Saga Valkyria Chronicles | Traduzione ITA VC1 al 1° post |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
azzo sono alla missione di Agosto (quella della storia)...avevate ragione è bella tosta:tragic:

Il problema è che ti sei concentrato troppo nel pre-post game così che ora è tutto molto più pesante. Io sono a 76 ore e sono già a tutte le missioni fine ad Agosto con A e la maggior parte delle parti dei tank completate, ora piuttosto ho il problema dei materiali sia coi corpi che per le armi. Poi certo ci sono le armi da ottenere come bonus di fine missione che in effetti saranno una gran rottura.Per ora comunque penso mi prenderò una pausa per dedicarmi ed Etrian, altrimenti la noia inizia a farsi sentire.
Non è quello il problema, il problema è stata la corruzione del save a ottobre. :Morris82:

Starò a 70 ore e ho seguito una super tabellina di marcia per avere le armi da utilizzare nella creazione con l'R&D. Semplicemente io sto facendo prima delle cose che tu hai fatto dopo. E viceversa, io farò dopo le missioni a tre stelle che tu stai facendo ora. Per le A no problem, sono solo 2 le battaglie che devo rifare, una contro Audrey e quella di Lavinia. Le altre, tsk, bazzecole, già preso A in tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si intendevo i potenziamenti, comunque attualmente sono a 78 ore. Per adesso penso di dedicarmi a finire le classmates mission. L'APC è davvero troppo potente in questo gioco, ha la mobilità di uno scout, il flamethrower è devastante, costruisce ponti e scale, distrugge rocce, attraversa il ghiaccio e costa un solo cp. Non ho mai sentito il bisogno di usare la versione tank. Si sa già quando uscirà da noi il dlc?
Lol, hai fatto copia/incolla di un mio post? :whawha:

Comunque il carro light con il capt A1 che fa oltre 1200 ai blindati è ottimo in un paio di missioni... in particolare quelle in cui c'è Dirk. Se no anch'io uso sempre l'APC. Tra l'altro anche il carro light usa 1 solo CP.

Sui dlc, si attende... :morristend:

azzo sono alla missione di Agosto (quella della storia)...avevate ragione è bella tosta:tragic:
Devi cercare di conquistare i campi nemici il prima possibile. Un consiglio: usa un carro armato light con (se ce l'hai, vsto che lo droppano i nemici) il cannone Capt A1. O qualunque altra cosa faccia molti danni "armor". Usa anche fencer e cecchini elite, quelli che sparano 3 colpi in sequenza. I gunner, infine, sono fantastici nel difendere gli accampamenti e fanno danni paurosi ai V2 se ti danno le spalle. Conquista uno dei due accampamenti che portano alla mappa dove sta il boss e lascia lì il tuo omino. Nel suo turno, andrà a conquistarlo. Quindi, col tuo omino dall'altra parte dell'accampamento, riconquistalo e fa sbucar fuori il carro armato o un fencer davanti al boss. Un paio di colpi e cade. A quel punto, il resto sarà una passeggiata.

Devi cercare di conquistare i campi nemici il prima possibile. Un consiglio: usa un carro armato light con (se ce l'hai, vsto che lo droppano i nemici) il cannone Capt A1. O qualunque altra cosa faccia molti danni "armor". Usa anche fencer e cecchini elite, quelli che sparano 3 colpi in sequenza. I gunner, infine, sono fantastici nel difendere gli accampamenti e fanno danni paurosi ai V2 se ti danno le spalle. Conquista uno dei due accampamenti che portano alla mappa dove sta il boss e lascia lì il tuo omino. Nel suo turno, andrà a conquistarlo. Quindi, col tuo omino dall'altra parte dell'accampamento, riconquistalo e fa sbucar fuori il carro armato o un fencer davanti al boss. Un paio di colpi e cade. A quel punto, il resto sarà una passeggiata.

grazie stasera ci provo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ..sono due giorni che nn riesco a giocare....

Siccome va di moda, faccio anch'io una recensione di Valkyria Chronicles 2. :unsisi:

Attenzione, c'è uno spoiler sulla trama di VC1.

Ah, non fate caso all'italiano, l'ho scritta di getto.

8,5 GRAFICA

7,5 SONORO

9,5 GIOCABILITÀ

9,5 LONGEVITÀ

9,0 TOTALE

+ Gameplay ancor più profondo e coinvolgente

+ Ampio spazio dedicato ai personaggi secondari

- Trama di minor spessore rispetto al precedente

- Sonoro con alti e bassi

Valkyria Chronicles II è un gioco che parte con le peggiori premesse di sempre: riuscire a bissare il successo del precedente capitolo, universalmente apprezzato da pubblico e critica e con ormai oltre 1 milione di copie vendute, e farlo su una console portatile, con gravi ripercussioni sia nel comparto grafico che in quello tecnico. Malgrado questo, il gioco riesce a uscirne a testa alta, non facendo rimpiangere (più di tanto) il primo episodio. E questo grazie a una formula vincente, che consiste nel non riproporre pedissequamente ciò che si era visto nel capostipite della serie, ma modificarlo e adattarlo alle nuove esigenze.

Il gioco, a livello narrativo, perde la sua struttura a libro per sostituirla con una dettata dal calendario. Seguiremo infatti le vicessitudini militari e non di Avan e dei suoi compagni a partire dal mese di gennaio per un anno inter, fino a dicembre. A ogni mese ci sarà richiesto di completare alcune missioni dai vari obiettivi (uccidere tutti i nemici, un capo nemico, conquistare un accampamento, difendere il nostro accampamento, raccogliere degli oggetti, impedire al nemico di oltrepassare una linea di difesa...), prima di poter proseguire con una o più missioni di storia, che ci porteranno al mese successivo. Attraverso queste missioni scopriremo il futuro della Gallia, che al termine degli eventi narrati nel primo Valkyria Chronicles si trova sprofondata in una guerra civile. La scoperta delle origini Darcsen della principessa Cordelia divise infatti l'opinione pubblica, portando alla nascita di una fazione di rivoltosi che intendono deporre Cordelia per ristabilire alla guida del paese qualcuno di maggiormente degno. E poiché la milizia non può essere schierata per risolvere questioni interne, toccherà ai cadetti dell'accademia di Lanseal difendere il paese e l'ora arciduchessa Cordelia dai rivoltosi. Sebbene questa struttura penalizzi la trama principale imponendo un alto numero di battaglie ininfluenti alla narrazione, in Valkyria Chronicles II dopo ogni battaglia potremo vedere degli eventi di vita quotidiana tra i vari cadetti dell'accademia, venendo così a colmare quello che era uno die più grossi limiti del primo, l'invisibilità quasi totale delle reclute secondarie. Ogni personaggio avrà inoltre una missione a lui dedicata, a coronamento di una mini-storia a lui dedicata.

Dal punto di vista del gameplay, Valkyria Chronicles II abbandona le immense mappe del primo capitolo in favore di mappe più piccole ma legate tra loro a formare un unico grosso palcoscenico per la battaglia. Visto il ridotto numero di unità diponibili al giocatore (6), gestire più mappe contemporaneamente aggiunge un elemento strategico in più rispetto al primo capitolo. Il gameplay di base è rimasto fondamentale il medesimo, ottimo, sistema che aveva fatto la fortuna del predecessore, con qualche piccolo cambiamento legato più che altro al sistema gestionale. Le classi sono infatti state riviste per presentare evoluzioni e ramificazioni e aggiungere più varietà ai personaggi. I cecchini sono ora una ramificazioni degli scout, per esempio. A questo nuovo sistema è stata inoltre aggiunta una nuova tipologia di classe, i tech, armati di un pesante scudo e di un'arma a corpo a corpo, dall'altissima difesa e potenza distruttiva, ma penalizzati da una bassa mobilità e dall'incapacità di intercettare il nemico. Anche la gestione dei mezzi motorizzati è stata semplificata rispetto al vecchio sistema a "tetris", permettendo di scegliere quale assetto dare al nostro mezzo via menu, selezionando le voci desiderate. Altri miglioramenti al gameplay comprendono la possibilità di caricare i personaggi su questi mezzi per spostarli rapidamente sulla mappa, alla possibilità di far ritirare le truppe dagli accampamenti senza spendere CP e richiamare truppe sempre dagli accampamenti immediatamente, senza dover attendere una fase. Una cosa, questa, che incoraggia l'utilizzo di più personaggi, sostituendoli quando necessario. Grazie a questi e ad altri piccoli accorgimenti, il gameplay risulta ancor più scorrevole e piacevole del precedente. Una volta finito il gioco, operazione che richiede una quarantina di ore, accederemo poi al post-game, dove avremo la possibilità di affrontare nuove e più difficili missioni, sbloccare nuovi personaggi e armi e allungare, e di molto, la nostra esperienza.

Graficamente, il titolo mantiene lo stesso, accattivante stile del titolo Ps3, sebbene la qualità del character design sia indubbiamente inferiore. Dal punto di vista sonoro, le musiche risultano sempre adatte alla situazione, e hanno numerosi richiami alla colonna sonora del primo capitolo, facendo anche in questo caso il loro lavoro senza però ripresentarne la medesima qualità. L'unico doppiaggio presente nella versione occidentale è quello in lingua inglese, che risulta mediamente ben fatto, benché la scelta di proporre un ridottissimo campionario di campionamenti audio per esprimere l'umore dei personaggi durante le scene non doppiate possa risultare alla lunga fastidioso, specialmente per quanto riguarda la risatina di Avan.

Per concludere, un gioco che rivoluziona la formula narrativa del precedente, favorendo il gameplay a discapito della trama principale, ma dando contemporaneamente più spazio ai personaggi rispetto al titolo Ps3. Come ogni gioco di questo tipo, ciò che può decretarne il successo o l'insuccesso è soprattutto il gameplay, che risulta sicuramente ben fatto e comunque, seppur dovuto alle limitazioni della macchina, migliorato rispetto all'originale. Un titolo imperdibile per chi ha apprezzato il primo capitolo, e comunque caldamente consigliato anche a chi si avvicina all'universo di Valkyria Chronicles per la prima volta.

Ottima recensione Rein, completa ed esauriente.

Leggendola poi mi è tornato in mente che c'è un aspetto nella trama del secondo che non mi sono mai riuscito a spiegare bene di cui vorrei chiedere un parere ( spoiler del primo VC1 ):

E cioè perché la calamità Darcsen è trattata esattamente come nel primo quando poi se ne scoprì la realtà e cioè che furono il popolo Valkyriur ad essere gli invasori ? Perchè certo magari Cordelia ha preferito evitare di tale un tale colpo alla popolazione tralasciando questo aspetto ma possibile che non ne sia venuto fuori proprio nulla ? Non so se potrebbe essere compreso e quando sarebbe stato stampato ma in parte sono informazioni che dovrebbero essere anche nel libro di Ellet.

Ottima recensione Rein, completa ed esauriente.
Leggendola poi mi è tornato in mente che c'è un aspetto nella trama del secondo che non mi sono mai riuscito a spiegare bene di cui vorrei chiedere un parere ( spoiler del primo VC1 ):

E cioè perché la calamità Darcsen è trattata esattamente come nel primo quando poi se ne scoprì la realtà e cioè che furono il popolo Valkyriur ad essere gli invasori ? Perchè certo magari Cordelia ha preferito evitare di tale un tale colpo alla popolazione tralasciando questo aspetto ma possibile che non ne sia venuto fuori proprio nulla ? Non so se potrebbe essere compreso e quando sarebbe stato stampato ma in parte sono informazioni che dovrebbero essere anche nel libro di Ellet.
Visto il clima in cui versa la Gallia, è molto probabile che il libro di Ellet non sia ancora stato stampato, e che quindi quelle informazioni non siano di dominio pubblico. O magari lo sono già, ma semplicemente non sono state accettate. Non è che si possono cambiare i pregiudizi nell'arco di un paio d'anni.

Visto il clima in cui versa la Gallia, è molto probabile che il libro di Ellet non sia ancora stato stampato, e che quindi quelle informazioni non siano di dominio pubblico. O magari lo sono già, ma semplicemente non sono state accettate. Non è che si possono cambiare i pregiudizi nell'arco di un paio d'anni.
Beh certo, però come ho detto la cosa che mi sorprende è che quelle informazioni se uno non conoscesse la trama di VC1 non le può nemmeno intuire. Come ho detto secondo me almeno qualche frase del tipo da voci pare ci siano state delle scoperte a riguardo ma sono top secret o altre simili non sarebbero state male.

Beh certo, però come ho detto la cosa che mi sorprende è che quelle informazioni se uno non conoscesse la trama di VC1 non le può nemmeno intuire. Come ho detto secondo me almeno qualche frase del tipo da voci pare ci siano state delle scoperte a riguardo ma sono top secret o altre simili non sarebbero state male.
Il problema è che noi in quanto giocatori sappiamo molte più cose di quanto il cittadino medio gallico saprebbe.

Domandina rapida: prima di iniziare posso usare subito tutti i codici o c'è qualche bonus che è meglio non sbloccare (spoiler o effetti troppo sgravi) nella prima partita?
Sblocca pure tutto, non c'è nulla di particolarmente sgravo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io sto giocando il primo... sono al capitolo 10 ,se mi dite che la battaglia di agosto del 2 è più difficile di quella del capitolo 7 del primo io ci rinuncio a giocarmi il 2

io sto giocando il primo... sono al capitolo 10 ,se mi dite che la battaglia di agosto del 2 è più difficile di quella del capitolo 7 del primo io ci rinuncio a giocarmi il 2
Se sai cosa stai facendo, puoi finirla in tre fasi senza nemmeno impegnarti...

Un gioco strategico sta tutto nella strategia, se agisci con senno ogni battaglia diventa facile. Se procedi a caso, ogni battaglia diventa un incubo. Quella di agosto appare più difficile perché i nemici sono forti, ma è tutta apparenza. Del resto, per vincere basta fare in modo che il nemico non invada il tuo accampamento. Ti basta mettere 6 tech nell'accampamento e accucciarli per vincere "per sfinimento".

Nah, va tranquillo, il 2 ti mette a disposizione molti più strumenti del primo dove erano le singole unità quelle importanti rispetto alle classi in generale come è nel 2.

Io poi ho avuto personalmente più difficoltà proprio col capitolo 10 che non col 7.

Domandina rapida: prima di iniziare posso usare subito tutti i codici o c'è qualche bonus che è meglio non sbloccare (spoiler o effetti troppo sgravi) nella prima partita?
che e' sta storia dei codici? no perche' dovrei iniziarlo anchio..datemi qualche info in piu'..

che e' sta storia dei codici? no perche' dovrei iniziarlo anchio..datemi qualche info in piu'..
Quando accendi il gioco, c'è la voce Extra. Qui puoi inserire delle password per sbloccare personaggi, missioni e adesivi. Nel primo post di questo topic trovi un po' di password e il link a dove trovare tutte le altre.

Quando accendi il gioco, c'è la voce Extra. Qui puoi inserire delle password per sbloccare personaggi, missioni e adesivi. Nel primo post di questo topic trovi un po' di password e il link a dove trovare tutte le altre.
ah ok capito..bene,posso inserire anche quelle che ci sono su gamefaqs?

ah ok capito..bene,posso inserire anche quelle che ci sono su gamefaqs?
Solo quelle per il mercato americano (US), però.

Quelle jap non funzionano.

Nuovo scan di Valkyria Chronicles 3, insieme a qualche nuovo dettaglio sulla demo che uscirà a breve. Non sarà la stessa del TGS, anzi, continuerà la "narrazione" là dove quella si bloccava. Inoltre sarà possibile affrontare due missioni. Non è ancora stata rivelata una data, però.

http://www.andriasang.com/e/blog/2010/10/20/valkyria_demo/

Ed ecco il nuovo scan, che in realtà non è nulla di che.

raga nn so se è stato già postato cmq sn usciti i DLC!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif e anche un tema di vc2 per ps3 se nn sbaglio..appena lo finisco per bene me li scarico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

raga nn so se è stato già postato cmq sn usciti i DLC!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif e anche un tema di vc2 per ps3 se nn sbaglio..appena lo finisco per bene me li scarico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Whoa, era ora!!! :alex90:

Mo finisco Vesperia e poi riattacco VC2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro