PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A me è sembrato solo un goffo tentativo
di mettere il finalone a sorpresa.

Ma tutto il gioco è un gran minestrone, si parte con l'idea del serial killer alla venerdi 13, poi c'è qualche scena da film di fantasmi, dopo si va al killer manipolatore alla saw e si finisce con i mostrilli di the descent.

Ma che poi il fatto dei fantasmi, ad esempio, era tutto genialmente organizzato da Josh quindi ci stava alla grande senza cadere nel paranormale.

Il finale più action mi è piaciuto molto meno, secondo me potevano benissimo fare tutto il gioco con il Pagliaccio e il finale a sopresa metterlo alla fine invece che a metà gioco

ti rispondo sotto spoiler

Dipende tutto da quello che vuoi fare.

Mi spiego se giochi "blind" vai a sensazione ma se vuoi salvare o ammazzare tutti devi fare scelte ben precise e quella di cui parli è fondamentale per il risultato finale.

Di più non dico per non rovinare la sorpresa
Ah, ok, spero che

non siano crepati entrambi, ma non credo, perchè hanno volutamente interrotto la scena proprio nel punto in cui la sega stava per raggiungerli. Probabilmente accade qualcosa che ancora non conosco:sisi:
Comunque sto giocando blind, ovviamente. Essendo la prima run, il bello è proprio nel prendere decisioni a caldo, con pochissimo tempo per pensare. Anche questo rende l'esperienza piacevole. Grazie per i consigli:ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
a me è piaciuto dall'inizio alla fine, e al contrario di molti, la second parte l'ho apprezzata molto di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

a me è piaciuto dall'inizio alla fine, e al contrario di molti, la second parte l'ho apprezzata molto di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma per "seconda parte", cosa intendete di preciso? Io che devo iniziare il cap.7 sono già alla "seconda parte"?

Finito ieri e giocato d'istinto, senza guide o caccia al trofeo.

Mi è piaciuto, non ci avrei mai e poi mai speso 70 euro ma a 20/25 è un'esclusiva molto carina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Finito, per me un bel 7!

Più di 21€ non li spenderei uno perchè il genere è l'antitesi del videogioco per me, due perchè personaggi e trama non mi piacciono proprio.

Detto questo mi è riuscito ad intrattenere per tutta la sua durata, sicuramente è riuscito a centrare tutti i suoi obiettivi e nel confronto con heavy rain e beyond ne esce vincitore grazie ad una costruzione delle ambientazioni davvero eccellenti.

Finito, per me un bel 7!Più di 21€ non li spenderei uno perchè il genere è l'antitesi del videogioco per me, due perchè personaggi e trama non mi piacciono proprio.

Detto questo mi è riuscito ad intrattenere per tutta la sua durata, sicuramente è riuscito a centrare tutti i suoi obiettivi e nel confronto con heavy rain e beyond ne esce vincitore grazie ad una costruzione delle ambientazioni davvero eccellenti.
Eheh opinioni davvero diverse..

Per me la sola scena di hr centro commerciale + clown + perdita annichilisce tutto UD.

Stasera cmq spero di finirlo

Appunto sono opinioni, ad esempio a me è piaciuto molto di più beyond piuttosto che heavy rain.

Ma in fondo parliamo di fuffa, dipende se la storia "prende".

UD non è un capolavoro ma sa intrattenere, non mi aspettavo il titolone da 9 in pagella.

Ho inziato oggi questo gioco e ho giocato un oretta. Ho notato che l audio va in ritardo e a caxxo. Visto che ce' un aggiornamento da 11 gb da scaricare,questo risolve il problema? Non l' ho ancora scaricato.

Until Dawn | Horror by Supermassive Games | SG: 8,0 | Disponibile |

Finito anche io.

Bello, mi è piaciuto. Un bel gioco che ho fatto piacevolmente con la morosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io do un 8 come voto: al di là della storia banalotta e personaggi fortemente (e volutamente) stereotipati, mi è piaciuta parecchio la grafica e alcune musiche davvero di atmosfera.

Continuo a dire invece che con il doppiaggio hanno sbagliato alla grande in fase di mixaggio e con la sincronia del labiale dei personaggi.

A 20/30€ in ogni caso ci sta tutto.

Sent from my iPad

Ultima modifica:
Finito anch'io ieri sera. Trama che sfocia nel banalotto sul finale, ma in linea di massima non è proprio da buttare. Buono il colpo di scena del cap.8, anche se ad un certo punto inizi a collegare il tutto e qualche dubbio ti viene. Personaggi ben caratterizzati (anche se ad alcuni toglieresti la vita dopo 2 minuti di game:asd:) e vicenda che cattura e tiene incollati. Ottima la grafica, buono il sonoro e buoni anche gli ambienti. Alla fine mi sono morti

i personaggi che amavo di più, cioè Chris e soprattutto Sam. Anzi, a pensarci bene mi è morta anche quella zozza di Jessica, ma sinceramente se lo meritava:asd:
Nel complesso una buona esclusiva, che tra l'altro ho recuperato a 20 euro (più che meritati, ma se si è appassionati del genere, anche 40 ci stanno tutti a mio avviso:sisi:). Heavy rain è superiore IMHO, le emozioni ed il coinvolgimento del gioco di Cage sono tanta roba, ed in generale mi sembra un'opera più completa rispetto a questo UD.

Voto: 8

anche a me jessica stava sulle balle... poi quando ho visto com'è se sopravvive... beh, mi fa una pena

A me è morto

Chris perchè la scena finale è montata male. Rimangono solo in 2 nella stanza, si scambiano sguardi d'intesa, poi fai lo scatto e lui resta fermo. Ma sarai C0glione :rickds:

A me è morto
Chris perchè la scena finale è montata male. Rimangono solo in 2 nella stanza, si scambiano sguardi d'intesa, poi fai lo scatto e lui resta fermo. Ma sarai C0glione :rickds:
A me è crepato durante

l'inseguimento ad opera del Wendigo, proprio quando ero ad un passo dalla villa
, tutto per un cazzò di QTE sbagliato. Solita cosa con

Sam, morta quando fanno esplodere la casa con Mike e Ashley
. Ma è anche questo il bello del gioco, sapere che tutti possono morire così come sopravvivere.

Ragazzi quanto dura più o meno ? Mi servirebbe proprio saperlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro