Crimaria Revane: La Valkyria conosciuta come la "Strega della tempeste di neve". E' la capitana "Xechs Oule", l'unità di Special Test dell'istituto scientifico imperiale. Poiché è stata costretta a vivere come esperimento nella struttura della Valkyria, ha un forte complesso di inferiorità e anche difficoltà nei rapporti sociali. Mentalmente è come una bambina, nonostante il suo aspetto.
Krautz Voltz: Il capitano di "Ausbruch", una banda indipendente dell'esercito imperiale. È un comandante veterano che si lancia in battaglia con la forte convinzione di "proteggere le persone che vivono nell'Impero". Combatte mediante un carro armato. Non gli interessano i dettagli se qualcosa si rivela interessante. Questo atteggiamento lo ha portato a diversi insuccessi, ma anche a grandi risultati, ed è parte del suo carisma. Sua madre morì quando era bambino, fu cresciuto sotto la tutela dei cittadini, per questo crede fortemente alla protezione dell'Alleanza Imperiale.
Forse: Comandante tattico dell'unità militare Imperiale di Xechs Oule che appare innumerevoli volte prima del protagonista e della compagnia. Disabile alle gambe, quindi non partecipa direttamente nelle battaglie. Ha una grande fiducia in se stesso ed è sempre composto, ma se una situazione supera le sue aspettative può perdere di vista l'obbiettivo. Crede costantemente di aver ragione e non arretra.
Velgar: Supervisore di Xechs-Oule. Viene da una nobile famiglia ed è un dirigente dell'Istituto di scienza dell'Impero. La sua autorità è vicina a quella dei generali, e Xechs-Oule è la sua scacchiera. Ha guadagnato la sua fama grazie al nome della sua famiglia, alla sua volontà di ferro e alla sua abilità politica. Come nobile di un paese che è stato assimilato all'Alleanza Imperiale, non ha amore per essa, tuttavia, ha ricevuto denaro dall'Alleanza per continuare a fare le ricerche a cui è interessato sin da quando era giovane.
Nikola Grev: Un membro speciale di Xechs Oule. Come Kiara fa da guardia del corpo a Velgar. Grazie a molte "alterazioni", ha un corpo rafforzato, ma è priva di buon senso. Sadica, ma a differenza di Kiara, è più insidiosa.
Kiara Rosino: Un membro speciale di Xechs Oule. Lei e Nikola Grev sono state educate insieme come sorelle nell'istituto di ricerca imperiale. Segue ogni desiderio e comando di Velgar senza esitazione, perché è suo 'padre. Vuole l'approvazione ed il riconoscimento di Velgar, quindi a volte agisce senza pensare. Anche lei è sadica come Nikola, ma lo esprime in modo più semplice e diretto.
Raz: Ufficiale di divisione e Soldato d'assalto. Il suo grado è sergente. È aggressivo, facile a litigare e parla con un tono scortese. Goffo, ha la tendenza a fraintendere le cose, ma è estremamente attento ai suoi amici.
Kai Schulen: Sergente maggiore e amica d'infanzia di Claude, Raz e Riley. Di solito è silenziosa e schietta. Soprannominata "One Shot Killer", è una tiratrice scelta di grande abilità e dietro il suo sguardo si nasconde una ferma volontà.
Claude Wallace: Grado Tenente. È un comandante serio, appassionato e premuroso. Un individuo di talento che si è laureato alla Edinburgh Military Academy. Non ha carenze in campo militare e ha intuito riguardo i fattori climatici. Possiede una forte determinazione nel realizzare il suo obiettivo, e anche di fronte a una missione difficile ispira i suoi compagni.
Riley Miller: Grado Sottotenente. Tecnico di grande abilità, di natura orgogliosa e con grande fiducia in se stessa, è un genio nell'ingegneria Ragnite. Si è specializzata nell'aritmetica mentale e nel calcolo fisico, quindi esibisce il talento nel calcolo balistico come artigliere. Lei e Claude sono amici d'infanzia, ma sembra che qualcosa sia accaduto in passato, poiché al momento non si parlano. Prima della guerra, il suo talento ingegneristico le permise di avanzare verso l'Università degli Stati Uniti di Vinland. È ottimista, allegra e ambiziosa, non ha paura di fallire.
Angelica Farnaby: Una ragazza energica e coraggiosa. Quando la trovano, non ricorda nulla tranne il suo nome. Tutto di lei è sconosciuto, compreso i motivi del suo coinvolgimento. Un personaggio di buon cuore che si prende cura di chi le stanno intorno. Le viene offerta protezione sotto la tutela del medico militare, ma lei si offre di aiutare prendendosi cura dei pasti, del bucato, della pulizia e cose così. La sua allegra personalità l'ha anche resa popolare tra i soldati ausiliari, che l'hanno soprannominata "Ange".
Minerva Victor: Ha lavorato duramente per diplomarsi come prima della classe, ma non è stata in grado di superare Claude. Da allora, vede Claude come un rivale e crede sia stato scelto per errore, insistendo sul fatto che le sue capacità sono superiori. A causa dell'influenza di suo padre, ha un forte senso classista e apprezza lo spirito cavalleresco di una battaglia leale. D'altra parte, può essere testarda su questioni di poco conto, ma non c'è dubbio che sia un abile ufficiale militare. Minerva è stata promossa prima di Claude ed è il suo primo tenente anziano. È generalmente socievole e gentile con gli altri, tranne che con Claude.
Karen Stewart: Calma e gentile, è popolare tra le truppe per il suo sorriso rilassante. Essendo cresciuta in una famiglia di soli uomini, è particolarmente abile nel trattare con loro . Sperava di andare alla facoltà di medicina, ma si offre volontaria per prestare servizio militare ed aiutare la sua famiglia.
Ragnarok: Si è affezionato a Claude e alla squadra. È un cane coraggioso che correrà senza paura sul campo di battaglia, anche durante gli spari e gli attentati per aiutare i soldati feriti. Non può ignorare i deboli e correrà in loro aiuto. È orgoglioso e si arrabbia quando la gente gli accarezza la testa, ma si comporta cortesemente con i soldati che gli danno da mangiare (specialmente le donne). Vede Claude e gli altri come principianti e si sente obbligato ad aiutarli quando avverte il pericolo. Tuttavia, tali pensieri non vengono compresi, pertanto gli altri vedono Ragnarok come un cane amichevole e stupidotto.
Dan Bentley: Ama carri i veicoli blindati più di ogni altra cosa. Prima che se ne rendesse conto, si era unito alle forze alleate e divenne un autista. Nessuno conosce i dettagli del suo passato, ma si è trasferito da un'unità all'altra facendosi apprezzare. Dal momento che il suo hobby è lavorare su carri armati, non rifiuterà mai una richiesta di riparazione. Quando si tratta del suo veicolo personale, non sarà soddisfatto a meno che non gestisca tutto da solo, compresa la fornitura di carburante. È un uomo di poche parole, ma si preoccupa dei suoi amici.
Miles Abegg: Fu uno studente modello durante il suo periodo all'accademia militare, dove era in una classe con Claude. È un tipo calmo e può gestire qualsiasi cosa con facilità. Va d'accordo con tutti, ma ha poche relazioni vere. Si è laureato su guida e riparazione dei carri armati e possiede certamente delle capacità. Si fida di Claude come comandante e crede che sia il migliore nel liberare il potenziale dei mezzi corazzati. Il suo hobby è la fotografia.
Ronald Albee: Visto che l'ufficiale Minerva non gestisce un carro armato, è lui il comandante del carro armato della squadra F. Era in classe con Minerva durante il periodo dell'accademia ed è un tipo molto ambizioso. Rispetta la precedenza dell'esercito sull'individuo singolo ed è bravo a muoversi secondo gli ordini del suo comandante. Poiché i membri della squadra F sono stati scelti da Minerva e sviluppati in una forza d'élite, Ronald si sente in debito e ha il massimo rispetto per lei. Crede di essere in grado di raggiungere l'apice dell'esercito della Federazione.
Bryan Haddock: Capo Navigatore del Centurion. È un po 'nevrotico, il che lo rende difficile da avvicinare, ma è calmo e sensibile infondo. È tipo rispettabile che ha sostenuto Morgan sul campo di battaglia molte volte dalla sua prima missione, ed è una sorta di vice capitano. Tende a guardare in dall'alto in basso l'esercito e si scontra verbalmente con Claude.
Roland Morgan: Colonnello della marina militare di Edimburgo, e capitano dell'incrociatore Centurion. Ha una personalità estremamente gentile e mite che non si lascia mai prendere dal panico in una situazione critica, è il pilastro mentale della nave. Può anche essere severo, una volta era temuto come il "Capitano Demone", ed è duro sia con se stesso che con gli altri, emette un forte ruggito quando necessario. Ha perso una nave da guerra in passato, e da allora si prepara minuziosamente per non affondare la seconda volta.
Mary Bennett: Sergente maggiore della Marina e ufficiale delle comunicazioni del Centurion. Una donna tranquilla con un sorriso imperituro, è "la sorella maggiore di tutti" sulla nave. La sua personalità gentile emana una buona influenza. È una persona estremamente impegnata, che lavora al di fuori delle sue funzioni per pulire la nave da guerra, pattugliare e così via. È anche brava a cucinare.
Ruch: Sergente della Marina. Un allieva prodigio alla Navy Training School, ha familiarità con le ultime tecnologie e si unisce alla flotta dopo che le sue abilità sono state riconosciute. Non parla molto con nessuno, forse a causa di una personalità seria, o di un forte tono di voce, ma è in confidenza con Mary.