PS4 Valiant Hearts: The Great War

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
L'ho comprato ieri e finito appena adesso. Veramente una bella esperienza, molto malinconica ed anche educatva sugli orrori della guerra mondiale. Il gameplay mi ha stupito in positivo per la sua varietà, decisamente migliore di altri giochi come TWD. Azzeccatissima la colonna sonora ed eccezionale la pulizia del motore grafico Ubiart.

L'unico appunto che ho da fare è sulla parte centrale con l'infinito inseguimento e scontro col nemico, messa li solo per allungare e dare una componente action.

Preso ieri a 4.99 e giocato giusto una mezz'oretta

Che dire bellissimo l'impatto artistico iniziale mi è piaciuto fin da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

La soundtrack è fantastica , molto malinconica :kep88:

Preso ieri a 4.99 e giocato giusto una mezz'oretta
Che dire bellissimo l'impatto artistico iniziale mi è piaciuto fin da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

La soundtrack è fantastica , molto malinconica :kep88:
Questo gioco è un capolavoro, poco da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi consigliate questo gioco???Ma è in italiano???pregi e difetti??
nessun difetto, stra consigliato se sei uno che si fa coinvolgere emotivamente dai vg, perchè in questo gioco non c'è nulla di action, nulla di movimentato, è una storia raccontata con qualche enigma e una buona varietà di situazioni............ma merita di essere "vissuta"; un gioco che davvero ho apprezzato dall'inizio alla fine.

A volte ci son "giochetti" che ti lasciano davvero molto di più di un Killzone (tanto per citarti un gioco a caso) di cui ti dimentichi della trama 2 giorni dopo averlo finito. Valiant Hearts è davvero un titolo da vivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ti dico solo che questo gioco dovrebbe far parte di un museo del videogioco. E' un titolo di rara bellezza, coinvolgente e commovente come pochi. E' completamente doppiato in italiano.

Qualcuno potrebbe non apprezzarlo visto che il gameplay non è frenetico e fa piuttosto da contorno ad una narrazione splendida.

Insomma se uno non è sensibile a certi temi e vuole solo un gioco spara spara allora si tenga alla larga.

Chi cerca invece delle emozioni, un racconto inedito sulla prima guerra mondiale allora deve correre ad acquistarlo. Non se ne pentirà.

ho acceso la PS3 e sullo store l'ho trovato a 4,99 anche in questa versione. Dato che non è un titolo cross buy qualcuno mi conferma la cosa?

Non esitare per nessun motivo, dovrebbe esser preso in considerazione come lezione di storia. E' un titolo emozionante e curato come pochissimi, forse nessun gioco mi ha mai trasmesso la guerra in questo modo, per me indubbiamente la rivelazione dell'anno. Davvero deprimente il deprimente 7,5 di Spazio, giochi come questi che potrebbero allontanare delle masse specifiche per un semplice numero. E' prossimo alla perfezione sotto tutti gli aspetti, ma non è solo mera tecnica, quindi uno stile cartoon eccezionale e dettagliatissimo, ma anche e soprattutto un'esperienza da vivere. Se ti interessa è completamente in italiano, con un ottimo doppiaggio; doverosa una meritatissima menzione d'onore alla colonna sonora originale, una delle migliori che abbi ami ascoltato, un pianoforte commovente che riesce ad evolvere ancor di più il concetto di meta-gioco non fine a sé stesso.

Come mi aveva stupito Limbo, questo è riuscito quanto di esso, anche più considerando la narrativa. Molti, forse troppi, giochi di oggi sono ultra pompati tecnicamente e presentano scene da colossal, da titoli con budget enorme non ne conseguono certamente i migliori in circolazione, produzioni come questa, seppur non propriamente indie, sono esempi esplicativi di quanto serva passione e dedizione, oltre la grafica c'è un fattore decisamente più importante, il riuscire a lasciarti qualcosa dentro, che sia un gameplay dal level design eccezionale o come Valiant Hearts che è nobilitato di una narrativa struggente mascherata da uno stile apparentemente leggero.

Lo consiglio davvero a chiunque non cerchi solo il classico fps, ma anche a loro spero possa far cambiare idea il titolo Ubisoft.

ho acceso la PS3 e sullo store l'ho trovato a 4,99 anche in questa versione. Dato che non è un titolo cross buy qualcuno mi conferma la cosa?
E' in offerta a 4,99 in entrambe le versioni. A questo proposito chiedo se ci sono differenze tecniche o di contenuti fra ps3 e ps4

Preso anche io, amo i giochi con "poco gameplay" e con una storia appassionante! Stasera lo inizio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

A 5€ potrei prenderlo...ma a questo punto [modalità morto di fame on]aspetto per vedere se esce col plus anche perchè ho altri 10 titoli da giocare

Ne ho approfittato del grande sconto, immagino che già di per sé valga 15 euro, figurati 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Più o meno quanto dura? Che poi alla fine quello che mi importa di più sono i feels :stema:

Ne ho approfittato del grande sconto, immagino che già di per sé valga 15 euro, figurati 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Più o meno quanto dura? Che poi alla fine quello che mi importa di più sono i feels :stema:
Si parla di 6-8 ore se non sbaglio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Aspettavo da tempo un price cut di questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif per curiosità vi ricordate fino a quando dura l'offerta ?? :morristend:

Dura circa 8 ore se segui bene i documenti storici collezionabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' un'ottima longevità considerando l'altissima qualità e varietà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non prenderlo a quel prezzo sarebbe criminoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A 5€ l'ho preso al volo pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Me lo hanno consigliato in moltissimi!

Quasi quasi lo prendo pure io:unsisi:

Ma sta ancora in offerta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro