Febbre preceduta da piccoli spasmi l'ho avuta per un giorno solo dopo il richiamo (pfizer), oltre al classico dolore al braccio.
Quello che sembra abbia avuto solo io dopo entrambe le dosi è invece alquanto curioso: puntuale come un orologio svizzero dopo 12 ore dalla prima dose ho avuto una serie di 3 crampi alla gamba sinistra (prima dita del piede, poi caviglia ed infine polpaccio), il terzo dei quali senza dubbio il crampo più lungo e di gran lunga più doloroso mai provato in vita (ero a letto dopo una giornata senza sforzi), dopo il richiamo invece mi ha preso la gamba destra, un po' meno forte perché sapendo già cosa stava per capitare ho trovato subito la posizione migliore ed ho premuto forte sul punto un cui mi si stava tirando tutto, non ho evitato il dolore, ma almeno sono riuscito a contenerlo.
Il giorno della seconda dose, raccontando cos'era successo dopo la prima, i medici dissero: mangiati un paio di banane, o meglio un casco intero
Nonostante il disagio lo rifarei ancora, meglio un forte crampo che intubato in ospedale o freddo in obitorio, il gioco vale la candela.
[automerge]1630494801[/automerge]
Io sì, per quanto non li ho visti prendere appunti e ci hanno scherzato su aggiungendo che essendo un vaccino nuovo potevano capitare anche effetti "strani"
Sarà che l'ho fatto appena disponibile, nel momento quindi di massima affluenza e settimane di attesa, con gli hub e personale sotto stress ecc