PS4 Until Dawn

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
valla a trovare la notizia, il gioco e' stato annunciato 5 anni fa , ed ha subito parecchi cambiamenti nel corse del tempo

hem cose tipo la casa e cavolate del genere , fan parte di quell'epoca
Ma La Casa sara' del 1985, forse pure piu' vecchio :asd:

Negli anni '90 c'erano film di zombie e quant'altro, e se c'era un gruppo di ragazzi, morivano quasi sempre scannati da un tizio. Fidati che ne ho visti tanti, Until Dawn

inizia da teen horror e finisce in un'altro genere :asd:

Ma La Casa sara' del 1985, forse pure piu' vecchio :asd:Negli anni '90 c'erano film di zombie e quant'altro, e se c'era un gruppo di ragazzi, morivano quasi sempre scannati da un tizio. Fidati che ne ho visti tanti, Until Dawn

inizia da teen horror e finisce in un'altro genere :asd:
80/90 non fare il pignolo, di quell'epoca cmq e di quel filone ( ce ne sono pure fatti ora, ma sempre a quelli fanno riferimento e si legano, come il gioco )

80/90 non fare il pignolo, di quell'epoca cmq e di quel filone ( ce ne sono pure fatti ora, ma sempre a quelli fanno riferimento e si legano, come il gioco )
E' del 1981, controllato adesso. I film anni '80 di quel genere erano piu' monsters e bestiacce varie. Gli anni '90 sono ricordati prevalentemente per Scream, che da' il via al genere teen horror da cui Until Dawn attinge, per poi perdersi.

Il genere teen horror nasce effettivamente negli anni '90, ma anche se la maggior parte del genere è composta da porcame, ci sono alcune perle che meritano eccome, vedi quella casa nel bosco

Il genere teen horror nasce effettivamente negli anni '90, ma anche se la maggior parte del genere è composta da porcame, ci sono alcune perle che meritano eccome, vedi quella casa nel bosco
Quella casa nel bosco è geniale, non mi aspettavo una roba a quei livelli ma sinceramente la trama di questo UD a me non ha fatto ne caldo ne freddo.

mah la trama è decisamente mediocre, quel che mi fà cascare le balle è la caratterizzazione dei personaggi, sopratutto all'inizio dove abbiamo a che fare con ventenni arrapati :asd:

un mese fà, ho finito il gioco facendo saltare la baita e see you later a michael e l'altra che erano ancora dentro casa :asd: ma c'era un modo per salvare mr.robot?

mah la trama è decisamente mediocre, quel che mi fà cascare le balle è la caratterizzazione dei personaggi, sopratutto all'inizio dove abbiamo a che fare con ventenni arrapati :asd:

un mese fà, ho finito il gioco facendo saltare la baita e see you later a michael e l'altra che erano ancora dentro casa :asd: ma c'era un modo per salvare mr.robot?
Si, dovevi

Trovare il diario della sorella nella caverna subito prima che venisse miseramente ucciso.

Salve a tutti, grazie al plus ho potuto giocare a questa piccola perla, è il primo gioco che provavo con queste meccaniche e devo dire che come gameplay alla fine è molto ripetitivo e a tratti monotono, però l'ambientazione (per me da 10) e i personaggi (che molti criticano per la caratterizzazione ma tutto sommato a me non sono dispiaciuti affatto, anzi tutt'altro) e la trama di fondo, riescono a tenerti incollato allo schermo dall'inizio alla fine, cioè magari proprio per come è strutturato il gameplay molti giocatori potrebbero annoiarsi fin da subito e abbandonare il gioco nelle sue prime fasi...e invece in questo caso non è cosi proprio per tutto quello che ho scritto sopra.

Ho fatto la storia due volte, la prima volta senza seguire nessuna guida o guardare qualche video ne nulla, sono riuscito a finire il gioco con Sam, Em e Ashley, anche se Jessica e Chris sono morti perché ho premuto rotondo invece di quadrato e soprattutto per quanto riguarda Jessica non sapendo com'era impostato il gioco ho voluto fare le cose con calma :asd:

Invece dopo un 15 giorni ho ricominciato da 0 partendo dall'inizio, questa volta seguendo le guide per spolparmi bene il gioco e godermi il finale con tutti i sopravvissuti e devo dire che ho fatto bene perché completandolo BENE la storia ha il suo perché; devo essere sincero la parte che mi piace di più è l'inizio, dove realmente hai l'ansia perché anche se il gioco e la colonna sonora ti fa capire che non sei in pericolo, hai sempre la soggezione che possa accadere qualcosa da un momento all'altro, sopratutto quando con Jessica e Mike fai strada verso il capanno e successivamente ci entrano, anche se in quel momento eri al sicuro, ero veramente in ansia sapendo che sicuramente quelle finestre e quelle porte non sarebbero bastate per tenere lo psicopatico (poi in realtà è il mostro) lontani da loro. Infatti fino al capitolo 6 è un gioco da 10 per me, poi quando si rivela pian piano tutto il gioco scade un po' sul banale, l'atmosfera thriller diventa horror e ovviamente poi li non hai ansia o paura di andare avanti sapendo già che ti può capitare di tutto, già psicologicamente sei preparato...

Infine le ultime righe le voglio dedicare ai personaggi, chi più chi meno sono riusciti a caratterizzarli e farmeli apprezzare, devo essere sincero, quando ci ho giocato la prima volta è mi sono morti Jessica e Matt pensavo che il loro ruolo fosse finito per colpa mia...e invece poi la seconda volta quando invece sono riuscito a farli sopravvivere ci sono rimasto abbastanza male quando ho visto che il loro ruolo e la loro parte era pressoché finita, certo poi nel capitolo 10 c'è spazio anche per loro ma è talmente secondaria che onestamente potevo anche lasciarli morire non danno nulla di importante. Mentre i personaggi Em, Ashley e Chris hanno avuto più spazio sicuramente, ma mi sono piaciuti moltooo di più rispetto a Jessica e Matt, sopratutto Chris che mi stava simpatico e mi è piaciuto per come si è mosso per tutta la storia. Nota finale per Sam e Mike, i due personaggi che ho apprezzato di più, quando ho finito il gioco mi è dispiaciuto non poterli più "utilizzare" perché veramente sono due grandi personaggi, e a dir la verità all'inizio Mike quando stava con Jessica mi stava pure antipatico, ma dopo, preso a solo è un crescendo, ho adorato le parti con il lupo (che sono riuscito a far sopravvivere, anzi mi dispiace non averlo più rivisto) e sopratutto il suo coraggio e la sua lucidità, veramente da vero protagonista! (come ha scritto un'utente prima di me, si è fatto un "mazzo cosi", cosa che non mi sarei mai aspettato all'inizio del gioco quando si era presentato). Stessa cosa per Sam, personaggio maturo e mai superficiale.

Ecco...non mi dispiacerebbe uno Spin off con Sam e Mike anche se la storia ha già dato, a parte una possibile continuazione per la maledizione (che adesso attanaglia anche Josh) poi tutto sommato il finale è discreto, certo mi sarebbe piaciuto se alla fine i personaggi li avessero fatti parlare un po di più...ma comunque è un buon finale.

Il mio voto è un 8.5, se riuscivano a coinvolgere anche Jessica e Matt nella parte finale facendoli riunire con il gruppo e inoltre dare un senso maggiore quando Hannah e Josh si rincontrano avrei dato anche un 9.

Ultima modifica da un moderatore:
Occhio agli spoiler. Cmq mi trovi d'accordo, il gioco scade nel banale per quel motivo li. Quando l'horror movie prende il sopravvento sull'ansia che l'impronta thriller riusciva a dare, il titolo perde completamente di interesse, almeno dal punto di vista tramistico.

Poi si, vedere morti ammazzati diventa l'unico motivo per continuare. Perche' a quel punto, a gioco sputtanato malamente dagli sviluppatori, e' molto meglio schiattarli tutti piuttosto che non avere manco quella soddisfazione.

alexmon, metti sotto spoiler quasi tutto il tuo messaggio, se uno lo legge proprio si spoilera praticamente tutto il gioco

riguardo ai personaggi

io con mike già capivo che era l'alfa del gruppo dall'inizio proprio, quando lo presentano e indicano pure le sue caratteristiche, che sa gestire le altre persone e convincerle a fare quel che vuole lui (mettono un termine che ora non mi torna in mente ma che vuol dire ciò che ho scritto), che è popolare e di carattere

diciamo mi ha stupito quando ha detto ok vado a raggiungere josh e prendere le chiavi

io me ne sarei rimasto li al seminterrato ad aspettare giorno, però giustamente il gioco non poteva finire in quel modo

alla fine la scelta del mostro non è tanto malvagia, però boh

L'ho iniziato, ho fatto poco più del prologo (sono arrivato alla funivia), domanda sulle prime battute

Ma Hannah e Beth devono morire per forza? Ho rifatto il prologo 2 volte per curiosità, ho scelto di lasciare andare Hannah = muoiono entrambe, dopo ho scelto di lasciarmi andare = muoiono entrambe :asd:

Spero che sia dovuto solo ai fini della trama essendo il prologo

E si so qualcosa riguardo il gioco e dove andrà a parare, a me sinceramente intriga non poco.

Devo far sopravvivere la Panettiere però, è troppo bona :sard:

peccato che nella realtà sia una nana.

Non vedo quale sia il problema :trollface:

Qualcuno che mi risponde? :sad:

sì, le gemelle adda schiattà

sì, le gemelle adda schiattà

E io che ho rifatto pure il prologo per cercare di far sopravvivere quella fregnettina di Beth, oh god :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro