PS4 Valkyria Chronicles 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Niente alla fine ho ceduto, mi ispira parecchio e vedendo qualche video unboxing la Limited sembra di buona qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Anche se dovrei giocarmi ancora la Remastered del 1 e Revolution

L'ho iniziato da qualche giorno, ho fatto i primi 4 capitoli.

Il nuovo granatiere mi piace molto come classe, davvero forte, se riesci a piazzarlo nei punti giusti è davvero potente. Mentre i Lancieri mi paiono decisamente secondari (almeno per ora)

Kai   :love:

Anche a sto giro comunque il gioco premia il rush estremo vedo (perlomeno per ottenere A), cosa che non gradisco molto soprattutto negli strategici, speravo di no ma vabbè.

Diciamo che fare una missione senza nessun morto, danni minimi, tutto perfetto e poi ti appioppa C quando rifacendola correndo come un cretino spugnando fino alla meta prendi A, non è proprio il massimo :asd:

C'è sempre tempo per i Rank A e alla fine si può giocare come si vuole quindi no problem, però speravo in un sistema di  valutazione più articolato rispetto a VC1 ecco.

Ultima modifica da un moderatore:
Già, il rank A é praticamente sempre alla portata comunque si giochi, basta non incartarsi perdendo troppe stupidamente contro granatieri e mitragliatori. 

Il top sarebbe stato una specie di lista obiettivi diversa per ogni mappa in modo da esaltarne le possibili strategie alternative. Speriamo che ci pensino per VC5, é una cosa anche abbastanza semplice da implementare

Già, il rank A é praticamente sempre alla portata comunque si giochi, basta non incartarsi perdendo troppe stupidamente contro granatieri e mitragliatori. 

Il top sarebbe stato una specie di lista obiettivi diversa per ogni mappa in modo da esaltarne le possibili strategie alternative. Speriamo che ci pensino per VC5, é una cosa anche abbastanza semplice da implementare
Sarebbe utile in primis levare proprio il tempo per il conteggio del Rank, non deve contare nulla quanto ci metti, metterei come dici tu degli obiettivi, magari segreti solo alla prima volta e poi passata la missione appaiono in lista, anche perchè potrebbero essere spoiler. Cose specifiche per ogni missione in base a com'è e cose classiche come "sconfiggi almeno 10 unità" o "distrutti il carro armato" o ancora "conquista almeno un campo base secondario" ecc...poi magari anche un "completa la missione entro 5 turni" ma lì poi devi bilanciare gli altri obiettivi perchè se vuoi che la A/S venga solo completando tutti gli obiettivi devono essere possibili tutti in maniera veloce. Di fare si può fare :sisi:  

La rushata deve rimanere perchè fa parte del gioco ma giusto per chi vuole semplicemente finire la missione ed andare avanti, sarebbe l'opportunità in più ma non l'unica cosa per il grado A/S, non ha senso effettivamente :asd:  

L'ho ripreso pure io dopo averlo messo in pausa, credo di essere verso le fasi finali. 

Il gioco è comunque solido, però è facilotto. Passati i primi capitoli di rodaggio ho praticamente inanellato A in fila senza troppi problemi. A sta botta il trucco sta semplicemente nello sgamare i nemici che rompono particolarmente le palle, tipo i granatieri, farli fuori e avanzare con quelle 2/3 unità adatte alla situazione. Inoltre il comando dei leader è super utile per farsi ampie zone facilmente. Ricordo la missione 

sul campo ghiacciato, la prima volta che becchi la valkyria di ghiaccio, ho praticamente passato un turno con la Hafen e la Glory ad ammazzare il carro armato del boss nemico e poi negli altri due turni ho rushato verso il campo base nemico a destra proteggendo due unità con Riley che devastava gli ostacoli rognosi e protetto un minimo il mio campo base dagli attacchi a sinistra :asd:  
Però funziona sempre tutto onestamente, a parte i turni nemici molto discutibili (a meno di boss, per il semplice fatto che non crepano subito con fuoco incrociato e possono rovinarti le avanzate di gruppo), è sempre soddisfacente concludere una campagna...soprattutto perché riescono ad essere sempre varie nei contesti che si creano.

La trama anche funziona, tranne per il personaggio di Raz sinceramente. Cioè ora s'è "calmato" ma per la prima metà di capitoli era na roba indecente e fuori contesto. Un coglione simile non ha manco senso che rimanga nell'esercito, dopo

aver concatenato una serie di errori gravissimi per operazioni militari simili. E' proprio una forzatura buonista del càzzo il fatto che stia ancora tra noi, doveva essere radiato tipo subito. Ancor più sconcertante le reazioni del protagonista, che alla terza puttanata avrebbe dovuto fucilarlo probabilmente, specie se metti costantemente a rischio la vita di tutta la squadra e la riuscita di una missione di vitale importanza. 

E sto fijo de na mignotta se tromba pure Kai (a meno che non crepa verso la fine, cosa che spero :sard: ), l'animaccia sua :sad2:  

PS: Ah, un attimino rotte le unità con svariate abilità incentrate sul boost di difesa…in pratica con Big Bo...ehm, Ryan, vado in faccia al nemico e tanko pure 2 mitraglieri senza problemi :asd:  

Ahahahahahahaha su Raz mi hai fatto morire. Ora però sono troppo curioso di leggere le tue impressioni quando lo avrai concluso.  :asd:

Sto per iniziarlo, ho solo un dubbio, ma quindi il codice dentro la collector non è una specie di season pass? Ho solo 2 dlc sbloccati, mentre altri come quello della spiaggia no. Non ditemi che devo spendere ancora dopo i 90 della collector //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Sto per iniziarlo, ho solo un dubbio, ma quindi il codice dentro la collector non è una specie di season pass? Ho solo 2 dlc sbloccati, mentre altri come quello della spiaggia no. Non ditemi che devo spendere ancora dopo i 90 della collector //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Esattamente, ci sono altri 2-3 DLC non compresi nella collectors :(

Y2Valian ha detto:
Esattamente, ci sono altri 2-3 DLC non compresi nella collectors :(
Io volevo almeno quello del mare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png che poi immagino siano i soliti DLC abbastanza brevi

Io volevo almeno quello del mare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png che poi immagino siano i soliti DLC abbastanza brevi

Quello del mare ( :gachigasm: ) sono due missioni, in una oretta, orettaEmezza lo completi al 100%.

Se mai vanno in saldo prendo The Two Valkyria e quello della Squadra 7 :unsisi: Ed immagino che abbiano una durata simile, massimo 2 ore e si completa tutto.

Y2Valian ha detto:
Quello del mare (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/gachigasm.png) sono due missioni, in una oretta, orettaEmezza lo completi al 100%.
Se mai vanno in saldo prendo The Two Valkyria e quello della Squadra 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/unsisi.gif Ed immagino che abbiano una durata simile, massimo 2 ore e si completa tutto.
Dai, al primo sconto (spero presto) magari li prendo o almeno quello del mare. Tutta colpa di Kai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi sa che sono arrivato alla  missione finale e 

càzzo, Raz è crepato per davvero :sard:  

Insieme a lui anche un altro valoroso soldato, che nessuno si è cagato ovviamente :sard:  
Premetto che il gioco mi sta piacendo, ma c'è un problema di fondo per come è strutturata la narrativa. Anzi, due.

1 - Anche in riferimento alla parte spoiler qua sopra, c'è sempre un estremo focus su quei 4/5 personaggi importanti in barba a tutti gli altri, che ci sono, hanno le loro storie extra narrate ma a conti fatti sono delle X irrilevanti. 'Sta cosa c'è anche negli altri, ma l'avvenimento sopra in spoiler mi ha un po' fatto storcere il naso perché...stona. 

Raz è comunque un personaggio giovane, forte e legato a molti nel gruppo. Il sacrificio ci sta, tutto quello che vi pare...ma a rigor di logica gente come Ryan e Keigel, fossero stati anche solo vagamente presenti nella storia, si sarebbero offerti volontari al 1000% . Sono i vecchi, veterani e nella loro squad story hanno chiaramente lasciato intendere che darebbero la vita per proteggere il fiore di gioventù che combatte assieme a loro. 

Lo so che la trama mette il focus su determinati personaggi, lo ha sempre fatto, però cavolo...hanno un esercito alle loro spalle, fatto di tanti altri soldati con le loro storie che veramente non contano mai 'na gran sega. E' un peccato, perché collegamenti fighi con quanto accade nelle squad stories ci stavano bene. 

2 - A meno di sconcertanti rivelazioni finali, la storia di questa "Squad E" non è un attimo futile in riferimento agli avvenimenti della grande guerra? Molto più che nel primo e nel 3? Sotto svariati punti di vista 

tutta questa ammazzata per arrivare alla capitale si rivela poi un nulla di fatto, che tanto l'impero si era già tirato indietro chiedendo una pace provvisoria viste le sberle prese sugli altri fronti (grazie anche agli squadroni del primo capitolo, che fronteggia gli esponenti importanti dell'impero, e del terzo che fa un operazione suicida parallela ma anch'essa molto importante.)

Qui alla fine non concludono molto, sembra tutto abbastanza irrilevante, affrontano 4 scemi che appaiono come gli scarti dell'armata imperiale: l'ingegnere pazzo che pensa solo alla bomba nucleare, Forseti che mi sembra tipo il peggior villain della saga con motivazioni e conseguenti azioni al limite del cringe, una valkyria rifiutata perché mezza difettosa e il comandante ganzo che tanto cattivo manco è. Boh, mi sembra gente estremamente di contorno. 

Per il resto ripeto, il gioco mi piace, però forse mi aspettavo di più dopo il terzo capitolo che mi piacque parecchio come storia. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro