PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Pubblicità
io non ne conosco visto che ormai compro tutto dall'uk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma poi càzzo ve ne frega della trama ? :morris82:

E' un inglese abbastanza facile, io quando lo avevo giocato al tempo ero riuscito a capire un pò tutto, senza nessuna traduzione.

Valkyria Chronicles è uno dei pochi giochi che ha suscitato in me emozioni che difficilmente si riescono a provare in altri giochi. Davvero un peccato che non sia riuscito ad arrivare in vetta al posto di altri giochi che invece sono lì ma che non meritano quella gloria.

E' un inglese abbastanza facile, io quando lo avevo giocato al tempo ero riuscito a capire un pò tutto, senza nessuna traduzione.Valkyria Chronicles è uno dei pochi giochi che ha suscitato in me emozioni che difficilmente si riescono a provare in altri giochi. Davvero un peccato che non sia riuscito ad arrivare in vetta al posto di altri giochi che invece sono lì ma che non meritano quella gloria.
Infatti se siamo riusciti a fare anche abbastanza in fretta la traduzione è stato merito della sua semplicità, a parte qualche termine tecnico mi pare siamo andati abbastanza lisci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La trama del gioco non è sicuramente un idea chissà quanto originale ma l'ho apprezzata nel complesso. Consiglio anche di vedere l'anime che aiuta a far sviluppare personaggio altrimenti con poco spazio come Jaeger

a me attizza da morire ma non lo prendo perchè non ha l'italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ed in questi casi ancora mi chiedo: ma a scuola non insegnano più l'inglese ? E' vero che molti di noi se lo sono imparato proprio coi videogiochi ma almeno una base dovrebbe esserci.

Vorrei prenderlo, ma non so dove. Qualche parere?.
Se c'è qualche gamestop vicino a te prova a darci un occhiata. Ogni tanto si trova ancora tra gli usati

Solo da lì?, madò. Ebay lo odio.
Ormai è diventato difficile trovarlo, in qualche gamestop l'ho visto anche di recente però...

a me attizza da morire ma non lo prendo perchè non ha l'italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cazz hai 23 anni, datti nà svegliata con l'inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cazz hai 23 anni, datti nà svegliata con l'inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non iniziamo con questi discorsi che altrimenti non ne usciamo più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque perché a nessuno interessa mai le traduzione che fanno apposta altri utenti per ovviare a questo problema :rickds:

@Duelist Prendilo tranquillamente che tanto la traduzione amatoriale c'è, e sarebbe un peccato perdersi questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'inglese è semplice? no perchè lo presi nel 2011 ma lo droppai dopo 4/5 ore perchè facevo fatica a leggere la traduzione sul portatile, se mi confermate che è semplice come quello di tales of Graces/nier/ar tonelico ecc. magari lo riprendo, ma se ricordo bene c erano molti termini bellici che non conoscevo...

ragazzo caro, ho sempre avuto 9 in inglese dalla quinta elementare alla quinta superiore. non lo prendo per principio. se io pago un gioco voglio che vi sia presente la mia lingua madre.

Ultima modifica da un moderatore:
L'inglese è semplice? no perchè lo presi nel 2011 ma lo droppai dopo 4/5 ore perchè facevo fatica a leggere la traduzione sul portatile, se mi confermate che è semplice come quello di tales of Graces/nier/ar tonelico ecc. magari lo riprendo, ma se ricordo bene c erano molti termini bellici che non conoscevo...
sì sì siamo su quei livelli di difficoltà e poi c'è la traduzione fan made.

Quasi 20 post in 24 ore, sono commosso, è un record da un paio d'anni a questa parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ragazzo caro, ho sempre avuto 9 in inglese dalla quinta elementare alla quinta superiore. non lo prendo per principio. se io pago un gioco voglio che vi sia presente la mia lingua madre.
E' un grosso limite che ti autoimponi, sappilo. Paradossalmente chi porta i giochi in inglese è una SH che pur di sputtanare la propria idea di gioco troppo di nicchia ha deciso di destinarla ad un pubblico così poco vasto da non rientrare neanche troppo nei costi di produzione. Poi certo ci sono pure le prese per i fondelli come KH3D in inglese, ma Valkyria, Nier e compagnia non sono mica i giochi di sviluppatori che ti pigliano per il cul0 negandoti un qualcosa che senti come diritto. E' roba destinata all'estinzione nelle attuali logiche di mercato, e se non ci vai incontro un po' tu capendo un po' la situazione sentiti partecipe dell'appiattimento di offerta ludica che è sempre più evidente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Senza contare che sono 15 euro di gioco e la qualità è quella di un capolavoro, ma fa come ti pare. Magari ti sei saltato pure FFVII, mi dispiace per te

Magari ti sei saltato pure FFVII, mi dispiace per te
chi è il pazzo che gioca i jrpg e salta FF7? ovviamente l'ho giocato, stragiocato.. ma non ho cacciato un centesimo per quel gioco. Se qualcuno di voi mi vuole prestare Valkyria Chronicles lo gioco volentieri e poi ve lo rispedisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

non sono mica i giochi di sviluppatori che ti pigliano per il cul0 negandoti un qualcosa che senti come diritto.
quindi le SH non sono un gruppo di persone cattive che mirano ad illuderti coi loro bellissimi mondi virtuali???

per cortesia, evita.

E' un grosso limite che ti autoimponi, sappilo.
si è uno dei tanti.. gli altri sono che non deve superare i 20€ (perchè è di un bene superfluo che stiamo parlando, e non mi vergogno a dire che guardo con disprezzo chi ogni anno compra fifa o cod a 70€), eventuali codici non devono essere riscattati, fisicamente non devono esserci segni di usura e il gioco deve essere giusto un capolavoro (o comunque essere di ruolo, così sono sicuro che mi dura minimo quelle 40-50 ore)

Non l'ho capita, francamente
no storm, non compro i giochi che non possiedono l'italiano con dietro la motivazione che le software house interessate mirino in questo modo a pigliarmi per il ****

Non che i voti scolastici dimostrino qualcosa! xD

Anche mio fratello ha 7 in latino, a quinta superiore in corso, e non conosce nessuna declinazione al di fuori della prima, LOL! Io avevo voti che oscillavano tra 4 e 5 in latino, ma a distanza di 4-5 anni dalle superiori, ricordo tutte le declinazioni, svariatissime eccezioni e casi particolari, regole a valanga.

si ma boicottate i giochi che meritano di essere boicottati

certi giochi è gia tanto che arrivano (tant'è che il 3 non è stato portato qua), boicottarli perchè non in italiano è na cazzata

capisco quando non mi traducono un final fantasy e ci sta la lamentela, ma un gioco di nicchia come questo no

Non che i voti scolastici dimostrino qualcosa! xD
Anche mio fratello ha 7 in latino, a quinta superiore in corso, e non conosce nessuna declinazione al di fuori della prima, LOL! Io avevo voti che oscillavano tra 4 e 5 in latino, ma a distanza di 4-5 anni dalle superiori, ricordo tutte le declinazioni, svariatissime eccezioni e casi particolari, regole a valanga.
l'inglese ha una grammatica del ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif non è paragonabile alla complessità del latino o dell'italiano stesso

Son sempre del parere che la storia del "Io so l'inglese ma non lo prendo per principio se non c'è l'Italiano" è una boiata. Se un gioco ti interessa e la lingua la sai, Inglese o Italiano non c'è differenza, nel senso che manco dovresti porti il problema.

Valkyria è stato un nuovo brand di un genere ormai sempre più di nicchia (facente parte di un sottogenere, ovvero i tactical jrpg, ancor più di nicchia), è già un successo che sia arrivato PAL.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro