PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
a me non sono dispiaciuti ne the order ne until dawn, proprio perchè ormai ho l'intuito di capire che gioco mi trovero' di fronte. con the order avevo le aspettative sotto lo zero, dai video mi sembrava una vaccata, in effetti lo è ma ha dei punti a suo favore e non è assolutamente un brutto gioco, until dawn mi aspettavo una trama da teen horror, ma non mi aspettavo un taglio registico cosi' di qualita', quindi mi ha sorpreso in positivo. la trama è banale, ma questo me l'aspettavo...

alla fine sono giochi che non valgono 70 euro perchè durano molto poco, ma sono entrambi giochi che mi hanno divertito, sopratutto until dawn, e che tra l'altro ho pagato entrambi veramente poco

Sapevo benissimo che era un film interattivo.Il problema è che è brutto anche come film, poi non so che film guardate voi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Forse sarò io che in fatto di horror sono un tantino esigente. E non trovarmi la scusa del teen horror perchè ci sono un sacco di teen horror fatti bene, l'ultimo che mi viene in mente è You're next.
Sarà, ma a giudicare dalle votazioni e dal successo...mi sa che sei tu la mosca bianca XD

Io sono un'amante dei giochi horror (i più famosi li ho giocati praticamente tutti) ma, appunto, non è questo che uno si aspetta da Until Dawn. Anzi, devo ammettere che dai trailer mi aspettavo qualcosa di meno e invece mi ha sorpreso in positivo!

Si vede che avevi delle aspettative errate non so dovute a che cosa, appunto...

Sarà, ma a giudicare dalle votazioni e dal successo...mi sa che sei tu la mosca bianca XD
Io sono un'amante dei giochi horror (i più famosi li ho giocati praticamente tutti) ma, appunto, non è questo che uno si aspetta da Until Dawn. Anzi, devo ammettere che dai trailer mi aspettavo qualcosa di meno e invece mi ha sorpreso in positivo!

Si vede che avevi delle aspettative errate non so dovute a che cosa, appunto...
Ma basta con questa scusa delle aspettative. Non avevo nessuna aspettativa in generale, sapevo che era un gioco in stile quantic dream ma di genere horror slasher. Non l'ho mai seguito più di tanto, l'ho trovato usato e da amante dell'horror l'ho preso.

Non mi sta piacendo e ne ho elencato i motivi, non capisco ste pippe sulle vendite e le aspettative.

Ci sono tantissime vaccate al cinema che incassano un sacco, non è certo un buon metro di giudizio.

Ma basta con questa scusa delle aspettative. Non avevo nessuna aspettativa in generale, sapevo che era un gioco in stile quantic dream ma di genere horror slasher. Non l'ho mai seguito più di tanto, l'ho trovato usato e da amante dell'horror l'ho preso.Non mi sta piacendo e ne ho elencato i motivi, non capisco ste pippe sulle vendite e le aspettative.

Ci sono tantissime vaccate al cinema che incassano un sacco, non è certo un buon metro di giudizio.
Che c'entra? Ti dici esperto di horror ma sai benissimo che ci sono tanti tipi di horror! Allora a me basta comprare un Resident Evil, un Silent Hill, un Obscure, un Haunting Ground o un Project Zero per essere certo che mi piacerà? Anche all'interno di qualcuna di queste saghe ci sono dei flop, titoli che piacciono di più o di meno. Non si va certo sul sicuro solo perché un titolo è bollato come horror XD Poi se tu ragioni in questo modo è facile prendere delle cantonate. Tu dici:

Sapevo benissimo che era un film interattivo.Il problema è che è brutto anche come film, poi non so che film guardate voi.
Intanto, vuoi parlare in modo oggettivo, dicendo "è brutto" ma, come leggi nei commenti, è un tuo parere soggettivo perché alla maggioranza piace. Qui entra il concetto delle aspettative e delle vendite. A me può solo dispiacere per te che non ti è piaciuto ma sicuramente quando lo rivenderai troverai presto un acquirente che lo apprezzerà più di te. E' vero, nel mondo ci sono tantissime cose che piacciono alla maggioranza e per me non sono valide (non solo al cinema, eh) ma purtroppo è il gusto della maggioranza a muovere il mercato, che ci piaccia o meno.

Anche a me piacciono alcuni titoli, ad esempio, della Rockstar ma non mi butto a capofitto appena ne vedo uno. Prima guardicchio i trailer per farmi un'idea. Il mio voleva essere un consiglio per il futuro che, ovviamente, sei liberissimo di ignorare.

Mah per me l'unica cosa bella di sto gioco è la grafica, delusione come The Order...

Mamma mia che pipponi che vi fate. Non mi sta piacendo ok?

Non ha ritmo, è recitato male, i personaggi si comportano in maniera idiota e potrei continuare oltre.

A livello di gameplay e ritmo heavy rain riusciva ad essere molto più avvincente.

Per la cronaca non lo rivenderò perchè di certo non vado fallito per 35 euro ma se non mi piace avrò pure il diritto di scriverlo.

Si salva solo la grafica che è pregevole, soprattutto i volti.

- - - Aggiornato - - -

Oppure potrei dire il contrario, chi elogia The Order mette in croce Until Dawn. Until non si è mai spacciato per un survival horror o per un gioco dal gameplay articolato magari anche con qualche innovazione. Until è stato presentato da subito come un gioco alla Heavy Rain, dove poter fare delle scelte durante l'avventura e cambiare i risvolti della trama/gioco.

- - - Aggiornato - - -

Un teen horror fenomenale è Cabin Fever!:rickds:
Io i giochi li giudico per quello che offrono, non per come sono stati presentati. Sarebbe come giudicare un film in base ai trailer, ci sono tanti bei film che dal trailer appaiono completamente diversi da come sono.

Per chi ha finito il gioco:

C'è una parte nel sanatorio in cui Mike rischia di perdere due dita. Quella, insomma, con quel braccio che si muove con attaccato un cartellino ma che nasconde l'insidia della tagliola.

Ebbene, secondo voi cosa ci faceva lì? Era una trappola dell'estraneo rivolta ai wendigo? Magari ha attivato questo marchingegno perché sa che le creature sono attirate dal movimento e così sarebbero potute cadere in questa trappola, bloccarsi ed essere una facile preda?

Ho poi notato in alcuni gameplay che l'analista, verso le ultime apparizioni, viene mostrato sanguinante e quasi in via di mutazione (?) a voi è successo? A me no.

Forse è dovuto ad alcune "scelte" segnalate durante le sedute? (magari paura degli zombie?)

C'è una parte nel sanatorio in cui Mike rischia di perdere due dita. Quella, insomma, con quel braccio che si muove con attaccato un cartellino ma che nasconde l'insidia della tagliola.

Ebbene, secondo voi cosa ci faceva lì? Era una trappola dell'estraneo rivolta ai wendigo? Magari ha attivato questo marchingegno perché sa che le creature sono attirate dal movimento e così sarebbero potute cadere in questa trappola, bloccarsi ed essere una facile preda?

Ho poi notato in alcuni gameplay che l'analista, verso le ultime apparizioni, viene mostrato sanguinante e quasi in via di mutazione (?) a voi è successo? A me no.

Forse è dovuto ad alcune "scelte" segnalate durante le sedute? (magari paura degli zombie?)
Probabile. Ma bisogna per forza perdere le due dita ?? ^^

Verso la fine, l'analista non si è trasformato. Però avevo scelto paura delle viscere e in effetti con Josh c'erano nella sua visione...

Ultima modifica da un moderatore:
Probabile. Ma bisogna per forza perdere le due dita ?? ^^

Verso la fine, l'analista non si è trasformato. Però avevo scelto paura delle viscere e in effetti con Josh c'erano nella sua visione...

Le dita non si perdono se si ignora il braccio...

Ah si può fare ?? E cambia qualcosa tra ignorare il braccio e non tagliarsi le dita se si finisce in trappola ??

Se si finisce in trappola, le dita vanno tagliate prima o poi. Se lo si fa subito, si risparmia un pezzo di lama che poi potrà essere usata contro un wendigo in un determinato momento. Se, invece, si è tentato più volte di liberarsi dalla tenaglia, la lama si è distrutta e allora non potrà essere utilizzata in seguito ma niente di determinante.

Esatto è una trappola per Wendigo fatta dal tizio col lanciafiamme e come hai detto te, il movimento della mano serve ad attirarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

So che alcune scene cambiano sensibilmente a seconda delle risposte nelle sedute, ma nelle due partite che ho fatto lo Psicologo è rimasto sempre uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potresti postare un video dove si vede questa scena?

Esatto è una trappola per Wendigo fatta dal tizio col lanciafiamme e come hai detto te, il movimento della mano serve ad attirarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

So che alcune scene cambiano sensibilmente a seconda delle risposte nelle sedute, ma nelle due partite che ho fatto lo Psicologo è rimasto sempre uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potresti postare un video dove si vede questa scena?
Da aprire solo se si è concluso il gioco.

Certo! Qui è il capitolo finale...ma la sua "mutazione" era già cominciata dopo che si mostra lo Psicopatico nel suo studio.

Finito. La seconda parte di gioco mi è piaciuta un pò di più ma le mie impressioni rimangono le stesse. Parecchio noioso.

Per la maggior parte del tempo si cammina e basta, i qte sono fin troppo pochi e mai impegnativi(bella trovata quelli "resta fermo" invece).

A livello di trama è un gran minestrone di quello che può offrire un teen horror

(all'inizio sembra il classico slasher con assassino, poi diventa una specie di saw, piccola incursione nell'horror spiritico per poi finire con i mostrilli in stile the descent)
e la recitazione non è delle migliori.

Nella parte iniziale avrei preferito si rispettassero i dettami del genere

(manca tutto il lato "divertimento" che di solito contraddistingue certe pellicole, mi sarei aspettato una prima parte in cui i giovani si divertivano, facevano sesso(nemmeno una tetta al vento) o usavano droghe, prima di incappare in morte violenta. Invece tutta la prima parte è forse la più debole a livello di dialoghi e espedienti forzati("faccio il bagno" e sparisce per ore, piccolo litigio e via nel capanno, manca la corrente e invece di attivarla si mettono a giocare con la tavoletta ouja)
.

Bella la grafica ma il ritmo di gioco è troppo lento e gli spaventi arrivano sempre e solo tramite jump scare.

Gli dò un 6, mi ha fatto venir sonno più volte. :.bip:

(manca tutto il lato "divertimento" che di solito contraddistingue certe pellicole, mi sarei aspettato una prima parte in cui i giovani si divertivano, facevano sesso(nemmeno una tetta al vento) o usavano droghe, prima di incappare in morte violenta. Invece tutta la prima parte è forse la più debole a livello di dialoghi e espedienti forzati("faccio il bagno" e sparisce per ore, piccolo litigio e via nel capanno, manca la corrente e invece di attivarla si mettono a giocare con la tavoletta ouja)
.
ecco se facevano cosi' sarebbe stato originalissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

oltre al fatto che l'avrei scritto che io che il gioco mi avrebbe fatto defecare, per fortuna che almeno in quello non son caduti nei soliti cliche'...

ecco se facevano cosi' sarebbe stato originalissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifoltre al fatto che l'avrei scritto che io che il gioco mi avrebbe fatto defecare, per fortuna che almeno in quello non son caduti nei soliti cliche'...
Si ma non regge. Un gruppo di giovani che passa il fine settimana in una baita e nessuno pensa ad accendere la corrente? Dai... :pffs:

Al di là di questo che succede nella

scena della sega circolare se si sceglie di uccidere la ragazza? Io ho scelto di uccidere il fratello delle gemelle, che poi era il fautore degli "scherzi" e muore per finta... Se sceglievo la tipa moriva per davvero? E lui dove l'ha rimediato il cadavere per fare l'effetto di se stesso segato a metà?
:morristend:

Si ma non regge. Un gruppo di giovani che passa il fine settimana in una baita e nessuno pensa ad accendere la corrente? Dai... :pffs:
Al di là di questo che succede nella

scena della sega circolare se si sceglie di uccidere la ragazza? Io ho scelto di uccidere il fratello delle gemelle, che poi era il fautore degli "scherzi" e muore per finta... Se sceglievo la tipa moriva per davvero? E lui dove l'ha rimediato il cadavere per fare l'effetto di se stesso segato a metà?
:morristend:
va beh ti poni troppi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, detto questo per quanto riguarda la scena dove si sceglie

di segare la ragazza, non ne ho idea perchè ho segato anche io il ragazzo, ma credo proprio di no, che non muore

va beh ti poni troppi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, detto questo per quanto riguarda la scena dove si sceglie
di segare la ragazza, non ne ho idea perchè ho segato anche io il ragazzo, ma credo proprio di no, che non muore
Beh visto che è quasi più un film che un gioco mi aspetto che sia credibile. Altrimenti l'immedesimazione se ne va a quel paese... Oppure mi fai una cosa volutamente trash e ironica.

come stiamo messi a splatter?

mia figlia di 10 anni non e' facilmente impressionabile ma nemmeno vorrei farle venire gli incubi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro