PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Pubblicità
se un personaggio muore entro tre turni (e prima che te lo tocchi un nemico) devi andare a salvarlo, basta andargli vicino, e poi dal turno successivo lo puoi far rinascere nel tuo campobase. diciamo che se salvi ogni tanto anche in battaglia, è difficile perdere per sempre un personaggio.
ma, sai, ogni battaglia è a sè, per cui dipende. se devi tirar giù carri armati ti servono lanceri, un cecchino lo metto quasi sempre così come l'ingegnere se ho paura che mi facciano fuori i carri. fra scout e truppa pesante preferisco i primi per via del movimento anche se rosie ovviamente la metto sempre. le armi quando sono arrivato a poter scegliere più ramificazioni, ho preferito la potenza di fuoco.

i vari fire emblem, advance wars, ff tactics, sono sempre tattici, ma si muovono su scacchiera, questo in real time è proprio diverso, a modo suo è una figata.
grazie:D

volevo sapere altre 4 cose:

1-se mi sono reso conto che ho fatto una cavolata e voglio ricominciare la battaglia ,cosa devo toccare per ricominciarla senza ritornare alla schermata del titolo?

2-una volta che seleziono il personaggio ed entro in modalità reale posso annullare tale scelta e riprendere il turno con un altro personaggio...o meglio ancora ,si può riiniziare solo dall'ultimo nostro turno(senza dove salvare di continuo)?

3-le operazioni secondarie possono essere tralasciate o consigliate di farle cosi mi pompo bene i personaggi?

4- se mi muore un soldato ma concludo la battaglia entro 3 turni si salva per dopo?

comunque queto gioco è uno spettacolo totale...peccato che stò fallendo missioni su missioni:tristenev:,in questo genere sono davvero una pippa:D...però mi gusta specie questo Valkyria:sisi:

arrivato proprio ieri e vedo dei commenti ottimi..( devo dire che blahdvd mi ha stupito 4 giorni precisi )

non vedo l'ora di cominciarlo

1-se mi sono reso conto che ho fatto una cavolata e voglio ricominciare la battaglia ,cosa devo toccare per ricominciarla senza ritornare alla schermata del titolo?

2-una volta che seleziono il personaggio ed entro in modalità reale posso annullare tale scelta e riprendere il turno con un altro personaggio...o meglio ancora ,si può riiniziare solo dall'ultimo nostro turno(senza dove salvare di continuo)?

3-le operazioni secondarie possono essere tralasciate o consigliate di farle cosi mi pompo bene i personaggi?

4- se mi muore un soldato ma concludo la battaglia entro 3 turni si salva per dopo?

comunque queto gioco è uno spettacolo totale...peccato che stò fallendo missioni su missioni:tristenev:,in questo genere sono davvero una pippa:D...però mi gusta specie questo Valkyria:sisi:
1) Se hai salvato in battaglia fai Start->Load Game e carica il save della battaglia. Se non hai salvato... devi solo tornare alla schermata del titolo.

2) No.

3) Imo è meglio farle, soprattutto per fare un pò di soldi (andando avanti gli upgrade di armi ed equipaggiamenti costeranno molto).

4) Si.

3- se intendi le skirmishes, puoi pure saltarle secondo me, tanto di soldi ed esperienza ne prendi abbastanza facendo anche solo le missioni principali... comunque io le facevo tutte lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se invece intendi i report di Ellet, falli assolutamente. Ogni report ti farà conoscere meglio un determinato personaggio, oltre a presentare delle missioni davvero ben fatte secondo me (il report di largo e quello di welkin erano fantastici IMHO) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ricominciato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ne avevo voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

arrivato proprio ieri e vedo dei commenti ottimi..( devo dire che blahdvd mi ha stupito 4 giorni precisi )non vedo l'ora di cominciarlo
da parte mia prime impressioni davvero positive,se ti piace lo strategico senz'altro non ne resterai deluso...tra l'altro con il real time (che non so se si è inventato questo gioco ,ma io non l'avevo mai provato prima ..beata ignoranza:bah!:)sembra davvero di giocare ad uno strategico mezzo action proponendo appunto queste fasi di stacco per quanto legatissime alla strategia che danno una sensazione di maggiore immedesimazione rispetto alla strategia via scacchiera proprio perchè li sposti tu sul campo .....ed inoltre faccio un plauso anche alla grande quantità di soldati tutti diversi a cui ci si affeziona presto

Le uniche cose negative (infondo di poca importanza) che sin ora posso imputargli sono:

-la mappa real time davvero piccola e non ingrabndibile,più grande sarebbe stata molto più utile,cosi è come se non c'è per niente

-e il fatto che le uniche coperture da accovacciamento sono dietro i sacchi

Ricominciato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngNe avevo voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
t'abbiamo fatto pirendere voglia è?!!!!:iwan:

Domanda:

A volte i soldati si accovacciano a volte no quando vengono attaccati,ma cos'è lo fanno quando gli prende bene ogni tanto?? o c'è una situazione che a mia insaputa ho creato in base alla quale si svegliano e si abbassano?

In più se metti vicino due diciamo amici fanno attacchi speciali,anche se onestamente fanno la schermatella del potere,ma attacchi migliori cose sul campo non le vedo

Comunque m'ha fatto sbudellare quando un soldato si potenzia grazie alla dote del fascino:rickds:

da parte mia prime impressioni davvero positive,se ti piace lo strategico senz'altro non ne resterai deluso...tra l'altro con il real time (che non so se si è inventato questo gioco ,ma io non l'avevo mai provato prima ..beata ignoranza:bah!:)sembra davvero di giocare ad uno strategico mezzo action proponendo appunto queste fasi di stacco per quanto legatissime alla strategia che danno una sensazione di maggiore immedesimazione rispetto alla strategia via scacchiera proprio perchè li sposti tu sul campo .....ed inoltre faccio un plauso anche alla grande quantità di soldati tutti diversi a cui ci si affeziona presto
Le uniche cose negative (infondo di poca importanza) che sin ora posso imputargli sono:

-la mappa real time davvero piccola e non ingrabndibile,più grande sarebbe stata molto più utile,cosi è come se non c'è per niente

-e il fatto che le uniche coperture da accovacciamento sono dietro i sacchi

Domanda:

A volte i soldati si accovacciano a volte no quando vengono attaccati,ma cos'è lo fanno quando gli prende bene ogni tanto?? o c'è una situazione che a mia insaputa ho creato in base alla quale si svegliano e si abbassano?

In più se metti vicino due diciamo amici fanno attacchi speciali,anche se onestamente fanno la schermatella del potere,ma attacchi migliori cose sul campo non le vedo

Comunque m'ha fatto sbudellare quando un soldato si potenzia grazie alla dote del fascino:rickds:
Se è durante il loro turno è ovvio che i soldati corrono e poi si accovacciano quando possono, di certo però non lo fanno durante il tuo turno, se ad esempio tiri una granata ad un soldato accovacciato quello si rialza del tutto e quindi resta vulnerabile per tutta la tua mano.

Due unità amiche vicine fanno molti più danni, eccome, dato che al posto di sparare da sole sparano in coppia, raddoppiando il numero di proiettili in un turno solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: il soldato del fascino è Jann? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domanda:

L'accovacciamento è un fatto casuale, un pò come la schivata nei jrpg a turni.

Ogni soldato ha una particolare affiliazione con uno o più membri della truppa, quando sono vicini non fanno attacchi speciali, semplicemente uppano delle particolari statistiche come precisione o potenza (mi pare di ricordare).

EDIT: Mi ricordavo male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Se è durante il loro turno è ovvio che i soldati corrono e poi si accovacciano quando possono, di certo però non lo fanno durante il tuo turno, se ad esempio tiri una granata ad un soldato accovacciato quello si rialza del tutto e quindi resta vulnerabile per tutta la tua mano.Due unità amiche vicine fanno molti più danni, eccome, dato che al posto di sparare da sole sparano in coppia, raddoppiando il numero di proiettili in un turno solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: il soldato del fascino è Jann? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io intendevo credo altro cioè:

mi è capitato con Rosi(Rosina ,bò vabè dovete portare pazienza i nomi non me li ricordo mai:D..comunque la mitragliera capa con la coda rossa a corni) si trovava davanti ad un nemico praticamente frontalmente,era il turno nemico il soldato la attacca(io avevo già chiamato il 118 ,era spacciata) ed invece si è auto accovacciata evitando ogni tipo di danno:gab:

quella roba della coppia credo mi si sia palesata allora quando avevo sempre Rosi e Alicia vicine,attacca Alicia fa un pò di danno al nemico e Rosi lo finisce ..ci sono rimasto basito, m'ha preso davvero bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Non sò ,come ho detto con i nomi sono un disastro,però è un lanciere ed ha fatto ridere perchè prima si è depowerato per via dei pollini,due secondi dopo s'è rinvigorito con il fascino:rickds: ...grandissimo:gab:EDIT: è proprio lui,che spettacolare,ha fatto un balzo in avanti nel mio gradimento personale:asd:

aaa ho l'ennesima domanda :

Il cimitero con quel vecchio che mi voleva 6500punti EXP cosa mi dà? ho evitato totalmente di leggerlo:asd:.....non avevo tali punti perchè appena sputtanati in livellamento dei ruoli,però vorrei sapere di cosa si tratta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io intendevo credo altro cioè:mi è capitato con Rosi(Rosina ,bò vabè dovete portare pazienza i nomi non me li ricordo mai:D..comunque la mitragliera capa con la coda rossa a corni) si trovava davanti ad un nemico praticamente frontalmente,era il turno nemico il soldato la attacca(io avevo già chiamato il 118 ,era spacciata) ed invece si è auto accovacciata evitando ogni tipo di danno:gab:

quella roba della coppia credo mi si sia palesata allora quando avevo sempre Rosi e Alicia vicine,attacca Alicia fa un pò di danno al nemico e Rosi lo finisce ..ci sono rimasto basito, m'ha preso davvero bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Non sò ,come ho detto con i nomi sono un disastro,però è un lanciere ed ha fatto ridere perchè prima si è depowerato per via dei pollini,due secondi dopo s'è rinvigorito con il fascino:rickds: ...grandissimo:gab:EDIT: è proprio lui,che spettacolare,ha fatto un balzo in avanti nel mio gradimento personale:asd:
Tra le controindicazioni di VC dovremmo mettere: "abuso della faccina :gab:" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque al diavolo, '''''ora''''' che finisco demon's souls lo ricomincio anche io... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif!!!

io intendevo credo altro cioè:mi è capitato con Rosi(Rosina ,bò vabè dovete portare pazienza i nomi non me li ricordo mai:D..comunque la mitragliera capa con la coda rossa a corni) si trovava davanti ad un nemico praticamente frontalmente,era il turno nemico il soldato la attacca(io avevo già chiamato il 118 ,era spacciata) ed invece si è auto accovacciata evitando ogni tipo di danno:gab:

aaa ho l'ennesima domanda :

Il cimitero con quel vecchio che mi voleva 6500punti EXP cosa mi dà? ho evitato totalmente di leggerlo:asd:.....non avevo tali punti perchè appena sputtanati in livellamento dei ruoli,però vorrei sapere di cosa si tratta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il vecchio ti vende nuovi orders, conviene prenderne il più possibile perchè dopo che ne salti un po' non te li vende più, e devi aspettare la partita dopo per pigliarli tutti quanti! La cosa di Rosie invece a me non è mai successa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra le controindicazioni di VC dovremmo mettere: "abuso della faccina :gab:" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque al diavolo, '''''ora''''' che finisco demon's souls lo ricomincio anche io... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif!!!
Ormai c'è la febbre:gab:......questa estate vaccinatevi contro la gallica:sisi:

Il vecchio ti vende nuovi orders, conviene prenderne il più possibile perchè dopo che ne salti un po' non te li vende più, e devi aspettare la partita dopo per pigliarli tutti quanti! La cosa di Rosie invece a me non è mai successa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
buono dopo li prendo subito;)

EDIT:dannazione avevi ragione il tipo non li da più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

io intendevo credo altro cioè:mi è capitato con Rosi(Rosina ,bò vabè dovete portare pazienza i nomi non me li ricordo mai:D..comunque la mitragliera capa con la coda rossa a corni) si trovava davanti ad un nemico praticamente frontalmente,era il turno nemico il soldato la attacca(io avevo già chiamato il 118 ,era spacciata) ed invece si è auto accovacciata evitando ogni tipo di danno:gab: Quella è l'evasione presente in tutti i Jrpg a turni: di tanto in tanto il pg evita l'attacco nemico stendendosi. Con alcuni potentials attivati aumenterà la posibilità di evasione mentre se il nemico ti attacca alle spalle non potrai mai evadere quell'attacco.

quella roba della coppia credo mi si sia palesata allora quando avevo sempre Rosi e Alicia vicine,attacca Alicia fa un pò di danno al nemico e Rosi lo finisce ..ci sono rimasto basito, m'ha preso davvero bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifSe hai un gruppo di soldati vicini a quello che stai usando puoi effettuare attacchi di squadra; in quel caso ti apparirà in alto a destra il nome dei soldati che parteciperanno all'attacco combinato (massimo 2 + il pg che stai usando). L'attacco combinato sarà più efficace se tra i soldati ci sono buoni rapporti mentre sarà meno efficace se c'è astio.
Red //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io non ho mai utilizzat orders in tutto il gioco, e l'ho finito tranquillamente. :unsisi:

Gli ordini semplificano la vita in molte occasioni e sono piuttosto fondamentali per prendere A in tutte le missioni.

Che poi si possa fare il gioco anche senza non lo metto in dubbio ma mi pare quasi come uno spreco.

Gli ordini semplificano la vita in molte occasioni e sono piuttosto fondamentali per prendere A in tutte le missioni.Che poi si possa fare il gioco anche senza non lo metto in dubbio ma mi pare quasi come uno spreco.
purtroppo la pirma volta non l'ho comprate,spero che le ridia lo stesso in futuro altre,perchè ancora nonostante abbia finito un'altra missione principale non droppaniene:tristenev:

poi volevo sapre un'altra cosa:

Nella traduzione fatta da voi utenti del forum(lavoro eccezionale,non smetterò mai di ringraziarvi:hail:) proprio all'inizio dopo pochissime missioni c'è scritto un report di Ellen,ma io quel report non sono riuscito a sbloccarlo...ora ho appena consoluso la missione del capitolo 6 e ho solo 2 report mentre appunto nel vostro lavoro ce n'era nche un primo...vi siete sbagliati voi oppure Ellen fa come il vecchio del cimitero e non droppa più gli articoli?Era inizio gioco e non sapevo che dovevano essere comprati,emo di essermelo perso definitivamente:paura

purtroppo la pirma volta non l'ho comprate,spero che le ridia lo stesso in futuro altre,perchè ancora nonostante abbia finito un'altra missione principale non droppaniene:tristenev:
poi volevo sapre un'altra cosa:

Nella traduzione fatta da voi utenti del forum(lavoro eccezionale,non smetterò mai di ringraziarvi:hail:) proprio all'inizio dopo pochissime missioni c'è scritto un report di Ellen,ma io quel report non sono riuscito a sbloccarlo...ora ho appena consoluso la missione del capitolo 6 e ho solo 2 report mentre appunto nel vostro lavoro ce n'era nche un primo...vi siete sbagliati voi oppure Ellen fa come il vecchio del cimitero e non droppa più gli articoli?Era inizio gioco e non sapevo che dovevano essere comprati,emo di essermelo perso definitivamente:paura
Stai tranquillo, certi report li sblocca dopo, ma li piazza a cavallo tra due capitoli più vecchi. Se invece è il report dedicato ad Ellet, è sbloccabile solo alla seconda partita, ma mi pare lo abbiamo scritto nella traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io non ho mai utilizzat orders in tutto il gioco, e l'ho finito tranquillamente. :unsisi:
Un bel defense boost e puoi tranquillamente ballare la tarantella davanti a due shocktrooper :Onilink:

Serve super consiglio per la battaglia del cap7:dho:

è la battaglia contro il mega carro di Maximilian,tutto piuttosto bene,fin quando entra in campo Selvania in più s'è portata mille mila sodati:bah!:...il suo attacco da dietro m'ha davvero preso alla sprovvista
volevo qualche dritta sulle classi di soldati da tenere e altro sulla tattica dopo 15 turni e fallire,ho un nervoso bestiale-.- se rifallisco sbrocco di brutto:sisi:

Serve super consiglio per la battaglia del cap7:dho:
è la battaglia contro il mega carro di Maximilian,tutto piuttosto bene,fin quando entra in campo Selvania in più s'è portata mille mila sodati:bah!:...il suo attacco da dietro m'ha davvero preso alla sprovvista
volevo qualche dritta sulle classi di soldati da tenere e altro sulla tattica dopo 15 turni e fallire,ho un nervoso bestiale-.- se rifallisco sbrocco di brutto:sisi:
in spoiler ho scritto come l'ho fatto io

l'edelweiss lo tengo in un angolo della mappa dove c'è un muretto e dietro al muretto ci piazzo un ingegnere. con un lanciere abbatto quegli enormi muri così il mega carro è obbligato a sparare e quando lo fa sali sopra con uno scout e con una granata distruggi uno per volta i 3 radiatori azzurri. se riesci sia con l'edelweiss che con i lancieri, distruggi gli tutte le mitragliatrici laterali. quando arriva selvania, non attaccarla, stagli lontano. nascondi il grosso degli scout dietro ad un muro dove inizia la discesa che percorre selvania con la sua truppa, così quando passano li prendi di sorpresa da dietro. una volta distrutti i 3 radiatori concentra il fuoco dei lancieri e dell'edelweiss contro il carro e vedrai che in poco lo distruggi e finirai così la missione. comunque non è difficile la missione la seconda volta che la rifai perchè hai già visto le loro dinamiche. ti posto un filmato di youtube di come han risolto la missione

comunque bella quella missione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro