Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come rein non riesco a ricordare problemi con gli effetti sonori del primo VC1, anch'io ho pensato alla questine dell'installazione.

Una buona recensione nella sua sinteticità.

A volte escono "in ritardo", cioè ad esempio può capitare che stai al cap 12 e te ne esce uno tra il 3 e il 5, ma credo che hanno una tempistica di uscita fissa
Mi spiace ma proprio non riesco a ricordare come si sbloccano i report.

Daje, sto a dicembre. Manca poco... manca poco... :morristend:Missione di novembre troppo esageratamente facile, dai. :Morris82:

Gran brutta fine per Audrey... :tragic:

Mi ha ricordato Gregor...

Già, come avevo scritto nella mia recensione la morte di Audrey sembra ( per me ) fin troppo simile a quella di Gregor, solo quella di Gregor era molto più bella anche perché devo ancora capire come faccia un carro armato ad esplodere quando investito da un ondata d'acqua.

a me la missione di agosto mi sta uccidendocon quelle due stelline ora i nemici hanno imparato a muovere le stesse unità più volte (tra cui i V2)

al primo tentativo ci sono rimasto dimmerda, avevo lasciato il campo vuoto visto che non c'èra nessuno nelle vicinanze e dovevo usare cp per altro, poi i rinforzi dal loro campo ed esce un v2, con 2 cp mi ha fregato ._.
Ricorda fin tanto che non sei sicuro che un'area sia vuota e che non te la dovrebbero riconquistare è meglio mettere di guardia alcune unità ed i gunner sono i migliori di tutti per questo ruolo.

Una domanda, ragazzi, voi non fate altro che dire che i tech son favolosi...

Ma come li utilizzati? Perché io non riesco quasi mai a utilizzarli. Hanno un raggio di movimento bassino, fanno sì 1-hit kill su molti umani, ma lo fanno anche le mie altre unità, e poi non possono intercettare il nemico o contrattaccare se attacati...

Ogni tanto ne faccio spuntar fuori uno per uccidere qualcuno così da fargli prendere dei crediti, ma altrimenti non vedono mai il campo di battaglia.
Visto che stai parlando dei Fencer devo dire che comunque un paio di Tech non sono malaccio ( uno per riserva ) perché anche se è possibile fare come nel primo VC1 dove erano i lancieri a far esplodere la mine andandoci sopra con i tech fai prima e se questo aspetto delle mine può sembrare unitile considera che in certi missioni ti troverai che per quando provi il tuo tank ne prenderà una e visto che come me usi l'APC considera che anche una sola mina può farlo saltare in aria.

Non sottovalutare poi i Mauler, come distruggono loro gli Heavy Tank non lo fa nessuno.

Visto che stai parlando dei Fencer devo dire che comunque un paio di Tech non sono malaccio ( uno per riserva ) perché anche se è possibile fare come nel primo VC1 dove erano i lancieri a far esplodere la mine andandoci sopra con i tech fai prima e se questo aspetto delle mine può sembrare unitile considera che in certi missioni ti troverai che per quando provi il tuo tank ne prenderà una e visto che come me usi l'APC considera che anche una sola mina può farlo saltare in aria.Non sottovalutare poi i Mauler, come distruggono loro gli Heavy Tank non lo fa nessuno.
Di mauler ho Inghild, ancora non utilizzata...

La mia APC se prende una mina anticarro perde circa il 75% di HP, non mi è mai successo che venisse distrutta da una mina. Poi devi sempre percorrere un metro prima che il click che ti conferma che hai preso una mina si trasformi in esplosione. Se la mia APC è danneggiata, tiro giù Cosette, la riparo e proseguo. Ho perso l'APC solo una volta, quando ho preso (senza accorgermene 2 mine insieme. XD Un autentico colpo da maestro. XD

Per far saltare la gente sulle mine, una volta Mischiltt mi è morta su una mina da full-curata. Forse era anticarro? Da allora ho sempre usato i lancer, la povera Coleen sarà sopravvissuta a una cinquantina di mine antiuomo, ormai, dovrei farle una statua. :rickds:

Prima missione di dicembre, risolta in 6 turni, e intendo turni, non fasi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lol, usato un fencer visto che avevo subito Dirk di fronte. Visto che sapevo che avrei affrontato Dirk dal briefing ho convertito la mia abituale APC in un Tank Light con Capt A1 che fa 1200 danni all'armor. Primo turno, Alexis (fencer) va verso Dirk e verso il pulsante più vicino. Secondo turno, attiva il pulsante e si riavvicina a Dirk. La porta aperta dà al supply vehicle. Non so se fosse voluto o se è stata fortuna... terzo turno, il carro armato distrugge il supply vehicle. Quarto turno, Alexis dà una randellata a Dirk. Quinto turno, cannonata col tank. Sesto turno, Alexis uccide Dirk. Fine. :rickds:

Tu che livello dell'APC hai ? Immagino sia l'utility APC ma magari sei riuscito a sbloccare un livello superiore al mio che ti permette appunto di resistere ( nonostante so chi avrebbe i piani non riesco ad ottenerli ).

Tu che livello dell'APC hai ? Immagino sia l'utility APC ma magari sei riuscito a sbloccare un livello superiore al mio che ti permette appunto di resistere ( nonostante so chi avrebbe i piani non riesco ad ottenerli ).
Ho sconfitto tutti gli ace di tutte le missioni, e raggiunto il livello più alto con la utility APC, quindi se tu non hai i piani, la mia ha stat migliori della tua. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho sconfitto tutti gli ace di tutte le missioni, e raggiunto il livello più alto con la utility APC, quindi se tu non hai i piani, la mia ha stat migliori della tua. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora si è così, il problema è che io sono ancora limitato al livello 2 perché non riesco ad ottenere quello del livello 3, ed è assurdo perché c'è solo una missione prima del post game che ha l'unità che li dovrebbe rilasciare, l'ho pure ritentata ma niente.

Io alcune volte notavo dei ritardi negli spari ( su per giù al capitolo 5)

Contento che la recensione vi sia piaciuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi è arrivato il 2... adesso lo comincio :Morris82:

Finito!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Nulla da dire, bello bello bello.

La trama è sicuramente molto meno curata rispetto a quella del primo, anche per via della struttura di gioco che si è voluta usare. Ma mi ha coinvolto ugualmente molto e soprattutto il gameplay è eccezionale ancor più dell'uno.

Due cose, la prima è un dubbio, per capire se è successo anche a voi, la seconda è una domanda sul post-game.

1) mentre facevo la penultima battaglia, stavo correndo con Avan quando improvvisamente i suoi HP hanno iniziato a scendere vertiginosamente. Non appena me ne sono accorto ho provato a premere quadrato per curarmi ma troppo tardi, era andato. Mentre stava schiattando sono apparsi su schermo improvvisamente gli effetti grafici dei proiettili e gli effetti sonori dei proiettili, al che ho capito che gli stavano sparando. Peccato che prima non c'erano!!! Vi è mai successa questa cosa? No, perché io ci sono rimasto troppo di mmerdda. Se il gioco m'avesse detto "ti sto sparando" non sarebbe morto così, potevo tranquillamente prendere provvedimenti... Non farmi capire che mi stanno sparando togliendomi grafica e sonoro non è stato gentile...

2) Per Lavinia, basta che la uso come fosse un pg normale per sbloccare le sue scene? Le missioni a tre stelle sono fattibili da subito o richiedono grinding?

Infine, per Legna sull'APC: attento che alcune mappe hanno un ace che ha lo stesso nome. Se per esempio l'ace che ti droppa i piani giusti si chiama Cindy, controlla tutte le missioni, perché ce ne sono due in cui l'ace si chiama Cindy. Da quanto ne so io, droppano i piani al primo colpo sempre, quindi ricontrolla tutte le missioni per bene.

1) mai successo, molto strano

2) la prima scena dovresti sbloccarla ad inizio post-game, almeno così mi è successo

le missioni a 3 stelle sono tutte fattibili, solo dovrai in alcune occasioni metterci più tempo o comunque fare più attenzione

1) mai successo, molto strano2) la prima scena dovresti sbloccarla ad inizio post-game, almeno così mi è successo

le missioni a 3 stelle sono tutte fattibili, solo dovrai in alcune occasioni metterci più tempo o comunque fare più attenzione
Io ho visto solo due scene, quella del lancer e una di Baldren... Proverò a fare una battaglia...

Se non mi attiva le scene di lavinia impazzisco. :rickds:

---------- Post added at 16:07:05 ---------- Previous post was at 15:41:27 ----------

No prob, me l'ha data. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Mizzega se costano le robe nuove del R&D, e pure le missioni a tre stelle. Avevo due milioni e ora sono a 30'000, e in pratica ho comprato solo le missioni e qualche upgrade base... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Mizzega se costano le robe nuove del R&D, e pure le missioni a tre stelle. Avevo due milioni e ora sono a 30'000, e in pratica ho comprato solo le missioni e qualche upgrade base... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Infatti una delle ragioni per quale ti consigliavo di proseguire è anche questa, ma poi dopo aver iniziato anche a svilupparne una buona parte inizierai anche a non avere abbastanza materiali.

Metodi rapidi per tirare su soldi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Fatta la missione di Lavinia. Tosto il nemico, ci ho messo un po' a tirarlo giù... E ho preso B. Dovrò rifarla. -_-

Metodi rapidi per tirare su soldi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Fatta la missione di Lavinia. Tosto il nemico, ci ho messo un po' a tirarlo giù... E ho preso B. Dovrò rifarla. -_-
Missioni a 3 stelle, l'unica senza i DLC, se non erro Proof of Friendship dovrebbe essere la migliore perché fattibile perfino in un turno da quando ho letto in giro però prima di conviene fare quelle aggiuntive nella storia.

Ah, il ghost tank nella missione di Lavinia dovrebbe essere più "facilmente riscontrabile" in missioni più elevate, non ho capito però se solo sui DLC, pensa che sui DLC oltre ad esserci missioni difficili coi boss del gioco ovviamente potenziati ( boss finale compreso ) ce ne sono anche di ottime per il grind dove puoi avere anche 3 milioni di punti esperienza, io per ora ne ho avuti solo 1/10 al massimo ( 360k proprio in un caso ).

Ma in valkyria chronicles 2 le truppe in ospedale come ritornano in battaglia? :morristend:
dopo un pò di tempo ritornano..te li ritrovi pronti e arruolati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

dopo un pò di tempo ritornano..te li ritrovi pronti e arruolati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
sisi, ho appena visto.

Grazie comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Procedendo pian piano in VC2 devo dire che sono abbastanza impazziti. La quantità di roba da farmare per poter creare tutte le armi è uno sproposito assurdo!!! Cioé, avrò rifatto la stessa missione tipo 8 volte per prendere tutte le armi di tipo C... per esempio Flames of Revolution per le AT Lance Pts C. E idem Arlem Firefight per i Rifle Stock C. E così via... Hanno un po' esagerato. Senza considerare che poi alla categoria Max le armi sembrano non finire mai...! Pensavo di fare tutto il post-game in un 30 orette, ma di questo passo ne serviranno 100! :cry:

Procedendo pian piano in VC2 devo dire che sono abbastanza impazziti. La quantità di roba da farmare per poter creare tutte le armi è uno sproposito assurdo!!! Cioé, avrò rifatto la stessa missione tipo 8 volte per prendere tutte le armi di tipo C... per esempio Flames of Revolution per le AT Lance Pts C. E idem Arlem Firefight per i Rifle Stock C. E così via... Hanno un po' esagerato. Senza considerare che poi alla categoria Max le armi sembrano non finire mai...! Pensavo di fare tutto il post-game in un 30 orette, ma di questo passo ne serviranno 100! :cry:
Anche a me sembra davvero esagerato. Ho finito il secondo anno del post-game e completato tutte le missione dei 12 mesi (con tutte A) e mi mancano alcune classmates mission e alcune a pagamento. Le classi sono tutte intorno al lv40 e ho già fatto fare ad avan il giro di tutte le classi ma con le armi sono davvero indietro. Ci sono da 6 a 10 varianti di ogni arma, ci vorranno anni per farmare tutti i materiali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Anche a me sembra davvero esagerato. Ho finito il secondo anno del post-game e completato tutte le missione dei 12 mesi (con tutte A) e mi mancano alcune classmates mission e alcune a pagamento. Le classi sono tutte intorno al lv40 e ho già fatto fare ad avan il giro di tutte le classi ma con le armi sono davvero indietro. Ci sono da 6 a 10 varianti di ogni arma, ci vorranno anni per farmare tutti i materiali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Mi sa che a sto giro mi fermerò alle 20 medaglie, anzichè prenderle tutte come in VC1. :tragic:

Io ho finito tutte le classmates, invece, in una ho preso B e mi toccherà rifarla, mentre devo ancora fare una missione di livello 3... prima farmo le armi, così che quando le inizierò almeno avrò un buon arsenale. E un buon livello. Ora sto al 35 in tutte le classi, più o meno.

So che c'è una missione che dà 2'500'000 DCT a botta, il punto è che non sono i soldi che servono in questo gioco, ma i materiali. -_-

Il problema è che ti sei concentrato troppo nel pre-post game così che ora è tutto molto più pesante. Io sono a 76 ore e sono già a tutte le missioni fine ad Agosto con A e la maggior parte delle parti dei tank completate, ora piuttosto ho il problema dei materiali sia coi corpi che per le armi. Poi certo ci sono le armi da ottenere come bonus di fine missione che in effetti saranno una gran rottura.

Per ora comunque penso mi prenderò una pausa per dedicarmi ed Etrian, altrimenti la noia inizia a farsi sentire.

Tu a quante ore sei attualmente ?

Comunque per le classi per lo meno esisterebbe una missione DLC che aiuta enormemente per l'addestramento peccato però sia DLC.

Per le armi forse intendevi dire che per ogni variante ci sono dai 6 ai 10 potenziamenti perché le varianti sono di meno.

Tu a quante ore sei attualmente ?Comunque per le classi per lo meno esisterebbe una missione DLC che aiuta enormemente per l'addestramento peccato però sia DLC.

Per le armi forse intendevi dire che per ogni variante ci sono dai 6 ai 10 potenziamenti perché le varianti sono di meno.
Si intendevo i potenziamenti, comunque attualmente sono a 78 ore. Per adesso penso di dedicarmi a finire le classmates mission. L'APC è davvero troppo potente in questo gioco, ha la mobilità di uno scout, il flamethrower è devastante, costruisce ponti e scale, distrugge rocce, attraversa il ghiaccio e costa un solo cp. Non ho mai sentito il bisogno di usare la versione tank. Si sa già quando uscirà da noi il dlc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro