PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi aiuto ho un vuoto di memoria!

Sono all'ottavo capitolo quando Cris deve scappare dal wendigo; NON RICORDO PIU' COME SI SPARA!!!

Ho ricaricato il capitolo X volte perchè non riesco a colpirlo prima che mi salti alla gola!

Non era R2???!!!

Preso anche io a 20 carte e iniziato ieri sera, con l'intenzione di farmi un'oretta e stop. Ok, mi son sparato 4 capitoli a nastro, non riuscivo a staccarmi:morris82: Venendo da 3 open world giganteschi (TW3, TPP, Far cry 4) sentivo proprio il bisogno di questo tipo di giochi, Heavy rain style. Che dire, coinvolgente è dir poco, una classica storia da horror teen movie raccontata davvero bene, che approfondisce i rapporti tra i personaggi e le varie relazioni tra di essi. Graficamente molto buono, l'atmosfera regala delle fasi davvero al cardiopalma in cui una decisione fa la differenza sul proseguo della vicenda. Sembra veramente di poter agire in modi diversi scatenando reazioni diverse, e questo lo gradisco moltissimo. Ho concluso il cap.4 con la scena scioccante di

quando devi scegliere chi tra i 2 personaggi vuoi salvare dalla sega circolare:morris82:
. Bello violento, non me l'aspettavo. Per adesso è una grandissima sorpresa, ma nemmeno tanto, considerato anche i pareri positivi da parte della critica. Probabilmente lo finirò in 3 giorni, ma non tanto perchè è corto, ma in quanto cattura all'inverosimile e spinge a farsi sessioni di 3-4 ore tutte d'un fiato (tempo permettendo). A proposito, da quanti capitoli è composto?

Ultima modifica da un moderatore:
Preso anche io a 20 carte e iniziato ieri sera, con l'intenzione di farmi un'oretta e stop. Ok, mi son sparato 4 capitoli a nastro, non riuscivo a staccarmi:morris82: Venendo da 3 open world giganteschi (TW3, TPP, Far cry 4) sentivo proprio il bisogno di questo tipo di giochi, Heavy rain style. Che dire, coinvolgente è dir poco, una classica storia da horror teen movie raccontata davvero bene, che approfondisce i rapporti tra i personaggi e le varie relazioni tra di essi. Graficamente molto buono, l'atmosfera regala delle fasi davvero al cardiopalma in cui una decisione fa la differenza sul proseguo della vicenda. Sembra veramente di poter agire in modi diversi scatenando reazioni diverse, e questo lo gradisco moltissimo. Ho concluso il cap.4 con la scena scioccante di
quando devi scegliere chi tra i 2 personaggi vuoi salvare dalla sega circolare:morris82:
. Bello violento, non me l'aspettavo. Per adesso è una grandissima sorpresa, ma nemmeno tanto, considerato anche i pareri positivi da parte della critica. Probabilmente lo finirò in 3 giorni, ma non tanto perchè è corto, ma in quanto cattura all'inverosimile e spinge a farsi sessioni di 3-4 ore tutte d'un fiato (tempo permettendo). A proposito, da quanti capitoli è composto?
mi pare 10 capitoli, ma potrei ricordare male

comunque, per curiosità

chi hai salvato?

Ragazzi aiuto ho un vuoto di memoria!
Sono all'ottavo capitolo quando Cris deve scappare dal wendigo; NON RICORDO PIU' COME SI SPARA!!!

Ho ricaricato il capitolo X volte perchè non riesco a colpirlo prima che mi salti alla gola!

Non era R2???!!!
Si è codesto il tasto però devi prendere prima la mira con la levetta destra

E' un Life is Strange in salsa horror? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se fosse cosí lo prenderei dopo Natale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

E' un Life is Strange in salsa horror? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe fosse cosí lo prenderei dopo Natale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Io sinceramente l'ho trovato molto più debole dei suoi simili, se penso a giochi come heavy rain o walking dead. La trama è scialba, i personaggi odiosi e stupidi e per la maggior parte del gioco non si fa altro che camminare per le location, mentre di solito i giochi del genere hanno per lo meno un ritmo più serrato. Ma leggendo i commenti piace a tutti quindi sarò strano io.

A me ha messo sonno questo gioco, dopo averlo finito ho provato a iniziare una seconda run ma l'ho lasciato li.

Io sinceramente l'ho trovato molto più debole dei suoi simili, se penso a giochi come heavy rain o walking dead. La trama è scialba, i personaggi odiosi e stupidi e per la maggior parte del gioco non si fa altro che camminare per le location, mentre di solito i giochi del genere hanno per lo meno un ritmo più serrato. Ma leggendo i commenti piace a tutti quindi sarò strano io. A me ha messo sonno questo gioco, dopo averlo finito ho provato a iniziare una seconda run ma l'ho lasciato li.
Credo che il problema sia l'aspettativa iniziale.

Se lo vivi come il più becero dei teen movie IHMO riesce anche a divertire.

Se leggi poco sopra anche io lamentavo cali di "ritmo" pesanti ma in generale sono convinto che non rovinino il ritmo del gioco stesso!

Poi ovviamente è questione di gusti.

Credo che il problema sia l'aspettativa iniziale.Se lo vivi come il più becero dei teen movie IHMO riesce anche a divertire.

Se leggi poco sopra anche io lamentavo cali di "ritmo" pesanti ma in generale sono convinto che non rovinino il ritmo del gioco stesso!

Poi ovviamente è questione di gusti.
Io mi aspettavo proprio un becero teen movie ma mi ha deluso comunque.

Anzi, forse me lo immaginavo proprio di stampo classico. Mi aspettavo

un assassino implacabile e protagonista, cosa che manca totalmente.

Ultima modifica da un moderatore:
Io sinceramente l'ho trovato molto più debole dei suoi simili, se penso a giochi come heavy rain o walking dead. La trama è scialba, i personaggi odiosi e stupidi e per la maggior parte del gioco non si fa altro che camminare per le location, mentre di solito i giochi del genere hanno per lo meno un ritmo più serrato. Ma leggendo i commenti piace a tutti quindi sarò strano io. A me ha messo sonno questo gioco, dopo averlo finito ho provato a iniziare una seconda run ma l'ho lasciato li.
A me è successo proprio il contrario con the walking dead season two mi ha annoiato infatti devo ancora finirlo ho completato il capitolo 4 ma non ho proprio voglia di iniziare il 5 mentre con until dawn mi ha preso dall'inizio alla fine, in definitiva sono gusti la trama non sarà da oscar e i personaggi alcuni stereotipati magari però è stato coinvolgente

non mi sarei mai aspettato il wendingo e neanche che l'assassino fosse josh, e che i dialoghi con l'analista fossero tutti frutto della sua psiche anche se dopo poteva venire il sospetto ma credevo ancora che vedevamo la stanza con gli occhi del serial killer (mi riferisco all'arredamento demoniaco tra una seduta e l'altra)
e ha saputo intrattenermi ed è questo che conta per me in un gioco:kappe:

scusate ma ci sono delle cose nella trama che non mi tornano e ve le elenco qua sotto (è pieno di spoiler non apritelo!!!):

-viene detto che le gemelle vengono cercate ovunque pure nel sanatorio, ma scusate cosa hanno guardato? Che è pieno di Wendigo e cadeveri (pure nei frigo mortuari!!!!) (che poi il posto è stato chiuso nel 1952 senza che venisse bene spiegato il perchè cioè bho)

-ma la famiglia washington sapeva di aver un tunnel (che manco era nascosto) che collegava baita hotel e sanatorio?

-non ho provato ma se selezioni di salvare joshua nella scena della sega cosa succede??

-con tutti i Wendingo che c`erano possibile che nessuno se ne sia mai accorto di loro, cioè nessuno si è mai accorto di persone che sparivano??

-lo straniero come cavolo faceva a catturare vivi i Wendingo?

scusate ma ci sono delle cose nella trama che non mi tornano e ve le elenco qua sotto (è pieno di spoiler non apritelo!!!):
-viene detto che le gemelle vengono cercate ovunque pure nel sanatorio, ma scusate cosa hanno guardato? Che è pieno di Wendigo e cadeveri (pure nei frigo mortuari!!!!) (che poi il posto è stato chiuso nel 1952 senza che venisse bene spiegato il perchè cioè bho)

-ma la famiglia washington sapeva di aver un tunnel (che manco era nascosto) che collegava baita hotel e sanatorio?

-non ho provato ma se selezioni di salvare joshua nella scena della sega cosa succede??

-con tutti i Wendingo che c`erano possibile che nessuno se ne sia mai accorto di loro, cioè nessuno si è mai accorto di persone che sparivano??

-lo straniero come cavolo faceva a catturare vivi i Wendingo?

L'ho appena finito e sono in grado di risponderti solo al fatto che scegli di salvare Josh semplicemente la sega va comunque su di lui!

Infatti fino a che non si è scoperto dello scherzo pensavo di aver sbagliato qualcosa io e Ashley mi ha odiato per questo infatti.

Come avete preso voi la scelta di far apparire dei mostri nella seconda metà di gioco? Dopo una prima parte da film thriller pazzescamente bella?

L'ho appena finito e sono in grado di risponderti solo al fatto che scegli di salvare Josh semplicemente la sega va comunque su di lui!

Infatti fino a che non si è scoperto dello scherzo pensavo di aver sbagliato qualcosa io e Ashley mi ha odiato per questo infatti.

Come avete preso voi la scelta di far apparire dei mostri nella seconda metà di gioco? Dopo una prima parte da film thriller pazzescamente bella?
Per me la seconda metà è stata tremendamente meno coinvolgente. Si è perso tutto l'alone thriller per lasciare spazio ad uno pseudo-action:patpat:

A me è sembrato solo un goffo tentativo

di mettere il finalone a sorpresa.

Ma tutto il gioco è un gran minestrone, si parte con l'idea del serial killer alla venerdi 13, poi c'è qualche scena da film di fantasmi, dopo si va al killer manipolatore alla saw e si finisce con i mostrilli di the descent.

Ti rispondo a "metà" visto che al momento sono arrivato al 10 capitolo che penso sia l'ultimo:

Il "down" pesante per me è stato l'arrivo del Wendigo.

Li proprio ci sono rimasto male.

Capisco il desiderio di spiazzare ma IHMO l'opzione Serial Killer era mille volte meglio.

Soprattutto se orchestrata alla Dieci piccoli indiani.

Detto questo, sarà proprio perchè le mie aspettative erano pari a zero devo riconoscere che per quanto ho speso il gioco è riuscito a divertirmi e intrattenermi.

Heavy rain resta su altri livelli di pathos e tensione ma va bene cosi

Ti rispondo a "metà" visto che al momento sono arrivato al 10 capitolo che penso sia l'ultimo:

Il "down" pesante per me è stato l'arrivo del Wendigo.

Li proprio ci sono rimasto male.

Capisco il desiderio di spiazzare ma IHMO l'opzione Serial Killer era mille volte meglio.

Soprattutto se orchestrata alla Dieci piccoli indiani.

Detto questo, sarà proprio perchè le mie aspettative erano pari a zero devo riconoscere che per quanto ho speso il gioco è riuscito a divertirmi e intrattenermi.

Heavy rain resta su altri livelli di pathos e tensione ma va bene cosi
Condivido in pieno, semplicemente una scelta di trama molto triste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ieri sera ho finito il cap.6. Che dire, a me piace molto. Una bella esperienza fin'ora, coinvolgente ed appassionante, che ti spinge a proseguire per scoprire gli sviluppi della vicenda. Personaggi caratterizzati molto bene, alcuni davvero odiosi che alla prima occasione non ho esitato a far cepare:asd:

La biondina tro*a e la mora che sta col neretto, davvero insopportabili.
Una domanda, nella missione 6 nel punto in cui

i 2 personaggi si trovano legati alla sedia e dobbiamo decidere se spararci oppure sparare alla ragazza, voi che avete fatto? Io non ho sparato, ma dalla scena non si capisce se son morti oppure no. Voi come vi siete comportati in quell'occasione?

Ieri sera ho finito il cap.6. Che dire, a me piace molto. Una bella esperienza fin'ora, coinvolgente ed appassionante, che ti spinge a proseguire per scoprire gli sviluppi della vicenda. Personaggi caratterizzati molto bene, alcuni davvero odiosi che alla prima occasione non ho esitato a far cepare:asd:
La biondina tro*a e la mora che sta col neretto, davvero insopportabili.
Una domanda, nella missione 6 nel punto in cui

i 2 personaggi si trovano legati alla sedia e dobbiamo decidere se spararci oppure sparare alla ragazza, voi che avete fatto? Io non ho sparato, ma dalla scena non si capisce se son morti oppure no. Voi come vi siete comportati in quell'occasione?

ti rispondo sotto spoiler

Dipende tutto da quello che vuoi fare.

Mi spiego se giochi "blind" vai a sensazione ma se vuoi salvare o ammazzare tutti devi fare scelte ben precise e quella di cui parli è fondamentale per il risultato finale.

Di più non dico per non rovinare la sorpresa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro