Sììì, mamma mia... TOT Dietro a quella battaglia ci sono stato dietro tre giorni: prima dovevo far fare un po' di esperienza ai miei soldati con le schermaglie, perché nessuna classe era ancora passata a "élite", quindi mi tartassavano in continuazione. Comunque, più che brutta, direi che era semplicemente molto difficile, perché nel campo nemico erano schierati due tank pesanti e non mi ricordo quanti troopers. Lì ci ho pure perso definitivamente uno dei miei lancers... quando un soldato viene preso in custodia, di solito ricomincio la battaglia da capo perché non mi va di perderli, ma in quel caso ero arrivato praticamente alla fine, dopo mezz'ora che ci stavo giocando, quindi me ne sono fottuto e sono andato avanti... XDDD
Io per evitare quei problemi salvo ogni volta che sono in una posizione favorevole (ad esempio quando riesco a posizionare bene gli uomini sul campo, o verso la fine quando son tutti morti ma nessuno definitivamente), però è vero che carico un bordello di volte a battaglia, diventa abbastanza frustrante. Che è 'sta storia degli élite? Io sono andato con gli shocktrooper al 10 (che praticamente non ho mai usato), e con gli altri tra il 6 e l'8, tranne l'ingegnere inutile che ce l'ho ancora al quattro e l'avrò usato in due battaglie, una questa dove è stato indispensabile per il secondo ponte minato ed una non ricordo dove, ma là era solo per sicurezza quindi non l'ho nemmeno usato una volta. In queste condizioni sono stati tutti buoni, all'inizio ho usato un cecchino per eliminare due nemici vicini al primo tank (quello in posizione nord-ovest sulla mappa), poi con Jann ho preso quella specie di minitreno, con cui sono andato dietro al tank che ho distrutto al primo colpo, al turno dopo ho fatto andare Jann + Alicia (questo la seconda volta che ci ho provato, in precedenza avevo mandato Mica che è il mio miglior soldato so far) a prendere la bandiera nord-ovest e a distruggere il ponticello dei supporti, dopodichè per l'altro tank è stato facilissimo, con il mio Edelweiss mi sono nascosto dietro ad un muro, ho fatto venir fuori il carro armatone nemico, e al mio turno ho distrutto il tank con due cecchinate. Non è da prendere sotto gamba l'ordine che costa tre badge e che permette ad un'unità di essere millanta volte più forte contro i nemici corazzati, solo un colpo di cecchino è bastato per togliere quasi 3/4 di vita. Poi bon il resto è stato abbastanza lineare ma soprattutto alla caz di cane, sono andato col tank e con Mica + Rosie dall'altra parte del ponte, lì mi hanno ucciso i due e col tank + alicia dietro sono andato a distruggere il pontone grande e a vincere la missione. Ho vinto di un niente, il mio tank era in condizioni pietosissime (ancora un colpo al thread e sarebbe andato a zero, così come ancora un colpo alla corazza e sarebbe andato a 0. Sono arrivato alla fine zoppicando a bestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Sarò io che non sarò capace, ma in questo genere di missioni tendo a mandare i miei personaggi un po' allo sbaraglio, due qui due là, alcuni li lascio indietro, e via dicendo, questo mi fa cadere un bel po' il valore della missione. Non a caso la mia preferita è stata quella dell'ottavo capitolo (la seconda), dove hai tutti i nemici concentratissimi in un punto e lì devi posizionare le tue truppe senza problemi, senza doverle tenere a tre km di distanza ma soprattutto secondo uno schema preciso, dato che essendo uno spazio molto ristretto ed essendoci mille nemici devi mettere i cecchini nascosti in un angolino, il tank davanti a far da scudo, i lancer li fai correre dietro ai tank nemici che verranno fatti esplodere nello stesso turno, poi li fai tornare indietro a ripararsi, quelli con le mitragliette li spargi su tutto il campo in modo che possano attaccare da tutte le parti, insomma, sin dal primo turno sai cosa devi fare all'inizio e cominci a pensare a come diramare la strategia nei turni successivi, nelle missioni con delle mappe larghissime invece (che purtroppo son quasi tutte sino ad ora) non sai mai cosa fare, cioè sin dalla prima azione è un azzardo, puoi provare ad avere un solito pattern di mosse da usare al primo turno, tipo mandare fuori uno scout per vedere come è messa la situazione, ma oltre a quello non si può far più di tanto, quindi ti ritrovi a non saper cosa fare, a dover coprire un terreno enorme, a non saper quali unità mandare in quale sezione della mappa, eccetera eccetera. Ho sentito che il secondo capitolo avrà delle mappe molto più ristrette, su questo ci spero tanto.
Bon, per ora è tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dopo andrò a fare l'undicesimo capitolo, continuo a sostenere comunque che l'anime in quanto a trama e personaggi sia dieci volte meglio, eventi messi giù con miglior cura, dialoghi più interessanti e scritti meglio, eccetera eccetera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif