Switch Valkyria Chronicles 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cominciato, finalmente!

Finora è quello che ti aspetti. E per me è un bene.

Personaggi non male.

Ho visto che ci sono diversi DLC... Valgono i 25 euro richiesti per il pacchettone completo?

Cominciato, finalmente!

Finora è quello che ti aspetti. E per me è un bene.

Personaggi non male.

Ho visto che ci sono diversi DLC... Valgono i 25 euro richiesti per il pacchettone completo?
dipende, aggiungono qualcosa alla storia, io gli ho giocati ma ero riuscito a comprarli scontati. Il mio consiglio è quello di giocarti tutta la storia principale con le quest secondarie,  ne ha già da divertirti cosi 

dipende, aggiungono qualcosa alla storia, io gli ho giocati ma ero riuscito a comprarli scontati. Il mio consiglio è quello di giocarti tutta la storia principale con le quest secondarie,  ne ha già da divertirti cosi 
Per quest secondarie intendi quelle relative ai personaggi? Ho visto che si vanno sbloccando senza un vero criterio: a volte dopo aver utilizzato un personaggio a volte a caso. Avrò un modo per controllare se devo ancora sbloccarne?

Per quest secondarie intendi quelle relative ai personaggi? Ho visto che si vanno sbloccando senza un vero criterio: a volte dopo aver utilizzato un personaggio a volte a caso. Avrò un modo per controllare se devo ancora sbloccarne?
Esattamente, sono le missioni legate ai personaggi che ne raccontano il passato. Molto interessanti per approfondire il gioco e i vari background.

Come avrai visto, le missioni coinvolgono sempre gruppetti di 3 soldati alla volta. Le due condizioni per sbloccarle quindi sono

- Avere sbloccato tutti i soldati del gruppetto coinvolto

-Raggiungere un certo rango con uno di quei personaggi (in pratica devi usarlo tanto)

In generale, puoi capire grossomodo quante te ne mancano vedendo quanti tuoi soldati non hanno ancora ricevuto la loro side quest. Occhio però che ci sono varie unità segrete che si sbloccano solo in alcuni modi...particolari. Se non le sblocchi, la relativa missione secondaria (e di conseguenza quella di altri due omini) non sarà disponibile.

Esattamente, sono le missioni legate ai personaggi che ne raccontano il passato. Molto interessanti per approfondire il gioco e i vari background.

Come avrai visto, le missioni coinvolgono sempre gruppetti di 3 soldati alla volta. Le due condizioni per sbloccarle quindi sono

- Avere sbloccato tutti i soldati del gruppetto coinvolto

-Raggiungere un certo rango con uno di quei personaggi (in pratica devi usarlo tanto)

In generale, puoi capire grossomodo quante te ne mancano vedendo quanti tuoi soldati non hanno ancora ricevuto la loro side quest. Occhio però che ci sono varie unità segrete che si sbloccano solo in alcuni modi...particolari. Se non le sblocchi, la relativa missione secondaria (e di conseguenza quella di altri due omini) non sarà disponibile.
Giusto. E poi probabilmente posso guardare la scheda di ogni singolo personaggio, e usarlo finché non si riempie...

Inizialmente ho snobbato il furgoncino blindato di Dan . Poi invece c'ho preso confidenza e... niente, in un sacco di circostanze è vincente. Forse troppo addirittura :asd:

Sono alla parte fortemente melodrammatica.

Ancora tutti i personaggi, buoni e cattivi, sono vivi e vegeti. Non so chi abbiano voluto sacrificare gli autori. 

La Valkryria mi ha fatto penare.

Non riuscivo a farle danno abbastanza con nessuna arma finché non ho usato il lanciafiamme, al turno 16, credo, quando non speravo più di creare le condizioni per batterla, dato che trascorso il turno lei si rigenera e massacra tutti

Sono alla parte fortemente melodrammatica.

Ancora tutti i personaggi, buoni e cattivi, sono vivi e vegeti. Non so chi abbiano voluto sacrificare gli autori. 

La Valkryria mi ha fatto penare.

Non riuscivo a farle danno abbastanza con nessuna arma finché non ho usato il lanciafiamme, al turno 16, credo, quando non speravo più di creare le condizioni per batterla, dato che trascorso il turno lei si rigenera e massacra tutti
La Valchiria è oggettivamente fortissima. Io per fare quella mappa avevo preso tantissimi cecchini e glieli avevo piazzati tutti intorno, fuori dall'area in cui poteva attaccare. L'ho sconfitta a furia di headshot con i fucili più potenti che avevo. 

La Valchiria è oggettivamente fortissima. Io per fare quella mappa avevo preso tantissimi cecchini e glieli avevo piazzati tutti intorno, fuori dall'area in cui poteva attaccare. L'ho sconfitta a furia di headshot con i fucili più potenti che avevo. 
Avevo fatto la stessa cosa con le lance. E non aveva funzionato. E avevo dato Ordine attacco + generale! :asd:

Finito!

Le ultime 4 o 5 battaglie sono toste e in parte scorrette come si conviene, ma credo che con il primo VC faticai di più verso la fine (del resto adesso conosco le meccaniche, inalterate). Ciò non toglie che il gioco mi è piaciuto moltissimo.

Portato a casa senza permadeath, ovviamente,

, a parte le 2+1 su cui non si ha scelta.
Mi ha divertito il furgoncino, perfetto per andare in cerca di valutazioni "A" nelle schermaglie e nei livelli meno articolati.

Mi hanno divertito i mortai, sebbene rompano un po' gli equilibri.

Qualche personaggio diventa davvero huber, come l'antipatica Minerva, che corre dove vuole e spara con forza e precisione notevolissime.

Ci sono ancora gli errori impossbili, i tiri inspiegabilmente fuori bersaglio da distanza ravvicinata, o i colpi eccezionali degli avversari che oneshottano dalla luna il tuo pupino accovacciato; e ci sono i suicidi ripetuti di perlustratori avversari inavveduti e balordamente mitragliati in automatico. Però guai se non ci fosse stato tutto questo :asd:

Mi ha messo voglia di pane appena sfornato, anche questo un must.

Sto facendo il post-game. E mi garba parecchio.

Preso A in tutte le battaglie tranne l'ultima, dove devo cambiare piano:

sono andato con i lancieri ma non sono riuscito a fare in tempo. Dopo ogni colpo a segno lì attorno si scatena il caos. Dovrò provare con gli obici anticorazza, anche se ricordo che scassavano le torrette ma forse non i radiatori o non abbastanza...
In quasi tutti i casi, cercare la "A" dà grande sodisfazione: pianifichi, lavori pulito; tutto liscio se ben eseguito... Tranne in un caso,

dove ho giocato in modo ruvido non trovando alternative, cioè nella conquista della Capitale avversaria, Piazza Arco o come si chiama: lì ho fatto il vietnamita, ché a fare i precisi non si arriva in tempo, forse.
Mi tenta il bottino pieno di onorificenze ma temo per le armi (se come nel primo capitolo bisogna avere tutte quelle casuali che arrivano come premio e tutte quelle degli assi, allora è complicatissima...)

Ultima modifica da un moderatore:
Il primo gioco che ho testato quando lavoravo per SEGA Of Europe, quanta nostalgia :bruniii:

Sto facendo il post-game. E mi garba parecchio.

Preso A in tutte le battaglie tranne l'ultima, dove devo cambiare piano:

sono andato con i lancieri ma non sono riuscito a fare in tempo. Dopo ogni colpo a segno lì attorno si scatena il caos. Dovrò provare con gli obici anticorazza, anche se ricordo che scassavano le torrette ma forse non i radiatori o non abbastanza...
In quasi tutti i casi, cercare la "A" dà grande sodisfazione: pianifichi, lavori pulito; tutto liscio se ben eseguito... Tranne in un caso,

dove ho giocato in modo ruvido non trovando alternative, cioè nella conquista della Capitale avversaria, Piazza Arco o come si chiama: lì ho fatto il vietnamita, ché a fare i precisi non si arriva in tempo, forse.
Mi tenta il bottino pieno di onorificenze ma temo per le armi (se come nel primo capitolo bisogna avere tutte quelle casuali che arrivano come premio e tutte quelle degli assi, allora è complicatissima...)
Hai sbloccato tutti i PG segreti?

Hai sbloccato tutti i PG segreti?
Ne ho sbloccati un po'... Ma non so ancora se tutti. Quelli legati alla storia forse sì, anche se ancora 4 o 5 personaggi non li ho usati mai (se non nella quest seondaria in cui sono richiamati) e magari deve ancora partire qualche storiella (sebbene non ci conti)

Fatta stamattina la mappa con

La valchiria, 12 turni per poi alla fine piazzargli davanti raz col lanciafiamme. 

I cecchini non gli facevano niente. 

A confronto Walz è una passeggiata, si sconfigge in un turno con un mortaio potenziato. 

Ne ho sbloccati un po'... Ma non so ancora se tutti. Quelli legati alla storia forse sì, anche se ancora 4 o 5 personaggi non li ho usati mai (se non nella quest seondaria in cui sono richiamati) e magari deve ancora partire qualche storiella (sebbene non ci conti)
Dunque...

I personaggi credevo di averli tutti ma evidentemente non è così: non ho sbloccato il trofeo neanche dopo averli fatti tutti

compresa Gertrude
caporali.

Mi sa che mi manca personaggio o storiella secondaria... Anzi personaggio: la storia secondaria si sarebbe già attivata.

Finito

Il boss finale mamma mia :facepalm:

Non è difficile di per sé ma è davvero tedioso, ci ho messo 16 turni ma potevo metterci molto meno se avessi saputo delle informazioni importanti in anticipo.

Sono indeciso se fare la battaglia a difficile subito, dopo 40 ore comincia a pesare :asd:
Rispetto al primo hanno migliorato parecchio il gameplay velocizzandolo e rendendolo più dinamico, rimangono piccoli difetti come le mappe che in alcune circostanze sono difficili da decifrare.

localizzazione ita? o solito inglese XD

Finito

Il boss finale mamma mia :facepalm:

Non è difficile di per sé ma è davvero tedioso, ci ho messo 16 turni ma potevo metterci molto meno se avessi saputo delle informazioni importanti in anticipo.

Sono indeciso se fare la battaglia a difficile subito, dopo 40 ore comincia a pesare :asd:
Rispetto al primo hanno migliorato parecchio il gameplay velocizzandolo e rendendolo più dinamico, rimangono piccoli difetti come le mappe che in alcune circostanze sono difficili da decifrare.
Idem, soprattutto la parte sotto spoiler :asd:

Quindi é più facile o difficile del primo? Ci sono livello di difficoltà?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro