"Vaccino anticovid-19": Quali reazioni avete avuto? Sondaggio

• Autore discussione Autore discussione Daisuke
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quali reazioni avete avuto dopo il vaccino?

• Votatori totali
    112
Pubblicità
Ho una domanda: chi ha avuto effetti avversi, sia lievi sia più gravi, li ha segnalati?
Ho segnalato la febbre nel momento della seconda dose.
Non hanno detto nulla se non di prendere la tachipirina se succedeva ancora

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Prima dose Comirnaty: per 24 ore dolore medio al braccio e per 72 ore ho avuto una sensazione di infiammazione/dolore al cuore.

Adesso come ti senti?
Adesso mi sento bene, quella sensazione è scomparsa al quarto giorno e per ora non si è ripresentata. Ho notato fosse più percepibile nelle ore notturne, in particolare quando ero disteso al letto mentre nelle ore diurne non mi dava granché fastidio, preso dalla frenesia della quotidianità. Da un po' di giorni ho ripreso a praticare nuoto e per ora tutto ok.
Il 31 agosto devono iniettarmi la seconda dose ed ho un po' di timore per eventuali reazioni avverse. :azz:

Adesso mi sento bene, quella sensazione è scomparsa al quarto giorno e per ora non si è ripresentata. Ho notato fosse più percepibile nelle ore notturne, in particolare quando ero disteso al letto mentre nelle ore diurne non mi dava granché fastidio, preso dalla frenesia della quotidianità. Da un po' di giorni ho ripreso a praticare nuoto e per ora tutto ok.
Il 31 agosto devono iniettarmi la seconda dose ed ho un po' di timore per eventuali reazioni avverse. :azz:
Fai presente la cosa e al massimo fatti una risonanza.

Può anche essere che sia semplicemente ansia, o reflusso. Quest'ultimo tra i sintomi può avere un dolore al petto o sensazione di bruciore. Ma fai degli accertamenti se vuoi essere piú sicuro!

Può anche essere che sia semplicemente ansia, o reflusso. Quest'ultimo tra i sintomi può avere un dolore al petto o sensazione di bruciore. Ma fai degli accertamenti se vuoi essere piú sicuro!
Vi ringrazio, accolgo con piacere i vostri consigli sugli accertamenti. ?
Credo non fosse reflusso perché ci convivo da 8 anni con la mrge e il tipo di fastidio e la localizzazione, almeno nel mio caso, non sono mai state quelle che ho avuto in quelle 72 ore. Di più non mi azzardo a dire non essendo io un medico. Non era neanche propriamente un "dolore", non so bene come spiegarlo ma la sensazione era un mix tra infiammazione e scarica elettrica. La sentivo ben localizzata in quella posizione, poi al quarto giorno è scomparsa.
Mi viene il dubbio che lo switch tra caldo-freddo dei condizionatori possa avere influenzato in qualche modo, solitamente mi danno dei dolorini intercostali anche se ripeto, questo lo sentivo ben localizzato alla posizione del cuore ed è comparso il mattino seguente all'inoculazione. :hmm: Vi farò sapere.

Votato reazioni lievi ma io personalmente di quelle ho avuto solo ed esclusivamente il dolore al braccio, e quello a seguito della seconda dose è stato molto meno invasivo.

Ad ogni modo il dolore passa, o comunque si affievolisce di molto, muovendo la spalla/deltoide e facendo esercizi vari che interessano quella zona.

Per quello mi fa pensare che non sia neanche una reazione del vaccino ma più che altro dell' azione meccanica dovuta all' iniezione.

Doppio AZ.
Lieve febbre di mezza giornata alla prima dose.
Nulla alla seconda.

Evito di dire quello che penso su Borghi

Io al momento ho fatto solo la prima dose di Pfizer, che mi ha procurato giusto un leggero fastidio al braccio, la seconda la farò a breve :sisi:

Aggiungo che tra i miei famigliari e amici nessuno ha avuto sintomi che andassero oltre il fastidio al braccio, un pò di stanchezza o qualche linea di febbre :uhmsisi:

Completato il ciclo vaccinale il 28 luglio, ho avuto solo un po' di dolore al braccio con la prima dose e una leggera febbre il giorno successivo con la seconda dose. Poi tutto liscio :sisi:
Pfizer

Pfizer
1a dose fastidio al braccio solo il giorno successivo l’iniezione
2a dose fastidio al braccio solo nelle ore successive l’iniezione, il giorno dopo tutto normale

Tutto nella norma, essendo comunque un trauma

Ho fatto solo la prima dose di Pfizer per ora, mi ha dato dolore al braccio un po' di mal di testa e qualche dolore muscolare, ma niente febbre o altro, in due tre giorni mi sono ristabilito.

Vediamo con la seconda la ho a fine mese.

Ho fatto entrambe le vaccinazioni ed avuto la fortuna di ricevere Pfizer: solo una lieve sensazione di calore, zona puntura, 20 minuti dopo ed un indolenzimento, sempre solita zona, ma più esteso, il giorno dopo. :ohyess:

Ho fatto solo la prima dose di Pfizer ( il richiamo lo ho questo giovedi )
Appena fatto fino al giorno dopo neanche dolore al braccio , nessun sintomo. Dalla sera del secondo giorno , febbre , mal di testa forte , dissenteria , senso di un peso sul petto e la cosa piu fastidiosa , per una settimana ho avuto sintomi di Tachicardia ( a orari random , in situazioni random...anche di notte )

Vabbe vediamo Giovedì con la seconda dose .

Ho fatto solo la prima dose di Pfizer ( il richiamo lo ho questo giovedi )
Appena fatto fino al giorno dopo neanche dolore al braccio , nessun sintomo. Dalla sera del secondo giorno , febbre , mal di testa forte , dissenteria , senso di un peso sul petto e la cosa piu fastidiosa , per una settimana ho avuto sintomi di Tachicardia ( a orari random , in situazioni random...anche di notte )

Vabbe vediamo Giovedì con la seconda dose .
Adesso come ti senti però? Dopo la prima settimana è scomparso tutto?

Adesso come ti senti però? Dopo la prima settimana è scomparso tutto?

beh si i sintomi sono andati via , come è scomparsa di colpo la tachicardia .. l'unica cosa che mi è rimasta è stanchezza e un affanno che in realtà non ho mai avuto . Spero vadano via con il tempo .
Il dottore mi fece l'elettrocardiogramma senza rilevare nulla.
Se continua così comunque aspetto settembre per farmi prescrivere qualche esame più specifico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro