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ahAh perdonami, ho frainteso io. Credevo che avessi salvato in totale (cioè anche nel book mode) 2 volte in tutto il gioco e non solo 2 volte durante le battaglie.
Per prima cosa devi distruggere il veicolo che li rifornisce di energia, ne trovi uno per ogni zona dove sono presenti i V2. Una volta indeboliti o li fai fuori a distanza con uno sniper mirando alla testa oppure li affronti direttamente con un fencercm si battono i v2 qualke cnsiglio
E' quello che intendevo dire.Potresti salvare ad esempio ad ogni inizio turno
1) Se il gioco mi mette apposta a disposizione questo mezzo non è imbrogliare, inoltre l'avrei fatto comunque dato che le battaglie durano molto.1 Salvare sempre è imbrogliare (tranne per avere rank A nelle skirmish hard) :mah:2 Se salvi dopo ogni turno rischi di salvare dopo aver fatto una ca**ata (spesso te ne accorgi solo durante la fase nemica che qualche turno che ti era sembrato buono in realtà era una ca**ata) e devi reinziare da capo. Per me non bisognerebbe salvare mai, ma se prorpio si vuole bisognerebbe salvare all'inizio o alla fine di ogni fase di attacco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ero l'unico con 10 save slots diversi in vari punti della missione?1 Salvare sempre è imbrogliare (tranne per avere rank A nelle skirmish hard) :mah:2 Se salvi dopo ogni turno rischi di salvare dopo aver fatto una ca**ata (spesso te ne accorgi solo durante la fase nemica che qualche turno che ti era sembrato buono in realtà era una ca**ata) e devi reinziare da capo. Per me non bisognerebbe salvare mai, ma se prorpio si vuole bisognerebbe salvare all'inizio o alla fine di ogni fase di attacco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
1) Quindi salvare dopo ogni turno, in modo da poter caricare in caso di imprevisti, non è imbrogliare? :acid: La funzione di salvataggio l'hanno messa per la lunghezza delle battaglie (molte superano i 30 minuti) che potrebbe rendere problematico giocarle tutte d'un fiato, non per facilitare il giocoE' quello che intendevo dire.
1) Se il gioco mi mette apposta a disposizione questo mezzo non è imbrogliare, inoltre l'avrei fatto comunque dato che le battaglie durano molto.
2) Ma quale reiniziare la battaglia da capo? Se facevo un errore in un turno potevo tornare a che turno volevo io.
Cheater :leon:ero l'unico con 10 save slots diversi in vari punti della missione?io e il game over non ci siamo mai visti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
mi manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
ottima mini recensione...io però alla fine mi aspettavo un 9 pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png io sono all'inizio di Aprile, devo dire che mi sta pigliando come il primo...l'unica nota stonata e che si possono mettere solo 6 unità...come hai detto tu alla fine ti ritrovi ad usare gli stessi personaggi...Bene... Finito. Che dire, gran gran gioco. Non ha deluso per nulla le mie aspettative in queste 53 ore di gioco. Non ho completato tutto al 100% e al momento voglio fare un break prima di tuffarmi nel post game. Ma andiamo oltre e vediamo tutto in maniera più specifica.
Trama e personaggi:
Ho trovato la trama su un buon livello. Ha un buon ritmo, con degli ottimi picchi narrativi ben sparsi, che si alternano ad un finale tutto in crescita e soddisfacente. Per quanto concerne i personaggi, un buon 90% di quelli presenti nel gioco è puramente "roba da cassapanca", ma gli eventi che portano alle classmate missions, aiutano a variegare un po' il cast, portando a conoscerli un po' e poi preferirne alcuni ad altri. I villain sono interessanti, ma ho trovato di meglio. Il team dei personaggi principali l'ho trovato discreto, nulla di più, nulla di meno.
Gameplay:
Partiamo dalle battaglie, veramente interessanti e ben studiate sul piano tattico. Il riposizionamento casuale delle unità nemiche durante le missioni offre un po' di incentivo e "difficoltà", nel caso si voglia ripetere la missione. La suddivisione in minimappe m'è parsa interessante, ma alla lunga si trasforma tutto in un classico "Capture the Flag". Interessanti però e ben studiate una buona parte delle missioni che riguardano la trama, senza una buona strategia si può perdere molte volte in alcune di esse.
Passando al Job System, l'idea di base è buona, permette di variegare in maniere interessanti i propri personaggi, in maniera da avere un team adeguato ad ogni missione, se non fosse che ci sono un paio di classi paurosamente sblianciate che lanciano ombre sul resto delle classi disponibili. E' un peccato, perché alla fine mi ritrovavo ad utilizzare sempre lo stesso setup di unità in ogni missione.
Comparto tecnico
Ottimo, dalla grafica in-game, ai filmati anime al chara desing. Il sonoro lascia un po' a desiderare per quanto concerne la voce di alcuni personaggi e alcuni brani della OST.
Longevità
Si piazza senza se e senza al primo posto tra i tattici più longevi che ho giocato, superando le 50 ore solo per arrivare alla fatidica scritta "The End". Se penso che c'è ancora il post game, i DLC e altre cosette da completare, penso che arriverò ad 80 ore se non di più.
Voto complessivo:
8.5
No, c'ero anchio, anzi con molti di più.ero l'unico con 10 save slots diversi in vari punti della missione?io e il game over non ci siamo mai visti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
mi manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Per l'OST mi stai preoccupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gifBene... Finito. Che dire, gran gran gioco. Non ha deluso per nulla le mie aspettative in queste 53 ore di gioco. Non ho completato tutto al 100% e al momento voglio fare un break prima di tuffarmi nel post game. Ma andiamo oltre e vediamo tutto in maniera più specifica.
Trama e personaggi:
Ho trovato la trama su un buon livello. Ha un buon ritmo, con degli ottimi picchi narrativi ben sparsi, che si alternano ad un finale tutto in crescita e soddisfacente. Per quanto concerne i personaggi, un buon 90% di quelli presenti nel gioco è puramente "roba da cassapanca", ma gli eventi che portano alle classmate missions, aiutano a variegare un po' il cast, portando a conoscerli un po' e poi preferirne alcuni ad altri. I villain sono interessanti, ma ho trovato di meglio. Il team dei personaggi principali l'ho trovato discreto, nulla di più, nulla di meno.
Gameplay:
Partiamo dalle battaglie, veramente interessanti e ben studiate sul piano tattico. Il riposizionamento casuale delle unità nemiche durante le missioni offre un po' di incentivo e "difficoltà", nel caso si voglia ripetere la missione. La suddivisione in minimappe m'è parsa interessante, ma alla lunga si trasforma tutto in un classico "Capture the Flag". Interessanti però e ben studiate una buona parte delle missioni che riguardano la trama, senza una buona strategia si può perdere molte volte in alcune di esse.
Passando al Job System, l'idea di base è buona, permette di variegare in maniere interessanti i propri personaggi, in maniera da avere un team adeguato ad ogni missione, se non fosse che ci sono un paio di classi paurosamente sblianciate che lanciano ombre sul resto delle classi disponibili. E' un peccato, perché alla fine mi ritrovavo ad utilizzare sempre lo stesso setup di unità in ogni missione.
Comparto tecnico
Ottimo, dalla grafica in-game, ai filmati anime al chara desing. Il sonoro lascia un po' a desiderare per quanto concerne la voce di alcuni personaggi e alcuni brani della OST.
Longevità
Si piazza senza se e senza al primo posto tra i tattici più longevi che ho giocato, superando le 50 ore solo per arrivare alla fatidica scritta "The End". Se penso che c'è ancora il post game, i DLC e altre cosette da completare, penso che arriverò ad 80 ore se non di più.
Voto complessivo:
8.5
1) Non sto dicendo quello, sto solo sfruttando una possibilità del gioco e poi le battagle durano anche 2 ore a volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif1) Quindi salvare dopo ogni turno, in modo da poter caricare in caso di imprevisti, non è imbrogliare? :acid: La funzione di salvataggio l'hanno messa per la lunghezza delle battaglie (molte superano i 30 minuti) che potrebbe rendere problematico giocarle tutte d'un fiato, non per facilitare il gioco2) Prego? Se salvi in battaglia riparti dal turno in cui hai salvato. Se nel turno prima del salvatggio hai fatto una ca**ata caricare non serve a nulla, ormai è fatta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cheater :leon:
ma ti lovvo cmq :stema:
Perché preoccupando? X_x
Per questo che hai scritto.Il sonoro lascia un po' a desiderare per quanto concerne la voce di alcuni personaggi e alcuni brani della OST.
Sul doppiaggio lo immaginavo, ma per la OST non me l'aspettavo.E' la verità, alcuni brani li ho trovati veramente sottotono. E anche differenti personaggi li ho trovati doppiati realmente male rispetto alla versione giapponese (Risata di Avan anyone?)
Questo però mi fa pensare ad un abbassamento generale della qualità dell'OST, è per questo che sono preoccupato.Tieni comunque conto che parlo di 3-4 brani in tutto il gioco, non del 90% dei brani totali.
Bene, ora devono solo realizzare mappe più ampie e non avrò più nulla di cui lamemtarmi per la piattaforma di gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOltre agli scan che ho già postato, nuove info su VC3! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
La prima (e immagino più gradita) che tengo a dare è che in VC3 si potranno usare fino a 9 unità in battaglia anziché 6. Fuck yes. :stema:
Qui il resto:
A few extra bits about the Calamity Raven villains mentioned below. Famitsu introduces three primary members:
Dahau: Leader of the group. He desires to split from the Darcsen, a race that's said to have destroyed much of europe in what is called the "Darcsen Calamity."
Lydia Agute: Aide to Dahau, but she feels not the least bit of loyalty towards him. Rather than calling her Dahau's subordinate, she actually appears to be observing Dahau and the Calamity Ravens themselves.
Zig: A young Darcsen boy and an admirer of Dahau. He's young and inexperienced, but his determination to win is strong, and he'll valiantly head to the front lines during combat.
Famitsu also has an introduction to a few members of your Nameless crew this week, including Daito and Sergio Ribelt.
On the gameplay side of things, the magazine introduces two new areas.
Progression through the game's storyline is handled through a map called your "Advancing Map." (That's just a guess at the English). You basically select a symbol from this map to move to the next mission and story sequence.
The game has increased the number of units you can bring out with you to the battle fields. This is up to 9 now, a sizable jump from the original's 6. With access to more units, you'll be able to plan out more varied strategy.
http://www.andriasang.com/e/blog/2010/10/06/flying_get/
Ottima la cosa delle unità e già mi piacciono anche i pg :Morris82:Oltre agli scan che ho già postato, nuove info su VC3! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
La prima (e immagino più gradita) che tengo a dare è che in VC3 si potranno usare fino a 9 unità in battaglia anziché 6. Fuck yes. :stema:
Qui il resto:
A few extra bits about the Calamity Raven villains mentioned below. Famitsu introduces three primary members:
Dahau: Leader of the group. He desires to split from the Darcsen, a race that's said to have destroyed much of europe in what is called the "Darcsen Calamity."
Lydia Agute: Aide to Dahau, but she feels not the least bit of loyalty towards him. Rather than calling her Dahau's subordinate, she actually appears to be observing Dahau and the Calamity Ravens themselves.
Zig: A young Darcsen boy and an admirer of Dahau. He's young and inexperienced, but his determination to win is strong, and he'll valiantly head to the front lines during combat.
Famitsu also has an introduction to a few members of your Nameless crew this week, including Daito and Sergio Ribelt.
On the gameplay side of things, the magazine introduces two new areas.
Progression through the game's storyline is handled through a map called your "Advancing Map." (That's just a guess at the English). You basically select a symbol from this map to move to the next mission and story sequence.
The game has increased the number of units you can bring out with you to the battle fields. This is up to 9 now, a sizable jump from the original's 6. With access to more units, you'll be able to plan out more varied strategy.
http://www.andriasang.com/e/blog/2010/10/06/flying_get/
anche a me!!!!!!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifP.S. Mi hanno spedito VC2!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif