Switch Valkyria Chronicles 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per evitare di dover rifare una missione salvo ad ogni turno, veramente troppo tempo si impiega per alcune.

Fortunatamente per ora sto trovando le missioni spin off corte

Per evitare di dover rifare una missione salvo ad ogni turno, veramente troppo tempo si impiega per alcune.

Sì, fortunatamente quelle sono abbastanza corte. Che poi in realtà anche le missioni principali possono diventare corte rushandole con i ricognitori, però bisogna comunque conoscere un minimo la conformazione della mappa e il posizionamento dei nemici. Una blind run veloce è impossibile

Sì, fortunatamente quelle sono abbastanza corte. Che poi in realtà anche le missioni principali possono diventare corte rushandole con i ricognitori, però bisogna comunque conoscere un minimo la conformazione della mappa e il posizionamento dei nemici. Una blind run veloce è impossibile
L'idea è quella: ripetere o aggiustare in corso d'opera (e quindi allungare il numero di turni necessari alla vittoria), perché spesso i tentativi al buio si rivelano avventurosi quando non avventati e non puoi saperlo in anticipo. Già la scelta del plotoncino iniziale è un possibile autogol.

Ma è anche quando sei mal posizionato/organizzato che ti trovi obbligato a ragionare di fino, a utilizzare soluzioni altrimenti trascurate, a gioire perché ce l'hai fatta lo stesso, pure se in 18 mosse.

Ovvero altrimenti, il bello di V.C. è anche nell'imprevisto, che ti obbliga a riazzerare i meccanismi assodati nel corso delle missioni precedenti. Non provi quel senso di crescita assoluto che altri giochi offrono ma proprio per questo non perdi accanimento, non senti di aver domato il gioco prima della fine.

Ultima modifica da un moderatore:

ma perchè si può salvare a ogni turno?  :facepalm:

L'idea è quella: ripetere o aggiustare in corso d'opera (e quindi allungare il numero di turni necessari alla vittoria), perché spesso i tentativi al buio si rivelano avventurosi quando non avventati e non puoi saperlo in anticipo. Già la scelta del plotoncino iniziale è un possibile autogol.

Ma è anche quando sei mal posizionato/organizzato che ti trovi obbligato a ragionare di fino, a utilizzare soluzioni altrimenti trascurate, a gioire perché ce l'hai fatta lo stesso, pure se in 18 mosse.

Ovvero altrimenti, il bello di V.C. è anche nell'imprevisto, che ti obbliga a riazzerare i meccanismi assodati nel corso delle missioni precedenti. Non provi quel senso di crescita assoluto che altri giochi offrono ma proprio per questo non perdi accanimento, non senti di aver domato il gioco prima della fine.
ma infatti a me non piace rushare...preferisco prenderla alla lunga...ovviamente se perdi al 19esimo turno ti girano mica poco :asd:  

silverchariot ha detto:
ma infatti a me non piace rushare...preferisco prenderla alla lunga...ovviamente se perdi al 19esimo turno ti girano mica poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Si può salvare sempre quando è il tuo turno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ma quella funzione è solo per prendere rank A nelle skirmish hard, i veri pro non la usano per le battaglie normali. :billyready:
ma chi se ne stra frega dei veri pro ahahah  :sard:

cmq alla fine nn ho salvato ma se vedo che una missione va troppo per le lunghe di sicuro usufruirò della funzione  :sard:

Finito il capitolo 11.

Bello, bello. Peccato che mi sembri che la difficoltà sia un po' sminchiata. Ci sono alcune battaglie iper impegnative che si possono "rompere" come niente. L'altro difetto che mi sembra di riscontrare è che ormai le truppe sono super settoriali. Ognuna può fare bene una sola cosa ed è efficace solo contro quel tipo di nemico. La maggiore difficoltà è data dal scegliere quali omini schierare e quali armi utilizzare in funzione della mappa. 

Mi pento di non averlo preso con lo sconto che non c'è più

Che nabbo

65 ore e devo ancora finire le schermaglie finali. Anche se ormai vedo il traguardo il percorso è ancora bello lungo:asd:

Io sto alle battute finali, e la difficoltà resta sminchiata fino alla fine, un vero peccato :sadfrog:

Sorvolando la cosa, resta ugualmente un titolo molto godibile.

boh io nemmeno l'ho finito...dopo 30 ore? mi ha stufato...alla fine la struttura missione > pezzo di storia > hub stanca

o sarò io che dopo un po' i giochi mi stufano ( fortuna non tutti xD )

Io sto alle battute finali, e la difficoltà resta sminchiata fino alla fine, un vero peccato :sadfrog:

Sorvolando la cosa, resta ugualmente un titolo molto godibile.
Più che altro è una difficoltà artificiosa.

Le missioni più difficili sono quelle

- dove ci sono i granatieri nascosti

- dove ci sono boss overpowered
- dove ci sono le torrette davanti a un passaggio obbligato

Le altre bene o male sono tutte estremamente abbordabili. L'IA funziona davvero di merda. Sto facendo le mappe post-game e anche lì i nemici si comportano a cazzo. Ho due cristiani praticamente senza vita dietro a un sacco e i nemici ci passano davanti senza nemmeno cagarli probabilmente perché l'IA gli dice che la precedenza la hanno gli omini scoperti senza riparo. Non so. A volte si fa fatica davvero a capire come (non) ragiona.

Poi anche il fatto che passano il turno quando hanno ancora 2-3 mosse a disposizione. BOOOH!

La difficoltà è proprio tutta nelle unità OP che ha il computer e una volta battute quelle la mappa diventa facilissima.

Più che altro è una difficoltà artificiosa.

Le missioni più difficili sono quelle

- dove ci sono i granatieri nascosti

- dove ci sono boss overpowered
- dove ci sono le torrette davanti a un passaggio obbligato

Le altre bene o male sono tutte estremamente abbordabili. L'IA funziona davvero di merda. Sto facendo le mappe post-game e anche lì i nemici si comportano a cazzo. Ho due cristiani praticamente senza vita dietro a un sacco e i nemici ci passano davanti senza nemmeno cagarli probabilmente perché l'IA gli dice che la precedenza la hanno gli omini scoperti senza riparo. Non so. A volte si fa fatica davvero a capire come (non) ragiona.

Poi anche il fatto che passano il turno quando hanno ancora 2-3 mosse a disposizione. BOOOH!

La difficoltà è proprio tutta nelle unità OP che ha il computer e una volta battute quelle la mappa diventa facilissima.
Attivare la permadeath non è tra le priorità dell'IA, una volta atterrata un'unità si comportano come se non esistesse (il che è anche giusto, quando tu giocatore stendi un soldato nemico mica vai sul cadavere per farlo sparire dalla mappa).

Il vero problema dell'IA nemica è che, boss a parte, non muove mai più di una volta una singola unità in un turno, anche quando c'è un campo scoperto e gli basterebbe un movimento extra per conquistarlo.

Vogliamo parlare di quando piazzi un carro armato all'imbocco di una strettoia e ti lanciano 3-4 scout/truppe assalto al macello nello stesso turno ?  :asd:

Vogliamo parlare di quando piazzi un carro armato all'imbocco di una strettoia e ti lanciano 3-4 scout/truppe assalto al macello nello stesso turno ?  :asd:
Vabbè, questa è la tattica paracula per eccellenza.

Io addirittura in un paio di mappe ho messo il blindato per tappare una strada e non farmi arrivare i nemici da lì. Ho notato che tanto le riserve che spawnano sono quasi sempre scout o assaltatori. Chiamare un cecchino o un granatiere? NOOOOOOOOO, NON SIA MAI!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro