Switch Valkyria Chronicles 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo 16 ore una missione impegnativa, nel senso che ci sono stati finalmente un paio di game over. Ho notato che il "boss" nemico effettua sempre le stesse mosse, indipendentemente dalla mia strategia... quindi è ancora più facile ripensare al piano di attacco per contrastarlo.
Si pure i boss sono stupidissimi con un percorso guidato

Quindi  una volta che lo conosci e solo u a questione di tempo,al piu .

Dopo 16 ore una missione impegnativa, nel senso che ci sono stati finalmente un paio di game over. Ho notato che il "boss" nemico effettua sempre le stesse mosse, indipendentemente dalla mia strategia... quindi è ancora più facile ripensare al piano di attacco per contrastarlo.
Io sono ad una ventina, capitolo 9.

Finalmente almeno a livello di trama sembra aver ingranato del tutto.

Lato gameplay annega un pò tutto per causa della già citata IA demenziale, c'è poco da fare,un vero peccato.

Ultima modifica da un moderatore:
Bah, per me sta già diventando eccessivamente difficile, al punto che mi smorza l'entusiasmo. 

Penso proprio che metterò a facile. 

P. S.  Se non lo trovate difficile, non intervenite, non è necessario battibeccare ad cazzum :asd:

Wolf Loz ha detto:
Bah, per me sta già diventando eccessivamente difficile, al punto che mi smorza l'entusiasmo. 

P. S.  Se non lo trovate difficile, non intervenite, non è necessario battibeccare ad cazzum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A che capitolo sei arrivato? Quale è la principale difficoltà che hai riscontrato? Magari devi solo familiarizzare con le meccaniche etc (io non sono certo un pro, ho solo finito il primo anni fa e con valutazioni scarse, qui sto prendendo invece diverse A e B)

Sent from my MI 6 using Tapatalk

P. S.  Se non lo trovate difficile, non intervenite, non è necessario battibeccare ad cazzum :asd:
Usi gli ordini?

EG un aim boost sul granatiere con il mortaio (con danni maggiorati all'armatura) può rendere il colpo più preciso e shottare il punto debole, o un defense boost su di un scout per guadagnare metri.

Io sono ad una ventina, capitolo 9.

Finalmente almeno a livello di trama sembra aver ingranato del tutto.

Lato gameplay annega un pò tutto per causa della già citata IA demenziale, c'è poco da fare,un vero peccato.
St ia fa ridere i polli.

Troppa tenerezza quando ti mandano gli scout e le truppe d assalto al macello contro i tuoi tank . Peggio ancora quando ti hanno fatto ul solletico nel turno e decidono di passare avendo ancora piu di META dei punti comando inutilizzati

Poi la genialata di sti bacucchi e l aver rilasciato un dlc sulla squarra E dopo tipo 1 mese dal lancio e senza lo SCALINg dei nemici..cosi uno che ovvianrbte dopo 1 nese dal lancio ha finito il gioco se loo fa con tutta la squadra op

Senza cervello...non hanno pebsato allo scaling e nemmeno il buon senso di farlo uscire al d1 ma dopo 1mese ..cosi tutti quelli che l hanno finito devono usare una squdra op a dir poco con missioni assolutamente senza alcuna difficolta.

Usi gli ordini?

EG un aim boost sul granatiere con il mortaio (con danni maggiorati all'armatura) può rendere il colpo più preciso e shottare il punto debole, o un defense boost su di un scout per guadagnare metri.
Con gli ordini fai tutti

Con un cecchinco con un fucile anticarro puoi shottare diversi carri armati con l ordine colpisci il punto debole+ penetrazione.

O anche il mortaio appunto....gli fai colpisci il punto debole a un mortaio (granatiere)e diventa un qualcosa di OP da far achifo senza la necessita di mirare per bene il radiatore del carro nemico .

Poi si queo dinfesivo e op come sempre . Rebde gli scout in grado di shottare pure i carri armati assieme a demolizione ...

Ho usato qualche volta gli ordini dal capitolo 6 in poi, prima niente. Tutta quella roba che è stata citata non l'ho ancora vista o notata (forse si sblocca dopo il cap 7?) ma preferisco la classica battaglia tank vs tank - tra l'altro ho mandato sul campo pochissimi lanceri in questo valkyria, sembrano quasi inutili...

Un altro difetto che mi viene in mente: i potenziamenti (Ricerca e Sviluppo) danno scarsa soddisfazione... gli upgrade delle classi (e delle armi) si susseguono uno dopo l'altro senza lasciare troppo il segno.... il cambiamento più evidente che ricordo è la precisione dei fucili da cecchino (che ora sono delle divinità).

Con i mezzi corazzati va un po' meglio ma niente di straordinario.

Non ho sbloccato nemmeno uno di questi ordini francamente :asd:

Il gioco non spiega bene alcune cose (tipo un eventuale "triangolo delle armi") e sono in un capitolo pieno zeppo di granatieri che creano rogne. 

Chiaramente lo passerò, il problema è che posso giocare qualcosa come 1 ora a settimana, e passarla a dover fallire una missione e riprovarci magari la settimana dopo non è il massimo :asd:

Per il momento in cui mi trovo e il tempo che posso dedicare al Gaming, preferisco metterlo a Facile e proseguire più spedito. 

Più vado lento più corro il rischio di dimenticare persino meccaniche o cose che posso fare :sard:

Non ho sbloccato nemmeno uno di questi ordini francamente :asd:

Il gioco non spiega bene alcune cose (tipo un eventuale "triangolo delle armi") e sono in un capitolo pieno zeppo di granatieri che creano rogne. 

Chiaramente lo passerò, il problema è che posso giocare qualcosa come 1 ora a settimana, e passarla a dover fallire una missione e riprovarci magari la settimana dopo non è il massimo :asd:

Per il momento in cui mi trovo e il tempo che posso dedicare al Gaming, preferisco metterlo a Facile e proseguire più spedito. 

Più vado lento più corro il rischio di dimenticare persino meccaniche o cose che posso fare :sard:
Il defence boost credo sia uno degli ordini di default :asd:  

I granatieri nemici devi farli fuori o con i tuoi granatieri o con un tank, o rushi+Dboost uno scout/shocktrooper sperando di non venire martoriato dai mortai nemici, o dai soldati o dalle gatling :asd: Od in maniera saggia uccidi i nemici che ti vedono, visto che i granatieri come classe fanno affidamento sulla line of sight dei compagnia di squadra (se hai giocato XCom2 hanno lo stesso funzionamento degli Sniper) per potere attaccare.

Il defence boost credo sia uno degli ordini di default :asd:  

I granatieri nemici devi farli fuori o con i tuoi granatieri o con un tank, o rushi+Dboost uno scout/shocktrooper sperando di non venire martoriato dai mortai nemici, o dai soldati o dalle gatling :asd: Od in maniera saggia uccidi i nemici che ti vedono, visto che i granatieri come classe fanno affidamento sulla line of sight dei compagnia di squadra (se hai giocato XCom2 hanno lo stesso funzionamento degli Sniper) per potere attaccare.
Ecco vedi, il gioco mica spiega che i granatieri vedono attraverso gli altri :asd:

Comunque non mi riferivo al defense boost, ma agli altri ordini che avete nominato. 

Ti ringrazio per i suggerimenti, purtroppo i tank missano i colpi troppo facilmente per finire quella missione in tempi umani credo mi affiderò ai granatieri, vediamo un po' :ahsisi:

Ecco vedi, il gioco mica spiega che i granatieri vedono attraverso gli altri :asd:

Comunque non mi riferivo al defense boost, ma agli altri ordini che avete nominato. 

Ti ringrazio per i suggerimenti, purtroppo i tank missano i colpi troppo facilmente per finire quella missione in tempi umani credo mi affiderò ai granatieri, vediamo un po' :ahsisi:
Quello dei granatieri non è spiegato minimamente, ma lo ho notato giocando che quando uccidevo un nemico che aveva LoS su di me, le granate non arrivavano più :asd:

A ben pensarci, non è spiegato, ma questa loro particolarità è mostrata durante uno dei primi capitoli, quando

dobbiamo sparare ai numeri dei campanili, per fare sì che i mortai colpiscano i tank nemici
Per i tank si savescumma senza pensarci due volte, perchè è ingiusto che mi sbaglino 3 volte di fila una cannonata a pochi metri di distanza :asd: Alla fine se avessero una precisione alta sarebbero veramente OP, già l'avere diminuito il costo d'azione è una manna dal cielo (in VC1 costavano due punti azione)...per la precisione ci si arrangia o con i lancer o con i mortai :asd:

Ma gia solo il defense boost risplve ogni peoblema 

Gli altri ordini al piu ti permettono di metterci meno tempo

Le novità introdotte a, ipotizzo, 3/4 di gioco aprono nuovi scenari tattici ma allo stesso tempo agevolano la vita. Per i rusher è ancora tutto più facile, uno dei nuovi soldati reclutati + difesa potenziata e tank boostato riescono solitamente a giungere a destinazione incassando parecchi colpi. E infatti fioccano ormai le A nelle ultime pagine del diario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Finito in 38 ore. 

Peccato perchè le ultime tre missioni sono un pò anticlimatiche,il picco per me rimane la 17-1.

A livello di trama e feels mi ha convinto appieno,idem comparto artistico e sonoro, superato il primo terzo di gioco decolla sono veramente tanti momenti toccanti e ben orchestrati, a ben vedere l'unico personaggio che ho trovato debole è

Lord Belgar, un pò un cattivo da operetta/parodia di uno scienziato pazzo che
stona rispetto a tutto il resto del cast , tutto delineato ottimamente e in maniera tridimensionale.

A livello di gameplay oltre alla già citata IA sarebbe da ricalibrare in più punti , ci sono alcune cose che ho trovato piuttosto squlibrate tipo i rifornimenti di munizioni degli ingegneri che  avrei messo limitati, giusto per citare la prima cosa che mi viene in mente,personalmente avrei limitato anche gli ulitizzi delle unità per turno, ah e il sistema di ranking che sebbene lo trovo un'aspetto marginale incentiva solo al rushing ,veramente limitante a livello di varità di approcci se si vuol fare qualche buon punteggio.

Per me un 8 pieno.

Nonostante tutto è la nuova uscita più interessante che ho giocato su Switch da inizio anno.

Quello dei granatieri non è spiegato minimamente, ma lo ho notato giocando che quando uccidevo un nemico che aveva LoS su di me, le granate non arrivavano più :asd:

A ben pensarci, non è spiegato, ma questa loro particolarità è mostrata durante uno dei primi capitoli, quando

dobbiamo sparare ai numeri dei campanili, per fare sì che i mortai colpiscano i tank nemici
Per i tank si savescumma senza pensarci due volte, perchè è ingiusto che mi sbaglino 3 volte di fila una cannonata a pochi metri di distanza :asd: Alla fine se avessero una precisione alta sarebbero veramente OP, già l'avere diminuito il costo d'azione è una manna dal cielo (in VC1 costavano due punti azione)...per la precisione ci si arrangia o con i lancer o con i mortai :asd:
Seguendo il consiglio di uccidere prima chi dona la visuale ai granatieri sono riuscito a superare agilmente la missione. 

Anche se ci metto sempre molti turni. 

Non mi fanno un graffio eh, ma ci metto tempo, forse sono troppo protettivo verso le truppe :asd:

Dovrebbe spiegarsi un po' meglio questo gioco 

Ma quanti capitoli ci sono nella modalità storia? 

Ma quanti capitoli ci sono nella modalità storia? 
Diciotto 

Comunque post game c'è un po' di robetta da fare, vale la pena continuare,si sbloccani nuovi livelli delle unità ,equipment,extra carini e schermaglie abbastanza impegnative.

Tra l'altro dovrebbe essere uscito da poco un'altro DLC che sblocca altre nuove mappe da endgame.

GiudiceHolden ha detto:
Nascondi Contenuto Diciotto 

Comunque post game c'è un po' di robetta da fare, vale la pena continuare,si sbloccani nuovi livelli delle unità ,equipment,extra carini e schermaglie abbastanza impegnative.

Tra l'altro dovrebbe essere uscito da poco un'altro DLC che sblocca altre nuove mappe da endgame.
Ottimo, allora me ne mancano altri 5. Le schermaglie le ho finite tutte (le faccio appena sbloccate) ma le trovo poco interessanti (in generale è da 4 o 5 capitoli che prendo sempre A e qualche B, tra ordini + tank OP ormai si rusha facilmente fino alla base nemica).

Ecco perché il gioco sta iniziando a stancarmi leggermente (anche qualche colpo di scena della trama abbastanza prevedibile), non riesco a fare sessioni lunghe (max 2-4 pagine del diario)

I tank sono op consumando solo un punto comando.

Le schermaglie che sblocca dopo il finale  ti consiglio di provarle, sono 12 sfide da endgame, decisamente più appaganti di quelle che hai fatto fino ad ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro