PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
beh, per i bivi hai detto niente, non cambiano sostanzialmente la storia ?
Sostanzialmente ? :morristend:

In nessuno dei giochi che mi viene in mente (quelli di Cage compresi) c'erano differenze sostanziali.

Per dirla meglio. Questi giochi dividono la storia in tanti tasselli (scene). Alcuni tasselli sono fruibili solo se fai certe scelte. Ma generalmente sono pochi. In altri casi ci sono cambiamenti leggeri del tipo che in una scena invece di avere 4 pg ne hai 3. Cose così.

Ma la maggioranza delle scene rimane quella.

E, tuttosommato, è ovvio dato che quel gioco racconta una determinata storia (che può presentare qualche variazione sul tema).

Quindi non è poi colpa di nessuno se le run successive non è che si possano distanziare più di tanto.

Io dico questo. Ben vengano i bivi fintantochè il fine che si vuole raggiungere è lasciare all'utente una certa "libertà" nel comportarsi come preferisce nella stora che viene narrata (suo malgrado). In questo gioco, per esempio, ci stava dannatamente bene.

Ma se ciò che si vuole ottenere è, invece, una maggiore longevità allora, per me, il tentativo è fallimentare al solo pensarlo.

Ho appena terminato la seconda run

(in cui ho fatto sopravvivere tutti)
e mi sono annoiato per l'85% del tempo.

Pure il 90% temo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho finito la prima run e sono riuscito nell'impresa di salvare solo Ashley e Emily,alla seconda cercherò di fare meglio

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ma salvando tutti si ha una specie di true ending?

Lo consigliate come gioco? La trama vale la pena? Ho letto che il finale è un po sottotono è vero?

Si può rigiocare ogni capitolo o per avere altri finali e svolte bisogna rifare tutto ?

Considerate che io ho amato heavy rain //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma salvando tutti si ha una specie di true ending?Lo consigliate come gioco? La trama vale la pena? Ho letto che il finale è un po sottotono è vero?

Si può rigiocare ogni capitolo o per avere altri finali e svolte bisogna rifare tutto ?

Considerate che io ho amato heavy rain //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non parlerei proprio di un VERO finale. Alla fin fine cambia qualcosa a seconda di quali personaggi riesci a salvare e l'obiettivo sarebbe quello di farli sopravvivere tutti.

Io consiglio molto questo gioco. Personalmente, pur avendo amato Heavy Rain, ho apprezzato questo titolo (ho amato meno Beyond). Per cambiare la sorte dei personaggi sarà necessario ricominciare dal capitolo in cui hai perso il primo personaggio.

Secondo me, se si tiene conto che questo è un teen-horror con protagonisti liceali tipici del genere e che si divertirà a servirsi di molti cliché (cosa voluta, attenzione!) allora lo si potrà godere e riserverà piacevoli sorprese. Ti consiglio la recensione di Spaziogames che, a gioco concluso, ho trovato rispecchiare le mie opinioni.

Me l'ha venduto un mio amico per 35 euro, appena finisco MGS5 mi fiondo su questo titolo, non vedo l'ra

Finito la seconda run col doppiaggio italiano. A parte il fatto che la cattura delle voci sembra che abbia avuto dei problemi visto che ogni tanto i personaggi si sentono pochissimo nonostante siano a 1 metro da noi o all'inizio si mangiano addirittura le parole e a volte sembra quasi di sentire un leggerissimo riverbero sulla voce, ma i personaggi proprio sono resi malissimo rispetto al doppiaggio originale. Il Dr. Hill ad esempio perde totalmente tutto il suo lato inquietante, mentre Emily diventa una gallina starnazzante da talk show da quanto è fin troppo irritante la doppiatrice (come se il personaggio non fosse già abbastanza odioso da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Chris poi che è il mio pg preferito l'hanno fatto diventare praticamente un imbranato-sfigato e Josh nei suoi momenti migliori non rende praticamente nulla. Assolutamente, per me questo gioco per essere goduto al 100% va per forza giocato in lingua originale coi sottotitoli, quello italiano sarà anche accettabile rispetto ad altri giochi ma come caratterizzazione perde tantissimo. :kep88:

L'ho rigiocato cercando di salvarli tutti

ero riuscito nel mio intento fino all'ultimo qte con sam...poi non sono riuscito a tener fermo il controller e mi è morta male :bah!: voi in quei momenti posavate il controller oppure riuscivate a tenerlo fermo?

ero riuscito nel mio intento fino all'ultimo qte con sam...poi non sono riuscito a tener fermo il controller e mi è morta male :bah!: voi in quei momenti posavate il controller oppure riuscivate a tenerlo fermo?

Io mi sono accorto tardi che potevo poggiare il controller sul tavolo xD

io

l'ho tenuto fermo, il controller, l'importante è non fare movimenti bruschi, comunque, basta che rifai l'ultimo episodio e sei a posto
:cat:!

Ultima modifica da un moderatore:
Io mi sono accorto tardi che potevo poggiare il controller sul tavolo xD

Questa "furbata" l'avevo usata nei qte precedenti,però nell'ultimo non mi ha dato neppure il tempo,poi con la tensione che avevo mi ha sgamato subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tutta la mia stima per chi è riuscito a tenerlo sempre fermo senza poggiarlo sul tavolo o divano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

io
l'ho tenuto fermo, il controller, l'importante è non fare movimenti bruschi, comunque, basta che rifai l'ultimo episodio e sei a posto
:cat:!

Complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif comunque riuscirei a farmi sgamare nuovamente :rickds::morristend:

Nella run dove li ho salvati tutti ho sempre posato il controller, perché in caso di errore non avevo alcuna voglia di rigiocarmi l'intero capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nella run dove li ho salvati tutti ho sempre posato il controller, perché in caso di errore non avevo alcuna voglia di rigiocarmi l'intero capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io in quel pezzo se sbagliavo uscivo direttamente alla dashboard e poi riavviavo, così partivo direttamente dall'inizio della sequenza senza dover rifare tutto il capitolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma che mani avete per non riuscire a tenere fermo un controller? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sempre tenuto tra le mani, mai poggiato sul tavolo, mai sbagliato una volta.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito il gioco. Ho saltato nove indizi.

Una domanda, se metto "Nuova partita", ricominciando quindi una run dall'inizio, devo riprendere tutti gli indizi oppure sono condivisi tra una partita e l'altra?

Finito il gioco. Ho saltato nove indizi.Una domanda, se metto "Nuova partita", ricominciando quindi una run dall'inizio, devo riprendere tutti gli indizi oppure sono condivisi tra una partita e l'altra?
Se fai "Nuova partita" perdi tutto tra progressi, indizi e totem. Devi fare seleziona episodio e poi fare sempre continua se vuoi raccoglierli tutti :kep88:

iniziato oggi e fatti i primi 3 capitoli,mooolto coinvolgente se prosegue su questi livelli sta al pari di un heavy rain mi sa.

cmq giá mi è morto un personaggio

o almeno credo,non si capisce bene dalla scena,ma jessica che era uno dei miei personaggi preferiti pare che gli hanno spezzato l osso del collo,anche se non son sicuro perchè continuava a gridare.. spero non sia morta anche perchè non mi è sembrato di compiere nessuna scelta importante

iniziato oggi e fatti i primi 3 capitoli,mooolto coinvolgente se prosegue su questi livelli sta al pari di un heavy rain mi sa.cmq giá mi è morto un personaggio

o almeno credo,non si capisce bene dalla scena,ma jessica che era uno dei miei personaggi preferiti pare che gli hanno spezzato l osso del collo,anche se non son sicuro perchè continuava a gridare.. spero non sia morta anche perchè non mi è sembrato di compiere nessuna scelta importante
Lo vedrai nel Cap dopo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lo vedrai nel Cap dopo
:dajee:

- - - Aggiornato - - -

sono arrivato a metá del capitolo 6 ed è un crescendo continuo,davvero un gran titolo.

ho una domanda sul capitolo 4

era possibile salvare sia josh che ashley? io ho salvato ashley scegliendo
nel capitolo 6

ho fatto morire emily perchè non la sopportavo,ho provato all inizio a salvarla poi sono saltato al sicuro :pffs:

Cap 4 stessa sorte.
Si è possibile salvare tutti perché puoi finirlo anche così. Ma io non ci sto riuscendo. Ho già due morti ...

si ma nel capitolo 4

devi per forza scegliere fra ashley e josh come si fa a salvarli entrambi..
credo comunque che un secondo giro me lo farò anche io a distanza di qualche mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

avrei anche una gran voglia di rigiocare HR,non vedo l ora che esca la remastered,beyond non l ho mai giocato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro