PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Era quello che volevo dire io :asd: Lì Cage era altamente truffaldino ma come suspance e intrattenimento schiaccia-bottoni era decisamente più bravo di questi. Fa ridere che nel documentario sono tutti convinti che questo genere è l'evoluzione naturale del medium e spazzerà via tutto il resto :asd:
Nel frattempo ho rigiocato il capitolo 10 per vedere cosa cambiava e in effetti, trovato l'orologio, la storia acquista un po' più di senso :asd: Resta stupido che i personaggi possano morire in solo un'occasione del gioco e per un solo errore, sempre che di errore si tratti. E il fatto di non poter skippare le scene rigiocando appesantisce taaaaanto l'esperienza.

A chi è piaciuto questo consiglio, di cuore, 999 per NDS. Struttura vagamente simile (sempre gente in balia di uno psicopatico, ma che si scanna a vicenda per salvarsi), personaggi sicuramente migliori, rigiocabilità molto molto incentivata perchè senza 2-3 partite non si raggiunge il vero finale (e non è questione di un filmatino, ogni giocata ribalta tutte le certezze che avevamo nelle run prima). Un po' pallosetto in certi frangenti, mezzore di testo prima di poter fare un enigma o un qualche tipo di interazione... ma quando ingrana si magna tutte ste "visual novel di nuova generazione".

E' appena uscito per PS4 e Vita tra l'altro nella collection "Zero Escape: Nonary Games" che comprende anche l'acclamatissimo sequel, che però ancora non ho giocato
si infatti il fatto di non aver diviso i capitoli in scene o di non poter skippare rende pesantissimo vedere gli altri finali visto che si deve rigiocare quasi tutto e se si sbaglia il gioco non salva i progressi effettivi sino a che non finisci tutto il gioco, cosa stupidissima.

o meglio spiego meglio, se come me, sbagliate nel cap 10, non pensate di poter ricaricare il cap 10 se non lo finite e vedete il finale, infatti se lo fate, azzerate i progressi fatti e dovrete ricominciare dal cap 4

Curiosità: dove sei arrivato?
l'ho finito

l'ho praticamente divorato sto gioco, in due sessioni da 5 ore :rickds: o forse erano tre mi sa boh

ora capisco i vostri messaggi, opinioni in spoiler ultra spoiler

in pratica ero arrivato quando ancora non si era palesata la creatura, e mi piaceva cm era

dopo la morte delle due sorelle, quando Josh invita tutti e si vede Sam nel bus, ero quasi certo che sarebbe stato lui il pericolo, per la vendetta che covava

però poi con quel suo gioco dove muore mi son detto allora non era lui

e ho pensato a 3-4 nativi americani che facevano ste cose per lasciare la zona libera da curiosi e gente, per la loro fede etc etc

e poi c'è stata questa introduzione della creatura e l'ingresso del cacciatore....boh sinceramente non so se sarebbe stato un gioco migliore con la trama indirizzata ai nativi americani

hanno voluto mettere queste creature per dare un non so che di imprevedibile, e di paura e timore in agguato d'appertutto....però ripeto come scelta è condivisibile ma magari sarebbe stato meglio fare una storia realistica boh, voi che ne pensate?

p.s.

il biglietto dove sta scritto che uno aveva aspettato 16 anni per mettere le mani sulle sorelle chi l'ha scritto? forse Josh? è il biglietto che prende Chris

poi nel libro stava scritto che se si uccide una di queste creature, il suo spirito si impossessa della persona più vicina, e invece questo non accade....mah

mi è piaciuta la caratterizzazione dei vari personaggi, e come cambiavano i loro rapporti

nella mia prima blind run sono morti le due sorelle, ashley, Josh, il cacciatore, e mike

gli altri tutti vivi

mi è dispiaciuto assai per Mike, a inizio gioco non mi stava granchè simpatico, ma si è fatto un **** della madonn.a e mi è morto proprio alla fine, con Sam quando erano tutti in casa l'ho fatta nascondere per un paio di volte e poi da dietro la trave l'ho fatta correre ad accendere l'interruttore della luce ed è rimasto incendiato pure Mike :tragic:

se seleziono l'ultimo capitolo, riesco a riprendere da dov ero con tutta quella gente che era viva, e a salvare mike?

ashley m'è morta in modo stupido, quando il gruppo stava andando da mike, si è un attimo staccata e sentendo una voce l'ho fatta indagare che mi pensavo era Jess, e invece era una creatura che imitava la voce, aprendo la botola è morta

Josh è morto tra le mani di sua sorella, non so come avrei potuto salvarlo.....mi chiedo anche come Anna sia diventata quella creatura...forse è rimasta in fondo al dirupo mezza viva e ha divorato parte della sorella boh

poi la questione dell'analista l'ho capito quasi subito che era la sua coscienza, come ho visto che il posto dove lo visitava era diroccato ho avuto conferma

cmq capisco i vostri commenti ora....boh hanno rischiato facendo scelte particolari

non mi sento di denigrarli a prescindere, magari è stato utile per dare una sorta di tensione e pericolo imprevedibile

- - - Aggiornato - - -

E' appena uscito per PS4 e Vita tra l'altro nella collection "Zero Escape: Nonary Games" che comprende anche l'acclamatissimo sequel, che però ancora non ho giocato
ho guardato questa collection e il primo gioco, qualche minuto di gameplay

peccato che in pratica ci sta 15minuti di roba da leggere prima di fare qualche minima scelta o giocare in generale....non credo ce la farei

almeno qui in until dawn sta la grafica e la regia stile film che ti tiene attaccato

Ultima modifica da un moderatore:
l'ho finito
l'ho praticamente divorato sto gioco, in due sessioni da 5 ore :rickds: o forse erano tre mi sa boh

in pratica ero arrivato quando ancora non si era palesata la creatura, e mi piaceva cm era

dopo la morte delle due sorelle, quando Josh invita tutti e si vede Sam nel bus, ero quasi certo che sarebbe stato lui il pericolo, per la vendetta che covava

e ho pensato a 3-4 nativi americani che facevano ste cose per lasciare la zona libera da curiosi e gente, per la loro fede etc etc

e poi c'è stata questa introduzione della creatura e l'ingresso del cacciatore....boh sinceramente non so se sarebbe stato un gioco migliore con la trama indirizzata ai nativi americani

hanno voluto mettere queste creature per dare un non so che di imprevedibile, e di paura e timore in agguato d'appertutto....però ripeto come scelta è condivisibile ma magari sarebbe stato meglio fare una storia realistica boh, voi che ne pensate?

p.s.

il biglietto dove sta scritto che uno aveva aspettato 16 anni per mettere le mani sulle sorelle chi l'ha scritto? forse Josh? è il biglietto che prende Chris

poi nel libro stava scritto che se si uccide una di queste creature, il suo spirito si impossessa della persona più vicina, e invece questo non accade....mah

mi è piaciuta la caratterizzazione dei vari personaggi, e come cambiavano i loro rapporti

nella mia prima blind run sono morti le due sorelle, ashley, Josh, il cacciatore, e mike

gli altri tutti vivi

mi è dispiaciuto assai per Mike, a inizio gioco non mi stava granchè simpatico, ma si è fatto un **** della madonn.a e mi è morto proprio alla fine, con Sam quando erano tutti in casa l'ho fatta nascondere per un paio di volte e poi da dietro la trave l'ho fatta correre ad accendere l'interruttore della luce ed è rimasto incendiato pure Mike :tragic:

se seleziono l'ultimo capitolo, riesco a riprendere da dov ero con tutta quella gente che era viva, e a salvare mike?

ashley m'è morta in modo stupido, quando il gruppo stava andando da mike, si è un attimo staccata e sentendo una voce l'ho fatta indagare che mi pensavo era Jess, e invece era una creatura che imitava la voce, aprendo la botola è morta

Josh è morto tra le mani di sua sorella, non so come avrei potuto salvarlo.....mi chiedo anche come Anna sia diventata quella creatura...forse è rimasta in fondo al dirupo mezza viva e ha divorato parte della sorella boh

poi la questione dell'analista l'ho capito quasi subito che era la sua coscienza, come ho visto che il posto dove lo visitava era diroccato ho avuto conferma

cmq capisco i vostri commenti ora....boh hanno rischiato facendo scelte particolari

non mi sento di denigrarli a prescindere, magari è stato utile per dare una sorta di tensione e pericolo imprevedibile

- - - Aggiornato - - -

peccato che in pratica ci sta 15minuti di roba da leggere prima di fare qualche minima scelta o giocare in generale....non credo ce la farei

almeno qui in until dawn sta la grafica e la regia stile film che ti tiene attaccato
fidati che heavy rain e' mille volte meglio, ti piacera' ;) ovviamente ti deve piacere il genere

per la domanda in spoiler, se sei arrivato al 10° cap con quel personaggio vivo e lo hai ucciso, si puoi rigiocarti solo quel capitolo

Anche io l'ho finito questa settimana

ho rosicato di brutto alla fine, perché

la run stava andando in maniera soddisfacente, avevo perso soltanto Jessica (non avevo ancora capito come funzionavano le cose in questo gioco)

praticamente quelle mèrde maledette di sezioni col sensore di movimento mi hanno decimato la squadra a momenti :asd:

il cacciatore morto in una maniera incomprensibile, giuro che il pad era immobile e non l'ho assolutamente visto muoversi, mi ha dato troppo fastidio perdere in quella sequenza

poi ho perso Josh nel lago, ho capito che avrei dovuto fare qualcosa per rivelare l'identità della sorella, ma sinceramente non ho proprio visto niente di utile :tragic:

e rosicaggio finale...sono nella baita, il Wendingo minaccia Mike, decido un atto eroico attirandolo con Sam, sezione di un'eternità con quel cazz di sensore di movimento e proprio sul finire mi parte un vero e proprio movimento muscolare involontario e Sam viene sventrata :tragic: dopo il ruolo che ha per tutto il gioco è stata proprio una morte fastidiosa, anche perché priva di enfasi, nei titoli di coda a momenti non se l'è cagata nessuno

quindi morale della favola, morti Jessica, il cacciatore (poteva sopravvivere?) Josh e Sam

proprio essendomi morta Jessica non ci sono cascato neanche per un secondo al tranello per Ashley e ho tirato dritto :asd:

comunque i totem già che c'erano potevano farli un po' piu' criptici :rickds: anche se devo ammettere che alcuni sono stati piuttosto utili (tutta la sezione "pericolo" mi ha fatto capire che se avessi acceso l'interruttore chiunque era rimasto in casa sarebbe morto)

btw, come tutti i giochi del genere, una volta finita la prima run, svelati tutti i misteri e capiti tutti i meccanismi dietro al sistema di scelte e delle morti dei pg perde parecchio del suo fascino...non mi è andato di rigiocarmelo nemmeno per correggere il mio ultimissimo errore...ormai la prima run mi è andata così, e così per me è il gioco, fine...peraltro ho trovato il finale un po' sbrigativo (ma vabè, a tema film horror, è così che finiscono in genere :asd:)

comunque gioco carino, perlomeno per il genere che rappresenta degnamente, e mi è piaciuto, ma poteva avere ancora maggior potenziale

per esempio avrei preferito uno slasher senza mostri, ma con questo cast e con questa modalità di gioco l'assassino si sarebbe intuito dopo un petosecondo

[MENTION=29886]Sparda[/MENTION]

Per Josh

Dovevi trovare il diario di Hannah. Nel pezzo dove sei con Sam e Mike e attraversate il laghetto, c'è un enorme spazio aperto sulla sinistra, il diario è li e svela delle robe interessanti che tralaltro fanno quadrare come mai Hannah è un Wendigo.

Per quanto riguarda il cacciatore

Muore in ogni caso, anche se stai fermo.

Le sezioni "non muoverti" comunque si sono veramente bastarde.

l'ho finito

p.s.

gli altri tutti vivi

- - - Aggiornato - - -

Piu' che scelte particolari una baggianata bella e buona, bastava proseguire la via dello psicopatico invece di scadere nel piu' banale degli horror "Zio Tibia" anni '90.

Ma avete visto il regista nei filmati extra? Da uno con quei capelli e senza denti in bocca non è che puoi aspettarti chissà cosà eh...

Le scene in cui non dovevi muoverti sono impossibili, avendo un mobiletto vicino allo schermo ne ho approfittato spesso lasciando il pad fino alla conclusione della sequenza :rickds:

Piu' che scelte particolari una baggianata bella e buona, bastava proseguire la via dello psicopatico invece di scadere nel piu' banale degli horror "Zio Tibia" anni '90.
in effetti non è il massimo come storia

però magari come hanno detto altri, se erano solo i nativi o un solo killer, si scopriva dopo poco boh!

le zone dove non devi muovere il pad, io lasciavo sempre il joypad sul divano e quindi le superavo tutte.....

tranne quando c'era il cacciatore, li non ho fatto in tempo a metterlo sul divano, e m'è partito un movimento involontario e quindi è morto :rickds:

cmq ho rifatto l'ultimo capitolo salvando Mike :nev:

ho salvato pure Josh ma vabbè, fa una finaccia ugualmente, forse era meglio quando muore proprio

una domanda: ashley mi è morta nel capitolo 9....mi fa ripartire dal 9 oppure come leggo devo rifare fin dal capitolo 4?

poi a Mike gli ho fatto amputare due dita, per tenersi il machete....dite che potevo salvargli le dita? perchè poi Mike usa il machete per liberare Sam e per aiutarsi contro i wendigo

poi Matt quando c'era da salvare Emily (stavano sulla torre che stava per cadere) l'ho fatto provare un paio di volte ma poi l'ho fatto saltare sull'altra piattaforma al sicuro

se continuavo a provare a salvarla morivano tutti e due?

per quanto riguarda Jess fin da subito ho capito che Mike doveva usare le scorciatoie per arrivare il prima possibile, poi essendo atletico se lo può permettere

p.s.

a inizio gioco, se a Beth gli faccio lasciare anna, si salva fino alla fine oppure muore comunque?

Per il trofeo in cui devono morire tutti, nelle fasi in cui bisognava stare fermi agitavo il pad come se fosse una bomboletta spray :predicatore:

[MENTION=29886]Sparda[/MENTION]Per Josh

Dovevi trovare il diario di Hannah. Nel pezzo dove sei con Sam e Mike e attraversate il laghetto, c'è un enorme spazio aperto sulla sinistra, il diario è li e svela delle robe interessanti che tralaltro fanno quadrare come mai Hannah è un Wendigo.

Ahhh ecco...avevo visto quella zona ma non avevo idea che ci si potesse andare, e giustamente quando è partito il trigger dell'effetto farfalla era troppo tardi...e vabè :asd: tanto da quello che mi è parso di capire nei totem c'erano altri guai in vista :asd:

per la seconda lo sospettavo, i personaggi così di solito hanno solo questa funzione :asd:

ma invece sarebbe stata la cosa piu' sbagliata visto che al contrario il gioco si ispira proprio a quel genere trash di teen horror anni 90 ed e' risaputa la cosa, per quello se piace il genere ( che sia per ridordi o che piaccia davvero ) non si puo' non apprezzare molto la cosa

[MENTION=29886]Sparda[/MENTION]Per Josh

Basta poggiare il Pad a terra :D

Se poi volete "barare" se vi va male uscite dal gioco prima che salvi automaticamente e rifate il pezzo :D

Alcune volte però se vibra anche se appoggiato da che ti sei mosso

Inviato da iPhone 7

ma invece sarebbe stata la cosa piu' sbagliata visto che al contrario il gioco si ispira proprio a quel genere trash di teen horror anni 90 ed e' risaputa la cosa, per quello se piace il genere ( che sia per ridordi o che piaccia davvero ) non si puo' non apprezzare molto la cosa
Si ispira al trash horror '90? Passami l'articolo di giornale che lo voglio leggere pure io.

I tash teen horror anni 90 avevano elementi

sovrannaturali? :morristend:
Per me é stata la scelta piú infelice del titolo.

I tash teen horror anni 90 avevano elementi
sovrannaturali? :morristend:
Per me é stata la scelta piú infelice del titolo.
A memoria proprio no, la maggiorparte dei teen anni '90 prevedeva assassini e psicopatici di ogni tipo, tipo Until Dawn

in prima battuta

Si ispira al trash horror '90? Passami l'articolo di giornale che lo voglio leggere pure io.
valla a trovare la notizia, il gioco e' stato annunciato 5 anni fa , ed ha subito parecchi cambiamenti nel corse del tempo

A memoria proprio no, la maggiorparte dei teen anni '90 prevedeva assassini e psicopatici di ogni tipo, tipo Until Dawn
in prima battuta
hem cose tipo la casa e cavolate del genere , fan parte di quell'epoca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro