PS4 Valkyria Chronicles Remastered

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Mi avete hyppato così tanto leggendo il thread che l'ho appena ordinato su amazon... maledetti.
Ma le missioni sono lineari? Ce ne sono di secondarie e/o randomiche?
Fatto bene, per ora é un grande titolo

Le missioni principali dello story mode sono abbastanza variegate. Poi ci sono le Skirmish che principalmente usi per levallare e infine le missioni secondarie/segrete incentrate sui personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
A proposito ma piú avanti é consigliato livellare o basta seguire la story mode per essere potenziati il giusto?

 
A proposito ma piú avanti é consigliato livellare o basta seguire la story mode per essere potenziati il giusto?
Secondo me è consigliabile levellare un pochino, le missioni non sono difficilissime ma se si è troppo underlevel diventano impegnative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi dipende anche un po da come vuoi giocartele, se non vuoi far morire nessuno o se non ti interessa lasciare cadaveri in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Vabbe che per far morire definitivamente qualcuno in VC ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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Secondo me è consigliabile levellare un pochino, le missioni non sono difficilissime ma se si è troppo underlevel diventano impegnative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPoi dipende anche un po da come vuoi giocartele, se non vuoi far morire nessuno o se non ti interessa lasciare cadaveri in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per ora sto livellando tutti allo stesso modo, con un occhio di riguardo allo scout. Quali parametri migliorano all'aumentare del livello?

Vabbe che per far morire definitivamente qualcuno in VC ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
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Io ci sono riuscito, so troppo scarso in questo genere di giochi mi sento un novellino alle prime armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Sto al capitolo 7, per ora é un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Vorrei sapere solo due cose

-come si sostituiscono i membri in combattimento

-come si fa ad accedere e leggere i report che compri

 
Sto al capitolo 7, per ora é un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Vorrei sapere solo due cose

-come si sostituiscono i membri in combattimento

-come si fa ad accedere e leggere i report che compri
1- il personaggio deve raggiungere una base, da li potrai ritirarlo.

2-i report che compri dal writing on the wall? Si trovano nella selezione principale delle missioni, non puoi mancarli.

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1- il personaggio deve raggiungere una base, da li potrai ritirarlo.2-i report che compri dal writing on the wall? Si trovano nella selezione principale delle missioni, non puoi mancarli.

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Ma devo cliccare sulla bandiera o sull'omino che voglio sostituire?

2-me li mette come ad es. I quadratini con l'asterisco?

 
Devi portare il PG alla bandiera e quando sarà a contatto ti uscirà l'opzione di ritirarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E i report sono capitoli extra staccati da quelli principali.

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Devi portare il PG alla bandiera e quando sarà a contatto ti uscirà l'opzione di ritirarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE i report sono capitoli extra staccati da quelli principali.

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Quindi li trovo dove sono i vari quadratini delle missioni?

 
Vabbe che per far morire definitivamente qualcuno in VC ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
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be se non bari ( cioe' se salvi nelle missioni o dopo i turni ) non e' cosi facile, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
be se non bari ( cioe' se salvi nelle missioni o dopo i turni ) non e' cosi facile, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
l'IA non cerca volutamente il contatto con i corpi dei caduti, a meno che non li metti in punti in cui l'IA passa costantemente è quasi impossibile non recuperarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
l'IA non cerca volutamente il contatto con i corpi dei caduti, a meno che non li metti in punti in cui l'IA passa costantemente è quasi impossibile non recuperarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si ma le prime volte che fai le missioni, specie se cerchi di centrare l'obiettivo ( che si basa sui turni utilizzati ) non e' cosi improbabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
l'IA non cerca volutamente il contatto con i corpi dei caduti, a meno che non li metti in punti in cui l'IA passa costantemente è quasi impossibile non recuperarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'IA non ha voglia di vincere, è diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Un pó é vero ma menomale, almeno per me
Per me no, è l'unica cosa che porta sta saga a non raggiungere il nove ma a rimanere nell'otto.

Insieme forse ad un bilanciamento sempre pessimo tra le classi, ma questo in misura minore. l'IA nemica è la cosa più grave imho.

 
Per me no, è l'unica cosa che porta sta saga a non raggiungere il nove ma a rimanere nell'otto.
Insieme forse ad un bilanciamento sempre pessimo tra le classi, ma questo in misura minore. l'IA nemica è la cosa più grave imho.
In che senso bilanciamento pessimo? A me sembrano tutti utili

 
In che senso bilanciamento pessimo? A me sembrano tutti utili
Scout>All in troppe situazioni.

Poi nei 2 seguiti ci pensano le truppe d'assalto e i cecchini (non che i scout non siano abbastanza utili comunque).

Tutto il resto diventa seriamente indispensabile nelle missioni Ex-Hard etc dove per killare determinati nemici hai veramente bisogno di specifiche classi ma insomma, per tutta la campagna principale, tutto il grosso è fatto dalle solite 2 classi (+Tank, specie in VC III che è tipo indecente se lo costruisci bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Non devi gestire la cosa in maniera complessa e calibrata per l'80% delle volte (arrotondando per difetto)

 
Scout>All in troppe situazioni.
Poi nei 2 seguiti ci pensano le truppe d'assalto e i cecchini (non che i scout non siano abbastanza utili comunque).

Tutto il resto diventa seriamente indispensabile nelle missioni Ex-Hard etc dove per killare determinati nemici hai veramente bisogno di specifiche classi ma insomma, per tutta la campagna principale, tutto il grosso è fatto dalle solite 2 classi (+Tank, specie in VC III che è tipo indecente se lo costruisci bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Non devi gestire la cosa in maniera complessa e calibrata per l'80% delle volte (arrotondando per difetto)
In effetti é vero, lo Scout é il top, infatti lo sto potenziando piú degli altri

 
Scout>All in troppe situazioni.
Poi nei 2 seguiti ci pensano le truppe d'assalto e i cecchini (non che i scout non siano abbastanza utili comunque).

Tutto il resto diventa seriamente indispensabile nelle missioni Ex-Hard etc dove per killare determinati nemici hai veramente bisogno di specifiche classi ma insomma, per tutta la campagna principale, tutto il grosso è fatto dalle solite 2 classi (+Tank, specie in VC III che è tipo indecente se lo costruisci bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Non devi gestire la cosa in maniera complessa e calibrata per l'80% delle volte (arrotondando per difetto)
I VC su psp sono stati fortemente limitati dall'hardware, è colpa delle mappe minuscole se certe classi sono uberizzate rispetto a delle altre.

L'IA scema è scema in ogni singolo JRPG tattico che ho giocato. In VC i soldati si fermano ad un metro dalla bandiera del tuo campo base, in FE nemici deboli si suicidano contro i tuoi knight, in FFT si colpivano con le proprie magie, in Disgaea non ricordo niente di particolare ma di certo erano dei buoni a nulla come al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non è l'IA che dà difficoltà in un tattico, è la disposizione delle truppe e le loro statistiche... e in VC non siamo messi male sotto questo punto di vista

In effetti é vero, lo Scout é il top, infatti lo sto potenziando piú degli altri
A fine gioco solitamente Alicia è più letale di un tank //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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