli stanno dando ragione. Dopo un decennio ci voleva.
Da quanto ho sentito su 8020: vogliono cambiare molto moooolto si più. Al punto di prendersi più tempo del previsto. Chissà che sia la volta buona.

Da quanto ho sentito su 8020: vogliono cambiare molto moooolto si più. Al punto di prendersi più tempo del previsto. Chissà che sia la volta buona.
Sisi, chiaramente dal prossimo vogliono cambiare ancora di più. Hanno cercato anche sbattuto il titolo della saga come sottotitolo.
Appunto le intenzioni sembrano esserci già dal precedente Dark Pictures.

Vediamo i risultati, per quel che vale.

Sisi, chiaramente dal prossimo vogliono cambiare ancora di più. Hanno cercato anche sbattuto il titolo della saga come sottotitolo.
Appunto le intenzioni sembrano esserci già dal precedente Dark Pictures.

Vediamo i risultati, per quel che vale.
Sì e vediamo se l'UD2 di FS segue la stessa linea o se loro sono rimasti al vecchio format.

Ecco una problematica che mi è venuta in mente, le differenze ovviamente si notano, ma il fatto che non abbiano modificato le animazioni (credo anche che fosse impossibile richiamare certi attori, e non so se sia possibile cambiarle senza nuove sessioni di mocap) a distanza di anni stona tanto. Hai una qualità grafica migliore (non esageratamente ma c'è), ma al contempo animazioni che oramai son state superate da tanti altri giochi.

Questo/a remake/remastered ha senso di esistere solo perché sono convinto che faranno un secondo capitolo. Per adesso è la loro IP più famosa e non si esclude la possibilità che proseguiranno con un nuovo capitolo.

Questo/a remake/remastered ha senso di esistere solo perché sono convinto che faranno un secondo capitolo. Per adesso è la loro IP più famosa e non si esclude la possibilità che proseguiranno con un nuovo capitolo.
L'IP più famosa di chi ? Di Supermassive ? Perché se parli di loro, non sono coinvolti qui, e non credo verranno coinvolti nel sequel se ci sarà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro