Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

  • Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ah perdonami, ho frainteso io. Credevo che avessi salvato in totale (cioè anche nel book mode) 2 volte in tutto il gioco e non solo 2 volte durante le battaglie.

 
Ah perdonami, ho frainteso io. Credevo che avessi salvato in totale (cioè anche nel book mode) 2 volte in tutto il gioco e non solo 2 volte durante le battaglie.
ah :rickds:

dovevo essere proprio potente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Qualcuno può confermarmi se i savedata di vc2 sono locked? Forse a breve cambio psp e non vorrei proprio buttare alle ortiche 62 ore di gioco...

cm si battono i v2 qualke cnsiglio
Per prima cosa devi distruggere il veicolo che li rifornisce di energia, ne trovi uno per ogni zona dove sono presenti i V2. Una volta indeboliti o li fai fuori a distanza con uno sniper mirando alla testa oppure li affronti direttamente con un fencer

 
Potresti salvare ad esempio ad ogni inizio turno
E' quello che intendevo dire.

1 Salvare sempre è imbrogliare (tranne per avere rank A nelle skirmish hard) :mah:2 Se salvi dopo ogni turno rischi di salvare dopo aver fatto una ca**ata (spesso te ne accorgi solo durante la fase nemica che qualche turno che ti era sembrato buono in realtà era una ca**ata) e devi reinziare da capo. Per me non bisognerebbe salvare mai, ma se prorpio si vuole bisognerebbe salvare all'inizio o alla fine di ogni fase di attacco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
1) Se il gioco mi mette apposta a disposizione questo mezzo non è imbrogliare, inoltre l'avrei fatto comunque dato che le battaglie durano molto.

2) Ma quale reiniziare la battaglia da capo? Se facevo un errore in un turno potevo tornare a che turno volevo io.

 
1 Salvare sempre è imbrogliare (tranne per avere rank A nelle skirmish hard) :mah:2 Se salvi dopo ogni turno rischi di salvare dopo aver fatto una ca**ata (spesso te ne accorgi solo durante la fase nemica che qualche turno che ti era sembrato buono in realtà era una ca**ata) e devi reinziare da capo. Per me non bisognerebbe salvare mai, ma se prorpio si vuole bisognerebbe salvare all'inizio o alla fine di ogni fase di attacco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ero l'unico con 10 save slots diversi in vari punti della missione?

io e il game over non ci siamo mai visti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

mi manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
Bene... Finito. Che dire, gran gran gioco. Non ha deluso per nulla le mie aspettative in queste 53 ore di gioco. Non ho completato tutto al 100% e al momento voglio fare un break prima di tuffarmi nel post game. Ma andiamo oltre e vediamo tutto in maniera più specifica.

Trama e personaggi:

Ho trovato la trama su un buon livello. Ha un buon ritmo, con degli ottimi picchi narrativi ben sparsi, che si alternano ad un finale tutto in crescita e soddisfacente. Per quanto concerne i personaggi, un buon 90% di quelli presenti nel gioco è puramente "roba da cassapanca", ma gli eventi che portano alle classmate missions, aiutano a variegare un po' il cast, portando a conoscerli un po' e poi preferirne alcuni ad altri. I villain sono interessanti, ma ho trovato di meglio. Il team dei personaggi principali l'ho trovato discreto, nulla di più, nulla di meno.

Gameplay:

Partiamo dalle battaglie, veramente interessanti e ben studiate sul piano tattico. Il riposizionamento casuale delle unità nemiche durante le missioni offre un po' di incentivo e "difficoltà", nel caso si voglia ripetere la missione. La suddivisione in minimappe m'è parsa interessante, ma alla lunga si trasforma tutto in un classico "Capture the Flag". Interessanti però e ben studiate una buona parte delle missioni che riguardano la trama, senza una buona strategia si può perdere molte volte in alcune di esse.

Passando al Job System, l'idea di base è buona, permette di variegare in maniere interessanti i propri personaggi, in maniera da avere un team adeguato ad ogni missione, se non fosse che ci sono un paio di classi paurosamente sblianciate che lanciano ombre sul resto delle classi disponibili. E' un peccato, perché alla fine mi ritrovavo ad utilizzare sempre lo stesso setup di unità in ogni missione.

Comparto tecnico

Ottimo, dalla grafica in-game, ai filmati anime al chara desing. Il sonoro lascia un po' a desiderare per quanto concerne la voce di alcuni personaggi e alcuni brani della OST.

Longevità

Si piazza senza se e senza al primo posto tra i tattici più longevi che ho giocato, superando le 50 ore solo per arrivare alla fatidica scritta "The End". Se penso che c'è ancora il post game, i DLC e altre cosette da completare, penso che arriverò ad 80 ore se non di più.

Voto complessivo:

8.5

 
E' quello che intendevo dire.
1) Se il gioco mi mette apposta a disposizione questo mezzo non è imbrogliare, inoltre l'avrei fatto comunque dato che le battaglie durano molto.

2) Ma quale reiniziare la battaglia da capo? Se facevo un errore in un turno potevo tornare a che turno volevo io.
1) Quindi salvare dopo ogni turno, in modo da poter caricare in caso di imprevisti, non è imbrogliare? :acid: La funzione di salvataggio l'hanno messa per la lunghezza delle battaglie (molte superano i 30 minuti) che potrebbe rendere problematico giocarle tutte d'un fiato, non per facilitare il gioco

2) Prego? Se salvi in battaglia riparti dal turno in cui hai salvato. Se nel turno prima del salvatggio hai fatto una ca**ata caricare non serve a nulla, ormai è fatta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ero l'unico con 10 save slots diversi in vari punti della missione?io e il game over non ci siamo mai visti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

mi manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Cheater :leon:

ma ti lovvo cmq :stema:
 
Bene... Finito. Che dire, gran gran gioco. Non ha deluso per nulla le mie aspettative in queste 53 ore di gioco. Non ho completato tutto al 100% e al momento voglio fare un break prima di tuffarmi nel post game. Ma andiamo oltre e vediamo tutto in maniera più specifica.
Trama e personaggi:

Ho trovato la trama su un buon livello. Ha un buon ritmo, con degli ottimi picchi narrativi ben sparsi, che si alternano ad un finale tutto in crescita e soddisfacente. Per quanto concerne i personaggi, un buon 90% di quelli presenti nel gioco è puramente "roba da cassapanca", ma gli eventi che portano alle classmate missions, aiutano a variegare un po' il cast, portando a conoscerli un po' e poi preferirne alcuni ad altri. I villain sono interessanti, ma ho trovato di meglio. Il team dei personaggi principali l'ho trovato discreto, nulla di più, nulla di meno.

Gameplay:

Partiamo dalle battaglie, veramente interessanti e ben studiate sul piano tattico. Il riposizionamento casuale delle unità nemiche durante le missioni offre un po' di incentivo e "difficoltà", nel caso si voglia ripetere la missione. La suddivisione in minimappe m'è parsa interessante, ma alla lunga si trasforma tutto in un classico "Capture the Flag". Interessanti però e ben studiate una buona parte delle missioni che riguardano la trama, senza una buona strategia si può perdere molte volte in alcune di esse.

Passando al Job System, l'idea di base è buona, permette di variegare in maniere interessanti i propri personaggi, in maniera da avere un team adeguato ad ogni missione, se non fosse che ci sono un paio di classi paurosamente sblianciate che lanciano ombre sul resto delle classi disponibili. E' un peccato, perché alla fine mi ritrovavo ad utilizzare sempre lo stesso setup di unità in ogni missione.

Comparto tecnico

Ottimo, dalla grafica in-game, ai filmati anime al chara desing. Il sonoro lascia un po' a desiderare per quanto concerne la voce di alcuni personaggi e alcuni brani della OST.

Longevità

Si piazza senza se e senza al primo posto tra i tattici più longevi che ho giocato, superando le 50 ore solo per arrivare alla fatidica scritta "The End". Se penso che c'è ancora il post game, i DLC e altre cosette da completare, penso che arriverò ad 80 ore se non di più.

Voto complessivo:

8.5
ottima mini recensione...io però alla fine mi aspettavo un 9 pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png io sono all'inizio di Aprile, devo dire che mi sta pigliando come il primo...l'unica nota stonata e che si possono mettere solo 6 unità...come hai detto tu alla fine ti ritrovi ad usare gli stessi personaggi...

 
ero l'unico con 10 save slots diversi in vari punti della missione?io e il game over non ci siamo mai visti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

mi manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
No, c'ero anchio, anzi con molti di più.

Bene... Finito. Che dire, gran gran gioco. Non ha deluso per nulla le mie aspettative in queste 53 ore di gioco. Non ho completato tutto al 100% e al momento voglio fare un break prima di tuffarmi nel post game. Ma andiamo oltre e vediamo tutto in maniera più specifica.
Trama e personaggi:

Ho trovato la trama su un buon livello. Ha un buon ritmo, con degli ottimi picchi narrativi ben sparsi, che si alternano ad un finale tutto in crescita e soddisfacente. Per quanto concerne i personaggi, un buon 90% di quelli presenti nel gioco è puramente "roba da cassapanca", ma gli eventi che portano alle classmate missions, aiutano a variegare un po' il cast, portando a conoscerli un po' e poi preferirne alcuni ad altri. I villain sono interessanti, ma ho trovato di meglio. Il team dei personaggi principali l'ho trovato discreto, nulla di più, nulla di meno.

Gameplay:

Partiamo dalle battaglie, veramente interessanti e ben studiate sul piano tattico. Il riposizionamento casuale delle unità nemiche durante le missioni offre un po' di incentivo e "difficoltà", nel caso si voglia ripetere la missione. La suddivisione in minimappe m'è parsa interessante, ma alla lunga si trasforma tutto in un classico "Capture the Flag". Interessanti però e ben studiate una buona parte delle missioni che riguardano la trama, senza una buona strategia si può perdere molte volte in alcune di esse.

Passando al Job System, l'idea di base è buona, permette di variegare in maniere interessanti i propri personaggi, in maniera da avere un team adeguato ad ogni missione, se non fosse che ci sono un paio di classi paurosamente sblianciate che lanciano ombre sul resto delle classi disponibili. E' un peccato, perché alla fine mi ritrovavo ad utilizzare sempre lo stesso setup di unità in ogni missione.

Comparto tecnico

Ottimo, dalla grafica in-game, ai filmati anime al chara desing. Il sonoro lascia un po' a desiderare per quanto concerne la voce di alcuni personaggi e alcuni brani della OST.

Longevità

Si piazza senza se e senza al primo posto tra i tattici più longevi che ho giocato, superando le 50 ore solo per arrivare alla fatidica scritta "The End". Se penso che c'è ancora il post game, i DLC e altre cosette da completare, penso che arriverò ad 80 ore se non di più.

Voto complessivo:

8.5
Per l'OST mi stai preoccupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

1) Quindi salvare dopo ogni turno, in modo da poter caricare in caso di imprevisti, non è imbrogliare? :acid: La funzione di salvataggio l'hanno messa per la lunghezza delle battaglie (molte superano i 30 minuti) che potrebbe rendere problematico giocarle tutte d'un fiato, non per facilitare il gioco2) Prego? Se salvi in battaglia riparti dal turno in cui hai salvato. Se nel turno prima del salvatggio hai fatto una ca**ata caricare non serve a nulla, ormai è fatta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cheater :leon:

ma ti lovvo cmq :stema:
1) Non sto dicendo quello, sto solo sfruttando una possibilità del gioco e poi le battagle durano anche 2 ore a volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2)Lo sai che posso fare quanti slot voglio? ;p

 
E' la verità, alcuni brani li ho trovati veramente sottotono. E anche differenti personaggi li ho trovati doppiati realmente male rispetto alla versione giapponese (Risata di Avan anyone?)

 
E' la verità, alcuni brani li ho trovati veramente sottotono. E anche differenti personaggi li ho trovati doppiati realmente male rispetto alla versione giapponese (Risata di Avan anyone?)
Sul doppiaggio lo immaginavo, ma per la OST non me l'aspettavo.

 
Tieni comunque conto che parlo di 3-4 brani in tutto il gioco, non del 90% dei brani totali.
Questo però mi fa pensare ad un abbassamento generale della qualità dell'OST, è per questo che sono preoccupato.

 
Risata di Avan forever!

Haha! Hahahaha!!!

:morristend:

Io invece vario molto personaggi, grazie al fatto che lo standby costa 0 CP. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma passiamo a Valkyria Chronicles 3! :hype:



Il famitsu ha presentato i membri del gruppo noto come Calamity Raven, una divisione speciale dell'esercito imperiale. Lydia Aguate è la donna, Quindi nell'altra pagina Dahau e Sieg. In piccolo, nella pagina di Lydia, ci sono Daito e Serge.

http://www.andriasang.com/e/blog/2010/10/06/flying_get/

 
ho appena letto che fra un mese esce la demo sullo store jap di VC3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif però prima voglio finire per bene il 2

 
Oltre agli scan che ho già postato, nuove info su VC3! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

La prima (e immagino più gradita) che tengo a dare è che in VC3 si potranno usare fino a 9 unità in battaglia anziché 6. Fuck yes. :stema:

Qui il resto:

A few extra bits about the Calamity Raven villains mentioned below. Famitsu introduces three primary members:

 


Dahau: Leader of the group. He desires to split from the Darcsen, a race that's said to have destroyed much of europe in what is called the "Darcsen Calamity."


 


Lydia Agute: Aide to Dahau, but she feels not the least bit of loyalty towards him. Rather than calling her Dahau's subordinate, she actually appears to be observing Dahau and the Calamity Ravens themselves.


 


Zig: A young Darcsen boy and an admirer of Dahau. He's young and inexperienced, but his determination to win is strong, and he'll valiantly head to the front lines during combat.


 


Famitsu also has an introduction to a few members of your Nameless crew this week, including Daito and Sergio Ribelt.


 


On the gameplay side of things, the magazine introduces two new areas.


 


Progression through the game's storyline is handled through a map called your "Advancing Map." (That's just a guess at the English). You basically select a symbol from this map to move to the next mission and story sequence.


 


The game has increased the number of units you can bring out with you to the battle fields. This is up to 9 now, a sizable jump from the original's 6. With access to more units, you'll be able to plan out more varied strategy.


http://www.andriasang.com/e/blog/2010/10/06/flying_get/

 
Oltre agli scan che ho già postato, nuove info su VC3! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
La prima (e immagino più gradita) che tengo a dare è che in VC3 si potranno usare fino a 9 unità in battaglia anziché 6. Fuck yes. :stema:

Qui il resto:

A few extra bits about the Calamity Raven villains mentioned below. Famitsu introduces three primary members:

 


Dahau: Leader of the group. He desires to split from the Darcsen, a race that's said to have destroyed much of europe in what is called the "Darcsen Calamity."


 


Lydia Agute: Aide to Dahau, but she feels not the least bit of loyalty towards him. Rather than calling her Dahau's subordinate, she actually appears to be observing Dahau and the Calamity Ravens themselves.


 


Zig: A young Darcsen boy and an admirer of Dahau. He's young and inexperienced, but his determination to win is strong, and he'll valiantly head to the front lines during combat.


 


Famitsu also has an introduction to a few members of your Nameless crew this week, including Daito and Sergio Ribelt.


 


On the gameplay side of things, the magazine introduces two new areas.


 


Progression through the game's storyline is handled through a map called your "Advancing Map." (That's just a guess at the English). You basically select a symbol from this map to move to the next mission and story sequence.


 


The game has increased the number of units you can bring out with you to the battle fields. This is up to 9 now, a sizable jump from the original's 6. With access to more units, you'll be able to plan out more varied strategy.


http://www.andriasang.com/e/blog/2010/10/06/flying_get/
Bene, ora devono solo realizzare mappe più ampie e non avrò più nulla di cui lamemtarmi per la piattaforma di gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. Mi hanno spedito VC2!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Oltre agli scan che ho già postato, nuove info su VC3! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
La prima (e immagino più gradita) che tengo a dare è che in VC3 si potranno usare fino a 9 unità in battaglia anziché 6. Fuck yes. :stema:

Qui il resto:

A few extra bits about the Calamity Raven villains mentioned below. Famitsu introduces three primary members:

 


Dahau: Leader of the group. He desires to split from the Darcsen, a race that's said to have destroyed much of europe in what is called the "Darcsen Calamity."


 


Lydia Agute: Aide to Dahau, but she feels not the least bit of loyalty towards him. Rather than calling her Dahau's subordinate, she actually appears to be observing Dahau and the Calamity Ravens themselves.


 


Zig: A young Darcsen boy and an admirer of Dahau. He's young and inexperienced, but his determination to win is strong, and he'll valiantly head to the front lines during combat.


 


Famitsu also has an introduction to a few members of your Nameless crew this week, including Daito and Sergio Ribelt.


 


On the gameplay side of things, the magazine introduces two new areas.


 


Progression through the game's storyline is handled through a map called your "Advancing Map." (That's just a guess at the English). You basically select a symbol from this map to move to the next mission and story sequence.


 


The game has increased the number of units you can bring out with you to the battle fields. This is up to 9 now, a sizable jump from the original's 6. With access to more units, you'll be able to plan out more varied strategy.


http://www.andriasang.com/e/blog/2010/10/06/flying_get/
Ottima la cosa delle unità e già mi piacciono anche i pg :Morris82:

P.S. Mi hanno spedito VC2!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
anche a me!!!!!!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

zavvi? :morristend:
 
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