PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Non è solo culo, ma anche gestione delle risorse e degli spazi. O meglio: il culo c'è, ma è gestibile a grandi linee.

È pur sempre un tattico gdr, la riuscita del colpo è data in percentuale. Solo che qui non è visibile rispetto ad un Xcom, e devi valutare ad occhio a seconda dello spettro di tiro se non ricordo male.

Se nel mirino c'è tutto il nemico al 100% lo becchi, se c'è uno spazietto vuoto allora la percentuale si abbassa (maggiore il vuoto, minore la percentuale). Mi pare fosse così. Poi ci sono alcuni boss che fanno storia a sé.

Ultima modifica da un moderatore:
Non è solo culo, ma anche gestione delle risorse e degli spazi. O meglio: il culo c'è, ma è gestibile a grandi linee.
È pur sempre un tattico gdr, la riuscita del colpo è data in percentuale. Solo che qui non è visibile rispetto ad un Xcom, e devi valutare ad occhio a seconda dello spettro di tiro se non ricordo male.

Se nel mirino c'è tutto il nemico al 100% lo becchi, se c'è uno spazietto vuoto allora la percentuale si abbassa (maggiore il vuoto, minore la percentuale). Mi pare fosse così. Poi ci sono alcuni boss che fanno storia a sé.
e non ricordo esattamente, son passati 10 anni, ma ricordo che in molti usavamo il trucco del ricaricare il save se si aveva una botta di sfortuna enorme ( leggi appunto non becchi manco un carro armato con 3 cecchini e ti muore magari il personaggio per quello :asd: )

in ogni caso riparlandone mi sta venendo voglia di rigiocarlo, magari lo dessero con il plus :predicatore:

allora...il carro quindi sarà sempre uno solo?ma l'esperienza del carrista come sale? no perchè fa certe cappelle a breve distanza da rabbrividire.

non ho capito come si danno i comandi bonus...dove devo andare?

prraticamente io dovevo passare fra 2 macerie....in mezzo c'erano anche 2 miei compagni...solo che pur essendoci tanto spasso rimaeva bloccato...consumato tutta l'energia...e un cecchino me l'ha ciulato il turno dopo
Platinato il mese scorso quindi ho memoria fresca.

I carri armati sono due, il secondo che sbloccherai più avanti nella trama è leggero (meno resistente ma più mobilità).

Per potenziare i carri armati e ridurre la possibilità di mancare il bersaglio devi aumentare l'accuratezza nel reparto R&D. Qui puoi aumentare anche gli altri parametri dei carri.

non ho capito come si danno i comandi bonus...dove devo andare?
Dici gli order?

Quando visualizzi la mappa apri il menu, avrai quattro opzioni: end phas, orders,objectivies e system.

Seleziona la seconda opzione e poi l'ordine che ti interessa :happyiri:

Dici gli order?Quando visualizzi la mappa apri il menu, avrai quattro opzioni: end phas, orders,objectivies e system.

Seleziona la seconda opzione e poi l'ordine che ti interessa :happyiri:
Grazie, magari mi faranno comodo in battaglia

- - - Aggiornato - - -

mi pare uno solo, ma son passati tanti annimi pare come gli altri, se non erro pero' ci sono pure le modifiche al carro ( cosi come alle armi ) nell'officinaa

mi pare con l'esperienza e con la scelta del soldato , se non ricordo male sono diversi da uno all'altro, in battaglia non lo ricordo

occhio a quanto consumi di energia, calcola sempre che conviene sempre ( o quasi ) finire con un po' di energia per sparare e magari accucciarsi , non ricordo se c'e' il comando per provare ed al massimo tornare indietro ( mi pare di si , ma magari ricordo male ) ma in ogni caso mi pare di ricordare che ti fai un idea di quel che puoi fare con la mappa dall'alto

p.s.

sulle cappellate era proprio riferito il mio "un po' di culo" :asd: ti capitera' magari di sparare con 3 compagni e non riuscire a beccare il nemico neppure una volta :asd:
Il prova è riavvolgi non l'ho trovato. Comunque a volte un cecchino cappella anche se vicinissimo è puntato bene. Nonostante lo abbia expato abbastanza

- - - Aggiornato - - -

Vedi sopra :(

Pure il carro sbaglia clamorosamente colpi facilissimi

- - - Aggiornato - - -

Platinato il mese scorso quindi ho memoria fresca.
I carri armati sono due, il secondo che sbloccherai più avanti nella trama è leggero (meno resistente ma più mobilità).

Per potenziare i carri armati e ridurre la possibilità di mancare il bersaglio devi aumentare l'accuratezza nel reparto R&D. Qui puoi aumentare anche gli altri parametri dei carri.
Si lo sto sviluppando. Quindi il pilota del carro non fa esperienza da solo

É normale che ti sbaglia colpi facili, lo faceva pure a me ed era insopportabile

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

É normale che ti sbaglia colpi facili, lo faceva pure a me ed era insopportabile
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Eh ma orcaeva a causa di questa cosa ho passato il carrioarmato grosso a chiulo :D

Comunque pensavo fosse più semplice... O meglio il gioco non è difficile ma certeeccaniche complicano la cosa

Eh ma orcaeva a causa di questa cosa ho passato il carrioarmato grosso a chiulo :DComunque pensavo fosse più semplice... O meglio il gioco non è difficile ma certeeccaniche complicano la cosa
e vedrai le missioni piu' avanti :asd:

cmq la difficolta' e' giusta, ne difficile, ne facile, devi stare molto attento pero' alle mosse che fai, la prudenza e' l'arma migliore ( il contrario ovviamente per prendere le s, ma non e' il tuo caso ed in ogni caso devi conoscere nemici e mappa bene prima di tentarci )

Eh ma orcaeva a causa di questa cosa ho passato il carrioarmato grosso a chiulo :DComunque pensavo fosse più semplice... O meglio il gioco non è difficile ma certeeccaniche complicano la cosa
nei primi capitoli andavo vicino ai nemici perchè credevo che le possibilità di colpirlo aumentassero poi però ho capito che è piu probabile che lo prenda se sta a metri di distanza :asd:

nei primi capitoli andavo vicino ai nemici perchè credevo che le possibilità di colpirlo aumentassero poi però ho capito che è piu probabile che lo prenda se sta a metri di distanza :asd:
in realta se non ricordo male dipende dalla classe, lo scaut media distanza, il mitragliere a corta distanza, il cecchino alla lunga

in realta se non ricordo male dipende dalla classe, lo scaut media distanza, il mitragliere a corta distanza, il cecchino alla lunga
non cambia nulla , quando stai a 1 cm e te lo manca non c'è niente che tenga :asd:

Ma la

donna suoerpower con la lancia
chi è?

Oggi sono arrivato alla missione

dove c'è la ragazza ferita. Ho trovato una pianta mi sembra che abbia detto che serve per curare la ragazza ferita. L'ho portata lì poi è arrivato un soldato forte e me l'ha fatta fuori. Purtroppo in questa missione non si può mandare all'ospedale il compagmo
Comunque davvero tocca conoscere bene le mappe.

Poi non ho capito come mai quando è il turno dell'avversario, i miei spesso stanno a guardare i soldati che passano davanti e non sparano.

Invece quando lo faccio io non ho capito perché mi sparano prima... Poi dopo che ho attaccato io.. E poi continuano a sparare finché non passo il turno o cambio soldato.

Ma la
donna suoerpower con la lancia
chi è?

Oggi sono arrivato alla missione

dove c'è la ragazza ferita. Ho trovato una pianta mi sembra che abbia detto che serve per curare la ragazza ferita. L'ho portata lì poi è arrivato un soldato forte e me l'ha fatta fuori. Purtroppo in questa missione non si può mandare all'ospedale il compagmo
Comunque davvero tocca conoscere bene le mappe.

Poi non ho capito come mai quando è il turno dell'avversario, i miei spesso stanno a guardare i soldati che passano davanti e non sparano.

Invece quando lo faccio io non ho capito perché mi sparano prima... Poi dopo che ho attaccato io.. E poi continuano a sparare finché non passo il turno o cambio soldato.
be per lo spoiler , il titolo del gioco ti dovrebbe dire qualcosa :asd:

per i soldati che sparano, come ti ho detto devi mantenere un po' di "energia" per mettere i tuoi uomini sulla difensiva, quindi se qualcuno entra nel loro raggio d'azione spareranno, se invece finisci tutto o non lo metti ovviamente non faranno nulla.

p.s.

occhio pure al fatto che se metti 2 o piu' soldati vicini hai pure un bonus sia in attacco che in difesa

Grazie, magari mi faranno comodo in battaglia
Gli order sono parecchio OP, ti saranno e come utili.

Ricorda sempre di parlare con l' anziano gentiluomo fra un capitolo e l'altro per sbloccarne di nuovi :playfuljeanne:

Non tutte le classi possono "difendere" la posizione, scout e shocktropper sono i più indicati per il ruolo.

Un cecchino o un lancer non risponderà mai al fuoco nemico, un ruolo lo gioca anche la stamina rimastarispetto al turno precedente.

Gli order sono parecchio OP, ti saranno e come utili.Ricorda sempre di parlare con l' anziano gentiluomo fra un capitolo e l'altro per sbloccarne di nuovi :playfuljeanne:

Non tutte le classi possono "difendere" la posizione, scout e shocktropper sono i più indicati per il ruolo.

Un cecchino o un lancer non risponderà mai al fuoco nemico, un ruolo lo gioca anche la stamina rimastarispetto al turno precedente.
chi è l'anziano gentiluomo?

- - - Aggiornato - - -

Gli order sono parecchio OP, ti saranno e come utili.Ricorda sempre di parlare con l' anziano gentiluomo fra un capitolo e l'altro per sbloccarne di nuovi :playfuljeanne:

comunqu eper ora non ho mai usato un ordine e sono al cap 10 o 11

chi è l'anziano gentiluomo?
è il personaggio che incontri selezionando visitando il War Cemetery se non lo hai fatto, dacci un'occhiata.

è il personaggio che incontri selezionando visitando il War Cemetery se non lo hai fatto, dacci un'occhiata.
ci sono stato ma mi vuol dare retreat (che mi pare già possiedo) per 6300 crediti (che non ho).

comunque più si va a vanti più le missioni durano tanto tempo...Praticamente il tempo di gioco post cena di ieri me lo ha ciuccciato tutta la missione

con trenino-cannone-********
quanto manca alla fine?

Sei tipo a meta' :asd:

I capitoli sono

18

+ DLC (almeno 5 orette extra senza contare la ex hard mode e i finali alternativi dei DLC di Edy e Selvaria)

- - - Aggiornato - - -

Btw

Humble bundle con VALKYRIA REMASTERED

https://www.humblebundle.com/games/capcom-sega-psn?hmb_source=humble_home&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_twos_tile_index_2

-Valkyria Remastered

- Resident Evil Rebirth e Code Veronica

- Alien Isolation

- Dead Rising 1+2

- Megaman Legacy (1+2+3+4+5+6)

Tutti ps4

+ Binary Domain, Sonic Generations e Crazy taxy ps3

+ Monkey Ball e Dust Force vita

Il tutto per... 12.33 euro. Circa un euro a gioco, e che giochi :asd:

Unico inghippo: bisogna farsi un account usa per scaricarli. Ma una volta avviato il download potete finire di scaricarli, giocarli, platinarli sulle vostri account italiani senza manovre strane.

Chi non lo compra se ne pentira' un giorno :storm:

ci sono stato ma mi vuol dare retreat (che mi pare già possiedo) per 6300 crediti (che non ho).
Se te la può insegnare vul dire che non la hai^^

Sei tipo a meta' :asd:
I capitoli sono

18

+ DLC (almeno 5 orette extra senza contare la ex hard mode e i finali alternativi dei DLC di Edy e Selvaria)

- - - Aggiornato - - -

Btw

Humble bundle con VALKYRIA REMASTERED

https://www.humblebundle.com/games/capcom-sega-psn?hmb_source=humble_home&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_twos_tile_index_2

-Valkyria Remastered

- Resident Evil Rebirth e Code Veronica

- Alien Isolation

- Dead Rising 1+2

- Megaman Legacy (1+2+3+4+5+6)

Tutti ps4

+ Binary Domain, Sonic Generations e Crazy taxy ps3

+ Monkey Ball e Dust Force vita

Il tutto per... 12.33 euro. Circa un euro a gioco, e che giochi :asd:

Unico inghippo: bisogna farsi un account usa per scaricarli. Ma una volta avviato il download potete finire di scaricarli, giocarli, platinarli sulle vostri account italiani senza manovre strane.

Chi non lo compra se ne pentira' un giorno :storm:

comunque quando si va in avanti è difficilotto...quegli hijo de puta con la mitragliatrice e oltre 250 di energia vanno giù male...e fanno molto male.

I miei cecchini,nonostante siano abbastanza skillati, non ammazzano più al primo colpo come i primi livelli :(

adesso sono

tornato al paese d'origine
Mi spiegate l'utilità del carro di supporto? cioè tanto c'è quello grande...quello piccolo serrve a nulla

- - - Aggiornato - - -

Se te la può insegnare vul dire che non la hai^^
ho provato a prenderne un'altra...mi sa che ti salva il soldato ferito...

mi dice che non ho abbastanza livello (nonostante i crediti sino sufficienti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro