PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma allora per Josh
si può o no salvarlo senza la trasformazione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altra cosa, ho ricominciato il gioco per uccidere tutti, partendo dall'inizio ma dalla selezione dei capitoli e mi è venuto un dubbio: Josh verrà salvato comunque anche se non ritrovo nel gioco gli indizi, visto che questi sono comunque salvati nella lista oggetti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Anche io ho avuto lo stesso dubbio

Basta solo non leggere il diario di Hannah nell'ultimo capitolo. Almeno a me è morto facendo così e nell'effetto farfalla è apparsa come causa della morte "sam non ho scoperto un dettaglio importante", quando nel menù avevo già tutti gli indizi della scorsa run. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo a Josh non so quanto può essere vero quello che ha detto Aku, ho cercato in lungo e in largo ma nessuno parla di un possibile salvataggio da parte dei ragazzi, anzi il finale della trasformazione in wendigo risulta come finale nascosto.

Ultima modifica da un moderatore:
le scelte piu importanti (e alcune fondamentali) per salvare tutti sono (oltre ovviamente a superare i qte):

-arrivare in tempo per vedere jessica cadere con l'ascensore al capitolo 4.

-quando si fa lo "scherzo" delle lame rotanti dobbiamo farlo sparare a se stesso (chris) e non a ashley.

-far tenere a emily la pistola lanciarazzi (questo evita una ulteriore sezione).

-con ashley, non lasciare indietro chris e non seguire la "voce", ma riunirsi subito al gruppo.

-prendere il diario di annah al cap.10 quando sam scende in acqua (costeggiare la parte sinistra).

ho notato che i collezionabili li tiene, potrei prendere i mancanti partendo dal 10 capitolo fino al primo?

cmq gioco veramente bello, trama coinvolgente e scelte veramente interessanti. grafica e sonoro ottimi, con longevità molto buona per la natura del titolo. ambientazioni eccezionali e atmosfera ai livelli dei primi resident evil. personaggi all'inizio "classici" ma poi vengono tutti approfonditi molto meglio risultando interessantissimi. la Sony ha fatto molto bene a pubblicizzarlo perchè è veramente un gioco eccezionale sotto molti punti di vista.

La pistola non serve, si può aggirare la cosa salvandola comunque.

Credo si possa restare indietro, basta solamente non aprire la botola. Puoi anche andare in quella parte (c'è un collezionabile), basta che poi te ne vai dritto avanti.

Sony poteva pubblicizzarlo per bene all'E3 visto che è uno dei pochi giochi che esce di esclusivo quest'anno e come hai detto merita ! Ma ha preferito fare clamore con giochi parzialmente esclusivi che usciranno chissà quando...

a me la trama sembra interessante ma abbastanza scontata...sono al capitolo 6 (o 7, non ricordo...giocarlo all'una di notte non mi aiuta ahahah)...

insomma sono quando con

ash e chris devo cercare sam

la mia teoria è che

c'entri con tutto josh

la sua morte è stata una bella messa in scena (d'altronde una famiglia cinematografica, quindi la sua morte può essere stato un effetto speciale). io ho scelto di farlo morire, ma sono sicuro che se avessi scelto ash sarebbe successo qualcosa e sarebbe cmq morto lui

tra l'altro è

l'unico con cui non si gioca mai,e quello che si è visto meno di tutti

forse vuole

vendicare le sorelle per quello scherzo che le ha portate alla morte

Ragazzi scusate ho un problema... ieri ho installato il gioco e fatto una prima partita di 2 orette circa. Oggi riandando a giocare e selezionando su "continua", mi appare il messaggio "Recupero dati installati parzialmente. L'operazione potrebbe richiedere fino a venti minuti" e sotto c'è una barra di avanzamento che parte già dal 70%.. ma non avanza.. che devo fare? Eliminare tutto?

Ragazzi scusate ho un problema... ieri ho installato il gioco e fatto una prima partita di 2 orette circa. Oggi riandando a giocare e selezionando su "continua", mi appare il messaggio "Recupero dati installati parzialmente. L'operazione potrebbe richiedere fino a venti minuti" e sotto c'è una barra di avanzamento che parte già dal 70%.. ma non avanza.. che devo fare? Eliminare tutto?
Stesso problema.

Esci dal gioco e aspetta che l'installazione finisca (quando il lettore non fa più rumore).

Poco fà ho battuto il record di bestemmie...stavo finendo la seconda run, per il quale stavo adoperando una guida, visto che mi son fatto ovviamente la prima run senza il minimo spoiler, come è giusto che sia........arrivo al capitolo finale, tutto perfetto, tutto facile...per far sopravvivire tutti e fare 4 trofei.....ultima scena, dove ci sono due/tre momenti in cui bisogna tenere il pad immobile e.....................il pad, o meglio il sensore di movimento, mi abbandona!

Tenevo il pad immobile ma a schermo recepiva il movimento...nonostante ciò l'ho scampata per pochissimo fino all'ultimissima scena dove il gioco ha recepito nuovamente un movimento (che ovviamente non ho fatto) e...tutto a ramengo! ho perso due dei quattro trofei che dovevo fare...

Ora dovrei reiniziare dal capitolo 4 per farli...sempre con l'incognita che non mi succede lo stesso..........

Ma vaff.....volevo platinarlo ma ora non credo che avrò voglia di sprecare altre 5 ore...........*&%"£**ç§!!!!!!!!!!

mettete in spoiler dai!
Lo spoiler dov'è? esce scritto a schermo come in mille altre occasione dal capitolo 1 al 10 quando devi tenere il pad fermo...non c'è nessun spoiler...nemmeno dei trofei...da su.....:morris82:

Lo spoiler dov'è? esce scritto a schermo come in mille altre occasione dal capitolo 1 al 10 quando devi tenere il pad fermo...non c'è nessun spoiler...nemmeno dei trofei...da su.....:morris82:
ma sono obbligato a dover sapere con il tuo post che nell'ultimo capitolo

a un certo punto mi appare il messaggio di dover tenere fermo il controller?

ma sono obbligato a dover sapere con il tuo post che nell'ultimo capitolo
a un certo punto mi appare il messaggio di dover tenere fermo il controller?
Alvise......dal capitolo 1 al capitolo 10 di questo gioco (quindi tutti i capitoli) ci sono sezioni dove devi tenere il pad immobile...dai su, non è uno spoiler. Non diciamo eresie...:morris82:

Tornando a cose "serie"...si dovrebbe poter platinare il gioco in due run, se si è bravi (e non ci sono inconvenienti e si è un pò fortunati...:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png altrimenti anche in due run e un capitolo...credo che a questo punto, però, dovendo rifare un'ennesima run a causa della sfortuna avuta (quasi, si può partire anche dal capitolo 4...), credo che abbandonerò l'idea...Domani poi esce MGSV...e nelle prossime settimane altri mille giochi fino a Natale...probabilmente darò dentro il gioco...peccato.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Alvise......dal capitolo 1 al capitolo 10 di questo gioco (quindi tutti i capitoli) ci sono sezioni dove devi tenere il pad immobile...dai su, non è uno spoiler. Non diciamo eresie...:morris82:
insisti pure?

ma se sei stato così premuroso da farci sapere che è pure all'

ultima scena?
vabbè lasciamo stare che tanto è inutile.

Tornando a cose "serie"...si dovrebbe poter platinare il gioco in due run, se si è bravi (e non ci sono inconvenienti e si è un pò fortunati...:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png altrimenti anche in due run e un capitolo...credo che a questo punto, però, dovendo rifare un'ennesima run a causa della sfortuna avuta (quasi, si può partire anche dal capitolo 4...), credo che abbandonerò l'idea...Domani poi esce MGSV...e nelle prossime settimane altri mille giochi fino a Natale...probabilmente darò dentro il gioco...peccato.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Il gioco tiene in memoria sempre la prima partita quindi se hai intenzione di rigiocarlo basati su quella e guarda nel menù i vari effetti farfalla salvati se te li sei scordati.

Potevi comunque risolvere con il tasto home e chiudendo l'applicazione al primo errore, se fai così riparti dall'ultimo checkpoint.

Per chi ha finito il gioco o comunque è quasi alla fine:

nel sanatorio con mike quando ci si torna e si scappa da quei mostri con il lupo, alla fine dice barricati o scappa.. Io sono scappato e i mostri hanno ucciso il lupo, se mi barricavo viveva pure il lupo?
Sono tristissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Per chi ha finito il gioco o comunque è quasi alla fine:
nel sanatorio con mike quando ci si torna e si scappa da quei mostri con il lupo, alla fine dice barricati o scappa.. Io sono scappato e i mostri hanno ucciso il lupo, se mi barricavo viveva pure il lupo?
Sono tristissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sì ti devi barricare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, e non sbagliare i QTE altrimenti il lupo potrebbe morire

Until Dawn | Horror by Supermassive Games | SG: 8,0 | Trailer di lancio insid...

Sì ti devi barricare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, e non sbagliare i QTE altrimenti il lupo potrebbe morire
Ormai è fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Madonna che tristezza mi dispiace più per questa scelta che per i vari pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Quelle tre scelte nella stessa run non le puoi fare, una volta che hai
sparato allo scoiattolo Sam non potrà scappare dallo Psicopatico dato che "la natura non è più in equilibrio"; credo che tu ti stia confondendo con le tre cose da fare per prendere tutti i collezionabili (molto simili a quelle che hai elencato, e che infatti sono: non sparare allo scoiattolo, non farsi catturare con Sam nel capitolo 5, nascondersi con Emily nel capitolo 7). Queste tre cose nella stessa run le puoi fare, le tre che hai detto tu invece no.

No, si possono prendere tutti gli indizi senza sparare mai allo scoiattolo (le tre condizioni che ho scritto sopra); anzi, è vero il contrario, per prendere tutti gli indizi è obbligatorio non aver sparato allo scoiattolo almeno una volta in modo che nel capitolo 5 si possa accedere ad un'area del gioco altrimenti preclusa.

- - - Aggiornato - - -

Per

salvare Josh devi aver trovato almeno uno degli indizi che riguardano il tatuaggio della sorella (per esempio quello che trovi in camera sua col disegno o la foto di lei col tatuaggio che trovi su un barile all'inizio del capitolo 8 a patto che tu alla fine del capitolo 7 ti sia nascosto con Emily) più il diario della sorella (che trovi nel capitolo 10 andando a sinistra quando sei in acqua invece che a destra): trovati questi due pezzi Josh alla fine si salvaerà.

Per salvare tutti gli altri invece ci sono vari punti più o meno pericolosi a cui prestare attenzione:

Episode 4

Jessica

She will be dragged away and Mike must reach her at the elevator before it's to late. Simply take the quickest path and execute the QTE's on the way.

Episode 6

Matt

At the beginning when surrounded by caribou, you can escape death by choosing not to attack the animal or successfully completing QTE's once you're hanging from the ledge.

Additionally, Matt can die at the radio tower if he tries to save Emily twice and doesn't have the flare gun. Safest option is to just immediately jump

Chris

Don't shoot Ashley at the end of the episode. Instead, either shoot yourself or do nothing.

Episode 8

Emily

You'll need to execute QTE's when being chased by the Wendigo.

If Emily is bitten, don't shoot her with Mike (This awards Let Em In)

Chris

You must shoot all the Wendigo's on your run back to the lodge

Once you reach the lodge, as long as Chris didn't choose to shoot Ashley in episode 6, you'll be fine.

Episode 9

Ashley

If you investigate the noise, you will come to a trap door. Don't open it. Just walk past it.

Chris

Chris can technically get killed at the same trap door if Ashley went on without him and then dies at the trap door. Since you're saving everyone, this is a moot point.

Episode 10

Jessica

You'll have an option to run or hide when you're with Jessica and Matt. You must hide. Then just get to the exit by staying together.

Sam, Mike and Everyone Else

Once at the lodge you must stay still with Sam and then choose to save Mike. After that, continuing hiding and once all characters are out of the lodge Sam will automatically run to the light switch and end the game. Hitting the switch early will result in Sam surviving and everyone still in the building burning to death.
Io le ho fatte, ecco perché parlo di gioco semi-buggato.

Basandomi sulla mia esperienza, facendo un aggiornamento, mi è venuto fuori save-irrecuperabile.

:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro