PS4 Valkyria Chronicles 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho spento appena prima del primo incontro con la valkyria. Giocone pazzesco. E' VC1 in tutto e per tutto, con qualche aggiuntina e mappe forse un po' più articolate. Credevo avrebbe sofferto tanto il senso di dejavù, invece scorre che è una meraviglia. Una storia nuova con radici piantate profonde nel suo capostipite. Tutto nuovo, ma familiare. 

Madonna, sta serie deve sopravvivere in pianta stabile. 

Ma le schermaglie a difficile gia come le faccio?

Perche ho fatto  l ultima ma credo fosse a normal...infatti e stata facilissima

Ultima modifica da un moderatore:
Ma una qualche guida con spiegati bene tutti gli ordini e gli effetti sui nemici?

Perche sn molto generici e spesso per capire in pratica l effetto concreto bisogna sempre testare

Ad esempio ho visto che i  lancieri che di base fanno danni importanti ai carri se gli usi l ordine "attccare il punto debole" in genere fanno ohko sul carro armato piu che fare su di loro penetrazione o demolizione (di queste  cnq la prima migliore perche riduce molto di piu i colpi necessari per buttare giu i tank in zone diverse dal radiatore.)

Invece i soldati d assalto in genere se miri alla testa con un cecchino(esempio)vanno giu in un colpo...ma capita spesso di vedere 4/5  cn un cecchino e questo perche e accovacciato sfruttando il bonus della copertura. Allora o si rompe la copertura /lo si fa uscire da easa e poi si mira alla testa (e tornera di nuovo a "ohko") oppure si usa sempre l' ordine "attaccare il punto debole" : perche' ho testato ed e l' unico ordine vhe da 4/5 colpi di un cecchino verso un soldato d assalto in copertura lo porta al classico ohko (e come se considerasse critico tutto il copro oltre alla testa mentre in copertura in genere non ha nulla di critico nemmeno la testa)

Ordini come "antiuomo"/"penetrazione" se aveva in origine 4/5 colpi lo portano a 2/3 ma nulla piu. 

Certo quell ordine costa 3 ma se bisogna cecchinare un bel po di truppe sotto copertura ne vale la pena

Idem un cecchino ...ho provato un cecchino da danno antiuomo e in primis serve fare penetrazione...poi in questo caso sia demolizione che "mirare al punto debole" sono utili e su un carro ben riforzato mirando in una zona neutra mi dava 2 colpi

Con il cecchino da danni da corazzati gia solo con penetrazione gli fai un botto di danni . In questo caso anticarro serve e non serve come per i lancieri,perche ce l  hanno gia bello  alto di loro il danno da demolizione e serve semmai su truppe che in genere non hanno danno da demolizipne: quello classico che si vede sempre e  l assegnarlo a una truppa  d assalto/scput e poi puntare al radiatoee e fare one hit ko

Queste sono alcune cose che ho visto...pero ce ne sarebbero tante altre,in primis l aggregazione o meno di certi boost in merito al concatenarsi di ordini+ potenziali ecc

Fatte tutte le missioni con Rank A e presi i trofei che mi interessavano, ora si può davvero archiviare. Le schermaglie ad Hard si sbloccano finendo il gioco e ricaricando il salvataggio.

Comunque ribadendo la mia opinione, I.A. nemica a parte che alla fine è il difetto più marcato mi è piaciuto tanto, sicuramente in toto il Valkyria preferito, ma devo comunque esaltare la caratterizzazione generale dei membri della squadra E che è stata esaltata dalle missioni personali. Come passare da mere pedine a qualcosa di più, l'ho apprezzato tantissimo. Era una cosa iniziata parzialmente in VC3 e qui è stata ampliata a dovere, ottimo.

La trama in generale anche mi è garbata più di quanto mi aspettassi, apra solo chi lo ha finito 

prende più di una cosa da Uchuu Senkan Yamato
cioè l'ispirazione da dove ne hanno tratto le idee è palese se si è visto l'anime, e mi ha fatto decisamente piacere. Miglior personaggio Raz su tutti e bravo decisamente Sakimoto con un paio di brani. La speranza è che si, la serie prosegua dove merita oltretutto, sperando nell'I.A migliore che "costringa" a non volersi per forza rushare le mappe alla prima :asd:

Ah comunque per vedere il finale completo ricaricate il save del gioco finito, nell'infermeria comprate l'intermezzo che è in vendita, guardatelo, poi guardate la nuova scena che si sblocca, verrete avvisati che è disponibile una variante della missione finale, fatela e la cutscene pre credits sarà estesa.

Fatte tutte le missioni con Rank A e presi i trofei che mi interessavano, ora si può davvero archiviare. Le schermaglie ad Hard si sbloccano finendo il gioco e ricaricando il salvataggio.

Comunque ribadendo la mia opinione, I.A. nemica a parte che alla fine è il difetto più marcato mi è piaciuto tanto, sicuramente in toto il Valkyria preferito, ma devo comunque esaltare la caratterizzazione generale dei membri della squadra E che è stata esaltata dalle missioni personali. Come passare da mere pedine a qualcosa di più, l'ho apprezzato tantissimo. Era una cosa iniziata parzialmente in VC3 e qui è stata ampliata a dovere, ottimo.

La trama in generale anche mi è garbata più di quanto mi aspettassi, apra solo chi lo ha finito 

prende più di una cosa da Uchuu Senkan Yamato
cioè l'ispirazione da dove ne hanno tratto le idee è palese se si è visto l'anime, e mi ha fatto decisamente piacere. Miglior personaggio Raz su tutti e bravo decisamente Sakimoto con un paio di brani. La speranza è che si, la serie prosegua dove merita oltretutto, sperando nell'I.A migliore che "costringa" a non volersi per forza rushare le mappe alla prima :asd:

Ah comunque per vedere il finale completo ricaricate il save del gioco finito, nell'infermeria comprate l'intermezzo che è in vendita, guardatelo, poi guardate la nuova scena che si sblocca, verrete avvisati che è disponibile una variante della missione finale, fatela e la cutscene pre credits sarà estesa.
Aspetta riguardo all ultima parte sul vero finale mi chiariresti un attimo

L intermezzo che ho preso era un "qualcosa ose" tipo e l ho visto (o forse prima ce ne era ancora uno che ho preso e bon ricordo?). Poi pero non mi ha detto nulla di preciso,forse si che ho sbloccato un nuovo episodio secondario ma dove?

(Sta cosa degli episodi secondari mi e capitata mi pare pure in una storia di  un compagno/schermaglia (non ricordo)ma anche li non sapevo dove andare a vederlo..ciioe dovrei risfogliarni tutte le pagine dei vari capitoli?

Per il pg in spoiler...ma e possibile riutilizzarlo almeno nelle schermaglie? Mi dispiace che proprio non c e piu.

Per le schermaglie ad hard mi sembra strano che non l abbia mai ricaricato..a meno che su switch l abbia lasciato in modalita riposo ma non credo. Dove dovrebbe cmparire cmq la difficolta hard? Nella selezione delle difficolta nel menu generale?(che ad ora ho solo facile e normale)

edot: per il pg on spoiler  ho risolto trovando un nuovo dialogo in uno degli episodi del libro...mi spno messo a sfogliarlo tutto. Poi ho trovato altrile due scene poco dopo e spero siano riferite al finale segreto...anzi mi dice che ho sbloccato una vers alternativa e cliccando sopra all ultima schermaglia mi fa scegloiere tra due

Pero ancora non so bene sulle skirmish a hard...a meno chebisogna completare il finale alternativo 

Aspetta riguardo all ultima parte sul vero finale mi chiariresti un attimo

L intermezzo che ho preso era un "qualcosa ose" tipo e l ho visto (o forse prima ce ne era ancora uno che ho preso e bon ricordo?). Poi pero non mi ha detto nulla di preciso,forse si che ho sbloccato un nuovo episodio secondario ma dove?

(Sta cosa degli episodi secondari mi e capitata mi pare pure in una storia di  un compagno/schermaglia (non ricordo)ma anche li non sapevo dove andare a vederlo..ciioe dovrei risfogliarni tutte le pagine dei vari capitoli?

Per il pg in spoiler...ma e possibile riutilizzarlo almeno nelle schermaglie? Mi dispiace che proprio non c e piu.

Per le schermaglie ad hard mi sembra strano che non l abbia mai ricaricato..a meno che su switch l abbia lasciato in modalita riposo ma non credo. Dove dovrebbe cmparire cmq la difficolta hard? Nella selezione delle difficolta nel menu generale?(che ad ora ho solo facile e normale)

edot: per il pg on spoiler  ho risolto trovando un nuovo dialogo in uno degli episodi del libro...mi spno messo a sfogliarlo tutto. Poi ho trovato altrile due scene poco dopo e spero siano riferite al finale segreto...anzi mi dice che ho sbloccato una vers alternativa e cliccando sopra all ultima schermaglia mi fa scegloiere tra due

Pero ancora non so bene sulle skirmish a hard...a meno chebisogna completare il finale alternativo 
Hai provato a girare semplicemente pagina nella sezione schermaglie? Una volta che fai la versione alternativa (che sarebbe l'ultima missione in modalità difficile) sbloccherai l'ending esteso.

Una volta fatte le schermaglie ad hard comunque sbloccherai quelle sfida. Per il PG 

devi completare tre schermaglie ad hard, ti dirà che è inciso il suo nome nel cimitero, ci vai e pagando lo puoi riutilizzare.

Hai provato a girare semplicemente pagina nella sezione schermaglie? Una volta che fai la versione alternativa (che sarebbe l'ultima missione in modalità difficile) sbloccherai l'ending esteso.

Una volta fatte le schermaglie ad hard comunque sbloccherai quelle sfida. Per il PG 

devi completare tre schermaglie ad hard, ti dirà che è inciso il suo nome nel cimitero, ci vai e pagando lo puoi riutilizzare.
Ma le shermaglie ad hard sono quelle nella seconda pagina? Perche per quel pg in spoiler mi e arrivato l avviso (ma mi e arrivato facendo una scena extra che e apparsa al cap 13 tipo. )Una volta fatta mi e apparso l avviso che posso far resuscitare pure codesto pg 

O posso proprio fare chesso la prima schermaglia ad hard?

Perche se no ne ho gia fatte tipo 3 e sono cmq facili da finire,per ora

Ma le shermaglie ad hard sono quelle nella seconda pagina? Perche per quel pg in spoiler mi e arrivato l avviso (ma mi e arrivato facendo una scena extra che e apparsa al cap 13 tipo. )Una volta fatta mi e apparso l avviso che posso far resuscitare pure codesto pg 

O posso proprio fare chesso la prima schermaglia ad hard?

Perche se no ne ho gia fatte tipo 3 e sono cmq facili da finire,per ora
Prime due pagine sono quelle a normal, giri e ci sono quelle ad hard che sono 3 inizialmente, poi se ne sbloccano altre 3 e finite queste altre 3 per un totale di 9, fatte queste le ultime 3 (sfida).

Se ti ha detto di Raz al cimitero e pagando lo hai ripreso allora si, hai fatto già 3 schermaglie ad hard (che sono comunque facili con tutto quel popò di equipaggiamento che ci si compra in quel punto).
Come livello di difficoltà settabile hard non c'è.

Prime due pagine sono quelle a normal, giri e ci sono quelle ad hard che sono 3 inizialmente, poi se ne sbloccano altre 3 e finite queste altre 3 per un totale di 9, fatte queste le ultime 3 (sfida).

Se ti ha detto di Raz al cimitero e pagando lo hai ripreso allora si, hai fatto già 3 schermaglie ad hard (che sono comunque facili con tutto quel popò di equipaggiamento che ci si compra in quel punto).
Come livello di difficoltà settabile hard non c'è.
Ah ora tutto mo quadra

E io che stavo a impazzire xd

Peccato allora,perche speravo in schermaglie difficili pure per i primi quadri a sigvail ,senza la neve per intenderci ecc

Poi le prime 3 hard mi hanno dato tutto tranne che l  impressione di essere difficili,pure quello m ha ingannato  :asd:

magari andando avanti diventano piu toste,anche se "hard" dovrebbe scalare e adattarsi al tuo equip ,ed essere sempre toste. 

Cmq allora quel pg in spoiler  lo sblocca facendo 3 skirmish hard e poi andando a vedere il dialogo extra che era stato aggiunto..forse tu l avevi gia visto prima. Ma facendo splo 3 skirmish ad hard non me lo aveva sbloccato. Solo ora che ho visto quel quadro aggiuntivo .

Cmq thx 

Niente supporto per ps4 pro? Ce il riferimento sul retro della confezione?

Ah :asd:

Io lo sto giocando su Pro e mi pare comunque bellissimo così, i 30 fps non si sentono per niente ed è uno spettacolo per gli occhi. E' pure molto più dettagliato di come mi ricordavo VC1, che però non tocco da almeno un lustro.

E una gen avanti visivamente a vc 1..

Poi ebtrambi non sono il massimo nea rispettiva gen,ma compensano molto artisticamente

Vogliam parlare della genialata del dlc rilasciato l altro giorno  in cui i nemici non scalano di livello?

Ergo se hai finito il gioco e una passeggiata e ti fanno il solletico.

Cioe le basi proprio. Secondo loro cosa avrei dovuto fare? Mettere in pausa vc4 fin quando non sarebbe uscito sto dlc per cosi giocarmelo con pg allo stesso livello di quello degli avversari?

Chissaa se quello di dicembre sara pure peggio da sto lato

Ottava pagina? :facepalm:

Comunque finito, spezzo qualche giorno con automata e poi torno a platinarlo. Appena ho una tastiera vera sotto mano c'e' un po' di roba da scrivere :asd:

Ottava pagina? :facepalm:

Comunque finito, spezzo qualche giorno con automata e poi torno a platinarlo. Appena ho una tastiera vera sotto mano c'e' un po' di roba da scrivere :asd:
Bella o brutta sta roba da scrivere? :asd:  Io mi sa che lo comincio fra un paio di settimane :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro