PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
vedi, è anche per questo motivo che ritengo until dawn un gioco mediocre...
io da un gioco horror voglio sangue, paura e terrore nei personaggi non tizi che

vogliono scopare :rickds:
in un contesto tipo uomini e donne
Personaggi di questo tipo si vedono in moltissimi horror moderni :asd:

sono arrivato alle battute finali

il wendingo ha ammazzato la testa del cacciatore solitario e ho deciso di non sparare emily

questo gioco mi lascia amareggiato, perchè ci vedo tanto potenziale enormemente sprecato!

ripeto la storia e i personaggi sono insulsi e a volte anche ridicoli, ma se si fosse abbozzato un minimo gameplay survival, invece che concentrarsi con soli QTE e semplici comandi per passare da una cutscene all'altra, sarebbe potuto venire fuori un bel giocone :morristend:

cmq parlando di body count

il matt me l'hanno appeso come un cotechino, nonostante penso abbia fatto di tutto per fare le cose per bene :morristend: però sotto sotto un pò se lo meritava.... cioè ti invitano in una baita in montagna e te ne vai vestito con una tuta come nemmeno il peggio bello figo :bah!:

jessica ancora non capisco se è morta o no e pure per josh non ho tante speranze. Singolare il fatto che Rami Malek interpreti sempre personaggi mentalmente instabili che sbroccano brutto se non prendono le pillole :asd:

io invece nonostante jessica mi stia sulle balle, a quanto pare ho fatto tutto bene e l'ho trovata viva... peccato poi che sia crollato l'ascensore dove era sdraita :pffs: però ho paura che non sia ancora morta :sadfrog:

cmq è vero, indipendentemente dalla componente horror, il fatto che la storia ruoti intorno a delle fighette snob e a dei figli di papà viziati ti fà perdere ogni minima empatia :asd:
Il gioco prende a piene mani dai teen horror...son tutti così o quasi, quindi o piacciono quel tipo di film o se no diventa irritante impersonificare quel tipo di protagonisti in un gioco come untildawn:asd:.

Io cmq sto trovando veramente irritante Emily, è la personificazione della stronzaggine allo stato puro, hanno azzeccato anche la doppiatrice italiana perchè fa rendere perfettamente il tipo di personaggio rompi ******** che è:asd:

Sostanzialmente Emily è l'unica che voglio vedere stra morta alla prossima run:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Si era rotta "solo" una gamba nella caduta. Po sugli occhi spalancati, credo tu abbia ragione :rickds:
Si nota dal filmato o lo dice da qualche parte? Perchè non ricordo..per dire, anche i personaggi fanno dei voli assurdi (vedi Emily quando esce dalla miniera per scappare al wendingo o Jessica se Mike la raggiunge in tempo) però nonostante ciò sono ancora in grado di camminare e correre. Devo rivedere il filmato e rileggere i fogli.

immagino
che gli occhi spalancati siano un exploit per farti credere all'inizio che sia morta

tutto sommato alla fine il totem non mi ha trollato allora :asd:
È una cagata subdola, perchè inganni il giocatore facendogli vedere una cosa non vera.

Mi è venuta in mente un'altra cosa strana, sempre riguardo lei..

possibile che in più di un mese sotto la miniera non abbia incontrato nessun wendingo nonostante tutti i minatori morti vivessero lì?

Insomma il gioco è carino ma se si analizzano dettagli qua e là ci sono un bel po di situazioni mal scritte/gestite. In ogni caso per me è un gioco da 7,5/8. Alla fine mi sono sopravvissuti solo Matt e Sam, mi dispiace solo per..

Mike che da bimbominchia idiota si trasforma in duro che prende in mano la situazione, ho passato metà del gioco solo con lui e sono riuscito a farlo vivere fino alla parte finale dove mi ero dimenticato che potevo non scegliere e nella fretta ho dato fuoco a lui e tutta la casa. Era il personaggio che più di tutti merirava di essere salvato e volevo salvare. Jessica invece la più inutile, scompare per tutto il gioco poi quando la incontri crepa poco dopo e se non crepa si salva e psssi subito agli altri personaggi.

Mike che da bimbominchia idiota si trasforma in duro che prende in mano la situazione, ho passato metà del gioco solo con lui e sono riuscito a farlo vivere fino alla parte finale dove mi ero dimenticato che potevo non scegliere e nella fretta ho dato fuoco a lui e tutta la casa. Era il personaggio che più di tutti merirava di essere salvato e volevo salvare. Jessica invece la più inutile, scompare per tutto il gioco poi quando la incontri crepa poco dopo e se non crepa si salva e psssi subito agli altri personaggi.

Mike e Sam potranno morire esclusivamente alla fine del gioco, nella baita infestata dai wendigo.

Prima di allora non potranno mai morire per una questione relativa alla trama, nemmeno se ti impegni a sbagliare tutti i QTE.

Jess è quella che potenzialmente può morire subito (a partire dal quarto capitolo).

Altri personaggi potranno morire a partire da metà gioco circa, chi prima chi dopo.

Matt è quello che ha le maggiori possibilità di morire.

Mike e Sam potranno morire esclusivamente alla fine del gioco, nella baita infestata dai wendigo.

Prima di allora non potranno mai morire per una questione relativa alla trama, nemmeno se ti impegni a sbagliare tutti i QTE.

Jess è quella che potenzialmente può morire subito (a partire dal quarto capitolo).

Altri personaggi potranno morire a partire da metà gioco circa, chi prima chi dopo.

a me matt è morto quando è crollata la torre radio, ho fatto il possibile per salvare emily ma quando ho dovuto saltare prima del crollo della torre, sono arrivato in un tunnel delle miniere che mi faceva andare solo indietro, appena sono andato, l'ha preso un wendigo e appeso ad un uncino come un cotechino. Non trovando indizi o QTE per evitare la cosa, come potevo salvare matt in quella situazione?

Non lo sapevo, quindi in realtà l'unico vero salvataggio che ho fatto è quello di Matt, però visto che in molti l'hanno fatto crepare direi che vale molti punti. :asd:

a me matt è morto quando è crollata la torre radio, ho fatto il possibile per salvare emily ma quando ho dovuto saltare prima del crollo della torre, sono arrivato in un tunnel delle miniere che mi faceva andare solo indietro, appena sono andato, l'ha preso un wendigo e appeso ad un uncino come un cotechino. Non trovando indizi o QTE per evitare la cosa, come potevo salvare matt in quella situazione?

Devi scegliere di saltare al posto di salvare Emily, come ho fatto io. Alla fine rimangono vivi entrambi, Matt lo ritrovi nel capitolo finale nelle miniere ed Emily rimane appesa ma viva.

Oltre al metodo suggerito da Snake puoi...

Salvarlo anche in un altro modo. Quando ti trovi sulla Torre Radio puoi raccogliere la pistola lanciarazzi e darla a Matt. In questo caso, se terrà l'arma con se invece di spararla subito, potrà usarla per difendersi dall'attacco del Wendigo.

Meno male l'ho preso gratis col plus,non mi è molto piaciuto,teen ager americani stereotipati al massimo,come in tutti gli horror per adolescenti,che io trovo insopportabili,e cmq molte scelte sono determinate dal caso visto che non si hanno spesso elementi per capire la cosa migliore da fare,Life Is strange mille anni avanti.....imho

Salvarlo anche in un altro modo. Quando ti trovi sulla Torre Radio puoi raccogliere la pistola lanciarazzi e darla a Matt. In questo caso, se terrà l'arma con se invece di spararla subito, potrà usarla per difendersi dall'attacco del Wendigo.

Esatto.

Ma se si vuole essere ancora più perfetti, si lascia la pistola lanciarazzi ad Emily, cosicché possa difendersi dal Wendigo e non farsi mordere, evitando in questo modo tutte le implicazioni che ne conseguono,

e infine ricordarsi di saltare dalla torre con Matt.

cioè, ma assurdo :bah!:

apro una botola a random

e un wendingo mi decapita ashley senza il minimo indizio o sospetto..... manco un QTE per difendermi

cioè sono morti troppo cheap..... a questo punto mettevano una buccia di banana mentre samantha usciva dalla vasca, batteva la testa e moriva :bah!: a livello di cheapposita siamo lì :rickds:

cmq mi dispiace

per il lupo del manicomio :sadfrog: mi sà che l'ho fatto arrosto quando ho fatto esplodere l'edificio

cioè, ma assurdo :bah!: apro una botola a random

e un wendingo mi decapita ashley senza il minimo indizio o sospetto..... manco un QTE per difendermi

cioè sono morti troppo cheap..... a questo punto mettevano una buccia di banana mentre samantha usciva dalla vasca, batteva la testa e moriva :bah!: a livello di cheapposita siamo lì :rickds:

cmq mi dispiace

per il lupo del manicomio :sadfrog: mi sà che l'ho fatto arrosto quando ho fatto esplodere l'edificio
In realtà sei stato fesso tu (senza offesa, sia chiaro) :asd:

Si è sentito il fischio/sibilo della comparsa del Wendigo, oltre al fatto che nel libbroh dello "straniero" egli scriveva che questi mostri tendono ad ingannare le persone con comportamenti umani :asd:

L'avvenimento più cheap. per me, rimane

la morte nella caverna di Matt

vabbè la morte nella caverna di matt, per quanto stupida sia la cosa, è la conseguenza di un momento molto frenetico, quindi la tensione cmq c'era anche se per eventi precedenti
ma la morte di

ashley, ok sarò stato incauto, ma stic@zzi, è un evento che non puoi prevedere in nessun modo! anche perchè il gioco ti fà pensare che stai liberando jessica, visto che te la fà vedere intrappolata 5 minuti prima.... senza contare poi che non è nemmeno la conseguenza di una scelta sbagliata fatta tempo prima :morristend:

alla fin dei conti, considerando che

matt l'ho fatto morire perchè ho cercato in tutti i modi di salvare emily, ashley mi muore perchè pensavo stavo andando a salvare jessica
la morale del gioco è:

"se qualcuno sta per morire e chiede aiuto: fatti li c@zzi tua" :asd:

Io in realtà gliel'ho data la pistola, anche grazie al fatto che avevo trovato il totem che consigliava questa scelta, però matt prende e ha sparato il colpo subito senza dire nulla :bah!: quindi mi è morto subito.

Cmq io pure come ha detto un altro utente, questi giochi alla fine mi piacciono, e anche se i personaggi erano quelli classici odiosi da teen horror, la storia mi ha preso. Peccato che questo genere di giochi non riesco a completarli più volte, una volta che sai la storia perdi tutto il piacere o quasi.

Di questo genere forse solo la prima stagione di the walking dead l'ho completata più di una volta...il resto fatti una volta e mai più toccati.

Io in realtà gliel'ho data la pistola, anche grazie al fatto che avevo trovato il totem che consigliava questa scelta, però matt prende e ha sparato il colpo subito senza dire nulla :bah!: quindi mi è morto subito.

Cmq io pure come ha detto un altro utente, questi giochi alla fine mi piacciono, e anche se i personaggi erano quelli classici odiosi da teen horror, la storia mi ha preso. Peccato che questo genere di giochi non riesco a completarli più volte, una volta che sai la storia perdi tutto il piacere o quasi.

Di questo genere forse solo la prima stagione di the walking dead l'ho completata più di una volta...il resto fatti una volta e mai più toccati.
Pure per me questo genere di giochi non è rigiocabile, in primis perchè non hanno gameplay e poi vengono sviscerati completamente alla prima run. Il fatto di poter cambiare le scelte non la trovo una motivazione perchè se io faccio delle scelte quelle voglio che siano e se voglio vedere altre morti/situazioni ecc. vado sul tubo o mi rigioco capitoli specifici, senza iniziare tutto il gioco da 0.

Pure per me questo genere di giochi non è rigiocabile, in primis perchè non hanno gameplay e poi vengono sviscerati completamente alla prima run. Il fatto di poter cambiare le scelte non la trovo una motivazione perchè se io faccio delle scelte quelle voglio che siano e se voglio vedere altre morti/situazioni ecc. vado sul tubo o mi rigioco capitoli specifici, senza iniziare tutto il gioco da 0.
La soluzione sarebbe stravolgere situazioni e momenti secondo le scelte che fai...magari pure i finali anche completamente diversi...il problema è che ancora non ci sono arrivati a fare cose del genere...ma capisco la difficoltà ovviamente!

sapete cosa mi ha davvero preso male di questo gioco?

che gli sviluppatori hanno fatto un lavorone sulla grafica e sulle animazioni (sopratutto quelle facciali). Hanno costruito un environment credibile e una mappa collegata tra le varie location... il tutto per cosa?

per collegare una cutscene all'altra tramite corridoi e qte :morristend:

ma ci voleva tanto ad inserire qualche mostro in più

dei simil zombie, tipo degli infetti rimasti ibernati per decenni che ancora non si trasformavano in wendigo
e un basilare sistema di meelee e shooting?

visto che quando si torna al manicomio, da metà in poi sembra un rail shooter

sarebbe stato un ottimo horror secondo me :sisi:

mettiamoci anche una rappresentazione della storia libera, senza che il gioco ti dica cosa fare e/o dove andare (ricreare quel senso di smarrimento tipico della prima run a dark souls) senza divisioni in capitoli e con la possibilità di cambiare personaggio in ogni momento, così la trama sarebbe stata portata avanti da punti di vista diversi. Cosa molto utile per aumentare la longevità

vabbè la morte nella caverna di matt, per quanto stupida sia la cosa, è la conseguenza di un momento molto frenetico, quindi la tensione cmq c'era anche se per eventi precedenti
ma la morte di

ashley, ok sarò stato incauto, ma stic@zzi, è un evento che non puoi prevedere in nessun modo! anche perchè il gioco ti fà pensare che stai liberando jessica, visto che te la fà vedere intrappolata 5 minuti prima.... senza contare poi che non è nemmeno la conseguenza di una scelta sbagliata fatta tempo prima :morristend:

alla fin dei conti, considerando che

matt l'ho fatto morire perchè ho cercato in tutti i modi di salvare emily, ashley mi muore perchè pensavo stavo andando a salvare jessica
la morale del gioco è:

"se qualcuno sta per morire e chiede aiuto: fatti li c@zzi tua" :asd:

Quando ho giocato alla prima run Jessica mi è morta, quindi ho immaginato subito che la voce di Jessica che chiedeva aiuto era in realtà una trappola, e ho tirato dritto :morris82:

La soluzione sarebbe stravolgere situazioni e momenti secondo le scelte che fai...magari pure i finali anche completamente diversi...il problema è che ancora non ci sono arrivati a fare cose del genere...ma capisco la difficoltà ovviamente!
Teoricamente Detroit: Become Human sarà così.

Ci vorrà ancora tanto tempo prima che esca.

Finito

alla fine ho fatto una grigliata di wendigo, mike e emily

A quanto ne so...

Il fatto che Matt tenga o meno la pistola è legato ad alcuni dialoghi avuti con Emily qualche capitolo prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro