Cosa c'è di nuovo?

PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Valkyria Chronicles Remastered
La storia di Valkyria Chronicles si svolge nell'anno 1935 E.C. Il continente Europa è dilaniato dalla Seconda Guerra Europea fra l'Alleanza Imperiale Autocratica Est-Europea (conosciuta come l'Impero) e la Federazione Atlantica. Al centro del conflitto il possesso della preziosissima risorsa Ragnite. L'Impero infuria nel continente come un incendio fuori controllo, determinato a mettere le mani sui ricchi depositi di Ragnite del Principato di Gallia. Sebbene la pacifica Gallia sia totalmente neutrale al conflitto, i suoi cittadini dovranno difendersi dall'inevitabile invasione. I giocatori seguiranno il tenente Welkin Gunther e il glorioso Squadrone 7 della Milizia Gallica nell'azione di resistenza all'apparentemente inarrestabile esercito imperiale. Caratteristiche di Valkyria Chronicles Remastered: • Motore grafico HD “CANVAS” • Sistema tattico di battaglia “BLiTZ” • Una storia indimenticabile • Tutti i DLC precedentemente pubblicati già inclusi
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action
Data di rilascio:
Publisher: Sega

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,953
Medaglie
9
Ma in realtà a me ci è andata da sola verso la strada a destra, io ho solo aspettato che faceva sistemando un po alla rinfusa i pg. Semplicemente poi al turno mio, visto che Lynn l'avevo spostata verso qualle parte, me la sono peaticamente trovata dietro al carretto e....beh, ha fatto una fine ingloriosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 

Arkanim94

LV
0
 
Iscritto dal
26 Gen 2013
Messaggi
7,491
Reazioni
0
poi se non mi sbaglio la mitragliatrice non può colpirti la dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,953
Medaglie
9
Inizialmente m'ha colpito perché stavo più laterale, poi mi son spostato proprio dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif M'ha fatto quasi pena.

 

String_of_Asgard

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
14 Gen 2012
Messaggi
5,864
Reazioni
17
Medaglie
4
Ragazzi scusate finalmente sono riuscito a rigiocare dopo quasi 2 settimane!

Sono arrivato al 3 capitolo e ho sbloccato la sezione headquaters dove ho reclutato circa una 20 di personaggi.

Non sapendo come muovermi ho selezionato un paio di personaggi da tutte le categorie.

Ho cercato di selezionare chi aveva un livello di partenza più alto con meno malus possibili, quello che vorrei capire è quanto quest'ultimi influenzano le prestazioni sul campo.

Allo stesso tempo in questa prima run "vado a tentativi" cercando di chiudere le missioni in meno turni possibili e provando ad ammazzare più assi che posso.

Vi chiedo se a questo punto del gioco è meglio potenziare armi per i singoli personaggi oppure puntare quasi tutto sul carroarmato???!!

Più avanti nel gioco, credo e spero di poter reclutare altri comprimari di livello superiore, so che ci sono delle stats / schede da bloccare per ognuno di loro è corretto?

A che punto del gioco posso pensare di aver trovato la "line up" finale?

Scusate se faccio mille domande ma non vorrei sprecare tempo e risorse su personaggi "inutili"

Grazie a tutti

 

String_of_Asgard

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
14 Gen 2012
Messaggi
5,864
Reazioni
17
Medaglie
4
un'altra domanda è consigliabile fare le missioni secondarie appena si sbloccano?

Oppure sono da considerarsi un extra post game?

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,138
Reazioni
2,375
Medaglie
10
Due pagine in 3 mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

BTW ho preso sta remastered al D1 pur senza avere ancora la console e ho convinto due amici a prenderlo anche loro. Her blue flame still burns in me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ragazzi scusate finalmente sono riuscito a rigiocare dopo quasi 2 settimane!Sono arrivato al 3 capitolo e ho sbloccato la sezione headquaters dove ho reclutato circa una 20 di personaggi.

Non sapendo come muovermi ho selezionato un paio di personaggi da tutte le categorie.

Ho cercato di selezionare chi aveva un livello di partenza più alto con meno malus possibili, quello che vorrei capire è quanto quest'ultimi influenzano le prestazioni sul campo.

Allo stesso tempo in questa prima run "vado a tentativi" cercando di chiudere le missioni in meno turni possibili e provando ad ammazzare più assi che posso.

Vi chiedo se a questo punto del gioco è meglio potenziare armi per i singoli personaggi oppure puntare quasi tutto sul carroarmato???!!

Più avanti nel gioco, credo e spero di poter reclutare altri comprimari di livello superiore, so che ci sono delle stats / schede da bloccare per ognuno di loro è corretto?

A che punto del gioco posso pensare di aver trovato la "line up" finale?

Scusate se faccio mille domande ma non vorrei sprecare tempo e risorse su personaggi "inutili"

Grazie a tutti
Spesso devi guardare più le abilità (potenziali) che le stats. Ma non stare a leggere e a confrontare tutte le truppe per avere il team migliore fin dalle prime missioni, sceglili un po' a caso e imparerai sul campo pregi e difetti di ogni unità, o semplicemente ti affezionerai a qualche pg in paricolare. Vai ad istinto, tanto quello che fa davvero la differenza è come muovi le truppe sul campo, non le loro caratteristiche individuali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il tank è molto potente ma ho sempre preferito spendere i punti sulle armi delle varie classi... ora della fine del gioco avrai l'80-90% di tutto in automatico quindi don't worry. Se vuoi semplificarti tanto la vita e ridurre un po' la difficoltà del gioco potenzia tanto laclasse degli (scrivo sotto spoiler così se non vuoi essere influenzato non leggi. Non è uno spoiler in sè il nome della classe)

scout, a metà gioco diventano oltremodo sgravi
In generale per come è impostato il gioco nessun punto è buttato dalla finestra, solo quelli per le armi che proprio non usi mai (tipo la mitraglietta del tank)

Le secondarie falle man mano che si sbloccano, non spoilerano niente ed aiutano a livellare. Però non cominciare il dlc di Selvaria prima di aver finito il capitolo 15, pena spoilers. Anche le Skirmishes a difficoltà Hard Ex sono assolutamente consigliate alla seconda run data la difficoltà invereconda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il DLC di Edy invece puoi farlo in qualunque momento, anzi, ti aiuta a conoscere il background di un po' di personaggi altrimenti muti del team quindi potrebbe essere l'occasione per conoscerli meglio

Grazie mille davvero!Non mi resta che fare una prima run "blind" e poi vedo se ci sono margini per puntare al platino.

Al momento il gioco mi sta piacendo molto e sono contento di averlo preso ma so perfettamente che al punto in cui sono arrivato ho solo iniziato a scoprire il gameplay del gioco!!!
Questo lo metto un po' in risalto a fini propagandistici :Onilink: Per chi crede che i giochi vecchi bruciano gli occhi, l'inglese affatica il cervello e su PS3 non siano usciti bei JRPG prima dei Tales e di NNK :Onilink:

http://valkyria.sega.com/vcr/survey/Qui trovate un sondaggio ufficiale in cui dare il vostro parere e chiedere la localizzazione di altri giochi. Chiedete tutti una collection di Valkyria Chronicles 2 e 3 su PS4 tradotti almeno in inglese con le voci giapponesi, come ho fatto io, almeno abbiamo speranze di giocarci il 3
Compilato, è un buon segno che SEGA provi ad interessarsi.

Ah, le speranze di giocare Valkyria sono già concrete avendo i giusti mezzi. Googolate "Valkyria chronicles 3 translation project", è giocabile dall'inizio ala fine, giusto alcune missioni postgame non sono state tradotte.

E fidatevi, Valkyria 3 è il DEGNO SUCCESSORE DI VALKYRIA 1. Se già vi è piaciuto Valkyria II questo è tipo 4234567354723 volte meglio (pecca solo di un riciclo pesante di stage da Valkyria II, ma se non lo avete giocato è un fucking masterpiece portatile a 360 gradi)

 

String_of_Asgard

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
14 Gen 2012
Messaggi
5,864
Reazioni
17
Medaglie
4
Due pagine in 3 mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
BTW ho preso sta remastered al D1 pur senza avere ancora la console e ho convinto due amici a prenderlo anche loro. Her blue flame still burns in me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Spesso devi guardare più le abilità (potenziali) che le stats. Ma non stare a leggere e a confrontare tutte le truppe per avere il team migliore fin dalle prime missioni, sceglili un po' a caso e imparerai sul campo pregi e difetti di ogni unità, o semplicemente ti affezionerai a qualche pg in paricolare. Vai ad istinto, tanto quello che fa davvero la differenza è come muovi le truppe sul campo, non le loro caratteristiche individuali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il tank è molto potente ma ho sempre preferito spendere i punti sulle armi delle varie classi... ora della fine del gioco avrai l'80-90% di tutto in automatico quindi don't worry. Se vuoi semplificarti tanto la vita e ridurre un po' la difficoltà del gioco potenzia tanto laclasse degli (scrivo sotto spoiler così se non vuoi essere influenzato non leggi. Non è uno spoiler in sè il nome della classe)

scout, a metà gioco diventano oltremodo sgravi
In generale per come è impostato il gioco nessun punto è buttato dalla finestra, solo quelli per le armi che proprio non usi mai (tipo la mitraglietta del tank)

Le secondarie falle man mano che si sbloccano, non spoilerano niente ed aiutano a livellare. Però non cominciare il dlc di Selvaria prima di aver finito il capitolo 15, pena spoilers. Anche le Skirmishes a difficoltà Hard Ex sono assolutamente consigliate alla seconda run data la difficoltà invereconda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il DLC di Edy invece puoi farlo in qualunque momento, anzi, ti aiuta a conoscere il background di un po' di personaggi altrimenti muti del team quindi potrebbe essere l'occasione per conoscerli meglio

Questo lo metto un po' in risalto a fini propagandistici :Onilink: Per chi crede che i giochi vecchi bruciano gli occhi, l'inglese affatica il cervello e su PS3 non siano usciti bei JRPG prima dei Tales e di NNK :Onilink:

Compilato, è un buon segno che SEGA provi ad interessarsi.

Ah, le speranze di giocare Valkyria sono già concrete avendo i giusti mezzi. Googolate "Valkyria chronicles 3 translation project", è giocabile dall'inizio ala fine, giusto alcune missioni postgame non sono state tradotte.

E fidatevi, Valkyria 3 è il DEGNO SUCCESSORE DI VALKYRIA 1. Se già vi è piaciuto Valkyria II questo è tipo 4234567354723 volte meglio (pecca solo di un riciclo pesante di stage da Valkyria II, ma se non lo avete giocato è un fucking masterpiece portatile a 360 gradi)
Grazie mille per la risposta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ti rispondo punto per punto

1 Grazie per le informazioni su classi e cose da potenziare, sapevo già che gli

scouts
sono sgarvati come classe, prima di prenderlo mi ero informato su com'era il gioco giusto per capire se potesse piacermi e era opinione comune che per prendere A nelle missioni il trucco di base era impartire loro certi ordini per finire le missioni il prima possibile ( 1 max 2 turni )

2 per quanto riguarda le missioni secondarie ho un pò di confusione in testa.. per ora posso farle solo a difficoltà easy o normal ( credo per via del fatto che sono ancora alla prima run )

Ho visto che ce ne sono di due tipi, scusa se sarò impreciso ma spero di farmi capire.

La prima pagina del libro delle missioni mi da l'impressione di raccogliere missioni standard per tutto il gruppo, mentre se giro pagina mi trovo missioni pensate per ogni singola categoria di personaggi ( scouts, snipers, ingegnieri etc etc )

Quale mi consigli di fare per prima?

3 so che la mia versione PS4 ha tutti i dlc inclusi ma dove trovo le missioni di Edy? sempre nella categoria Skirmishes?

Grazie mille per tutto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ps sondaggio completato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,138
Reazioni
2,375
Medaglie
10
Grazie mille per la risposta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngTi rispondo punto per punto

1 Grazie per le informazioni su classi e cose da potenziare, sapevo già che gli

scouts
sono sgarvati come classe, prima di prenderlo mi ero informato su com'era il gioco giusto per capire se potesse piacermi e era opinione comune che per prendere A nelle missioni il trucco di base era impartire loro certi ordini per finire le missioni il prima possibile ( 1 max 2 turni )

2 per quanto riguarda le missioni secondarie ho un pò di confusione in testa.. per ora posso farle solo a difficoltà easy o normal ( credo per via del fatto che sono ancora alla prima run )

Ho visto che ce ne sono di due tipi, scusa se sarò impreciso ma spero di farmi capire.

La prima pagina del libro delle missioni mi da l'impressione di raccogliere missioni standard per tutto il gruppo, mentre se giro pagina mi trovo missioni pensate per ogni singola categoria di personaggi ( scouts, snipers, ingegnieri etc etc )

Quale mi consigli di fare per prima?

3 so che la mia versione PS4 ha tutti i dlc inclusi ma dove trovo le missioni di Edy? sempre nella categoria Skirmishes?

Grazie mille per tutto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Su ps3 i dlc erano separati dal libro, mi pare. Mi ricordo con certezza che i save erano separati, forse si accedeva dal title screen che apriva un librettino a parte. Edy's Mission: Enter the Edy Detachment appunto stava tra i dlc.

Le missioni secondarie che dici tu (le skirmishes, quelle riciclate dalle missioni principali diciamo) servono solo ad expare e non aggiungono granchè, a differenza delle missioni secondarie con la pagina e i dialoghi a parte che servono ovviamente a dare più spazio alla storia e ai personaggi. L'hard mode della skirmish la sblocchi ricominciando la partita dopo aver finito il gioco.

Le sei missioni divise per classe sono abbastanza scialbe. Falle quando ti pare, ti sbloccano comunque armi potenti da usare anche nella main quest

 
Ultima modifica da un moderatore:

String_of_Asgard

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
14 Gen 2012
Messaggi
5,864
Reazioni
17
Medaglie
4
Ti ringrazio!!!! per tutto!

Adesso devo solo trovare il tempo per giocare!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Proverò a fare qualche missione secondaria prima di chiudere il 3 capitolo!

Con il tempo che ho a disposizione lo finirò se va bene nel 2017

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,138
Reazioni
2,375
Medaglie
10
Ti ringrazio!!!! per tutto!Adesso devo solo trovare il tempo per giocare!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Proverò a fare qualche missione secondaria prima di chiudere il 3 capitolo!

Con il tempo che ho a disposizione lo finirò se va bene nel 2017
Quanto ti capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 

String_of_Asgard

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
14 Gen 2012
Messaggi
5,864
Reazioni
17
Medaglie
4
Scusa approfitto della tua cortesia per chiederti una banalità:

Ma è possibile entrare nel menù opzioni e far ripartire la missione?

Se non sbglio la procedura più veloce è chiudere il turno, nella schermata di selezione delle pedine premere triangolo e uscire dal gioco andando alla schermata dei titoli!

Giusto?

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,138
Reazioni
2,375
Medaglie
10
Scusa approfitto della tua cortesia per chiederti una banalità:Ma è possibile entrare nel menù opzioni e far ripartire la missione?

Se non sbglio la procedura più veloce è chiudere il turno, nella schermata di selezione delle pedine premere triangolo e uscire dal gioco andando alla schermata dei titoli!

Giusto?
Non ricordo. Non ricordo però neanche di mai essere stato infastidito dalla cosa, i tempi di caricamento non erano epocali se anche fossi dovuto passare per forza dal title screen

 

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
E fidatevi, Valkyria 3 è il DEGNO SUCCESSORE DI VALKYRIA 1. Se già vi è piaciuto Valkyria II questo è tipo 4234567354723 volte meglio (pecca solo di un riciclo pesante di stage da Valkyria II, ma se non lo avete giocato è un fucking masterpiece portatile a 360 gradi)
Puoi espandere un po'?

Te lo chiedo perchè volevo avvicinarmi alla serie, ma guardando rapidamente su GameFaqs la durata stimata di ciascun gioco, vedo che il primo è sotto le 50ore, il secondo supera le 50 (di poco) e il terzo supera le 70. Il mio problema principale, attualmente, è proprio il fattore tempo, quindi se mi dici che, ad esempio, il secondo capitolo è "skippabile" (una roba, non so, tipo Blood Omen 2 nella saga di Legacy of Kain, per dire), allora potrei depennare 50 ore di gioco dal mio backlog (che non sono poche) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,138
Reazioni
2,375
Medaglie
10
Puoi espandere un po'? Te lo chiedo perchè volevo avvicinarmi alla serie, ma guardando rapidamente su GameFaqs la durata stimata di ciascun gioco, vedo che il primo è sotto le 50ore, il secondo supera le 50 (di poco) e il terzo supera le 70. Il mio problema principale, attualmente, è proprio il fattore tempo, quindi se mi dici che, ad esempio, il secondo capitolo è "skippabile" (una roba, non so, tipo Blood Omen 2 nella saga di Legacy of Kain, per dire), allora potrei depennare 50 ore di gioco dal mio backlog (che non sono poche) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il primo dura di meno perchè ci sono quelle 30 battaglie principali e stop, gli altri due sono strapieni di missioni inutili (skippabili volendo) che allungano il brodo o servono ad aumentare l'affinità tra i personaggi e a sbloccare delle specie di social link alla persona.

Valkyria 1 e Valkyria 3 avvengono nello stesso periodo storico, VC2 è 2-3 anni dopo in un'accademia militare, il che lo rende più "persona" e meno "epic war game". E' quasi consigliabile skipparlo perchè VC3 poi ricicla quasi tutte le arene e buona parte del sistema di gioco, quindi sembra un po' di rigiocare lo stesso gioco, solo con qualche accorgimento in più e trama/personaggi molto più cool. Se lo salti ti perdi solo qualche cameo.

Volendo comunque Valkyria 1 è una storia con inizio e fine, puoi giocarti anche solo quello e poi decidere se giocare anche gli altri

 

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Il primo dura di meno perchè ci sono quelle 30 battaglie principali e stop, gli altri due sono strapieni di missioni inutili (skippabili volendo) che allungano il brodo o servono ad aumentare l'affinità tra i personaggi e a sbloccare delle specie di social link alla persona.
Valkyria 1 e Valkyria 3 avvengono nello stesso periodo storico, VC2 è 2-3 anni dopo in un'accademia militare, il che lo rende più "persona" e meno "epic war game". E' quasi consigliabile skipparlo perchè VC3 poi ricicla quasi tutte le arene e buona parte del sistema di gioco, quindi sembra un po' di rigiocare lo stesso gioco, solo con qualche accorgimento in più e trama/personaggi molto più cool. Se lo salti ti perdi solo qualche cameo.

Volendo comunque Valkyria 1 è una storia con inizio e fine, puoi giocarti anche solo quello e poi decidere se giocare anche gli altri
Perfetto, hai risposto a tutti i miei dubbi, grazie!

Sent using Tapatapatapa

 

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Bon, arrivata oggi la Remaster per PS4. Vediamo se riesce a soddisfarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

mikigenius92

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Lug 2010
Messaggi
2,667
Reazioni
37
Medaglie
6
Ultima modifica da un moderatore:

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Ottimo prezzo.

Finalmente l'ho ordinato, domani mi arriva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Top