PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ti rendi conto di cosa è l'effetto farfalla?Un vero effetto farfalla in 10 ore di gioco dovrebbe produrre qualche milione di varianti. E ovviamente non si pretende un milione, e neanche un migliaio, ma ribadisco che se vuoi dire che c'è l'effetto farfalla non puoi mettere dei semplici bivi.

A conti fatti The Witcher ha più effetto farfalla di sto gioco, in particolare a lungo termine :asd:

Le varianti sono tantissime, e ci sono centinaia di finali... ma capirai bene che se cambiano solo cose marginali è semplicemente una cagata.

Possono sopravvivere o morire tutti, e nella sostanza non cambia nulla. A me pare una gran bella cagata, altro che effetto farfalla :icebad:

Tu dici che è un altro discorso ma è esattamente il discorso che sto facendo :asd:
Ma tu stesso dici, "possono morire tutti o nessuno la sostanza non cambia", e invece sì cambia! Ok il finale è sempre lo stesso ma il bello è vedere come ci arrivano, e in base a cosa gli fai fare nel gioco loro avranno reazioni diverse e i comportamenti che avranno tra di loro cambieranno.
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Ma tu stesso dici, "possono morire tutti o nessuno la sostanza non cambia", e invece sì cambia! Ok il finale è sempre lo stesso ma il bello è vedere come ci arrivano, e in base a cosa gli fai fare nel gioco loro avranno reazioni diverse e i comportamenti che avranno tra di loro cambieranno.
2+2 o 2x2 alla fine è sempre 4.

Non metto in dubbio che in un vg non possa essere altrimenti, ma evita di scassare i maroni con il butterfly effect, tutto li.

Non è solo il finale ad essere lo stesso, è tutto il gioco ad essere sostanzialmente uguale (sebbene non identico) indipendentemente dai bivi.

E ribadisco che va benissimo così, solo che NON PUOI chiamarlo effetto farfalla.

Ti rendi conto di cosa è l'effetto farfalla?Un vero effetto farfalla in 10 ore di gioco dovrebbe produrre qualche milione di varianti. E ovviamente non si pretende un milione, e neanche un migliaio, ma ribadisco che se vuoi dire che c'è l'effetto farfalla non puoi mettere dei semplici bivi.

A conti fatti The Witcher ha più effetto farfalla di sto gioco, in particolare a lungo termine :asd:

Le varianti sono tantissime, e ci sono centinaia di finali... ma capirai bene che se cambiano solo cose marginali è semplicemente una cagata.

Possono sopravvivere o morire tutti, e nella sostanza non cambia nulla. A me pare una gran bella cagata, altro che effetto farfalla :icebad:

Tu dici che è un altro discorso ma è esattamente il discorso che sto facendo :asd:
veramente ti contraddici, possono morire o sopravvivere tutti e mi dici roba marginale? e guarda che appunto, calcola le varianti che si possono creare con solo 6 personaggi, fidati che son davvero tante anche se praticamente si limitano a quello

veramente ti contraddici, possono morire o sopravvivere tutti e mi dici roba marginale? e guarda che appunto, calcola le varianti che si possono creare con solo 6 personaggi, fidati che son davvero tante anche se praticamente si limitano a quello
Ma si che è marginale se le scene poi sono sempre uguali con un pg in meno a schermo :rickds:

Le varianti di qualcosa sono per definizione sempre quella cosa. Non è così che funziona l'effetto farfalla :asd:

Ci sono centinaia di varianti di un singolo finale non centinaia di finali.

Ci sono decine di varianti di alcune scene, ma la scena è sempre quella. E personalmente se nella stanza sono in 2 o in 5 cambia niente se le 4 persone aggiuntive non fanno nulla per modificare il corso degli eventi.

Sarebbe stato carico ALMENO sul finale avere delle differenze sostanziali sulla base del numero di sopravvissuti (cosa che non è, visto che la scena è SEMPRE quella). E invece di fatto si trovano più alterazioni sulla base delle scelte in The Witcher piuttosto che in UD :patpat:

Ultima modifica da un moderatore:
per come sono fatti altri tipi di giochi che si basano su scelte, questo è uno dei migliori se non il migliore

heavy rain, se sbagli tutti i qte non cambia un cavolo. qua nella maggior parte dei casi se sbagli crepi o crepa qualcun'altro. lo stesso per le scelte. poi ovvio che ci sono grandi fasi guidate, come se dici no non andare poi comunque quello va ugualmente. ma anche lì è superiore a tanti titoli più acclamati

per come sono fatti altri tipi di giochi che si basano su scelte, questo è uno dei migliori se non il migliore
heavy rain, se sbagli tutti i qte non cambia un cavolo. qua nella maggior parte dei casi se sbagli crepi o crepa qualcun'altro. lo stesso per le scelte. poi ovvio che ci sono grandi fasi guidate, come se dici no non andare poi comunque quello va ugualmente. ma anche lì è superiore a tanti titoli più acclamati
Quello sicuramente ma tirare in balla l'effetto farfalla è un semplice farneticamento :sisi:

Ma si che è marginale se le scene poi sono sempre uguali con un pg in meno a schermo :rickds:Le varianti di qualcosa sono per definizione sempre quella cosa. Non è così che funziona l'effetto farfalla :asd:

Ci sono centinaia di varianti di un singolo finale non centinaia di finali.

Ci sono decine di varianti di alcune scene, ma la scena è sempre quella. E personalmente se nella stanza sono in 2 o in 5 cambia niente se le 4 persone aggiuntive non fanno nulla per modificare il corso degli eventi.

Sarebbe stato carico ALMENO sul finale avere delle differenze sostanziali sulla base del numero di sopravvissuti (cosa che non è, visto che la scena è SEMPRE quella). E invece di fatto si trovano più alterazioni sulla base delle scelte in The Witcher piuttosto che in UD :patpat:
vero, ma e' stata una scelta, e secondo me la piu' adatta nella tipologia di gioco ( inutile continuare a paragonarlo ad un altro genere ) , io mi accontento che gli effetti ci sono veramente, non appunto come i giochi telltale dove ti dicono che le scelte variano la storia e poi non cambia assolutamente nulla, al massimo muore il protagonista con ovvio game over

L'effetto farfalla è simbolico.

Teoricamente basterebbe scendere le scale col piede destro anziché sinistro per sconvolgere gli eventi ed avere un nuovo finale diverso, ma praticamente sarebbe irrealizzabile (oltreché assurdo), d'altronde è un videogame. :ahsisi:

L'effetto farfalla è simbolico.Teoricamente basterebbe scendere le scale col piede destro anziché sinistro per sconvolgere gli eventi ed avere un nuovo finale diverso, ma praticamente sarebbe irrealizzabile (oltreché assurdo), d'altronde è un videogame. :ahsisi:
Sarebbe simbolico se non avessero basato il proprio marketing sui 300+ finali possibili.

Se ci fossero 300 finali sarebbe un effetto farfalla coi fiocchi in ambito ludico, invece è uno solo (o forse 2/3) con varianti. Sarebbero andati bene anche solo 30/40 finali davvero diversi per giustificare un marketing basato sull'effetto farfalla, invece c'è poco più che in HR in tal senso.

Anzi forse meno.

Sarebbe simbolico se non avessero basato il proprio marketing sui 300+ finali possibili.Se ci fossero 300 finali sarebbe un effetto farfalla coi fiocchi in ambito ludico, invece è uno solo (o forse 2/3) con varianti. Sarebbero andati bene anche solo 30/40 finali davvero diversi per giustificare un marketing basato sull'effetto farfalla, invece c'è poco più che in HR in tal senso.

Anzi forse meno.
dai suvvia, 30/40 finali diversi in un gioco del genere vorrebbe dire sviluppare 3 giochi, non uno, quando li hai mai visti

dai suvvia, 30/40 finali diversi in un gioco del genere vorrebbe dire sviluppare 3 giochi, non uno, quando li hai mai visti
Non li ho mai visti, ma non ho neanche mai visto un gioco che basasse il proprio marketing sull'effetto farfalla :asd:

Il problema non è il gioco o come è fatto, o che il finale è 1, il problema è che hanno decantato che ci sono 300 e più finali sti figli di buona donna :ahsisi:

Effetto farfalla = Infinite variabili = Infiniti fanali = Impossibile realizzazione

Ma poi in quale video, immagine o testo scritto si è mai parlato di 300+ finali?

https://www.videogamer.com/news/until-dawn-around-9-hours-long-has-hundreds-of-endings

"Until Dawn is all about player choice, offering thousands of play paths that lead to hundreds of possible endings," reads Destructoid's report.

https://www.destructoid.com/until-dawn-has-hundreds-of-endings-and-thousands-of-branches-279599.phtml

"Supermassive Games' Pete Samuels and Will Byles held a behind-closed-doors session during gamescom to give us a better look into upcoming PS4 horror title Until Dawn. During that session they explained how their PS3 Move-only campy teen horror title transformed into a PS4 adult horror, starring top-tier actors and featuring high-end technologies."

"Until Dawn is all about player choice, offering thousands of play paths that lead to hundreds of possible endings."

"any one choice you make can have you going down any one path, eventually ending up at one of any of the hundreds of endings. "

"and all of the subsequent branches fanned out to the very ends of the butterfly's wings, with each end representing the hundreds of possible endings"

E ci sono moltissimi articoli analoghi online che riportano le dichiarazioni dei developer :sisi:

O per meglio dire la cagata l'ha fatta in principio Destructoid e poi tutto internet a seguire, ma quell'articolo deriva da una preview fatta in presenza e con le dichiarazioni del director che giustamente non si è mai scomodato a smentire o altro :asd:

- - - Aggiornato - - -

Effetto farfalla = Infinite variabili = Infiniti fanali = Impossibile realizzazioneMa poi in quale video, immagine o testo scritto si è mai parlato di 300+ finali?
E lo so che non è realizzabile, e nessuno lo pretende, però non fare dichiarazioni a caso in tal senso e magari evita pure di chiamare il tuo sistema di scelte "butterfly effect" quando nella pratica pure HR ha più variabili e variazioni.

ma guarda che mica e' roba telltale, qui i cambiamenti ci sono, alcune scene ci sono o non ci sono a seconda di cosa hai fatto ed ovviamente salvare o uccidere un personaggio cambia non poco ( anche se la storia quella e' )
guarda che lo so...ho giocato molti giochi telltale e altri di questo genere.

ma potevano metteredelle sezioni

per me hai ragione

https://www.videogamer.com/news/until-dawn-around-9-hours-long-has-hundreds-of-endings
"Until Dawn is all about player choice, offering thousands of play paths that lead to hundreds of possible endings," reads Destructoid's report.

https://www.destructoid.com/until-dawn-has-hundreds-of-endings-and-thousands-of-branches-279599.phtml

"Supermassive Games' Pete Samuels and Will Byles held a behind-closed-doors session during gamescom to give us a better look into upcoming PS4 horror title Until Dawn. During that session they explained how their PS3 Move-only campy teen horror title transformed into a PS4 adult horror, starring top-tier actors and featuring high-end technologies."

"Until Dawn is all about player choice, offering thousands of play paths that lead to hundreds of possible endings."

"any one choice you make can have you going down any one path, eventually ending up at one of any of the hundreds of endings. "

"and all of the subsequent branches fanned out to the very ends of the butterfly's wings, with each end representing the hundreds of possible endings"

E ci sono moltissimi articoli analoghi online che riportano le dichiarazioni dei developer :sisi:

O per meglio dire la cagata l'ha fatta in principio Destructoid e poi tutto internet a seguire, ma quell'articolo deriva da una preview fatta in presenza e con le dichiarazioni del director che giustamente non si è mai scomodato a smentire o altro :asd:

- - - Aggiornato - - -

E lo so che non è realizzabile, e nessuno lo pretende, però non fare dichiarazioni a caso in tal senso e magari evita pure di chiamare il tuo sistema di scelte "butterfly effect" quando nella pratica pure HR ha più variabili e variazioni.
Hai postato degli articoli usciti un anno prima dell'uscita del gioco, quando questo era ancora in fase di programmazione.

Nei trailer più recenti e negli articoli più recenti relativi ad Until Dawn in prossimità della sua uscita, non si è mai parlato di centinaia di finali e nessuno giustamente se li aspettava o li pretendeva.

Ci sono giochi che nel corso di un anno cambiano anche drasticamente, e la maggior parte delle idee che si sarebbero volute implementare, rimangono solo dei buoni propositi.

Praticamente il 99.99% dei giochi non si attiene pienamente alla totalità delle dichiarazioni rilasciate dai developers, soprattutto se dette uno o più anni prima.

E' compito del videogiocatore rimanere costantemente aggiornato su come sarà il prodotto finale evitando di rimanere fermo alle dichiarazioni fatte durante la fase alpha.

Basta pensare com'erano certi giochi come Resident Evil 4 o FFXV quando sono stati annunciati e come si sono trasformati nel corso del tempo.

L'importante è crederci :sisi:

In assenza di smentite e fino a prova contraria le dichiarazioni restano valide nel tempo.

Se quando esce God Of War il figlio è stato rimosso non è che mi devo far andare bene la cosa perchè "eh oh le cose cambiano". Se una cos'è non è certa non la dici alla stampa, è tanto semplice... :bah!:

Hai postato degli articoli usciti un anno prima dell'uscita del gioco, quando questo era ancora in fase di programmazione.Nei trailer più recenti e negli articoli più recenti relativi ad Until Dawn in prossimità della sua uscita, non si è mai parlato di centinaia di finali e nessuno giustamente se li aspettava o li pretendeva.

Ci sono giochi che nel corso di un anno cambiano anche drasticamente, e la maggior parte delle idee che si sarebbero volute implementare, rimangono solo dei buoni propositi.

Praticamente il 99.99% dei giochi non si attiene pienamente alla totalità delle dichiarazioni rilasciate dai developers, soprattutto se dette uno o più anni prima.

E' compito del videogiocatore rimanere costantemente aggiornato su come sarà il prodotto finale evitando di rimanere fermo alle dichiarazioni fatte durante la fase alpha.

Basta pensare com'erano certi giochi come Resident Evil 4 o FFXV quando sono stati annunciati e come si sono trasformati nel corso del tempo.
Ma poi basarsi solo sul marketing è sbagliato, e ciò è così non solo nei videogiochi, anche un trailer di un film può rendere una determinata idea di come possa essere un film e invece è tutt'altro. Se ti basi solo sul marketing, e soprattutto, sulla pubblicità fatte anni prima dell'uscita di un gioco allora dovresti lamentarti del 90% dei giochi usciti in questa e nella precedente gen.

Fammi capire: un developer dice che ci sono centinaia di finali, io mi aspetto centinaia di finali, i finali non ci sono e sono io il fesso ad averci creduto perchè lui la dichiarazione l'ha fatta un anno prima e poi non è più tornato sull'argomento? :rickds:

A casa mia si chiama mentire/marketing, ci fosse stata una smentita delle dichiarazioni precedenti ti potrei dare ragione ma così non è.

- - - Aggiornato - - -

Ma poi basarsi solo sul marketing è sbagliato, e ciò è così non solo nei videogiochi, anche un trailer di un film può rendere una determinata idea di come possa essere un film e invece è tutt'altro. Se ti basi solo sul marketing, e soprattutto, sulla pubblicità fatte anni prima dell'uscita di un gioco allora dovresti lamentarti del 90% dei giochi usciti in questa e nella precedente gen.

Io non mi baso sul marketing, peró se il marketing è ingannevole lo dico :ahsisi:

Io mica mi aspettavo 100 finali, ma resta il fatto che li avevano di fatto promessi :patpat:

- - - Aggiornato - - -

Pure il down grande selvaggio è lo standard, ma non è che ci deve andare bene e siamo noi scemi a credere che quella mostrata è la grafica del gioco eh.

Sono loro infami a downgradare semmai.

Fammi capire: un developer dice che ci sono centinaia di finali, io mi aspetto centinaia di finali, i finali non ci sono e sono io il fesso ad averci creduto perchè lui la dichiarazione l'ha fatta un anno prima e poi non è più tornato sull'argomento? :rickds:A casa mia si chiama mentire/marketing, ci fosse stata una smentita delle dichiarazioni precedenti ti potrei dare ragione ma così non è.

In realtà c'è stata:

The developer has stated that Until Dawn has "hundreds of endings" but that should not be taken literally. Different endings have different variations depending on the combination of characters alive at the end of the game

https://en.wikipedia.org/wiki/Until_Dawn

Pubblicità
Pubblicità
Indietro