PS4 Until Dawn

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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come stiamo messi a splatter? mia figlia di 10 anni non e' facilmente impressionabile ma nemmeno vorrei farle venire gli incubi...
Un pò di sangue scorre ma niente di che... Poi dipende a cosa è abituata... Io a 10 anni mi vedevo già le peggio nefandezze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Si ma non regge. Un gruppo di giovani che passa il fine settimana in una baita e nessuno pensa ad accendere la corrente? Dai... :pffs:
Al di là di questo che succede nella

scena della sega circolare se si sceglie di uccidere la ragazza? Io ho scelto di uccidere il fratello delle gemelle, che poi era il fautore degli "scherzi" e muore per finta... Se sceglievo la tipa moriva per davvero? E lui dove l'ha rimediato il cadavere per fare l'effetto di se stesso segato a metà?
:morristend:
hai incontrato

il maiale sventrato???
ha preso da lì tutto il necessario :rickds:

poi durante la partita si incontrano tutte

le cose che sono state utilizzate da josh per architettare il suo scherzo
solamente che alla prima partita non si possono cogliere a pieno

 
Ma ve lo immaginate un gioco del genere sulla base di Quella Casa nel Bosco? Con i personaggi che a seconda dell'oggetto che scelgono all'inizio cambiano la creatura da "affrontare" durante la storia ecc :morristend:

 
Un pò di sangue scorre ma niente di che... Poi dipende a cosa è abituata... Io a 10 anni mi vedevo già le peggio nefandezze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ha giocato vari resident evil (il 4, revelation 1 e 2, il remaster del primo), outlast, the last of us... alien le metteva un po paura ma giustamente l'atmosfera li si faceva sentire...

no dico c'e' qualcosa di troppo cruento? le ho spiegato bene la differenza tra videogioco e realta e ha capito perfettamente... ho visto qualche video delle morti e

una sola mi sembra vesse tipo la faccia senza mascella e quello potrebbe farle senso...
c'e' qualche tortura o arti mozzati?

 
hai incontrato
il maiale sventrato???
ha preso da lì tutto il necessario :rickds:

poi durante la partita si incontrano tutte

le cose che sono state utilizzate da josh per architettare il suo scherzo
solamente che alla prima partita non si possono cogliere a pieno

Si si avevo fatto caso ai vari congegni per i trabocchetti. Ho trovato anche il maiale ma lui quando spiega dice che ha usato un cadavere e avevo sottointeso fosse umano.

Nessuno ha provato a segare la tipa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si si avevo fatto caso ai vari congegni per i trabocchetti. Ho trovato anche il maiale ma lui quando spiega dice che ha usato un cadavere e avevo sottointeso fosse umano.

Nessuno ha provato a segare la tipa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io penso che il 90% abbia fatto la stessa scelta :rickds::rickds:

comunque mi sembra di aver capito che

nel caso avessi scelto di uccidere ashley la sega andava comunque verso josh
 
io penso che il 90% abbia fatto la stessa scelta :rickds::rickds:comunque mi sembra di aver capito che

nel caso avessi scelto di uccidere ashley la sega andava comunque verso josh

Anche perchè Josh in realtà non voleva uccidere nessuno quindi sarebbe la cosa più sensata...
 
Finito. La seconda parte di gioco mi è piaciuta un pò di più ma le mie impressioni rimangono le stesse. Parecchio noioso.Per la maggior parte del tempo si cammina e basta, i qte sono fin troppo pochi e mai impegnativi(bella trovata quelli "resta fermo" invece).

A livello di trama è un gran minestrone di quello che può offrire un teen horror

(all'inizio sembra il classico slasher con assassino, poi diventa una specie di saw, piccola incursione nell'horror spiritico per poi finire con i mostrilli in stile the descent)
e la recitazione non è delle migliori.

Nella parte iniziale avrei preferito si rispettassero i dettami del genere

(manca tutto il lato "divertimento" che di solito contraddistingue certe pellicole, mi sarei aspettato una prima parte in cui i giovani si divertivano, facevano sesso(nemmeno una tetta al vento) o usavano droghe, prima di incappare in morte violenta. Invece tutta la prima parte è forse la più debole a livello di dialoghi e espedienti forzati("faccio il bagno" e sparisce per ore, piccolo litigio e via nel capanno, manca la corrente e invece di attivarla si mettono a giocare con la tavoletta ouja)
.

Bella la grafica ma il ritmo di gioco è troppo lento e gli spaventi arrivano sempre e solo tramite jump scare.

Gli dò un 6, mi ha fatto venir sonno più volte. :.bip:

Ma possibile che non si capisca che sia tutto voluto da Josh per portare avanti il suo piano?

Invece tutta la prima parte è forse la più debole a livello di dialoghi e espedienti forzati("faccio il bagno" e sparisce per ore, piccolo litigio e via nel capanno, manca la corrente e invece di attivarla si mettono a giocare con la tavoletta ouja)
Sam va a farsi il bagno, è vero, cosa non così strana dopo che la ragazza è stata fuori a congelare per un pezzo prima che aprissero la porta. Senza contare che, poco prima, aveva dovuto addirittura scavalcare il muretto per entrare nella tenuta. Per una ragazza la pulizia è importante, eh XD Per non dire che non era la prima volta che il gruppo di riuniva alla baita. Probabile che fosse un'abitudine della ragazza e che Josh lo tenesse a mente.

Per quanto riguarda il capanno, se ricordi è proprio Josh che, approfittando del litigio, ricorda a Mike e Jess del capanno di cui aveva già parlato prima per farli allontanare. Solo non avendo troppa gente tra i piedi sarebbe stato possibile per lui architettare tutto. Infatti fa in modo di restare nella baita con ancora piedi-piedi i soli Ashley e Chris che lui stesso, nelle sue farneticazioni, definirà "stupido e tonta". Infatti i due appaiono subito i più creduloni e facili da manipolare. Sicuramente le "cavie" perfette per la seduta spiritica e per la successiva spedizione nei sotterranei per l'incontro del terzo tipo con il presunto spirito. Sappiamo dalla caratterizzazione dei personaggi che, ad esempio, Emily, Mike e Sam non sarebbero cascati facilmente in questi trucchetti. Non togliendo il fatto che Josh, come rivelerà a Sam, voleva veramente, vendetta a parte, cercare di avvicinare i due eterni innamorati (Chris ed Ashley) con qualcosa di "traumatico" e, nella sua mente malata, questi spaventi, queste prove, servivano proprio a questo. Infatti, guardacaso, tutte e due le scelte che Chris deve fare, riguardano la salvezza o meno della donna amata.

all'inizio sembra il classico slasher con assassino, poi diventa una specie di saw, piccola incursione nell'horror spiritico per poi finire con i mostrilli in stile the descent
Quello che tu ritieni un difetto è proprio il punto di forza di questo gioco, imho.

Infatti l'intenzione dei programmatori è proprio quella di confondere in continuazione il giocatore. Mostrando tutti i cliché del teen horror, aggiungono un personaggio come Josh che, subito, appare sospetto al giocatore. TUTTI quelli che ho visto giocare, io per prima, sospettano di lui sin dalla sua idea di invitare gli amici per l'anniversario della morte delle sorelle nella villa. Ovvio che è strano che lui voglia ricordarle invitando coloro che sono la causa della loro scomparsa e presunta morte. Ma i programmatori VOGLIONO che il giocatore sospetti di Josh. Già presentandolo come "complesso", fanno sì che si intuisca che qualcosa di strano lo riguardi. Sam, scherzando, lo definirà "un cospiratore" da cui stare attenti...e poi, ZAK!, i programmatori fanno sì che Josh muoia perché sì, rispondendo al tuo dubbio, è impossibile, nella scena della sega, che Ashley muoia. Infatti si vede già nella sua spiegazione, che la leva era "truccata". In qualunque direzione si fosse girata, la sega si sarebbe indirizzata verso Josh. Come spiegare tutto ciò al giocatore? Se ricordi, vengono poste 2 domande: la prima Chi vuoi salvare? e devi indirizzare la scelta o su Ashley o su Josh. Poi, però, devi azionare la leva. E ci sono le due foto. Ovvio che si possa interpretare in due modi: se giro la leva verso Ashley, salvo Ashley. Oppure scelgo che la sega vada verso di lei. Stessa cosa al contrario. Poi c'è una grande percentuale di giocatori che sceglie di segare Josh sia per cavalleria che per rispettare l'"amore" di Chris per Ashley sia perché, appunto, Josh sa di sospetto fin dall'inizio e, se fosse lui il vero cospiratore, si pensa che si possa salvare (come ho pensato io quando ho scelto lui, pensavo che la sega si sarebbe fermata. Non è accaduto questo ma quasi XD). Il corpo di Josh non è quello di un cadavere ma è un fantoccio costruito. Chris già dall'inizio parla di attrezzi di scena di cui era pieno il seminterrato. Ma, a parte questo, vediamo ovunque maiali squartati. Infatti le interiora, le viscere e il sangue erano stati utilizzati per "riempire" il fantoccio di Josh. Poi il ragazzo era un riccone, sicuramente aveva tutte le possibilità per ottenere un risultato credibile. Ovvio che, se Chris ed Ashley fossero tornati indietro o avessero esaminato il corpo dell'amico segato in due, avrebbero svelato l'arcano. Ma i due sono troppo sconvolti e la sega che continua a ruotare sotto il torso di Josh avrebbe comunque reso difficile avvicinarsi abbastanza per esaminare il tutto. Ma il giocatore più attento dovrebbe chiedersi: se è possibile salvare tutti e 8 i personaggi, perché mai portare ad una scelta che costringe uno di loro a morire? Ed infatti questo dubbio mi ha spinta, nella seconda scelta, quella con i proiettili a salve, a non decidere ed infatti entrambi si salvano...

Ad ogni modo, Josh esce di scena e, appunto, il giocatore resta spiazzato. Se non è lui lo Psicopatico, chi sarà? Si passa al sospetto che ci siano anche degli spiriti, quello di Hannah o di Beth (magari richiamate dalla tavola spiritica) che vogliono vendicarsi o aiutare gli amici. E poi...altro colpo di scena, Josh riappare sotto la maschera dello Psicopatico. Tutto sembra essersi risolto ma c'è qualcosa che non va. Infatti il giocatore, con Emily, ha già intuito che c'è qualcosa di non umano che minaccia i personaggi...cosa che si intuisce sin dall'inizio. Chi poteva essere ad aver spaventato Hannah e Beth un anno prima tanto da farle precipitare giù dal dirupo. All'inizio i sospetti del giocatore ricadono sull'Estraneo che poi si conferma essere un alleato per lasciare spazio ai wendigo.

Insomma, io più di parlare di difetti direi che questo mix di cose già viste, di cliché, lascia il giocatore costantemente confuso, spiazzato e attaccato allo schermo per capire dove stia la verità. Un po' come accade in pregevoli film quali The Others, Il Sesto Senso o Le Verità Nascoste.
 
Ma possibile che non si capisca che sia tutto voluto da Josh per portare avanti il suo piano?

Sam va a farsi il bagno, è vero, cosa non così strana dopo che la ragazza è stata fuori a congelare per un pezzo prima che aprissero la porta. Senza contare che, poco prima, aveva dovuto addirittura scavalcare il muretto per entrare nella tenuta. Per una ragazza la pulizia è importante, eh XD Per non dire che non era la prima volta che il gruppo di riuniva alla baita. Probabile che fosse un'abitudine della ragazza e che Josh lo tenesse a mente.

Per quanto riguarda il capanno, se ricordi è proprio Josh che, approfittando del litigio, ricorda a Mike e Jess del capanno di cui aveva già parlato prima per farli allontanare. Solo non avendo troppa gente tra i piedi sarebbe stato possibile per lui architettare tutto. Infatti fa in modo di restare nella baita con ancora piedi-piedi i soli Ashley e Chris che lui stesso, nelle sue farneticazioni, definirà "stupido e tonta". Infatti i due appaiono subito i più creduloni e facili da manipolare. Sicuramente le "cavie" perfette per la seduta spiritica e per la successiva spedizione nei sotterranei per l'incontro del terzo tipo con il presunto spirito. Sappiamo dalla caratterizzazione dei personaggi che, ad esempio, Emily, Mike e Sam non sarebbero cascati facilmente in questi trucchetti. Non togliendo il fatto che Josh, come rivelerà a Sam, voleva veramente, vendetta a parte, cercare di avvicinare i due eterni innamorati (Chris ed Ashley) con qualcosa di "traumatico" e, nella sua mente malata, questi spaventi, queste prove, servivano proprio a questo. Infatti, guardacaso, tutte e due le scelte che Chris deve fare, riguardano la salvezza o meno della donna amata.

Quello che tu ritieni un difetto è proprio il punto di forza di questo gioco, imho.

Infatti l'intenzione dei programmatori è proprio quella di confondere in continuazione il giocatore. Mostrando tutti i cliché del teen horror, aggiungono un personaggio come Josh che, subito, appare sospetto al giocatore. TUTTI quelli che ho visto giocare, io per prima, sospettano di lui sin dalla sua idea di invitare gli amici per l'anniversario della morte delle sorelle nella villa. Ovvio che è strano che lui voglia ricordarle invitando coloro che sono la causa della loro scomparsa e presunta morte. Ma i programmatori VOGLIONO che il giocatore sospetti di Josh. Già presentandolo come "complesso", fanno sì che si intuisca che qualcosa di strano lo riguardi. Sam, scherzando, lo definirà "un cospiratore" da cui stare attenti...e poi, ZAK!, i programmatori fanno sì che Josh muoia perché sì, rispondendo al tuo dubbio, è impossibile, nella scena della sega, che Ashley muoia. Infatti si vede già nella sua spiegazione, che la leva era "truccata". In qualunque direzione si fosse girata, la sega si sarebbe indirizzata verso Josh. Come spiegare tutto ciò al giocatore? Se ricordi, vengono poste 2 domande: la prima Chi vuoi salvare? e devi indirizzare la scelta o su Ashley o su Josh. Poi, però, devi azionare la leva. E ci sono le due foto. Ovvio che si possa interpretare in due modi: se giro la leva verso Ashley, salvo Ashley. Oppure scelgo che la sega vada verso di lei. Stessa cosa al contrario. Poi c'è una grande percentuale di giocatori che sceglie di segare Josh sia per cavalleria che per rispettare l'"amore" di Chris per Ashley sia perché, appunto, Josh sa di sospetto fin dall'inizio e, se fosse lui il vero cospiratore, si pensa che si possa salvare (come ho pensato io quando ho scelto lui, pensavo che la sega si sarebbe fermata. Non è accaduto questo ma quasi XD). Il corpo di Josh non è quello di un cadavere ma è un fantoccio costruito. Chris già dall'inizio parla di attrezzi di scena di cui era pieno il seminterrato. Ma, a parte questo, vediamo ovunque maiali squartati. Infatti le interiora, le viscere e il sangue erano stati utilizzati per "riempire" il fantoccio di Josh. Poi il ragazzo era un riccone, sicuramente aveva tutte le possibilità per ottenere un risultato credibile. Ovvio che, se Chris ed Ashley fossero tornati indietro o avessero esaminato il corpo dell'amico segato in due, avrebbero svelato l'arcano. Ma i due sono troppo sconvolti e la sega che continua a ruotare sotto il torso di Josh avrebbe comunque reso difficile avvicinarsi abbastanza per esaminare il tutto. Ma il giocatore più attento dovrebbe chiedersi: se è possibile salvare tutti e 8 i personaggi, perché mai portare ad una scelta che costringe uno di loro a morire? Ed infatti questo dubbio mi ha spinta, nella seconda scelta, quella con i proiettili a salve, a non decidere ed infatti entrambi si salvano...

Ad ogni modo, Josh esce di scena e, appunto, il giocatore resta spiazzato. Se non è lui lo Psicopatico, chi sarà? Si passa al sospetto che ci siano anche degli spiriti, quello di Hannah o di Beth (magari richiamate dalla tavola spiritica) che vogliono vendicarsi o aiutare gli amici. E poi...altro colpo di scena, Josh riappare sotto la maschera dello Psicopatico. Tutto sembra essersi risolto ma c'è qualcosa che non va. Infatti il giocatore, con Emily, ha già intuito che c'è qualcosa di non umano che minaccia i personaggi...cosa che si intuisce sin dall'inizio. Chi poteva essere ad aver spaventato Hannah e Beth un anno prima tanto da farle precipitare giù dal dirupo. All'inizio i sospetti del giocatore ricadono sull'Estraneo che poi si conferma essere un alleato per lasciare spazio ai wendigo.

Insomma, io più di parlare di difetti direi che questo mix di cose già viste, di cliché, lascia il giocatore costantemente confuso, spiazzato e attaccato allo schermo per capire dove stia la verità. Un po' come accade in pregevoli film quali The Others, Il Sesto Senso o Le Verità Nascoste.

Si capisce ma a me risultano forzati lo stesso. Non è strano che lei faccia il bagno, è strano che ci rimanga per ore mentre agli altri succede il finimondo, e nessuno si prende la briga di chiamarla. Non è strano che Josh tiri fuori la tavoletta ouja ma è strano che a nessuno degli altri venga in mente di accendere la luce. L'espediente del capanno ci sta, ma anche li viene giustificato da quel litigio un pò forzato che si è creato poco prima.

Per il resto la sceneggiatura è curata, non ci sono cose lasciate al caso ma a parte una curiosità per capire come sarebbe finita la vicenda, il gioco non mi ha mai preso causa dialoghi e recitazione non all'altezza.

I wendigo potevano risparmiarseli per quanto mi riguarda, anche se poi questo lega il colpo di scena finale con le sorelle. Avrei preferito uno slasher più canonico dove si viene costantemente seguiti da un'assassino, in stile venerdi 13. Non a caso la parte che mi è piaciuta di più è la fuga con la ragazza in accapatoio dal maniaco mascherato(che poi si scoprirà essere Josh). Ma questo è un gusto mio...

Io durante la scena della pistola a salve ho scelto di sparare alla tipa, perchè vabbè essere altruisti ma fino a un certo punto. E la stronza mi ha ripagato facendomi morire il ragazzo, non aprendogli la porta quando viene inseguito dai wendigo.

Per curiosità si può salvare anche il cacciatore con il lanciafiamme o lui è destinato alla morte?
 
a me è piaciuto molto il gioco però è vero l'inizio è molto forzato

cioè

questi si incontrano la sera in un posto sperduto

poi

ci sta un manicomio abbandonato e nessuno sa niente a riguardo?nemmeno dell'esistenza sembrerebbe
 
Si capisce ma a me risultano forzati lo stesso. Non è strano che lei faccia il bagno, è strano che ci rimanga per ore mentre agli altri succede il finimondo, e nessuno si prende la briga di chiamarla. Non è strano che Josh tiri fuori la tavoletta ouja ma è strano che a nessuno degli altri venga in mente di accendere la luce. L'espediente del capanno ci sta, ma anche li viene giustificato da quel litigio un pò forzato che si è creato poco prima.

Per il resto la sceneggiatura è curata, non ci sono cose lasciate al caso ma a parte una curiosità per capire come sarebbe finita la vicenda, il gioco non mi ha mai preso causa dialoghi e recitazione non all'altezza.

I wendigo potevano risparmiarseli per quanto mi riguarda, anche se poi questo lega il colpo di scena finale con le sorelle. Avrei preferito uno slasher più canonico dove si viene costantemente seguiti da un'assassino, in stile venerdi 13. Non a caso la parte che mi è piaciuta di più è la fuga con la ragazza in accapatoio dal maniaco mascherato(che poi si scoprirà essere Josh). Ma questo è un gusto mio...

Io durante la scena della pistola a salve ho scelto di sparare alla tipa, perchè vabbè essere altruisti ma fino a un certo punto. E la stronza mi ha ripagato facendomi morire il ragazzo, non aprendogli la porta quando viene inseguito dai wendigo.

Per curiosità si può salvare anche il cacciatore con il lanciafiamme o lui è destinato alla morte?
Beh, non è come dici. Sam lascia gli altri per salire a fare il bagno verso le 23 e viene sorpresa dallo Psicopatico all'1 di notte. Tra il prepararsi e preparare l'acqua penso che 1 oretta e mezza di bagno una donna possa concederselo. La vasca era enorme da riempire e lei si stava rilassando con tanto di musica. Non certo il bagno di qualcuno che vuole uscire presto. E non è vero che nessuno si prende la briga di chiamarla. Quando Josh viene segato e Chris ed Ashley incontrano Emily e Matt, i primi due decidono di tornare alla baita per avvisare Sam. Prima non avrebbe avuto senso. E tutta la vicenda degli spiriti accade mentre Chris ed Ash cercano Sam, preoccupati che possa esserle accaduto qualcosa. La luce non serviva per la seduta spiritica perché avrebbero comunque usato le candele. Inoltre si tratta di coppiette (alcune in via di formazione) che forse gradivano un'atmosfera più soffusa. Anche senza il litigio, Josh aveva previsto di indirizzare Mike e Jess al capanno infatti gli dice di andare in quel posto di cui aveva giù parlato in precedenza. Il litigio è stato solo un'occasione in più per cogliere il momento per ricordarglielo e farli allontanare.

No, il cacciatore con il lanciafiamme non si può salvare.


poi
ci sta un manicomio abbandonato e nessuno sa niente a riguardo?nemmeno dell'esistenza sembrerebbe

Ne parlano alla radio all'inizio...Dicono anche che pur sapendo dell'esistenza del sanatorio, le ricerche di Hanna e Beth non si sono spinte fin lì perché si dubitava che potessero essersi spinte così lontano.
 
Beh, non è come dici. Sam lascia gli altri per salire a fare il bagno verso le 23 e viene sorpresa dallo Psicopatico all'1 di notte. Tra il prepararsi e preparare l'acqua penso che 1 oretta e mezza di bagno una donna possa concederselo. La vasca era enorme da riempire e lei si stava rilassando con tanto di musica. Non certo il bagno di qualcuno che vuole uscire presto. E non è vero che nessuno si prende la briga di chiamarla. Quando Josh viene segato e Chris ed Ashley incontrano Emily e Matt, i primi due decidono di tornare alla baita per avvisare Sam. Prima non avrebbe avuto senso. E tutta la vicenda degli spiriti accade mentre Chris ed Ash cercano Sam, preoccupati che possa esserle accaduto qualcosa. La luce non serviva per la seduta spiritica perché avrebbero comunque usato le candele. Inoltre si tratta di coppiette (alcune in via di formazione) che forse gradivano un'atmosfera più soffusa. Anche senza il litigio, Josh aveva previsto di indirizzare Mike e Jess al capanno infatti gli dice di andare in quel posto di cui aveva giù parlato in precedenza. Il litigio è stato solo un'occasione in più per cogliere il momento per ricordarglielo e farli allontanare.

No, il cacciatore con il lanciafiamme non si può salvare.




Ne parlano alla radio all'inizio...Dicono anche che pur sapendo dell'esistenza del sanatorio, le ricerche di Hanna e Beth non si sono spinte fin lì perché si dubitava che potessero essersi spinte così lontano.
si ma il motivo per cui è abbandonato lo sanno xD?

 
ha giocato vari resident evil (il 4, revelation 1 e 2, il remaster del primo), outlast, the last of us... alien le metteva un po paura ma giustamente l'atmosfera li si faceva sentire...no dico c'e' qualcosa di troppo cruento? le ho spiegato bene la differenza tra videogioco e realta e ha capito perfettamente... ho visto qualche video delle morti e

una sola mi sembra vesse tipo la faccia senza mascella e quello potrebbe farle senso...
c'e' qualche tortura o arti mozzati?
Se ha giocato Outlast e non ha detto nulla, questo in confronto è una passeggiata di salute... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so se hai presente cosa succede in Outlast.

 
Se ha giocato Outlast e non ha detto nulla, questo in confronto è una passeggiata di salute... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon so se hai presente cosa succede in Outlast.
In Outlast mi è venuto mezzo infarto dopo 5 min di gioco. Qua no ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 
In Outlast mi è venuto mezzo infarto dopo 5 min di gioco. Qua no ...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sì ma Outlast è praticamente una tensione continua, Until Dawn è invece da spavento improvviso; non so nemmeno perchè acccostiate questi due giochi!!!!

 
Sì ma Outlast è praticamente una tensione continua, Until Dawn è invece da spavento improvviso; non so nemmeno perchè acccostiate questi due giochi!!!!
Ma in Outlast la tensione è dovuta quasi esclusivamente al fatto che il gioco non ti permetta di difenderti in nessun modo anche da un comunissimo tizio random disarmato se non con la fuga, cosa a mio parere del tutto irrealistica perchè di oggetti comuni che possono diventare armi all'occorrenza ce ne sono un'infinità e non esiste che si possa morire con un paio di sberle sul coppino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Oltretutto il fattore horror è completamente costruito sullo splatter e sulla pura crudezza, tanto che non si risparmiano nemmeno inquadrature spazianti su organi genitali in modo da accentuare ancora di più il senso di disagio o disgusto. Sono 2 giochi completamente opposti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
i jump scare di outlast fanno piu' paura, il primo mi ha fatto saltare dal divano. until dawn non fa paura, magari un po' di tensione...pero' mi è piaciuto di piu' quest'ultimo

 
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