- Iscritto dal
- 13 Gen 2009
- Messaggi
- 45,218
- Reazioni
- 3,293
Offline
p.s.: dal profondo del cuore, dedicato ai gufi :carletto::carletto::carletto:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
se fosse confermato essere il 4 e su home :carletto::carletto::carletto::carletto::carletto::carletto:il primo dovrebbe essere VC4
allora dite a storm di sedersi prima di leggere questa news //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifil primo dovrebbe essere VC4
Si è confermato su PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifse fosse confermato essere il 4 e su home :carletto::carletto::carletto::carletto::carletto::carletto:
?vabbe' unite i 2 post, o si fa casino ;p
Si, uno strategico a turni con visuale in terza persona che puntava molto sulla trama. Fai prima leggerti le recensioni. Sappi solo che era un gioco molto profondo.Qualcuno mi parla di valkyria chronicles su ps3? Era uno strategico a turni? Non sono avvezzo al genere ma sento tutti parlarne bene quindi vorrei info pr capre se sia il caso di rinediare con questa remastered!
non avevo visto che era stato editato il titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif?
Sono due giochi diversi! Questo è il remaster!
è un mix in realtà. ci si muove a turni ma durante il movimento l'azione è in tempo reale.Qualcuno mi parla di valkyria chronicles su ps3? Era uno strategico a turni? Non sono avvezzo al genere ma sento tutti parlarne bene quindi vorrei info pr capre se sia il caso di rinediare con questa remastered!
un jrpg strategico preciso, il gioco era bellissimo, grafica pastello stupenda, storia profondissima, giocabilita' altissima ed ottimo livello di difficolta', senza dubbio uno dei migliori giochi presenti su ps3 ( il miglior jrpg sicuramente ) unica pecca, solo in inglese, ma se uno anche solo apprezza i jrpg DEVE averlo giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifQualcuno mi parla di valkyria chronicles su ps3? Era uno strategico a turni? Non sono avvezzo al genere ma sento tutti parlarne bene quindi vorrei info pr capre se sia il caso di rinediare con questa remastered!
solo il primo.Raga non ho capito che capitoli saranno inclusi in sta collection, TUTTI?
edit: no mi sa che è solo il remaster del primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nella foga del momento avevo frainteso che li rimasterizzassero tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gifsolo il primo.più l'inedito quarto a parte.
Ok grazie, vedrò qualche video! Mi piaccono molto i giochi 'jappi' specialmente i jrpg e questo, pur con un gameplay particolare, potrebbe fare al caso mio! Poi la curiosità e troppa, e potrei avvicinarmi a una saga apprezzatissima anche poi col nuovo capitolo!è un mix in realtà. ci si muove a turni ma durante il movimento l'azione è in tempo reale.
Wikipedia lo spiega abbastanza bene
Valkyria Chronicles propone un sistema di gioco innovativo denominato BLiTZ system (Battle of Live Tactical Zones)[3]. Ogni turno inizia con una panoramica dall'alto del terreno di gioco, chiamata Modalità Comando, dove si possono vedere il numero di movimenti ancora a disposizione, gli alleati e gli eventuali nemici all'interno del campo visivo delle proprie unità[3]. Selezionando un alleato si entra in Modalità Azione, con l'immagine che passa alla visuale in terza persona. Il giocatore può così controllare il movimento dei propri soldati. Ogni personaggio ha a propria disposizione una carica di punti azione (AP) che ne limita la libertà di spostamento[3]. Oltre a muoversi, i personaggi hanno anche la possibilità di compiere un'azione, che viene eseguita dal giocatore in Modalità Target, e comprende sparare ad eventuali bersagli, curare sé stessi o gli alleati, lanciare una granata o, nel caso degli ingegneri, riparare un carro armato[3]. Prendere il controllo di un'unità alleata costa un Segnalino Movimento (tranne i carri armati, che ne richiedono due); se i segnalini si esauriscono il turno finisce ma è possibile anche terminare il turno con ancora una piccola scorta in modo da averne di più a disposizione nel turno successivo[3]. Nei panni di Welkin il giocatore ha infine la possibilità di impartire determinati ordini, sempre sacrificando un numero variabile di segnalini, in modo da attivare attacchi di artiglieria o innalzare il morale delle truppe.
Ogni personaggio appartiene ad una specifica classe, con punti di forza e debolezze: gli scout, veloci ma dotati di armamento leggero; i mitraglieri, con armamento pesante; i lancieri, armati di lanciarazzi ed efficaci come unità anti-carro; i cecchini; e gli ingegneri, combattenti versatili e in grado di riparare i carri armati[3]. All'interno della stessa classe i personaggi sono simili in termini di armamento e statistiche, ma ogni individuo possiede uno specifico set di potenzialità: abilità speciali attivate in battaglia da fattori psiclogici o ambientali. Se un'unità perde tutti i suoi punti vita non muore subito ma rimane semplicemente priva di sensi; se entro tre turni un alleato non la raggiunge o se un nemico le arriva vicino l'unità muore definitivamente e non sarà più utilizzabile in missioni future[4].
Anche la conformazione del terreno riveste un ruolo fondamentale in Valchyria Chronicles: dalle postazioni sopraelevate personaggi come i cecchini hanno una migliore visuale e un maggiore raggio d'azione, i carri armati possono abbattere pareti per aprire nuovi percorsi, i sacchi di sabbia e i dossi nel terreno costituiscono ottimi ripari dal fuoco nemico, così come gli edifici, gli alberi e i punti ciechi, l'erba alta invece consente di strisciare sul terreno passando inosservati alla maggior parte dei nemici. Usando le truppe a propria disposizione, il giocatore deve raggiungere gli obiettivi specifici di ogni missione per ottenere la vittoria — spesso la cattura dell'accampamento rivale. Al termine di ogni missione il giocatore riceve denaro e punti esperienza, variabili a seconda della prestazione, con cui migliorare l'equipaggiamento e le abilità dei personaggi[5]. La sconfitta avviene se le forze di un giocatore vengono completamente annientate, se il carro armato principale viene distrutto o se il quartier generale viene conquistato dal nemico.
ti suggerisco di vedere qualche video di gameplay.
comunque il gioco merita in maniera infinita, il gameplay funziona da ***, i personaggi sono indimenticabili e la trama è fantastica soprattutto per le tematiche.
Grazie, dai video in effetti pare 'unico' come gameplay, mi intrigaSi, uno strategico a turni con visuale in terza persona che puntava molto sulla trama. Fai prima leggerti le recensioni. Sappi solo che era un gioco molto profondo.
Vengo da tales of xillia, ma sbaglio o era esclusiva ps3? Vuol forse dire che il 4 è probabile sia esclusiva ps4?? Comunque i jrpg è tra i miei generi preferiti, penso che rimedierò per sta saga! Per l'inglese no problem personalmente!un jrpg strategico preciso, il gioco era bellissimo, grafica pastello stupenda, storia profondissima, giocabilita' altissima ed ottimo livello di difficolta', senza dubbio uno dei migliori giochi presenti su ps3 ( il miglior jrpg sicuramente ) unica pecca, solo in inglese, ma se uno anche solo apprezza i jrpg DEVE averlo giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si era esclusiva ps3, e' uscito da un po' pure su steam se per caso ti interessa prenderlo li.Ok grazie, vedrò qualche video! Mi piaccono molto i giochi 'jappi' specialmente i jrpg e questo, pur con un gameplay particolare, potrebbe fare al caso mio! Poi la curiosità e troppa, e potrei avvicinarmi a una saga apprezzatissima anche poi col nuovo capitolo!
- - - Aggiornato - - -
Grazie, dai video in effetti pare 'unico' come gameplay, mi intriga
- - - Aggiornato - - -
Vengo da tales of xillia, ma sbaglio o era esclusiva ps3? Vuol forse dire che il 4 è probabile sia esclusiva ps4?? Comunque i jrpg è tra i miei generi preferiti, penso che rimedierò per sta saga! Per l'inglese no problem personalmente!